Ciao a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    middle

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
    Scrivo per presentami a tutti gli amici del forum.
    Sono Marco da Roma, ho 50 anni e, dal 2003 ho avuto un Atlantic 200. A parte i soliti problemi, comuni al modello (su tutti la pompa dell’acqua), mi ha portato in giro tranquillamente fino al 2 Gennaio di quest’anno, quando sono disgraziatamente scivolato su di una lastra di ghiaccio!
    In un attimo lo scooter è diventato assolutamente incontrollabile e mi sono ritrovato a rotolare in terra (ero su di una stradina in discesa in forte pendenza).
    Grazie a Dio andavo pianissimo. Cadendo sono rotolato (l’impressione è stata che non smettevo più di rotolare), mentre lo scooter scivolava davanti a me.
    Io me la sono cavata con qualche livido e qualche escoriazione. Inutile dire che il casco, pur andando davvero piano, m’ha salvato la ghirba, perché ho sbattuto la testa più d’una volta.
    Per lo scooter invece, non c’è stato più nulla da fare.
    Del cupolino, delle parti in plastica, dei fari, del bauletto, ecc., è rimasto poco di intatto. Soprattutto però, il mozzo posteriore si è storto e il motore ha cominciato a perdere olio.
    Pur essendo amico del meccanico di fiducia, non gliel’ho nemmeno portato a controllare. Per uno scooter così datato, che non vale più di 100€ e con tutti quei km, il gioco non valeva la candela.
    Nonostante i suoi Cronici difetti, l’Atlantic m’è sempre piaciuto. È comodissimo, agile nel traffico e con una sicurezza in frenata (con tutto che il mio modello non aveva l’ABS), che difficilmente ho mai trovato in scooter pari categoria.
    Per questo motivo, dopo un’attenta ricerca tra varie offerte, ho acquistato (ieri) il modello 250cc del 2004. Di sicuro non è appena uscito dalla fabbrica, ma non è messo male! Piano, piano, comincerò a “cannibalizzare” ciò che è rimasto di buono in quello su cui sono scivolato e farò un po’ di buona manutenzione a quello appena comprato.
    Grandissimo vantaggio di scooter così anzianotti (a prescindere dal modello) è quello di poterlo posteggiare anche nei posti più malfamati, avendo una ragionevole probabilità di ritrovarcelo, anche senza antifurti stratosferici (spero di essermela tirata)! :-)
    Ringrazio anticipatamente tutti, per i consigli che potrete darmi e per il grande bagaglio di esperienze, suggerimenti, ecc., messo in condivisione in questo luogo virtuale.
    Spero di poter condividere con voi, anche le mie esperienze.
    Un caloroso saluto a tutti voi e ai moderatori in particolare.
    Ciao
    Marco
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    middle

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    +9
    Location
    Piemonte (Vercelli)

    Status
    Offline
    Benvenuto nel forum mi spiace per il tuo incidente, spero che il tuo nuovo atlantic sia più fortunato😅😅 ciao
     
    .
1 replies since 11/1/2020, 22:47   47 views
  Share  
.