+Dark & Gothic Lolita+

All'asta la seconda foto reale di Billy The Kid!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2019, 18:00
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,373
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


0-16884938859084
0-16884939134530

Vi ho già parlato in passato di Henry McCarty meglio noto come Billy The Kid e vi ho anche segnalato la vendita all'asta di una sua presunta banconota, ebbene e' di poco tempo fa la notizia secondo cui una rarissima foto reale di Billy starebbe per essere venduta all'asta.

Ma vediamo di capire meglio.


Credits:Google, https://twitter.com/zerocool85
www.thesun.co.uk/news/
www.dailymail.co.uk/
thevintagenews.com
Traduzioni by Valene. Modificato by Darky


Di questo bandito sappiamo più o meno tutto, anche della sua tragica fine, in un'età giovane, ma questo contribuì a far nascere una vera e propria leggenda attorno al suo personaggio.

Questa notorietà non è sfuggita all'attenzione di Hollywood, ovviamente. Una rapida ricerca online rivela più di 50 film in cui Billy the Kid è il personaggio principale o secondario.
I suoi ultimi giorni sono stati la narrazione centrale di molti di loro, tra cui "Pat Garrett e Billy the Kid", un film del 1973 del regista Sam Peckinpah che figura come un classico tra i fan del genere.

Ma le immagini del vero Billy sono poche e lontane tra loro, perché il suo ultimo giorno di vita è stato nel 1881, molto prima che la fotografia diventasse una forma d'arte popolare.
Le immagini di quei tempi venivano catturate su stagno, sottili fogli di metallo che raramente resistevano al passare del tempo.

Sino ad oggi si conosceva dell'esistenza di un'immagine confermata di Billy the Kid, con un'altra presunta, eccole di seguito:

0-16884939938394

0-16884940336242

Tuttavia, è spuntata una terza immagine che sarebbe stata confermata essere originale.
Questa rara immagine di Billy the Kid che gioca a carte a un tavolo è emersa e sta per essere messa all'asta in Texas.
Si prevede di venderla per una cifra pari ad 1 milione $ quando andrà all'asta se non di più.

La foto del 1877 in questione fu tramandata dalla famiglia di uno degli amici cowboy di Bonney, tale David Anderson,conosciuto sotto il nome di Billy Wilson.
La famiglia afferma che Bonney diede la fotografia a Wilson, e che a sua volta è stata la vedova a darle al nonno, e l'hanno mantenuta nella loro famiglia conservandola e tramandandola per più di un secolo.
Non è mai stata resa pubblica prima d'ora.

Poi il 26 Novembre è apparso un messaggio su un account di twitter che potrete leggere qui: https://twitter.com/zerocool85/status/1199450730744164353

nella quale si afferma della scoperta di una nuova rarissima foto di Billy.

"So a second confirmed picture of Billy the Kid (second from left) has emerged. That's incredible considering for over a century there was only one confirmed picture. Turns out a family had this in their possession the entire time and kept it quiet. Amazing."

("Quindi è emersa una seconda immagine confermata di Billy the Kid (il secondo da sinistra). È incredibile considerando che per oltre un secolo c'era solo un'immagine confermata. Si è scoperto che una famiglia l'ha tenuta in suo possesso per tutto il tempo e l'ha tenuta nascosta. Incredibile.")

E la foto in questione è questa:

0-16884942301015
Da sinistra a destra: Richard Brewer, Billy the Kid, Fred Waite e Henry Brown

Tomas Anderson II ha recentemente spiegato al sito web di notizie dell'Irish Central come la sua famiglia è diventata proprietaria di un'immagine unica nel suo genere.
“Quando la mia famiglia andò a rendere omaggio alla vedova di David Anderson al suo funerale del 1918, gli regalò, tra l'altro, un piccolo album di foto di famiglia in pelle. Ha poi spiegato alla famiglia di mio nonno la storia della foto e come Billy aveva regalato la foto a suo marito".

Secondo la casa d'aste, Sofe Design Auctions di Richardson, vicino a Dallas, non ci sono dubbi sull'autenticità della foto.
"Questo è storicamente importante", ha detto un portavoce dell'Irish Central, "incredibilmente raro e unico nel suo genere. Possiede anche una meticolosa e inconfutabile provenienza della famiglia Anderson risalente a tre generazioni. ”Inoltre, la foto è stata verificata dall'Eastman Museum in Texas.

L'immagine mostra Billy seduto ad un tavolo da gioco, presumibilmente il poker,con tre membri della sua banda - Richard Brewer, Fred Waite ed Henry Brown - che erano tutti uomini ricercati.
Billy indossa il suo caratteristico cappello a cilindro e il corpetto e sembra più un adolescente che un fuorilegge. Aveva solo 21 anni quando Pat Garrett lo uccise , come racconta la storia, sparando al suo amico alle spalle..

Per l'asta non rimane che attendere e sapere quale valore verrà attribuito a questa foto eccezionale.



Edited by Valene - 4/7/2023, 20:14
 
Web Contacts  Top
0 replies since 10/12/2019, 18:00   534 views
  Share