GamesCollection


Quantità Games / Livello Collezionista
Poll choicesVotesStatistics
sotto di 500 (novellino oppure con schema monotematico)4 [30.77%]
da 501 a 1.500 (navigato)3 [23.08%]
da 1.501 a 2.500 (esperto giocatore accanito)3 [23.08%]
da 2.501 a 3.500 (professionista)3 [23.08%]
da 3.501 a 5.000 (esperto di compravendita)0 [0.00%]
da 5.001 a 7.500 (super esperto ma ex giocatore)0 [0.00%]
da 7.501 a 10.000 (facoltoso estremamente innamorato)0 [0.00%]
oltre 10.001 (leggendario o forse numero Uno dei collezionisti italiani che poi sarà emergente nel mondo)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

Livelli di collezionismo

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 1/8/2019, 15:20     +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,408

Status:
OFFLINE


Ciao a Voi!

Vi riporto un piccolo sondaggio di quanti games possedete nelle vostre collezioni e scoprite in quale Livello siete!

Io ho già votato avendo già superato il muro di tre zeri per la terza volta. Ho vaghe idee che sia proprio la quota di un collezionista italiano medio in campo Videogames ma non vorrei metterne le mani sul fuoco.
 
Top
view post Posted on 1/8/2019, 18:09     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


Io non li ho mai contati e non penso che lo farò a breve, ma sono sicuro di averne oltre 500.
 
Top
view post Posted on 1/8/2019, 20:29     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,500

Status:
OFFLINE


3000 è tantino... anche per questioni di spazio. Io fisici credo intorno ai 750. Ho rallentato per non uscire di casa.

Se conto i dd salgo di sicuro oltre i 1000.
 
Top
view post Posted on 8/8/2019, 06:15     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
141
Location:
Los Angeles

Status:
OFFLINE


Io nel complesso tra NES,SNES, N64,SMS,MD,GB,GBC,GBA,PS1,PS2,Dreamcast,DS,3DS,360,PS4 ne ho 117.
Ho iniziato a collezionare da quasi 3 anni e adesso ne ho 20, in generale sono molto selettivo e recupero solo giochi che mi piacciono tanto/mi interessano o a cui sono affezionato, anche perché non ho una grande disponibilità economica, quindi preferisco usare i soldi solo per i giochi che preferisco 😁
Lo considero un buon inizio dato che non do importanza al numero in sé, e credo che nemmeno tra 15 anni avrò superato la soglia dei 1000 sinceramente
 
Top
view post Posted on 8/8/2019, 08:37     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
ONLINE


io ho limitato di molto e vendute molte cose cmq rimango nel riquadro navigato
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/8/2019, 10:19     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
363

Status:
OFFLINE


averne tanti non è certo sintomo di gran collezonista...se uno ha 300 console loose invece io che ne ho 10 nuove limitatissime...non c'è nessun paragone almeno IMHO
 
Top
Tidus79
view post Posted on 8/8/2019, 10:24     +1   -1




Imho un "collezionista" si distingue soprattutto per i pezzi rari/costosi in suo possesso ovviamente tenuti Mint/Brand New (sealed).

Esempio pratico questa non è una collezione ma soltanto la mia softeca da giocatore:

DSCN4665

Questi invece sono pezzi che considero parte della mia collezione:

mkbqrt

ieme6s

Edited by Tidus79 - 8/8/2019, 11:26
 
Top
view post Posted on 8/8/2019, 10:26     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
363

Status:
OFFLINE


concordo. PEr me il collezionismo è solo certi pezzi specifici nuovi o mint mint. Il resto è un accumulo bieco

ma quella di re cioè hai speso realmente 800 euro tipo per quella roba li?
 
Top
Tidus79
view post Posted on 8/8/2019, 10:32     +1   -1




A me piaceva de gustibus non disputandum est...

DSCN4556
 
Top
view post Posted on 8/8/2019, 10:53     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
363

Status:
OFFLINE


si a 200 euro ;) vero de gustibus
 
Top
view post Posted on 8/8/2019, 11:10     +1   +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
Member
Posts:
2,466
Location:
Ferrara

Status:
OFFLINE


Mah … troppo selettivi a mio parere.
La ricerca e il mantenimento di qualsiasi cosa ci possa appassionare o anche solo incuriosire secondo me rientra nel concetto di collezionismo.
 
Top
view post Posted on 8/8/2019, 11:20     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
363

Status:
OFFLINE


pareri eh ma assolutamente no. Allora a me appassionano che ne so pure le zuccheriere (veramente) ma non penso che rientri nel collezionismo...per me anche qui, nemmeno un full set è collezione (anzi per me è l'anti collezionismo). Io sono abbastanza tranchant ovvero o sono nuovi oppure non è collezione. Accetto gli estremamente mint :D Ma anche li non è che se hai i fifa nuovi è collezionismo...è molto personale. Una volta un tipo mi fece vedere che aveva tutti gli zelda..io dico "ma che zelda?" e mi fa vedere una serie di roba usata tutta roba che trovi ovunque...stra comune e tenuta anche così così..quella è spazzatura per me non collezionismo
 
Top
view post Posted on 8/8/2019, 11:32     +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
Member
Posts:
2,466
Location:
Ferrara

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (cippa lippa @ 8/8/2019, 12:20) 
pareri eh ma assolutamente no. Allora a me appassionano che ne so pure le zuccheriere (veramente) ma non penso che rientri nel collezionismo...per me anche qui, nemmeno un full set è collezione (anzi per me è l'anti collezionismo). Io sono abbastanza tranchant ovvero o sono nuovi oppure non è collezione. Accetto gli estremamente mint :D Ma anche li non è che se hai i fifa nuovi è collezionismo...è molto personale. Una volta un tipo mi fece vedere che aveva tutti gli zelda..io dico "ma che zelda?" e mi fa vedere una serie di roba usata tutta roba che trovi ovunque...stra comune e tenuta anche così così..quella è spazzatura per me non collezionismo

Si certo, sono pareri personali ci mancherebbe...
C'è chi colleziona di tutto… anche le sorpresine kinder che io reputo spazzatura…. quindi chi compra zuccheriere prodotte in ogni parte del mondo e ne ha 200 in casa secondo te non è un collezionista?
anche action figure io le reputo spazzatura… per non parlare dei pokemon che odio profondamente :lol: eppure anche qui su GC siete moltissimi a collezionarle se non sbaglio…..
Rimanendo nell'ambito videogiochi, l'unica differenza che noto è collezionista-giocatore e collezionista-non giocatore…. ma se quello che compro non lo vendo per finanziare altri acquisti e anzi, mi piace esporlo in libreria e cercarne altri da portare a casa secondo me la 'testa' da collezionista c'è…. indipendentemente dal numero e dallo stato o qualità dell'oggetto.
 
Top
view post Posted on 8/8/2019, 11:35     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
363

Status:
OFFLINE


no a meno che non siano pezzi unici o quasi e nuovi...(per le zuccheriere)
totale d'accordo per action figures e pokemon che so solo che c'è uno piccolo giallo.
 
Top
view post Posted on 8/8/2019, 14:46     +1   -1
Avatar

grandegiove.jimdo.com

Group:
Member
Posts:
3,020

Status:
OFFLINE


Action figures cosa intendete? Quelle da 15euro? No per distinguere il genere visto che colleziono.
 
Web  Top
41 replies since 1/8/2019, 15:16   732 views
  Share