GamesCollection

Sonic the Hedgehog 3 (problema frame rate)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2019, 17:37     +1   -1
Avatar

Giovane Collezionista

Group:
Member
Posts:
27

Status:
OFFLINE


Buonasera a tutti.

Ho un megadrive PAL, al quale ho fatto la modifica con l'interruttore per poterlo switchare
da PAL a NTCS sia jap che usa, per passare anche dai 50hz lenti ai 60hz veloci.

Premetto che la modifica funziona bene, nel senso che switchando la console da PAL a NTCS passo a 60hz e tutto si velocizza.

Riscontro però un problema solo con la cartucca PAL di SONIC 3.
Inserisco la casrtuccia col la consol in modalità PAL (altrimenti non parte), una volta che si avvia in pal, la switcho a USA, va tutto a 60 hz ma ho dei FORTI E PESANTI cali di framerate... anche qualche glitch grafico, tipo dei flash o sonic che si dematerializza mentre corre...

ripeto: lo fa solo con la cartuccia di SONIC 3...
le altre pal vanno alla perfezione switchate a 60hz (ristar, sonic 1, sonic 2, street fighter, micky mania, thundeforce...)
da che potrà mai dipendere?

se lascio la console a 50hz ovviamente è tutto un po piu lento (anche la musica) ma il gioco è fluido e non ci sono glitch grafici...

aiuto :(
 
Top
view post Posted on 18/4/2019, 18:58     +1   -1
Avatar

the hedgehog

Group:
Member
Posts:
3,023
Location:
avete presente l'esmerald hill? ecco da tutt'altra parte

Status:
OFFLINE


La potenza di sonic 3 è stata splittata con & knuckles, è normalissimo che succede questo. Infatti se provi a far partire una cartuccia usa/jap sul MD pal, sonic 3 ti farà un dito medio. Invece sonic & Knuckles partirà con qualsiasi cartuccia tu metti. Purtroppo per lo stesso problema, un S&K jap con sonic 3 pal, ti farà come per il solo sonic 3, un bel dito medio e partirà il solo S&K jappo. L'unica soluzione che hai è quella di farlo partire con S&K pal e dovrebbe, secondo potenza e bypass, funzionare regolarmente.

Purtroppo non ho su cui testare, anche perchè li ho tutti originali x.x Ma più o meno è questo il problema. Dovresti risolvere anche con un adattatore
 
Top
1 replies since 11/4/2019, 17:37   95 views
  Share