GamesCollection

Spedire videogiochi con il Pieghi di Libri, Si può fare oppure no?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2019, 00:11     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
811

Status:
ONLINE


CITAZIONE (cippa lippa @ 31/1/2019, 23:42) 
no intendevo dire che mi pare qui (non tu) si esageri un pochino dicendo che insomma non è lecito è una truffa praticamente usare pighe di libri per spedire un gioco...O forse ho capito male io che ho letto di fretta, nel caso pardon!
Io ho spedito con pieghe roba della ps4 senza problemi e ripeto comunque foto nulla...Ma ripeto non ci ho nemmeno mai pensato, tu perchè? Per il fatto che se dice che non arriva hai una prova? Ma di che?

Ti spiego. Tutti utilizzano il pieghi di libri per spedire videogiochi. Secondo un utente del forum ciò sarebbe vietato dal regolamento di Poste Italiane. Tale regolamento però cita alcuni punti che a mio parere permetterebbero di ovviare tale divieto, come ad esempio la possibilità di spedire cd musicali, e i videogiochi contengono al loro interno una raccolta di tracce musicali, ascoltabili anche senza avviare il videogioco, ma scompattando le varie cartelle con appositi programmi su pc. Ci sono anche altri punti che ovvierebbero al divieto, ma la cosa principale è che nessun operatore postale, a parte l'utente del forum in questione, hai mai vietato ai clienti la spedizione di videogiochi mediante pieghi di libri, e quando qualcosa è vietato, nonostante siamo in Italia, sui forum si sentirebbe parlare di decine o centinaia di casi di giochi tornati al mittente o respinti allo sportello. Ricordo ancora quando su internet in molti si lamentavano che agli sportelli postali non accettavano spedizioni di pieghi di libri da parte di privati, nonostante il regolamento permettesse già di farlo, quindi la rigidità c'è se qualcosa è effettivamente vietato (addirittura talvolta continua ad esserci anche quando non lo è più).
 
Top
view post Posted on 1/2/2019, 00:17     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
363

Status:
OFFLINE


mi smbra un giro di parole un pò così diciamo...furbesco ahaha.
Non dice che non si possono spedire i videogiochi ergo non è detto sia vietato...
Per me se lo aprono e capiscono cos'è torna inidetro e stop

ripeto, tu fai o facevi foto perchè?
 
Top
view post Posted on 1/2/2019, 00:28     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
811

Status:
ONLINE


CITAZIONE (cippa lippa @ 1/2/2019, 00:17) 
Non dice che non si possono spedire i videogiochi ergo non è detto sia vietato...
Per me se lo aprono e capiscono cos'è torna inidetro e stop

Il regolamento non dice che sia vietato spedire videogiochi, ma elenca una serie di prodotti ammessi. Tra questi prodotti ammessi potrebbero rientrare i videogiochi per una serie di motivi (le tracce musicali, il manuale cartaceo, ecc.) per i quali a mio parere i videogiochi sono inviabili mediante il pieghi di libri. Inoltre tu hai detto una cosa da prendere in considerazione: "se lo aprono". Il punto è che i pieghi di libri LI APRONO eccome, pertanto tra le decine di migliaia di videogiochi che vengono inviati in tutta Italia ogni anno con il pieghi di libri, se fosse vietato si sentirebbe parlare di centinaia o migliaia di casi di giochi tornati indietro e il pieghi di libri non verrebbe più utilizzato per il rischio di non sprecare soldi per spedizioni che poi ritornano al mittente.
 
Top
view post Posted on 1/2/2019, 00:30     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
363

Status:
OFFLINE


li aprono tutti? Ma sei serio? Non mi convinci che è ammesso...lo fai e lo faccio io ma non è ammesso. Non devono fare tutte le sottospecie, cosa fanno allora ps2 ammesso e xbox si!? bè ma non c'è scritto..dai gabry sento gli specchi scricchiolare da qui
Continui a non rispondere, perchè fai o facevi foto?
 
Top
view post Posted on 1/2/2019, 00:36     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
811

Status:
ONLINE


CITAZIONE (cippa lippa @ 1/2/2019, 00:30) 
Continui a non rispondere, perchè fai o facevi foto?

Perchè quello è un altro discorso, ovvero quello di avere una prova concreta contro eventuali acquirenti disonesti i quali, scegliendo una spedizione non tracciabile, dichiarano di non avere ricevuto il prodotto per poi pretendere il rimborso. Su internet di casi simili ne ho letti parecchi.
 
Top
view post Posted on 1/2/2019, 00:38     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
363

Status:
OFFLINE


ecco gabry ma...pensi davvero paypal prenda in considerazione per un msecondo quella come prova??? Paypal nemmeno se dai in pegno tuo figlio ti crede...il pacco non è arrivato (dice l'acquirente) quindi rimborsa stop. Per roba fino a 25 euro ce li mettono loro figurati..oltre non faccio un pieghe libri nemmeno sotto tortura...
Non è alcuna prova di nulla quella cosa li figurati.
Poi va bene tutto ma pensare che per 15 euro tipo uno mi voglia fregare dicendo che non è arrivato...boh
 
Top
view post Posted on 1/2/2019, 08:01     +1   +1   -1
Avatar

grandegiove.jimdo.com

Group:
Member
Posts:
3,020

Status:
OFFLINE


Prima cosa l'utente in questione sarei io e rispondo per questo.
Tu continui a farneticare teorie, cose senza senso..io ti ho dato fatti e spiegazioni
Sei andato su internet a cercare la parola Editoria e hai postato la prima preview che ti è apparsa (che poi editoria si sa cosa significa), il che già ti fa capire come ragioni.
Quindi un regolamento dovrebbe specificare cosa si può e nn può fare?
Quindi devono specificare anche animali, elettronica, abbigliamento..ma te come ragioni?
Si chiama piego di libri per un motivo e nn per gabry gamer decide che secondo lui si deve spedire alla cazzum.
L'editoria è un settore specifico, MA LO VUOI CAPIRE O NO???
I videogames rimangono tali, i manuali sono parte integrante del prodotto e nn stampati da un editore che li distribuisce..un videogames contiene tracce e quindi???
Sei serio?
Lo sai che esiste anche l'editoria musicale?
Il regolamento parla, tra l'altro, di opere e nn singolo prodotto.
Se inventeranno l'editoria videoludica ne riparleremo.
Editoria elettronica, ti ancipo, è quella dei libri in formato multimediale, esempio, ennesimo:
Università riceve in formato multimediale, testi e/o opere didattiche.
Mannaggia a te Gabry, vuoi anche lo specifico?
Dal foglio informativo:
Non rientrano nella categoria di “Libri“, ma in quella di “Postatarget“ gli elenchi di persone o di ditte operanti nei vari settori, denominati “Guide“.
Il singolo dvd, vinile o cd musicale non può essere spedito con il prodotto Pieghi di Libri.


Questo lo scrivi tu:
Non ho mai detto di lasciare aperto un lato, lo lascio APRIBILE come da regolamento, ovvero chiuso, ma facilmente apribile


Quindi mai nessun ha saputo cosa spedivi, allora nn dire che io sono l'unico che nn fa spedire i videogames, perché da come scrivi sembra che gli operatori sapessero.
Che poi, secondo te perché gli operatori che seguono le direttive ancora sono al loro posto? Fin'ora nessuno ha avuto richiami in merito, anzi.
Fin'ora è andata bene, amen buon per te.
Per la 1000esima volta, lo so che c'è questa tendenza e nessuno controlla, infatti all'inizio pensavo che sapessero del contenuto delle tue spedizioni.
Io nn vieto nulla, te lo ripeto, mi occupo di altro. Ma ho visto una marea di volte, in diversi uffici battibecchi con clienti per questa cosa. Così come operatori che prendono il piego e amen..

Stai facendo una guerra che ancora nn hai capito persa, perché ti inventi concetti tutti tuoi, leggi due cagate in rete e sei felice.
Nonostante te lo sto spiegando col cucchiaino tu nulla, ricorda che solo gli stupidi nn cambiano idea.
Nel mio lavoro è una novità in continua, ogni giorno leggo e mi informo e quando ho sbagliato ne ho fatto tesoro.


Ultima cosa e giuro che se rispondo mi prendo a schiaffi, ma visto che continui su sta storia:
Quando mi è capitato di ricevere con piego (che poi in 20anni 3/4 volte e potevo anche negare la cosa, invece sono trasparente), si trattava, te lo ripeto, di trattative tra privati, spieghiamo anche questa: trattative prese da siti tipo forum o annunci (no eBay, li nn tratto). In questi casi è capitato, nn avendo paypal, pagamenti diversi.
Ora dimmi che dovevo fare?
Andare alla postale? Rimetterci la spedizioni e chissà i soldi?
È andata, nn potevo fare molto.
Spero che dopo l'ennesima spiegazione l'hai capita.

Quando ti ho scritto, e li ti do ragione, sul topic pensavo che la cosa finisse con un: ah davvero? OK grazie per la dritta.
Tu invece come per: assurdo! Nn mi fanno fare le foto!
Dov'è il regolamento???

Niente nn capisci.

Giurin giurello basta, perché già di mio devo spiegare alla gente ogni giorno cose che sembrano banali, su internet è difficilissimo.
Utenti come cippa e dar in modo onesto hanno ammesso che sanno che nn si può fare, ma che lo fanno finché va bene. Già questo dovrebbe farti venire qualche dubbio.
Per favore se devi esprimere concetti nn citare me, altrimenti nn ne usciamo più, se poi qualche utente vuole un chiarimento sulla questione mi contatta in pvt.
Statti bene.

Edited by Zzap! - 1/2/2019, 09:18
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2019, 11:25     +1   +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
363

Status:
OFFLINE


Gabry con tutto il bene...ma non si può sentire ciò che dici ha ragione ZZap.
Cioè stai davvero difendendo la tesi per la quale siccome non è scritto che è vietata quella cosa allora è lecita? Che un disco di un gioco ha dentro una colonna sonora che se scompatti e bla bla? Secondo me se ci pensi un attimino vedrai che a mente fredda (ho letto anche che ZZap a quel punto è lui anche che fregava la posta??) capirai che sei un pelo fuori dal seminato :)
Non c'è nemmeno scritto che non puoi inserire dei preservativi dentro un libro e spedirlo ciò non significa che puoi farlo ahaha.

PEr la foto sono quasi più basito comunque....ma dico veramente credi che in un ufficio postale puoi fare foto? Anche li uguale, dici che non è scritto che non si può fare ma che ragionamento è? a prescindere dal fatto che è totalmente inutile poichè non costituirebbe mai una prova, ma...seriamente ti metti a fare foto? Pensare di fare questo scusami ma da dimostrazione del fatto che c'è un'idea di base di fregare il prossimo (così come usare pieghe di LIBRI per NON spedire libri)...io manco ci avrei pensato
 
Top
view post Posted on 1/2/2019, 13:20     +1   -1
Avatar

grandegiove.jimdo.com

Group:
Member
Posts:
3,020

Status:
OFFLINE


Vi faccio un regalo va, lo trovate anche sul sito del ministero. Buona lettura...:D

www.google.com/url?sa=t&source=web...p-OrR-v9l0OE8oe
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2019, 13:31     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
363

Status:
OFFLINE


ahah what?
 
Top
view post Posted on 1/2/2019, 13:45     +1   -1
Avatar

grandegiove.jimdo.com

Group:
Member
Posts:
3,020

Status:
OFFLINE


Nn ti fa scaricare nulla?

Edited by Zzap! - 1/2/2019, 13:48
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2019, 13:46     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
363

Status:
OFFLINE


si ma non mi è chiaro il post, sappiamo cos'è pighe libri :D almeno io e zzap
 
Top
view post Posted on 1/2/2019, 13:51     +1   -1
Avatar

grandegiove.jimdo.com

Group:
Member
Posts:
3,020

Status:
OFFLINE


Ah OK. No era per fare un po' di chiarezza se può servire.
Tutto qua :D
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2019, 13:51     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
363

Status:
OFFLINE


ah ok si hai fatto bene certo!
 
Top
view post Posted on 1/2/2019, 19:23     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,161
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


se si mantengono i toni amichevoli lascio aperto
 
Web Contacts  Top
32 replies since 30/1/2019, 18:43   2219 views
  Share