GamesCollection

Spedire videogiochi con il Pieghi di Libri, Si può fare oppure no?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2019, 18:43     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
811

Status:
OFFLINE


A seguito di un amichevole scambio di opinioni con l'utente Zzap, per evitare che mi si intasasse il mercatino a causa di questa innocua divergenza :D ho pensato di aprire questa discussione per sapere il vostro parere circa la possibilità di spedire videogiochi mediante il Pieghi di Libri, e le vostre esperienze qualora abbiate avuto problemi con spedizioni che vi sono tornate indietro, oppure con impiegati che hanno rifiutato la vostra spedizione, a seguito magari di un'ispezione del contenuto. Personalmente posso dire di essermi sempre trovato bene con questa modalità di spedizione. E voi?

PS: Dopo 3 anni e un giorno dalla famosa discussione sulla possibilità o meno di scattare foto alle spedizioni non tracciabili, rieccoci oggi con un nuovo dilemma postale :D :D :D :D :D .
https://gamescollection.forumcommunity.net/?t=58518979

Edited by GabryGamer - 30/1/2019, 19:11
 
Top
view post Posted on 30/1/2019, 19:40     +1   -1
Avatar

grandegiove.jimdo.com

Group:
Member
Posts:
3,020

Status:
OFFLINE


Gabry io spero che tu nn sia ancora convinto di scattare foto prima di spedire in ufficio postale..
Piego libri si intende l'editoria: libri, riviste, ecc..o in formato DVD cd, editoria elettronica.
Ti ho fatto l'esempio delle università per quest'ultimo.
Che poi in Italia c'è la mania del "mi faccio furbo e spedisco un gioco con piego libri" è un altro discorso.
A me fa specie che nonostante che tu mi dica che lasci aperto un lato, l'operatore cmq te LP spedisca, è sintomo di nn conoscenza dei manuali.
Io agli sportellisti dico sempre di fottersene se il cliente si incazza, per noi la bibba e il manuale utente ed in caso di reclamo ho il sedere coperto...sai com'è uno sportellista, che fa le stesse cose di un bancario ma con, nn esagero, almeno una 50ina di tipologie di operazioni in più, guadagna un terzo.
Poi le chiacchiere da forum per me stanno a zero su questo argomento.
Idem per le foto su una spedizione prioritaria, se nn si può nn si può, spedisci con traccia e amen.
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2019, 20:06     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
811

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Zzap! @ 30/1/2019, 19:40) 
Gabry io spero che tu nn sia ancora convinto di scattare foto prima di spedire in ufficio postale..
Piego libri si intende l'editoria: libri, riviste, ecc..o in formato DVD cd, editoria elettronica.
Ti ho fatto l'esempio delle università per quest'ultimo.
Che poi in Italia c'è la mania del "mi faccio furbo e spedisco un gioco con piego libri" è un altro discorso.
A me fa specie che nonostante che tu mi dica che lasci aperto un lato, l'operatore cmq te LP spedisca, è sintomo di nn conoscenza dei manuali.
Io agli sportellisti dico sempre di fottersene se il cliente si incazza, per noi la bibba e il manuale utente ed in caso di reclamo ho il sedere coperto...sai com'è uno sportellista, che fa le stesse cose di un bancario ma con, nn esagero, almeno una 50ina di tipologie di operazioni in più, guadagna un terzo.
Poi le chiacchiere da forum per me stanno a zero su questo argomento.
Idem per le foto su una spedizione prioritaria, se nn si può nn si può, spedisci con traccia e amen.

Non ho mai detto di lasciare aperto un lato, lo lascio APRIBILE come da regolamento, ovvero chiuso, ma facilmente apribile. Una domanda. In tutti i tuoi anni di collezionismo videoludico, ti è mai capitato di spedire o ricevere un videogioco con pieghi di libri?
 
Top
view post Posted on 30/1/2019, 20:35     +1   -1
Avatar

grandegiove.jimdo.com

Group:
Member
Posts:
3,020

Status:
OFFLINE


Certo, e mi sono incazzato perché ho pagato per una raccomandata o ordinario. Oppure capitava che ci si metteva d'accordo del tipo "prezzo spedito" e inviavano con piego libri.
Io ripeto, so che lo fanno e i videogames sono il meno, ma nn significa che si può.
Io assistono almeno a 3 o 4 episodi settimanali di clienti che vogliono spedire con piego roba diversa dall'editoria, nn inviano e magari andranno altrove, problemi loro.
Se vuoi esiste la posta free, pacchi o buste pre affrancate dove hai spedizione e busta/pacco.
Se vuoi spedire un gioco con raccomandata, ci sono peso e misure da rispettare. (Piego e raccomandata viaggiano allo stesso modo).
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2019, 20:58     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
811

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Zzap! @ 30/1/2019, 20:35) 
Certo, e mi sono incazzato perché ho pagato per una raccomandata o ordinario. Oppure capitava che ci si metteva d'accordo del tipo "prezzo spedito" e inviavano con piego libri.
Se vuoi spedire un gioco con raccomandata, ci sono peso e misure da rispettare. (Piego e raccomandata viaggiano allo stesso modo).

In base al tuo ragionamento, che rispetto ma non condivido, anche TU hai commesso una furbata all'italiana, in quanto hai usufruito, nel secondo caso da te descritto, del prezzo di un videogioco con spedizione gratuita, che sarebbe stato più caro se il metodo di spedizione incluso nel prezzo fosse stato, ad esempio, una raccomandata. Quindi avresti dovuto mandarlo indietro e chiedere il rimborso, in quanto il metodo di spedizione, in base al tuo ragionamento, non era conforme al prodotto spedito, e invece te lo sei tenuto. Stessa cosa per il primo caso da te descritto. Vero è che hai pagato per una spedizione raccomandata per poi vederti arrivare un pieghi di libri (e in quel caso il venditore ha commesso una truffa, quello si che è GRAVE), ma non restituendo il prodotto (e non chiedendo il rimborso per spedizione diversa da quella pattuita) hai incoraggiato il venditore a continuare a fare uso del pieghi di libri, che tu stesso sostieni non essere conforme per la spedizione dei videogiochi.
 
Top
view post Posted on 30/1/2019, 21:36     +1   -1
Avatar

grandegiove.jimdo.com

Group:
Member
Posts:
3,020

Status:
OFFLINE


Gabry io delle volte nn so se sei serio, lo dico con affetto.
Ma che significa:
In base al tuo ragionamento, che rispetto ma non condivido, anche TU hai commesso una furbata all'italiana, in quanto hai usufruito, nel secondo caso da te descritto, del prezzo di un videogioco con spedizione gratuita, che sarebbe stato più caro se il metodo di spedizione incluso nel prezzo fosse stato, ad esempio, una raccomandata.
Primo la mia è una trattativa tra privati e se il venditore mi dice, esempio:
Prezzo gioco 50euro+10 spedizione.
in trattativa dico: facciamo 50 spedito?
Il venditore può rifiutarsi e nn gli punto mica la pistola.
Se poi ci sta e da 50+10 ne spende meno per un piego libri la furbata è mia?
:blink:

P.s. restituzione? Ma sono trattative tra privati, il prodotto arriva senza problemi e devo sbattermi per restituirlo?
Il venditore, come te, spedirà sempre con piego.
Dovrebbero controllare a sportello per cambiare la tendenza.
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2019, 21:58     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
811

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Zzap! @ 30/1/2019, 21:36) 
Gabry io delle volte nn so se sei serio, lo dico con affetto.
Ma che significa:
In base al tuo ragionamento, che rispetto ma non condivido, anche TU hai commesso una furbata all'italiana, in quanto hai usufruito, nel secondo caso da te descritto, del prezzo di un videogioco con spedizione gratuita, che sarebbe stato più caro se il metodo di spedizione incluso nel prezzo fosse stato, ad esempio, una raccomandata.
Primo la mia è una trattativa tra privati e se il venditore mi dice, esempio:
Prezzo gioco 50euro+10 spedizione.
Uno in trattativa dico: facciamo 50 spedito?
Il venditore può rifiutarsi e nn gli punto mica la pistola.
Se poi ci sta e da 50+10 ne spende meno per un piego libri la furbata è mia?
:blink:

P.s. restituzione? Ma sono trattative tra privati, il prodotto arriva senza problemi e devo sbattermi per restituirlo?
Il venditore, come te, spedirà sempre con piego.
Dovrebbero controllare a sportello per cambiare la tendenza.

Certo, la furbata è anche tua, e ti spiego anche i motivi:
1) Perchè non ti sei informato prima sul metodo di spedizione adottato dal venditore (con l'aggravante di aver probabilmente intuito quale fosse), grazie al quale hai potuto pattuire un prezzo del prodotto spedito che probabilmente con una raccomandata normale non avresti ottenuto, ma sarebbe stato più caro di un pò di euro.
2) Perchè non gli hai restituito il prodotto, pur avendo diritto legale di farlo, in quanto la spedizione a tuo dire non era conforme con il prodotto acquistato, incoraggiandolo quindi a continuare a spedire videogiochi con il pieghi di libri.
Quindi trovo ingiusto che tu impedisca ai 3-4 clienti settimanali da te citati di spedire videogiochi con pieghi di libri, quando tu stesso ne hai usufruito in qualità di acquirente, risparmiando pure soldi.
I venditori NON ci guadagnano NULLA in più dall'utilizzo del pieghi di libri (tranne quelli disonesti), ma è l'acquirente che RISPARMIA soldi.

Edited by GabryGamer - 31/1/2019, 00:26
 
Top
view post Posted on 31/1/2019, 06:29     +1   -1
Avatar

grandegiove.jimdo.com

Group:
Member
Posts:
3,020

Status:
OFFLINE


Gabry, scusa ma faccio una fatica immensa così.
Magari gli altri utenti sapranno spiegarti meglio di me le cose.
Io ti ho detto che nn puoi spedire con piego videogames, giusto per farti un favore e tu continui a rigirare la frittata con sta menata di chi, come e quando mi hanno spedito con piego.
Per l'ultima volta, sperando sia quella buona:
Se pinco pallo vende il prodotto X a 50euro e mi dice +10spedizione è ovvio che si tratta di un ordinario o celere (in una trattativa si parla, discute, chiarisce..lo specifico perché così evitò altre risposte su sta cosa. Forse), allora io magari gli propongo se può scendere col prezzo a 50spedito (trattativa comune tra privati, nn è illegale)...se poi questo invia con piego, ovvio che mi incazzo ma nn gli sto a fare le pulci se il prodotto arriva, sarebbe una grossa perdita di tempo per me. Evita di fare la morale a me mettendo in mezzo il lavoro perché nn c'entra una mazza (anche perché mi occupo di tutt'altro).

Ora, stai andando anche OT, il quesito è: posso spedire videogames con il piego?
NO

Tu nn condividi?
Ok, ma nn è questione di condividere la tua, perché come per il topic su: "posso scattare foto prima di spedire in ufficio postale", hai questo atteggiamento da so tutto io, rispetto le regole ma solo quelle che mi piacciono a me..le altre nn le condivido.
Concludendo, mi spiace ma poi passo la palla ad altri se vogliono perché è assurdo che sono 24ore circa che cerco di spiegartelo, io a quei 3/4 che dici tu, nn impongo nulla perché il mio ruolo è un altro (ribadiamolo nn si sa mai), lo sportellista che lo fa, sta solo facendo il suo dovere, quindi correggi il tiro con i concetti.
Secondo te a cosa serve lasciare un lato aperto del piego per il controllo??? Per verificare il contenuto, ed evitare cazziatoni all'operatore e a te che in un controllo a campione torni indietro.
Che il venditore nn ci guadagna lo so, infatti,RIPETO, io volevo darti un consiglio da utente ad utente, nn c'era nulla di che...ma:
te la spiego e nulla, ti copio e incollo il regolamento nulla (mi hai risposto con concetti presi su google), ti chiariscono concetto per concetto e idem come sopra..quindi nn so che dirti più.
Poi dietro nn c'era altro, se hai inteso "al rogo, questo ci guadagna a sbuffo" hai capito male tu.
Spedisci come vuoi e la prossima volta presentati con una fotocamera in ufficio, così vediamo l'effetto che fa.
Detto questo nessun problema e guarda oltre, altrimenti ci si stressa troppo ;)

Edited by Zzap! - 31/1/2019, 10:48
 
Web  Top
darlovy
view post Posted on 31/1/2019, 10:30     +2   +1   -1




Io sempre questa modalità di spedizione, non per farci una cresta ma facendo risparmiare l'acquirente (attenendomi alle sue richieste se mi specifica che vuole pacco celere o posta4 per esempio), permettendogli di avere una spedizione in raccomandata a 5€.

Però so che è borderline come metodo, ne sono consapevole e fortunatamente mi è sempre andata bene.

Se in posta me lo contestassero, abbasserei la testa e darei ragione allo sportellista :)
 
Top
view post Posted on 31/1/2019, 15:12     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
811

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Zzap! @ 31/1/2019, 06:29) 
Gabry, scusa ma faccio una fatica immensa così.
Magari gli altri utenti sapranno spiegarti meglio di me le cose.
Io ti ho detto che nn puoi spedire con piego videogames, giusto per farti un favore e tu continui a rigirare la frittata con sta menata di chi, come e quando mi hanno spedito con piego.
Per l'ultima volta, sperando sia quella buona:
Se pinco pallo vende il prodotto X a 50euro e mi dice +10spedizione è ovvio che si tratta di un ordinario o celere (in una trattativa si parla, discute, chiarisce..lo specifico perché così evitò altre risposte su sta cosa. Forse), allora io magari gli propongo se può scendere col prezzo a 50spedito (trattativa comune tra privati, nn è illegale)...se poi questo invia con piego, ovvio che mi incazzo ma nn gli sto a fare le pulci se il prodotto arriva, sarebbe una grossa perdita di tempo per me. Evita di fare la morale a me mettendo in mezzo il lavoro perché nn c'entra una mazza (anche perché mi occupo di tutt'altro).

Ora, stai andando anche OT, il quesito è: posso spedire videogames con il piego?
NO

Tu nn condividi?
Ok, ma nn è questione di condividere la tua, perché come per il topic su: "posso scattare foto prima di spedire in ufficio postale", hai questo atteggiamento da so tutto io, rispetto le regole ma solo quelle che mi piacciono a me..le altre nn le condivido.
Concludendo, mi spiace ma poi passo la palla ad altri se vogliono perché è assurdo che sono 24ore circa che cerco di spiegartelo, io a quei 3/4 che dici tu, nn impongo nulla perché il mio ruolo è un altro (ribadiamolo nn si sa mai), lo sportellista che lo fa, sta solo facendo il suo dovere, quindi correggi il tiro con i concetti.
Secondo te a cosa serve lasciare un lato aperto del piego per il controllo??? Per verificare il contenuto, ed evitare cazziatoni all'operatore e a te che in un controllo a campione torni indietro.
Che il venditore nn ci guadagna lo so, infatti,RIPETO, io volevo darti un consiglio da utente ad utente, nn c'era nulla di che...ma:
te la spiego e nulla, ti copio e incollo il regolamento nulla (mi hai risposto con concetti presi su google), ti chiariscono concetto per concetto e idem come sopra..quindi nn so che dirti più.
Poi dietro nn c'era altro, se hai inteso "al rogo, questo ci guadagna a sbuffo" hai capito male tu.
Spedisci come vuoi e la prossima volta presentati con una fotocamera in ufficio, così vediamo l'effetto che fa.
Detto questo nessun problema e guarda oltre, altrimenti ci si stressa troppo ;)

Zzap, ti rispondo per l'ultima volta su questo argomento. Se Pinco Pallo ti vende un gioco a 50 spedito con pieghi di libri, il prezzo non sarebbe stato lo stesso se avesse usato la raccomandata, dato che la raccomandata è più cara e lui non avrebbe avuto lo stesso margine di guadagno, è semplice matematica, quindi tu hai usufruito di un vantaggio economico dalla spedizione del pieghi di libri, pur avendo la possibilità legale di mandare indietro il prodotto, e dato che sei ligio alle regole, ti saresti dovuto prendere lo "sbatti" di fare ciò, ma non lo hai fatto, continuando quindi a usufruire di tale vantaggio. Tu dici che spedire videogiochi con il pieghi di libri non si può fare, quindi tu hai ragione e gli altri impiegati di tutta Italia sbagliano? Mi hai riportato il regolamento, e ti ho indicato l'esempio della raccolta di tracce musicali che potrebbero fare rientrare i videogiochi trai prodotti ammessi con tale metodo di spedizione. Mi stai inoltre dicendo che starei andando OT, ma anche tu sei andato OT, facendo dei commenti sul mio mercatino che per REGOLAMENTO del forum non avresti potuto fare. I consigli sono ben accetti, ma avresti potuto anche mandarmi un messaggio privato senza andare OT.
 
Top
view post Posted on 31/1/2019, 23:22     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
363

Status:
OFFLINE


bah io ho spedito e ricevuto con pieghe di libri, mai pensato minimamente di fare foto...primo perchè mi sembra una follia che loro accettino secondo perchè...a quale pro? Ti pare che paypal accetterebbe quella come prova??
Vivi sereno, ci manca che vivo che mi vogliano fregare 30 euro per un gioco
 
Top
view post Posted on 31/1/2019, 23:30     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
811

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (cippa lippa @ 31/1/2019, 23:22) 
bah io ho spedito e ricevuto con pieghe di libri, mai pensato minimamente di fare foto...primo perchè mi sembra una follia che loro accettino secondo perchè...a quale pro? Ti pare che paypal accetterebbe quella come prova??
Vivi sereno, ci manca che vivo che mi vogliano fregare 30 euro per un gioco

No Cippa, il discorso delle foto era un altro, e comprendeva in senso più ampio tutti i metodi di spedizione non tracciabili. Nello specifico qui si parlava del pieghi di libri per spedire videogiochi.
 
Top
view post Posted on 31/1/2019, 23:36     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
363

Status:
OFFLINE


PArdon gabry mi era parso di capire che tu facessi le foto per evitare fregature no?
Per il pieghe di libri usato per i videogiochi direi ci sono ben più gravi problematiche che usarlo per spedire un gioco al posto di un libro...
 
Top
view post Posted on 31/1/2019, 23:40     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
811

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (cippa lippa @ 31/1/2019, 23:36) 
Per il pieghe di libri usato per i videogiochi direi ci sono ben più gravi problematiche che usarlo per spedire un gioco al posto di un libro...

Non ho capito bene la frase. Intendi dire che trovi problematica la spedizione di giochi con il pieghi di libri?
 
Top
view post Posted on 31/1/2019, 23:42     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
363

Status:
OFFLINE


no intendevo dire che mi pare qui (non tu) si esageri un pochino dicendo che insomma non è lecito è una truffa praticamente usare pighe di libri per spedire un gioco...O forse ho capito male io che ho letto di fretta, nel caso pardon!
Io ho spedito con pieghe roba della ps4 senza problemi e ripeto comunque foto nulla...Ma ripeto non ci ho nemmeno mai pensato, tu perchè? Per il fatto che se dice che non arriva hai una prova? Ma di che?
 
Top
32 replies since 30/1/2019, 18:43   2219 views
  Share