GamesCollection

Sharp X68k nel 20XX, Riflessione di un ritardatario

« Older   Newer »
  Share  
Rodzo
view post Posted on 24/1/2019, 14:23 by: Rodzo     +1   -1




In preda ad una delle mie solite scimmie (direi più una re:scimmia a questo punto), stavo riflettendo su questa splendida macchina.

Nel 2019 ha senso mettersi a cercare un x68k?
Me lo chiedo, perché è uno di quei progetti che ho rimandato troppe volte, per troppo tempo, e temo di essere fuori tempo massimo. Mi spiego: qualche anno fa volevo farmi una postazione x68k, ma ero frenato dal prezzo della macchina, sia monetario che di tempo e rompimenti di coglioni. Venendo dal plug'n'play consolaro immagino che sia comprensibile, ma ho sempre avuto un debole per il software dello sharpone.

Ora, mi sono messo un po' a "spippolare" con l'emulazione e mi sembra, dal mio modesto punto di vista di semi-ignorante in materia, che sia quasi perfetta e, rispetto alle prime volte che ho provato ad emulare il sistema, molto più semplice da usare, pur avendo la possibilità di mettere le mani un po' dove si vuole.

Però ci sarebbe la componente collezionistica: il software dello sharpone dal punto di vista collezionistico è un sogno: scatole belle e grosse, con artwork immensi, etichette dei floppy con la grafica, bei libretti con un bel formato, extra eventuali.

Forse è una sega mentale mia, ma non so come mi sentirei a riguardo a collezionare il software senza la possibilità di usarlo direttamente.
Voi lo fate? E' una preoccupazione lecita? Dovrei farmi meno seghe mentali (probabile)?

A voi
 
Top
4 replies since 24/1/2019, 14:23   256 views
  Share