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Arcade sparatutto a scorrimento. Quale il primo?

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view post Posted on 28/1/2019, 17:20     +1   -1
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Collezionista di polli con la carrucola

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CITAZIONE (Milordino @ 27/1/2019, 17:30) 
Quindi è un capostipite di un sottogenere (finito in brevissimo tempo). Dopo Shadow Dancer non ricordo molto altro.

Shinobi III per Mega Drive e Shinobi X per Saturn.
 
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view post Posted on 28/1/2019, 17:45     +1   -1

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CITAZIONE (Shendue @ 28/1/2019, 17:20) 
CITAZIONE (Milordino @ 27/1/2019, 17:30) 
Quindi è un capostipite di un sottogenere (finito in brevissimo tempo). Dopo Shadow Dancer non ricordo molto altro.

Shinobi III per Mega Drive e Shinobi X per Saturn.

Sì intendevo nuovi titoli. In ordine sparso Shadow Dancer (che poi è Shinobi), Eswat, i vari Shinobi e Rolling Thunder.
 
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view post Posted on 28/1/2019, 18:19     +1   -1
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CITAZIONE (Milordino @ 28/1/2019, 17:45) 
Sì intendevo nuovi titoli. In ordine sparso Shadow Dancer (che poi è Shinobi), Eswat, i vari Shinobi e Rolling Thunder.

A parte Rolling Thunder e titoli Sega, non ne ricordo altri.
 
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view post Posted on 29/1/2019, 01:34     +1   -1
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Ma intendete solo arcade nel senso di Coin Op o più che altro lo stile? Perchè forse Impossible Mission ci può stare alla grande, procedendo a ritroso...
 
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view post Posted on 29/1/2019, 02:00     +1   -1
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CITAZIONE (el_toro79 @ 29/1/2019, 01:34) 
Ma intendete solo arcade nel senso di Coin Op o più che altro lo stile? Perchè forse Impossible Mission ci può stare alla grande, procedendo a ritroso...

Direi di no. Impossible Mission non aveva due assi, aveva diverse piattaforme. È più assimilabile ad altri action platformers che a Shinobi.

Edited by Shendue - 29/1/2019, 16:55
 
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view post Posted on 29/1/2019, 02:03     +1   -1
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Oddio.. Dire che RT aveva due assi è un pò stiracchiato.. potevi entrare nelle porte, per nasconderti e racimolare munizioni, un pò come in IM entravi negli ascensori per cambiare piano. Per questo un po me lo ricorda. Che poi concettualmente siano distanti è abbastanza ovvio. Magari non ho capito io, però, sono le due della notte, ci può stare!!
 
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view post Posted on 29/1/2019, 14:29     +1   -1
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CITAZIONE (el_toro79 @ 29/1/2019, 02:03) 
Oddio.. Dire che RT aveva due assi è un pò stiracchiato.. potevi entrare nelle porte, per nasconderti e racimolare munizioni, un pò come in IM entravi negli ascensori per cambiare piano. Per questo un po me lo ricorda. Che poi concettualmente siano distanti è abbastanza ovvio. Magari non ho capito io, però, sono le due della notte, ci può stare!!

Due assi significa due assi di spostamento orizziontale, uno sopra e uno sotto, non significa non avere porte o altro.
Se consideriamo tutti i giochi action a scorrimento orizzontale che hanno più di due assi, con piattaforme varie, allora ce ne sono migliaia, da Prince of Persia a Flashback.
 
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view post Posted on 29/1/2019, 14:44     +1   -1
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OK, non ci avevo capito una mazza! chiedo venia!!!
 
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