GamesCollection

Scorciatoia neo geo.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/11/2018, 10:12     +1   -1

Prima o poi, incalco qualcuno.

Group:
Member
Posts:
4,551

Status:
OFFLINE


Volevo l'opinione di gente esperta e non, nella mia collezione di retro console, mancherebbe solo il neo-geo, mai preso a causa dei prezzi in generale, anche se rimediassi la console, poi coi giochi sarebbe un problema finanziario ancora peggiore, stessa cosa se pensassi a un kit MVS.

Poi in rete ho trovato questo:

https://it.aliexpress.com/store/product/NE....52146e392iqOKE

Scheda mvs consolizzata a un prezzo molto competitivo rispetto a quello che ho trovato in giro per esempio su ebay e non sembra nemmeno un prodotto inaffidabile vista la quantità di ordini, per i giochi, sempre i cinesi hanno fatto questa:

https://it.aliexpress.com/item/161-in-1-Ca...-47894e184180-0

Cartuccia con dentro TUTTI i giochi usciti per il neogeo (eccetto quattro che erano solo per la versione cd).

Che dite, per quanto una scorciatoia "pirata" potrebbe essere la soluzione, il neogeo mini oltre ad avere solo 40 giochi, collegato a un televisore grande ha non pochi problemi.
 
Top
view post Posted on 21/11/2018, 21:22     +1   -1
Avatar

Morone della domenica

Group:
Member
Posts:
4,258
Location:
Firenze

Status:
OFFLINE


Io lascerei stare.
Credo che la CMVS non sia orrenda ma non è sicuramente una Omega o una JNX e costa comunque più di una base MVS + supergun economica (e che potresti usare per altre schede).

Per la cartuccia, si tratta di una multicart piena di hack e giochi buggati, oltre a diversi titoli mancanti come Windjammers e Twinkle Star Sprites.

Se lo prendi per motivi collezionistici ti troveresti quindi con un hw moddato (con componentistica dubbia) e una cart tarocca, non so quanto valga la pena.

Su una tv attuale comunque per avere risultati apprezzabili servirebbe un OSSC, il 240P dell'uscita component non so se matcha con tutte le tv.
 
Top
view post Posted on 22/11/2018, 21:40     +1   -1

Prima o poi, incalco qualcuno.

Group:
Member
Posts:
4,551

Status:
OFFLINE


E quale sarebbe la console neogeo alternativa migliore?
 
Top
view post Posted on 22/11/2018, 22:54     +1   -1
Avatar

Morone della domenica

Group:
Member
Posts:
4,258
Location:
Firenze

Status:
OFFLINE


Difficile dare una risposta, dipende dal budget e dalle esigenze.

Giocare per giocare, tanto vale l'emulazione, perfetta da tempo.
Dal punto di vista collezionistico, un aes non si batte, magari con adattatore mvs (anche lì però esistono incompatibilità).

Quella cmvs può essere un buon compromesso, ma nonostante segua da 15 anni il NG, non mi sono documentato bene perchè sul versante hw sono a posto.

Per il software andrei di mvs loose e le neominibox per ordinarle e custodirle.
Metal Slug e Neo Turf Masters sono economici come molti dei Kof.
Meglio 2-3 giochi da spolpare pian piano che un tutto e subito.
 
Top
view post Posted on 23/11/2018, 15:44     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
976

Status:
OFFLINE


la base consolizzata non sembra maleanche perche l'hw e quello originale, la cart lascia perdere...un sacco di giochi cloni e inutili...
io ne ho una consolizzata da me con un piccolo up scaler e un uno scanline generator a monte, esco in vga e su tv di nuova generazione ho una buonissima resa
 
Top
view post Posted on 25/11/2018, 13:56     +1   -1

Prima o poi, incalco qualcuno.

Group:
Member
Posts:
4,551

Status:
OFFLINE


Per la cartucciona multi-gioco, ne ho trovata una che ha tutto senza clonacci, semmai prenderò quella.
So che non è la stessa cosa, ma può essere un buon compromesso per avere la collezione neogeo da giocare quando ti manca lo spazio in cui dover mettere cartuccioni del genere.
 
Top
view post Posted on 14/12/2018, 00:12     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


non c'è bisogno di siti come aliexpress che ci sta 1mese per arrivare basta che vai sul sito small cab
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/12/2018, 15:54     +1   -1

Prima o poi, incalco qualcuno.

Group:
Member
Posts:
4,551

Status:
OFFLINE


HAH....small cab?! Ma se vende a più del doppio? tanto vale aspettare un mese se vuol dire risparmiare decine di euro.
 
Top
view post Posted on 14/12/2018, 16:17     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


dipende cosa cerchi e cmq meglio dalla francia che dalla cina per me
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/12/2018, 00:12     +1   -1

Prima o poi, incalco qualcuno.

Group:
Member
Posts:
4,551

Status:
OFFLINE


I venditori cinesi di ebay sono una cosa, quelli di aliexpress danno garanzie, proprio perchè se le cose non funzionano, aliexpress non da il pagamento ai venditori.
 
Top
view post Posted on 21/12/2018, 16:39     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
976

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (berserk1981 @ 14/12/2018, 16:17) 
dipende cosa cerchi e cmq meglio dalla francia che dalla cina per me

meglio dallo uk se cerchi pezzi originali
 
Top
10 replies since 20/11/2018, 10:12   264 views
  Share