GamesCollection

Domandina secca secca, rialzo offerte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2018, 21:22     +1   -1
Avatar

Collezionista Supremo

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Lazzeretto (FI)

Status:
OFFLINE


Ciao ragazzi. Piccola domanda:

Per la prima volta in vita mia ho deciso di NON pagare un venditore eBay.
Questo perchè mi sono accorto che si rialzava le offerte (o lo faceva fare da un suo amico).
Lui mi segnalerà a ebay come utente non pagante.

Quante volte deve succedere per farsi chiudere l'account?

Grazie in anticipo.
 
Top
view post Posted on 19/11/2018, 22:25     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
810

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (randagio1972 @ 19/11/2018, 21:22) 
Ciao ragazzi. Piccola domanda:

Per la prima volta in vita mia ho deciso di NON pagare un venditore eBay.
Questo perchè mi sono accorto che si rialzava le offerte (o lo faceva fare da un suo amico).
Lui mi segnalerà a ebay come utente non pagante.

Quante volte deve succedere per farsi chiudere l'account?

Grazie in anticipo.

Contatta l'assistenza ebay. Loro ti diranno che hai sbagliato ad aggiudicarti un prodotto per poi non pagarlo. A quel punto tu spiega le ragioni che ti hanno portato a decidere di non pagare, e a quel punto loro, pur sottolineando che hai sbagliato ugualmente a non pagare, se con il tuo account finora ti sei sempre comportato bene, e non ti era mai capitato prima di non pagare un oggetto che ti eri aggiudicato, DOVREBBERO toglierti l'ammonizione/segnalazione a carico del tuo account.
 
Top
view post Posted on 19/11/2018, 22:33     +1   -1
Avatar

Collezionista Supremo

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Lazzeretto (FI)

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (GabryGamer @ 19/11/2018, 22:25) 
CITAZIONE (randagio1972 @ 19/11/2018, 21:22) 
Ciao ragazzi. Piccola domanda:

Per la prima volta in vita mia ho deciso di NON pagare un venditore eBay.
Questo perchè mi sono accorto che si rialzava le offerte (o lo faceva fare da un suo amico).
Lui mi segnalerà a ebay come utente non pagante.

Quante volte deve succedere per farsi chiudere l'account?

Grazie in anticipo.

Contatta l'assistenza ebay. Loro ti diranno che hai sbagliato ad aggiudicarti un prodotto per poi non pagarlo. A quel punto tu spiega le ragioni che ti hanno portato a decidere di non pagare, e a quel punto loro, pur sottolineando che hai sbagliato ugualmente a non pagare, se con il tuo account finora ti sei sempre comportato bene, e non ti era mai capitato prima di non pagare un oggetto che ti eri aggiudicato, DOVREBBERO toglierti l'ammonizione/segnalazione a carico del tuo account.

Ok, grazie
 
Top
view post Posted on 21/11/2018, 19:56     +1   -1
Avatar

Collezionista Supremo

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Lazzeretto (FI)

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (GabryGamer @ 19/11/2018, 22:25) 
CITAZIONE (randagio1972 @ 19/11/2018, 21:22) 
Ciao ragazzi. Piccola domanda:

Per la prima volta in vita mia ho deciso di NON pagare un venditore eBay.
Questo perchè mi sono accorto che si rialzava le offerte (o lo faceva fare da un suo amico).
Lui mi segnalerà a ebay come utente non pagante.

Quante volte deve succedere per farsi chiudere l'account?

Grazie in anticipo.

Contatta l'assistenza ebay. Loro ti diranno che hai sbagliato ad aggiudicarti un prodotto per poi non pagarlo. A quel punto tu spiega le ragioni che ti hanno portato a decidere di non pagare, e a quel punto loro, pur sottolineando che hai sbagliato ugualmente a non pagare, se con il tuo account finora ti sei sempre comportato bene, e non ti era mai capitato prima di non pagare un oggetto che ti eri aggiudicato, DOVREBBERO toglierti l'ammonizione/segnalazione a carico del tuo account.

Ho scritto loro:

Buonasera.
Vi contatto per esporvi una situazione incresciosa che mi è successa:
Mi sono aggiudicato diversi oggetti dall'utente ********.
Ho partecipato alle aste da Smartphone.
Quando sono arrivato a casa, mi sono accorto che tutte le aste che ho vinto avevano il solito account come concorrente. Lo stesso account si è aggiudicato altre aste con la sua sola offerta alle quali io non ho partecipato.
Poi, mi sono anche accorto di una cosa strana: il venditore aveva 2 copie dello stesso gioco (Suicide run). Quello che scadeva prima aveva come prezzo di partenza euro 3,37. Mentre l'altro che scadeva dopo partiva da euro 1,12. Ecco, il mio avversario si è aggiudicato il primo con la sua sola offerta ed il secondo (ricordo lo stesso identico gioco) me lo sono aggiudicato io ma con lui a rialzare.
E per finire, tutti gli oggetti che si sarebbe aggiudicato lui, sono stati rimessi in vendita con le stesse identiche foto.
A questo punto è risultato palese che il venditore ha un altro account con il quale si rialza le aste, oppure un amico che lo spalleggia.
Così ho deciso di non proseguire con il pagamento perchè non mi sembra corretto questo comportamento.
Lui ha ovviamente aperto una controversia per oggetto non pagato.
Non so quali sanzioni comporti nei miei confronti, però vi chiedo di verifcare l'accaduto e valutare se sia giusto o meno che io mi prenda questa ammonizione.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
 
Top
view post Posted on 21/11/2018, 20:08     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
810

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (randagio1972 @ 21/11/2018, 19:56) 
Ho scritto loro:

Buonasera.
Vi contatto per esporvi una situazione incresciosa che mi è successa:
Mi sono aggiudicato diversi oggetti dall'utente ********.
Ho partecipato alle aste da Smartphone.
Quando sono arrivato a casa, mi sono accorto che tutte le aste che ho vinto avevano il solito account come concorrente. Lo stesso account si è aggiudicato altre aste con la sua sola offerta alle quali io non ho partecipato.
Poi, mi sono anche accorto di una cosa strana: il venditore aveva 2 copie dello stesso gioco (Suicide run). Quello che scadeva prima aveva come prezzo di partenza euro 3,37. Mentre l'altro che scadeva dopo partiva da euro 1,12. Ecco, il mio avversario si è aggiudicato il primo con la sua sola offerta ed il secondo (ricordo lo stesso identico gioco) me lo sono aggiudicato io ma con lui a rialzare.
E per finire, tutti gli oggetti che si sarebbe aggiudicato lui, sono stati rimessi in vendita con le stesse identiche foto.
A questo punto è risultato palese che il venditore ha un altro account con il quale si rialza le aste, oppure un amico che lo spalleggia.
Così ho deciso di non proseguire con il pagamento perchè non mi sembra corretto questo comportamento.
Lui ha ovviamente aperto una controversia per oggetto non pagato.
Non so quali sanzioni comporti nei miei confronti, però vi chiedo di verifcare l'accaduto e valutare se sia giusto o meno che io mi prenda questa ammonizione.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

La spiegazione è molto accurata. Unico consiglio, la prossima volta, nei messaggi che invii all'assistenza, insieme al nome utente indica pure i numeri degli oggetti ebay ai quali ti riferisci, per facilitare loro la ricerca dell'inserzione. Se tutto andrà bene, ti spiegheranno che comunque hai sbagliato (anche se hai ragione tu, ebay è molto severa sul mancato pagamento degli acquisti) ma cmq DOVREBBERO rimuoverti l'ammonizione, non appena l'avrai presa, se con il tuo account ti sei sempre comportato bene e non era mai accaduto prima.
 
Top
view post Posted on 21/11/2018, 20:37     +1   -1
Avatar

Collezionista Supremo

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Lazzeretto (FI)

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (GabryGamer @ 21/11/2018, 20:08) 
CITAZIONE (randagio1972 @ 21/11/2018, 19:56) 
Ho scritto loro:

Buonasera.
Vi contatto per esporvi una situazione incresciosa che mi è successa:
Mi sono aggiudicato diversi oggetti dall'utente ********.
Ho partecipato alle aste da Smartphone.
Quando sono arrivato a casa, mi sono accorto che tutte le aste che ho vinto avevano il solito account come concorrente. Lo stesso account si è aggiudicato altre aste con la sua sola offerta alle quali io non ho partecipato.
Poi, mi sono anche accorto di una cosa strana: il venditore aveva 2 copie dello stesso gioco (Suicide run). Quello che scadeva prima aveva come prezzo di partenza euro 3,37. Mentre l'altro che scadeva dopo partiva da euro 1,12. Ecco, il mio avversario si è aggiudicato il primo con la sua sola offerta ed il secondo (ricordo lo stesso identico gioco) me lo sono aggiudicato io ma con lui a rialzare.
E per finire, tutti gli oggetti che si sarebbe aggiudicato lui, sono stati rimessi in vendita con le stesse identiche foto.
A questo punto è risultato palese che il venditore ha un altro account con il quale si rialza le aste, oppure un amico che lo spalleggia.
Così ho deciso di non proseguire con il pagamento perchè non mi sembra corretto questo comportamento.
Lui ha ovviamente aperto una controversia per oggetto non pagato.
Non so quali sanzioni comporti nei miei confronti, però vi chiedo di verifcare l'accaduto e valutare se sia giusto o meno che io mi prenda questa ammonizione.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

La spiegazione è molto accurata. Unico consiglio, la prossima volta, nei messaggi che invii all'assistenza, insieme al nome utente indica pure i numeri degli oggetti ebay ai quali ti riferisci, per facilitare loro la ricerca dell'inserzione. Se tutto andrà bene, ti spiegheranno che comunque hai sbagliato (anche se hai ragione tu, ebay è molto severa sul mancato pagamento degli acquisti) ma cmq DOVREBBERO rimuoverti l'ammonizione, non appena l'avrai presa, se con il tuo account ti sei sempre comportato bene e non era mai accaduto prima.

Il problema è che gli oggetti sono 29 :D
Comunque ci vogliono 3 ammonizioni per avere l'account sospeso, giusto?
 
Top
view post Posted on 21/11/2018, 21:30     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
810

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (randagio1972 @ 21/11/2018, 20:37) 
Comunque ci vogliono 3 ammonizioni per avere l'account sospeso, giusto?

Non so il numero preciso, ma ho trovato un link che ti potrebbe essere molto utile, ovvero la pagina relativa agli appelli contro le ammonizioni per oggetti non pagati.
www.ebay.it/pages/help/buy/appeal-unpaid-item.html#how
Il tuo caso potrebbe rientrare tra quelli relativi alla categoria "Che cosa succede se ho un motivo legittimo per non pagare?", nella fattispecie la prima sotto-categoria, ovvero "Il venditore ha modificato il prezzo, le spese di spedizione o il metodo di pagamento dopo la vendita". Se tu guardi a fianco c'è anche la spiegazione, ossia "Si tratta di una violazione delle Regole per i venditori. Se ciò dovesse verificarsi, contatta l'Assistenza clienti". Se tu ci pensi bene, un venditore che utilizza un altro account per gonfiare il prezzo di un'asta, in TEORIA rientra nella prima fattispecie, perchè, di fatto, MODIFICA il prezzo. E se un venditore viola le regole per i venditori, quindi anche tramite la modifica del prezzo, TEORICAMENTE l'acquirente POTREBBE avere diritto anche a non pagare (un oggetto non ancora spedito).
 
Top
view post Posted on 5/11/2023, 13:45     +1   -1
Avatar

Giovane Collezionista

Group:
Member
Posts:
27

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (randagio1972 @ 19/11/2018, 21:22) 
Ciao ragazzi. Piccola domanda:

Per la prima volta in vita mia ho deciso di NON pagare un venditore eBay.
Questo perchè mi sono accorto che si rialzava le offerte (o lo faceva fare da un suo amico).
Lui mi segnalerà a ebay come utente non pagante.

Quante volte deve succedere per farsi chiudere l'account?

Grazie in anticipo.

Rispondo ora, che forse potrebbe tornare utile. Alzare il prezzo delle aste con account secondari o da amici, si chiama shill bidding ed è una pratica non consentita da eBay. Se ti sei accorto di questa cosa, è tuo diritto non pagare. Segnala ovviamente a eBay il motivo che sarai tutelato.
https://www.ebay.com/help/policies/selling...-policy?id=4353
 
Top
7 replies since 19/11/2018, 21:22   173 views
  Share