I voli di Zeus, Corrispondenza tra Elijah e Jolene

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2018, 18:59
Avatar


Group:
Docente
Posts:
2,312

Status:




L'ennesimo arrivo di Zeus la trovò piuttosto indaffarata, tanto da dover lasciare il fedele pennuto a zampettare tra le scartoffie sulla scrivania per qualche minuto prima di potersi dedicare a lui. Anche se con un po' di ritardo, il gufetto ricevette la solita accoglienza calda, e Jolene poté finalmente leggere le parole che Elijah aveva scritto per lei. Aveva appena terminato quando un nuovo arrivato varcò la soglia dell'Infermeria, e allora Jolene lo accolse con un sorriso insolitamente aperto. Non mi spingerei fino a definirlo ebete, ma poco ci mancava. Fatto sta che l'infermiera White, quella volta, fu più premurosa che mai, e sorprendentemente incline alla risata. In qualche modo riuscì a mantenere la concentrazione sui gesti che doveva compiere, ma la mente tendeva irresistibilmente verso le visite che si stendevano, liete e luminose, nel loro programma immediato.
Era già passato qualche tempo prima che potesse sedersi e scrivere la sua risposta. Zeus se ne era ormai andato, così dovette aspettare ancora prima di poter fare un salto in Guferia e mandare la pergamena dopo averla legata alla zampa di uno dei gufi della scuola. Mentre si apprestava a scendere le scale pensò che non sarebbe stato male avere un messaggero tutto suo.




 
Top
Elijah Matthew Sullivan
view post Posted on 2/11/2018, 15:13






IMG_20181011_175135




Quella mattina a colazione il gufo di Daniel, carico di tavolette di cioccolato, fu il primo ad arrivare, ma non fu il solo. Mentre si abbuffava di pancakes, era già arrivato al dodicesimo, un altro gufo atterrò davanti a lui. Era particolarmente rumoroso, tanto che Elijah afferrò in fretta la pergamena per potersene liberare il prima possibile. Non capiva coma mai certi pennuti fossero così molesti. Zeus era un ghiottone, ma non era solito fare tutta quella confusione quando gli portava indietro la posta.
Riconobbe la calligrafia e sorrise. Aprì la lettera leggendola con avidità. La ripose nella borsa scolastica. Aveva una lezione a breve, ma le avrebbe risposto con calma nel pomeriggio.
Così fece.
Appena finite le lezioni, salì in Guferia, affidando a Zeus la sua pergamena chiusa con della ceralacca verde.

Miss Jolene White
Infermeria
Secondo Piano
Hogwarts




Jolene_gufo_4

Ciao di nuovo Scintilla,
Vieni con me alla festa di Halloween?
Baci
Tuo
Elijah


Edited by Elijah Matthew Sullivan - 2/11/2018, 16:11
 
Top
1 replies since 1/11/2018, 18:59   62 views
  Share