UNDER 14

maschietti e femminucce...sfogatevi!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    level 18: Guru della parallela

    Group
    apapar
    Posts
    3,250

    Status
    Offline
    aiutaci ad arricchire questa sezione con le info riguardanti la tua squadra !!! Graaassie !!
     
    .
  2. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    Scusami Giovanni se mi son permesso di cambiare il titolo senza preavvisarti portandolo a 14, giusto per seguire la stessa suddivisione dei campionati.
    So che esistono anche squadre Under 13. Credo che anche loro, cos' come disputano il campionato con le U.14 possano anche postare nella sezione U.14.

    Coraggio ragazze e ragazzi!!!! :woot:





    P.S.
    Ottima l'idea dell'apertura di queste sezioni dedicate ai giovani
     
    .
  3. F.B.
     
    .

    User deleted


    Dopo la sconifitta in U18 il Busseto si rifa in U14, vincendo il titolo con un 3 a 0 che regala alla società il prestiioso titolo provinciale, sconfiggendo i bravi ragazzi del Parma Volley allenati da Stefano Sivelli.
    Non avendo visto la partita, poichè la mia formazione giocava la fase regionale U16 (perdendo 3 a 0 dal Giovolley!!!) nella palestra adiacente, ho seguito in diretta solo l'esito, ma non posso fare altri commenti.

    BUONA PASQUA A TUTTI
     
    .
  4. F.B.
     
    .

    User deleted


    Il Busseto nella fase interprovinciale elimina la Copra Piacenza e i Vigili del fuoco di Reggio e accde alle finali regionali, facendo compagnia all'U16 del PArma Voley.

    Ora affronteranno la Scuola di PAllavolo Anderlini e il Cosmogas Forlì, in un mini girone a 3 con gare di andata e ritorno:

    le prime due gare le giocherà a Busseto, entrambe in casa, sabato pomeriggio e domenica mattina.

    La prima classificata del girone andrà alle finali nazionali.

    In bocca al lupo

    Finali provinciali femminili:

    nei prossimi due week end si disputano le ultime finali provinciali di categoria:

    domenica mattina (22 aprile) a Collecchio vi sarà la finale U14F, tra l'Sc PArma Stem Cedacri e la vincente della semifinale disputata ieri sera tra Coop Blu e Traversetolo (andata 3 a 2 per la Coop, ieri erano sull'1-1, se qualcuno sapesse il risultato potrebbe intervenire..)

    la vincente sarà impegnata già dal successivo week - end (venerdì e domenica per la squadra ducale) nella fase regionale

    sabato 28 aprile ci saranno nelle palestre Renzo Del Chicca le semifinali e a seguire le finali dell'U13F: la prima semifinale sarà l'Sc PArma CERVE con l'Sc PArma Porte e Finestre, dall'altra parte dovrebbe esserci il Cariparma, contro la Coop Rosa; è prevedibile la finalissima tra la Coop Rosa e l'Sc PArma CERVE, le due dominatrice dei due gironi (la Coop Rosa sarà impegnate nella finale 3-4 posto anche dell'U14...)

    la vincitrice della fase provinciale U13 sarà impegnata domenica 2 giugno.
     
    .
  5. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    Federico,

    "martella" le tue ragazze perchè comincino anche ad animare questa sezione ;)
     
    .
  6. F.B.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cova dr. C.A. @ 20/4/2007, 10:58)
    Federico,

    "martella" le tue ragazze perchè comincino anche ad animare questa sezione ;)

    lo so....
    sembrano timide...

    già molte non si sono nemmeno iscritte......

    romperò le scatelo quotidianamente, vedrò cosa riuscirò a combinare...

     
    .
  7. ivanozzo
     
    .

    User deleted


    Per fede.
    Ha vinto la COOP BLU 3 a 1
    ciao
    :D :D :D :D
     
    .
  8. F.B.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ivanozzo @ 20/4/2007, 11:19)
    Per fede.
    Ha vinto la COOP BLU 3 a 1
    ciao
    :D :D :D :D

    grazie ivan;

    pertanto ecco il programma di domenica 22 aprile a Collecchio in mattinata

    Finale 3-4 posto:
    Traversetolo - Coop Rosa

    Finale 1-2 posto
    S.C. PArma STEM CEDACRI - Coop Blu

    in bocca al lupo alle ragazze di Fava

    (potreste scrivere anche voi qui, so che alcune ragazze si sono iscritte)
     
    .
  9. F.B.
     
    .

    User deleted


    Situazione PArma:

    U18F
    1 SC PARMA CERVE
    2 Coop N.E:
    3 Parma Volley Girls

    U16F
    1 SC PARMA CERVE
    2 Parma Voley Girls
    3Coop N.E.

    U14F
    1 SC PARMA Stem Cedacri
    2 Coop Blu
    3 Traversetolo

    U13F
    1 SC PARMA CERVE
    2 COOP ROSA
    3 Traversetolo

    Medagliere
    SCPARMA 4 ori
    Coop 3 argenti e 1 bronzo
    PArma Volley Girls 1 argento e 1 bronzo
    Traversetolo 2 bronzo

    U18M
    1 PARMA VOLLEY BOYS V3
    2 Busseto
    3 Sky Volley V3

    U16M
    1 PARMA VOLLEY BOYS
    2 PARMA VOLLEY BOYS
    3 Pgs Lauda

    U14M
    1 BUSSETO
    2 Parma Volley Boys PArmigianino V3
    3 PArma Volley Boys Energy V3

    U13M
    1 PArma Volley Boys ENERGY V3

    Medagliere
    Albero del Volley 3 ori 2 argenti 2 bronzi
    Busseto 1 oro 1 argento
    Pgs Lauda 1 bronzo


    Edited by F.B. - 28/4/2007, 23:33
     
    .
  10. F.B.
     
    .

    User deleted


    S.C. PARMA STEM CEDACRI 3
    COOP BLU 2
    (11-25 25-23 21-25 25-18 15-5)
    S.C. Parma: Contini 12, Fornaciari, Tirindelli 12, Ambroggi 7, Belicchi, Cattabiani 2, Errichiello, Donelli 11, Mazzocchi, Levati 18. All.: Fava-Ziliani-Marchesi.
    Cop N.E.: Menozzi, Larini 10, Boschesi, Agnoletti 14, Mioni 1, Chierici, Ferrari 6, Galliani 2, Sciscio 2, Santini 13, Ciusa, Sessa. All.: Bassan

    Punti Sc Parma: 62, 14 battute, 37 attacchi e 11 muri
    Punti Coop N.E.: 49, 12 battute, 34 attacchi e 3 muri.
    Errori Sc Parma: 47, 7 battute, 30 attacchi, 10 generici.
    Errori Coop N.E.: 35, 11 battute, 10 attacchi e 14 generici.


    BRAVE LE RAGAZZE DELL'U14F allenate da Massimo Fava: per la prima volta dell'anno in difficoltà, contro una forte Coop, la squadra è riuscita comunque a reagire e a vincere il titolo provinciale e a portare allo Sport Club il terzo oro dei campionati giovanili di categoria: prima l'U16, poi l'U18 e ora l'U14 (a cui poi c'è da aggiungere l'oro del CSI); la tensione in casa SC Parma era visibile fin dalle prime battute: giocare con il pronostico a favore non è facile, a inizio anno era l'unico campionato in cui tutti avrebbero scommesso per l’Sc PArma, ma la partita è sempre da giocare e a quell'età la tensione fa dei brutti scherzi; brave le ragazze della Coop ad approffitarne nel primo set, vinto a sorpresa a 11. Nel secondo set prima la Giulia in attacco e poi la Virginia a muro, tengono l'Sc PArma in corsa, ma la Coop non molla e si trova avanti 17 a 20: sarà decisivo il turno al servizio della Giulia (2 ace diretti più diverse altre belle battute) che favoriscono i 2 contrattacchi della Bianca e riportano l’Sc Parma sotto; poi 3 errori consecutivi della Coop, porta in parità la situazione: 1 set pari e tutto da rifare.
    Si pensa nel terzo set di vedere l'Sc PArma prendere il soppravvento, ma la Coop gioca davvero bene, sbaglia molto meno (nel tezo set, 6 errori punto Coop, contro i 14 dell'Sc PArma) e vince 25 a 21. Nel quarto set ancora grande lotta, l'Sc Parma sembra poter allungare e arriva al vantaggio massimo sul 18 a 12, ma la Coop ci crede e recupera fino al 18 a 17, ma come nel secondo set è la Giulia a decidere il set, va in battuta e con 3 ace diretti e altre 2 buone battute porta l'Sc PArma sul 24 a 17, prima del pallonetto decisivo della Bianca che firma il 25 a 18 e porta il match al quinto set. Nel quinto set finalmente anche la Coop gioca contratta e sente la tensione, equilibrio fino al 3 pari, poi primo allungo sull'8 a 4, al cambio campo si presenta in battuta la solita Giulia Levati e non ce ne è per nessuno: altri 3 ace diretti e 2 battute positive, che fanno volare l'Sc PArma sul 13 a 4, poi un attacco vincente di Virginia e l'ultimo punto di MArta regalano il 15 a 5 che vale un oro, un meritato oro per le splendide ragazze dell'U14, che pur soffrendo hanno saputo reagire al doppio svantaggio e recuperare anche situazioni difficili. BRAVE!!!
    Singolarmente top score e MVP Giulia Levati con 18 punti (10 ace e 8 attacchi), 12 punti per Maria (1 ace, 6 attacchi e 5 muri), 12 punti anche per Bianca (3 ace e 9 attacchi) e 11 per Virginia (5 attacchi e 6 muri); 7 punti per Elena, tutti in attacco e 2 per MArta. In casa Coop 14 punti per Agnoletti, 13 per Santini e 10 per Larini; 6 per Ferrari, 2 Galliani e Sciscio e 1 Mioni. Tecnicamente l'Sc PArma ha dominato a muro, con 11 muri punto (6 per Virginia e 5 per MAria) contro i 3 della Coop, nella finalizzazione delle palle a filo (6 pallonetti di seconda intenzione di MAria e 2 rigori di Virginia) e nei tre set vinti ha saputo sfruttare i turni al servizio di Giulia (10 ace e 1! errore) e Bianca (3 ace e 1! errore), per un totale di 14 ace e 7 errori, contro i 12 ace e gli 11 errori della Coop. Per quello che riguarda attacco e difesa la Coop ha giocato veramente bene, facendo 34 attacchi punto con 10 errori, mentre l'Sc PArma ha sì fatto 37 punti (di cui 8 in realtà non su alzata) ma ha commesso troppi errori: 30 errori solo in attacco. In totale infatti l'Sc PArma ha commesso 47 errori punto (quindi ha quai regalato due set) contro i 35 della Coop.
    Onore alla Coop N.E. di Marcella Bassan, che ha disputato una gran bella finale, sfiorando l'impresa.
     
    .
  11. _PRESIDENT_
     
    .

    User deleted


    ..................



    Attached Image
    BOB_MINIV.jpg

     
    .
  12. F.B.
     
    .

    User deleted


    sabato 28 aprile finalissima U13F

    si inizia alle 16 con le semifinali:
    mi è stato detto che ci sarà il derby SC PArma in un campo, nell'altro campo la Coop Rosa, dovrebbe essere la favorita, anche se ovviamente la mia Sc PArma ci proverà (per il futuro ci sono divere ragazzine interessanti: 4/5 ragazzine fisicamente interessanti, è forse il primo anno che lavorano davvero ma già si vede qualcosa, magari perdessi la finale e arrivassero tutte 4 o 5 almeno in serie C...) dovrebbe giocare con il Traversetolo, anche se a risultati sotto mano pernsvo ci fosse la Cariparma...


    In U14M
    il BUSSETO ha vinto con Piacenza e Reggio e si è qualificato per le finalissime a tre con Forlì e Modena:

    dopo le gare di andata ha perso con Modena e vinto con Forlì.

    In U14F
    questa sera l'Sc PArma Stem Cedacri ha perso 3 a 1 a Reggio con il Giovolley;
    non so di più perchè non c'ero
     
    .
  13. F.B.
     
    .

    User deleted


    U13F

    SC PARMA CERVE 2
    COOP ROSA 0


    Vince il quarto oro e completa il grande slam l'Sc PArma; dopo l'U18, l'U16 e l'U14, arriva anche l'oro in U13.
    Dopo due semifinali senza nessun problema, le due favorite si ritrovano in finale, mentre il Traversetlo vince la medaglia di bronzo contro la seconda squadra dell'Sc PArma.
    L'Sc PArma allenata dall'inossidabile Federico Bovio (mister quest'anno di U13, U16, U18, CSIJ U18 e 2 DIV F e in pratica di un fantastico pokerissimo) parte tesa, cadono subito due palleggini e sul 4-1 mister Bovio è costretto a chiamare il suo primo time-out. Le ragazze rispondono subito alla grande, ricezione perfetta di Alice MAssera, alzata precisa in banda di Elisa Bertinelli e attacco di Bianca Contini; da qui inizia un altro set, un set giocato alla grande da tutte le giocatrici, su cui svettano le prove maiuscole delle due attaccanti Alice e Bianca, che con grande continuità mettono a terra palloni su palloni; la Coop difende bene, la l'Sc PArma ha la pazienza di ricostruire anche 4 o 5 contrattacchi e alla fine mette sempre a terra la palla, dominando alla grande il set; iniziano i cambi (è obbligatorio in U13 far giocare tutta la rosa a referto..), la Coop recupera qualche punto, ma l'Sc PArma chiude in scioltezza 25 a 19. NEl secondo set, gioca la Giulia Camera (di solito in banda quando non c'è la Bianca, impegnata anche in U14) nel ruolo di opposto per Micol, per il resto riparte la formazione iniziale, con Elisa in regia, Bianca e Alice in banda, Alessandra e il colosso Marianna (178 cm !!!) al centro; l'Sc PArma è un pò troppo fallosa, la Coop gioca bene in difesa e poi fa punto o con pallonetti e palleggi o sfruttando appunto gli errori banali dell'Sc PArma; l'Sc PArma, nonostante lo svantaggio di 5-9 recupera con la calma delle grandi squadra e con 6 attacchi punto consecutivi di Alice Massera si riporta in vantaggio; quando ormai sembra tutto fatto ,a Coop ha l'ultimo sussulto e recupera fino al 22 pari; un attacco di Giulia, un pallonetto di MArianna e l'ultimo attacco in rete della Coop regala il definitivo 25 a 22 che significa oro e festeggiamenti.

    Top score dell'incontro e MVP Alice MAssera con 17 punti in due set, 15 attacchi (45% IN ATTACCO) e 2 ace oltre al 75% di positività in ricezione; 8 punti per la MArianna, frutto di 4 ace, 3 attacchi e 1 muro; bravissima la Bianca, oltre il suo solito lavoro di massima precisione in seconda linea anche 7 attacchi punto uno più forte dell'altro; 2 punti in attacco anche per la centrale Alessandra e un solo punto, ma decisivo sul 22 pari del secondo set, per la Giulia. Ma il merito va diviso equamente tra tutte le ragazze che si sono sempre allenate costantemente 4 volte alla settimana e hanno ascoltato i vari insegnamenti di Federico: "Sono contento per la società e mi ha fatto molto piacere vedere in tribuna la presenza del vicepresidente Boccaccia e di sua moglie, sono venuti ad assistere alle finali U18 e U13 e mi hanno portato bene e pertanto dedico la vittoria in primis al presidente Rivara, ma anche alla famiglia Boccaccia e al super dirigente Tognocchi, sempre presente; un grazie di cuore alla società per assecondare i miei desideri e per avermi lasciato molto spazio all'interno della gestione dei gruppi da me allenati, spero di aver ripagato la loro fiducia trasformando lo Sport Club PArma in una società vincente; il prossimo passo, quello più importante e difficile sarà quello di continuare il lavoro e soprattutto capitalizzarlo, per poter inserire le giocatrici in prima squadra, purtroppo le ragazze fisicamente più promettenti sono proprio le più piccole di età (93/94) e quindi bisognerà aspettare ancora per poterle vedere, ma intanto cerchiamo di organizzare al meglio il lavoro per il prossimo anno".


    chi volesse informazioni il sito dello sport club parma è
    www.scparma.it

    Edited by F.B. - 3/5/2007, 12:04
     
    .
  14. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    Ed ecco la foto delle campionesse Under 13 :woot:



    image

     
    .
  15. F.B.
     
    .

    User deleted


    GRAZIE MILLE CARLO



    MAGARI LA PROSSIMA VOLTA PROVA A VEDERE SE RIESCO ANCH'IO AD ALLEGARE IMMAGINI;
     
    .
30 replies since 5/4/2007, 14:57   846 views
  Share  
.