UNDER 16 FEMMINILE

piccole donne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    level 18: Guru della parallela

    Group
    apapar
    Posts
    3,250

    Status
    Offline
    aiutaci ad arricchire questa sezione con le info riguardanti la tua squadra !!! Graaassie !!
     
    .
  2. _PRESIDENT_
     
    .

    User deleted


    Prima che arrivino le medaglie d'oro di Parma :woot: :woot:

    La nostra Margherita Chezzi # 2 , altezza 175 cm,classe 91 ha esordito quest'anno in Serie C con ottimi risultati a partire
    dalla gara disputata a Sassuolo nel bellissimo campo dove giocano le Unike del Kerakoll Sassuolo di serie A.

    Marchiata nel cuore e nella fede "Oasi Noceto"

    Confermata in prima squadra anche il prossimo anno..

    In bocca al lupo!

    Attached Image
    MARGHE_CHEZZI.jpg

     
    .
  3. F.B.
     
    .

    User deleted


    Campionato under 16 femminile

    Quest’anno erano iscritte al campionato under 16 femminile ben 21 squadre, divise in 4 gironi con le quattro favorite (Cariparma Glicine, S.C. Parma CERVE, Coop Pesca e Il Castello) prese come testa di serie. Dopo due fasi eliminatorie si sono qualificate per il girone finale proprio le quattro favorite; in questa terza fase sono state disputate gare di andata e ritorno tra le migliori quattro formazioni ducali e si è stilata una classifica che serviva per gli accoppiamenti delle semifinali; alla fine della regular season la formazione dell’Sc Parma CERVE, allenata da Federico Bovio è giunta prima in classifica con 16 punti, davanti alla formazione dell’Albero del Volley targata Cariparma Glicine allenata da Simone Ferrari a 12 punti; terzo è arrivata la Coop Pesca di Davide Pavesi e quarta la selezione di Fontanella e Noceto targata Il Castello e allenata da Lorenzo Oppici. Nelle due semifinali sono stati rispettati i valori stagionali e alla fine, domenica 11 marzo nella finalissima valevole per l’assegnazione del titolo provinciale si sono affrontate la Cariparma e l’SC Parma CERVE.
    Molta era l’attesa: la formazione dell’Albero del Volley si era preparata duramente; anche la sera precedente aveva sostenuto un buon allenamento per non lasciare nulla al caso e inoltre, visto le precarie condizioni fisiche di diverse atlete dell’Sc Parma, era convinta di poter ribaltare la classifica della regular season, ma non aveva fatto i conti con l’Sc Parma CERVE, che proprio nelle difficoltà ha trovato la forza per emergere e rimanere sempre lucida.
    Equilibrio nel primo set fino a quasi metà parziale, poi la maggior sicurezza dell’Sc Parma prevale e, nonostante un ritorno del Cariparma, l’Sc Parma vince 25 a 22, con l’opposta Sara Martini in evidenza e autrice del punto finale. Nel secondo set l’Sc Parma, trascinate da una grande Federica Campanini vola 10 a 2 e sembra tutto facile, ma poi succede l’imprevisto; proprio la Federica prende una pallonata al dito che si era infortunata due giorni prima in semifinale e con lei tutta la squadra ha un forte sbandamento, brave le ragazze del Cariparma ad approffittarne e capovolgere le sorti del set portandosi avanti 17 a 11 con un parziale di 15 a 1; a questo punto l’Sc Parma si riprende, trascinate da una buona Bezza e gioca punto a punto, ma i 6 punti di vantaggio rimangono fino al 25 a 19 per il Cariparma, che riapre l’esito finale del match. Nel terzo set l’Sc Parma vola fin dalle prime battute e si porta 14 a 7 e poi 20 a 12, la Glicine ha la forza di recuperare, ma una veloce della Fede, un attacco della Ferrari e il punto finale della regista Elisa Martini regalano il definitivo 25 a 19 e il vantaggio per 2 a 1. Nel quarto set si lotta punto a punto: un errore arbitrale regala il 17 a 15 per la Glicine, ma poi un altro evidente errore arbitrale regala all’Sc Parma il 18 pari e si ricomincia, con la Glicine innervosita da quest’ultimo punto. L’Sc Parma rimane lucida e con un muro della Ferrari e un ace della Malori Scauri porta la testa avanti 20 a 18; L’Sc Parma, abituata a vincere, gestisce meglio i punti decisivi e trionfa con il punto finale della regista Elisa Martini che chiude le ostilità sul 25 a 20 per l’Sc Parma CERVE, che diventa meritatamente campione provinciale, bissando i titoli provinciali dello scorso anno, quando aveva vinto sia l’U14 che l’U16.

    Complimenti alle ragazze di Federico Bovio e della Paola MArchesi, quasi tutte più giovani di età delle avversarie: infatti tutta la rosa dell’U16 dell’Sc Parma è formata dall’U15, con solo l’opposta Sara Martini (alla fine top score con 21 punti) e la centrale Federica Campanini (15 punti per lei) realmente U16, insieme alla seconda alzatrice Eleonora Scarpetta. L’Sc Parma è molto migliorata rispetto l’inizio stagione nella fase di battuta e ricezione, grazie soprattutto alle due bande Bezza e Ferrari (entrambe inoltre in doppia cifra) e proprio per questo è riuscita a giocare nonostante diversi elementi fondamentali in non perfette condizioni fisiche: Federica Campanini con un dito gravemente infortunato e sino all’ultimo incerta, Sara ed Elisa Martini utilizzate con il conta gocce nelle ultime due settimane per problemi alla schiena, il libero Ronchini che nel primo set, in un fantastico recupero, si procura una storta alla caviglia, le due bande avevano qualche problema alla pancia e Francesca Ferrari sotto antiobotici per lo strempto-cocco…. in questa situazione di emergenza è emersa la vera forza di squadra dell’Sc Parma CERVE, molte squadre si sarebbero arrese ai problemi arrecando scuse e giustificazioni, ma queste ragazze hanno trovato la forza morale dentro a loro per emergere e vincere.
    “Sono conteno della vittoria” dirà mister Bovio “la dedichiamo sicuramente alla società: è un anno difficile soprattutto per la prima squadra e vogliamo con il settore giovanile dare più soddisfazioni possibili a due persone, la prof Marchesi e il dott. Rivara, sempre vicine a noi e che dedicano tempo, passione e risorse per la pallavolo.”
    La società Sc Parma si conferma società vincente a Parma ed è l’unica formazione che piazzerà una sua squadra nelle finalissime di ogni categoria: infatti oltre alla finale dell’U16, l’Sc Parma ha piazzato le sue squadre in finale anche in U18, U14 e U13, risultando l’unica formazione ducale ad avere centrato tutte le finali. Per essere sempre informati su tutti i risultti delle squadre della società basta navigare sul sito della società www.scparma.it
    Oltre ai campionati di federazione la società è iscritta al CSI, dove con la sponsorizzazione CERVE ha già vinto il titoo juniores e con le ragazze della scuola media don cavalli ha vinto il campionato ragazze.

    SC Parma CERVE: Martini E., Martini S., Bezza, Ferrari, Campanini, Malori Scauri, Ronchini (L), Scarpetta, Massera, Azzali, Bocchi, Ferroni, Manfredi, Razzino, Calestani. All.: Federico Bovio

     
    .
  4. F.B.
     
    .

    User deleted


    Nula da fare nella fase regionale per l'Sc PArma CERVE; onestamente troppo lo strapotere principalmente fisico delle selezioni di Rivergaro e Giovolley, ache se rimane una piccola soddisfazione;

    nell'unico set giocato per vincerlo a PArma con il Giovolley, poi qualificato, le ducali hanno perso di misura, 25 a 23, dopo essere state sempre avanti, giocando in modo perfetto.

    Ma andiamo con ordine: la prima partita la giochiamo a Rivergaro: la loro formazione presente un paio di schiacciatrici che ci passano regolarmente sopra e che tirano veramente forte; inoltre sono ordinate a muro/difesa, per non parlare della battuta salto flot di un paio di ragzze; da parte nostra ci troiamo senza la regista titolare, perchè dopo aver tirato la carretta tra U16 U18 e 2 Divisione, oltre che selezione regionale, abbiamo preferito fermarla per sistemare definitivamente il fastidio alla schiena che orami si portava avanti per troppo tempo, quindi una settimana completa di terapia senza volley; inoltre proprio il giorno prima della gara la nostra centrale più forte, fa uno strano movimento a muro e si fa male .
    In queste condizioni, ma soprattutto con una squadra che dal'altra parte della rete ci attacca con una battuta a cui non siamo abituate e delle altezze che non conosciamo, c'è onestamente poco da fare.... Lottiamo i primi punti più break in battuta salto flot. Nel secondo set registriamo la ricezione, battimao bene e riuciamo a metterle in difficoltà noi, difendiamo di tutto e facciamo anche qualche contrattacco punto, arriviamo mi sembra 15 pari, ma poi la solita del primo set infla le sue 6 o 8 battute in salto flot consecuitve e in pratica finiamo qui. Nel terzo set abbiamo un momento di orgoglio e rimontiamo nella seconda parte, ma posimao riconoscere di essere stati in partita solo nel secondo set fino al 15 peri, brave loro.

    La seconda partita la giochiamo in casa (e devo dire che il nostro livello di battuta e ricezione in casa migliora !!!); anche Reggio fisicamente ci domina, però in partita non mi sembrano per nulla dei mostri, ordinate, ma con meno potenza in attacco rispetto Rivergaro; noi recuperiamo la palleggiatrice che vuole provare; allora nel primo set giochiamo per vincere, con la centrale (non a posto e tenuta dopo rivergaro a riposo fino alla gara di reggio) e la regista titolari che partono: ci viene tutto, riceviamo e difendiamo bene e attacchiamo altrettanto bene, siamo sempre avanti sino al 20 a 17, poi purtroppo comettiamo un paio di errori consecutivi (sino a quel momento avevamo fatto in pratica forse 2-3 errori, ne commettiamo almeno altrettanti solo negli ultimi 5 punti..), la paura di vincere ai regionali, cosa che non siamo mai riusciti a fare (e l'abitudine a vincere è importante, nella mente si creano dei meccanismi strani per cui spesso ci si autoconvince di alcune cose...) ci prende e cediamo ai vantaggi il primo set. Nel secondo set tlgo la centrale (che stava giocando molto bene e voleva giocare, ma non volevo rischiarla...) e nonostante ciò siamo sempre in partita, punto a punto e perdiamo 25 a 22. Nel terzo risparmio pure la regista, dò spazio alla palleggiatrice che si era allenata in settimana, ma crolliamo da 8-11 terminiamo 8-25.

    A Reggio poi, il Giovolley vince 3 a 1 con Rivergaro (la migliore del Rivergaro ha giocato con 38 di febbre e questo sicuramente avrà influito, come il fattore campo avrà aiutato il discorso battuta e ricezione)

    Ecco come sono terminate le fasi regionali per le campionesse ducali.

    Comunque posso essere contento delle ragazze (come in U18 anche in U16 siamo più giovani: tutte U15 con 2 titolari e basta U16..), riconoscere i meriti delle avversarie ed essere soddisfato di aver comunque lottato con la formazione tipo alla pari con il Giovolley, che poi è passato (lo scorso anno con reggio U14 avevamo perso sotto ai 15, quindi abbiamo già fatto un grosso migioramento...)

    Inoltre qui a PArma non ho visto ragazze fisicamente pronte per un salto di qualità, non abbiamo selezioni di un certo tipo, come invece vedo fuori ci sono: quando andiamo a vedere alcuni tornei, o già alla fase regionale U16, sembra di vedere delle squadra con lo stampino, con molte ragazze sopra ai 175 cm, altre sopra ai 180... noi a PArma non so come mai ma non possiamo fisicamente competere.

    Sarà le due annate;

    nella nostra società sono fisicamente meglio le U14 e le U13 che l'U16 e l'U18, quindi ci vorrà molto lavoro prima di poterle vedere davvero in campo, in campionati regionali e inoltre bisognerà da parte delle società voler un pò scommettere e aver coraggio di rischiare per farle crescere


    se sono rose fioriranno
     
    .
  5. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    Ed ecco le campionesse provinciali dell'SC Cerve (complimenti)

    image



    in alto da sinistra:
    Eleonora Scarpetta, Monica Malori Scauri, Eleonora Ronchini, Sara Martini, Federica Campanini, Francesca Ferrari, Benedetta Bezza, Laura Manfredi

    In basso da sinistra:
    Federico Bovio (all), Beatrice Razzino, Francesca Azzali, Elisa Martini, Irene Massera, Francesca Ferroni, Beatrice Bocchi

     
    .
  6. Tacchino007
     
    .

    User deleted


    INVITO A TUTTI GLI APPASSIONATI
    E
    SOCIETA' SPORTIVE



    File Allegato
    Manifesto_AIDO_Volley_Cup_2007.doc
    (Number of downloads: 27)

     
    .
  7. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    Federico mi ha chiesto di inserire questo:

    Presso le Palestre “B. Slawitz” e “7 Fratelli Cervi” si svolgerà la 2^ edizione di “AIDO VOLLEY CUP”

    SPORT & SOLIDARIETA’: CONNUBBIO VINCENTE!



    Grande appuntamento di sport e solidarietà domenica 20 maggio a Noceto. Infatti, l’AIDO Provinciale di Parma, in collaborazione con l’Associazione OASI Volley Noceto ed AVIS Comunale di Noceto, organizza un importante evento interregionale di volley femminile giovanile di livello assoluto, appuntamento inserito nel ricco calendario della Settimana Nazionale di informazione e sensibilizzazione alla donazione e al trapianto di organi, tessuti e cellule. Il torneo, riservato alle formazioni Under 16 femminili, si svilupperà nell’arco dell’intera giornata nelle due palestre cittadine e permetterà di vedere all’opera sei formazioni emiliane e lombarde di indiscusso valore tecnico.
    Infatti, a “sfidarsi” nell’edizione 2007 di AIDO VOLLEY CUP, saranno la squadra della Polisportiva “il Castello” di Fontanellato, la quale in questa occasione proseguirà la collaborazione con la società locale dell’Oasi Volley Noceto, le due realtà maggiori della pallavolo giovanile parmense Sport Club Parma e Polisportiva Coop Consumatori Nordest Parma, l’OP Planet Volley di Asola (MN), il G.S. Volley Cadelbosco (vice-campionesse provinciali di Reggio Emilia) e la Scuola Pallavolo “F. Anderlini” di Modena (campionesse provinciali e regionali in carica).
    Il livello qualitativo dell’intera competizione si evidenzia nel curriculum dei team ospitati: oltre alla squadra di casa, saranno presenti le due massime realtà parmigiane con in testa lo Sport Club fresco campione provinciale FIPAV Under 16 nonché la Coop Consumatori Nordest, da anni impegnata in un importante lavoro con il settore giovanile, poi il Planet Volley, il quale rappresenta un grande progetto di pallavolo giovanile con sede ad Asola che coinvolge diverse società delle province di Cremona e Mantova ed è guidato e gestito da due anni magistralmente dai due tecnici parmigiani Luca Migali e Stefano Rossetti.
    Ultime, ma non per importanza, la formazione del G.S. Volley Cadelbosco, recente vice-campione provinciale di Reggio Emilia, con un vivaio-serbatoio per l’ottima formazione del Crovegli militante in B, e la Scuola di Pallavolo “F.Anderlini”, una “corazzata” capace di mietere successi a non finire in Provincia di Modena, Regione ed a livello nazionale: diverse giocatrici di questa società sono arrivate a vestire la maglia azzurra.
    Questa importante vetrina dei migliori prospetti pallavolistici femminili si svolgerà nelle due palestre nocetane a partire dalle ore 9.15, dove saranno effettuati gli incontri delle eliminatorie e delle semifinali, per concludersi con le finali in programma dalle ore 16 nella Palestra Comunale “7 Fratelli Cervi”, sempre “rigorosamente” con ingresso gratuito.
    Nelle intenzioni dell’A.I.D.O. Provinciale di Parma, associazione organizzatrice dell’evento, questa iniziativa dovrebbe rappresentare l’unione del grande messaggio etico e sociale della donazione e del trapianto di organi e lo sport giovanile, il quale rappresenta sicuramente un momento di formazione importante delle nuove generazioni.
    Il torneo, patrocinato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Noceto e svolto con la collaborazione dell’AVIS Comunale di Noceto, rappresenterà anche un momento di sensibilizzazione alla solidarietà, con la distribuzione di materiale informativo relativo alle tematiche care all’AIDO, ma anche una giornata all’insegna dello sport con tanti giovani e l’occasione di festeggiare gli ottimi risultati conseguiti in campionato dalla squadra femminile dell’OASI Volley Noceto in serie C.
    Gli organizzatori si attendono dunque la folla delle grandi occasioni per seguire quest’avvenimento sportivo molto significativo che coinvolgerà Noceto per tutta la giornata di Domenica prossima.

    image



    image

     
    .
  8. Tacchino007
     
    .

    User deleted


    IL TROFEO IN PALIO



    Attached Image
    kit_tornei_2007._002.jpg

     
    .
  9. Tacchino007
     
    .

    User deleted


    GRAZIE A TUTTI

    Attached Image
    aidocup_2007_026.jpg

     
    .
  10. Dario6
     
    .

    User deleted


    L'Anderlini Modena, vincitore a Noceto del Trofeo Aido 2007 (under 16 f)
    Attached Image
    Anderlini_Modena_2006_07_under_16_vincitrice_Torneo_Aido.jpg

     
    .
  11. Tacchino007
     
    .

    User deleted


    FOTO DI GRUPPO


    Attached Image
    IMG__B_0027.jpg

     
    .
  12. Tacchino007
     
    .

    User deleted


    NB:
    E' STATO UN BELLISSIMO TORNEO STRA-ORGANIZZATO BENE GRAZIE A STEFANO CRESCI (AIDO), AVIS per il Pasta Party per 120 persone,ELEONORA FONTANA,BOB CASTAGNOLI,ALEX SARTOR ED ALTRI COLLABORATORI CHE ORA MI SFUGGE IL NOME.

    5 CERTEZZE:

    1- IL 3° TROFEO AIDO VOLLEY CUP SI FARA' AL 100%

    2- NON SARA' PIU INVITATA LA SOCIETA' COOP DI PARMA PER I MOTIVI CHE BEN SANNO E DALLE FOTO SI VEDE IL "BUCO" LASCIATO DALLE GIOCATRICI CHE NON ERANO PRESENTI, TRANNE IL BRAVISSIMO E CORRETTISSIMO DAVIDE PAVESI CHE E' RIMASTO FINO ALLA FINE. GRAZIE DAVIDE.

    3- ALTRA SOCIETA' DI PARMA CON CUI COLLABORIAMO: PESSIMA FIGURA E GRAZIE ALLE SOLE 2 RAGAZZE RIMASTE. TRA CUI L'ISABELLA. GRAZIE ISA E GRAZIE ALLA TUA COMPAGNA.

    4- GRAZIE ALL'SC PARMA ED ALLA MARCHESI CHE E' RIMASTA FINO ALLA FINE. BRAVE.

    5- ENNESIMA PROVA CHE A PARMA "SE" SI VUOLE FARE BENE...SI PUO'....SOLO CHE NON TE LO LASCIANO FARE.

    STOP!
     
    .
  13. Dario6
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Tacchino007,21/5/2007, 12:37]NB:
    E' STATO UN BELLISSIMO TORNEO STRA-ORGANIZZATO BENE GRAZIE A STEFANO CRESCI (AIDO), AVIS per il Pasta Party per 120 persone,ELEONORA FONTANA,BOB CASTAGNOLI,ALEX SARTOR ED ALTRI COLLABORATORI CHE ORA MI SFUGGE IL NOME.

    un'altra certezza

    oooooooooooooooh ooooooooooooooooooooh eeehh

    imageimageimage

    oooooooooooooooh ooooooooooooooooooooh eeehh
    imageimageimage

    buuuh buuuh
    image

    buuuh buuuh

    image
    :woot: :woot: :woot:
     
    .
  14. F.B.
     
    .

    User deleted


    mi fa molto piacere;

    chiediamo scusa se noi dell'Sc PArma eravamo presenti incompleti, ma abbiamo mi sembra onorato il torneo, peccato aver perso con l'Anderlini B, in realtà al completo avevamo vinto a mantova abbastanza facile con l'Anderlini B e il Mantova, ma le noste bocche da fuoco erano a difendere i colori di PArma al trofeo delle province di beach volley.

    comunque grazie alla marchesi che mi ha sostituito in panchina (anche se venerdì non ha voluto far fare allenamento alle ragazze nonostante fossero state da me convocate e avevo già preparato per scritto l'allenamento da fare; in pratica era da martedì che le U15 non si allenavano, alcune hanno giocato giovedì in divisione con il fontanellato...) e complimenti alle U15 andate al torneo che si sono ben comportate e alla fine sono comunque state la squadra ducale meglio piazzata.

    per la cronaca al trofeo delle province ho portato due coppie:
    Sara MArtini (l'opposta dell'U16) e Chiara PAssani detta Kiwi, la banda dell'U17 e abbiamo vinto l'oro, lasciando solo le briciole agli avversari...L'altra coppia, Francesca Conti (banda U17) e Federica Campanini (centrale dell'U16) sono arrivate quinte; vi erano 12 coppie

    è il secondo anno che esiste il trofeo delle province di beach ed è il secondo anno che provo ad allenare una coppia con l'obiettivo di medaglia ed è il secondo anno che vinco l'oro, dopo pisseri e frazzi ora martini e passani....

    e pensare che a parma non abbiamo un campo di beach al coperto;

    se abbiamo vinto è tutto merito del sorbolo che è riuscito ad allestire il campo in tempo per farmi fare tre settimane di allenamento....

    bravi e grazie
     
    .
  15. Dario6
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (F.B. @ 21/5/2007, 22:28)
    mi fa molto piacere;

    comunque grazie alla marchesi che mi ha sostituito in panchina (anche se venerdì non ha voluto far fare allenamento alle ragazze nonostante fossero state da me convocate e avevo già preparato per scritto l'allenamento da fare; in pratica era da martedì che le U15 non si allenavano...

    per la cronaca al trofeo delle province ho portato due coppie:
    Sara MArtini (l'opposta dell'U16) e Chiara PAssani detta Kiwi, la banda dell'U17 e abbiamo vinto l'oro, lasciando solo le briciole agli avversari...L'altra coppia, Francesca Conti (banda U17) e Federica Campanini (centrale dell'U16) sono arrivate quinte; vi erano 12 coppie

    è il secondo anno che esiste il trofeo delle province di beach ed è il secondo anno che provo ad allenare una coppia con l'obiettivo di medaglia ed è il secondo anno che vinco l'oro, dopo pisseri e frazzi ora martini e passani....

    Complimenti Federico.
    sei stato bravissimo tu e le ragazze (avevo letto del grande risultato sul sito del volley regionale), comunque, anche se poco allenate e molto rimaneggiate, le vostre ragazze si sono difese con onore. Credo anch'io che se le ragazze impegnate nel beach fossero state ieri a Noceto, avreste vinto bene come lo scorso anno: c'è un'enorme differenza tra l'Anderlini A e l'Anderlini B... la novità più interessante sono stati i coretti canori delle ragazze modenesi, secondo me anche poco sportivi durante il gioco, nei confronti delle avversarie (meno male che non ero sulla panchina dell'Asola, altrimenti succedeva un casino... un paio delle ragazzine modenesi, il centrale #5 spilungone e la palleggiatrice #2, praticamente le migliori, tiravano gli schiaffi)
    Splendida l'organizzazione dell'OASI Volley, dell'AVIS e dell'AIDO.
    ;)
     
    .
16 replies since 5/4/2007, 14:41   2818 views
  Share  
.