UNDER 18 FEMMINILE

..saranno famose!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    level 18: Guru della parallela

    Group
    apapar
    Posts
    3,250

    Status
    Offline
    aiutaci ad arricchire questa sezione con le info riguardanti la tua squadra !!! Graaassie !!
     
    .
  2. F.B.
     
    .

    User deleted


    S.C. Parma CERVE
    Campioni Provinciali del CSI Juniores



    Prima medaglia stagionale per lo Sport Club Parma è arriva dalle giovani ragazze del CSI Juniores, sponsorizzate dalla CERVE.
    Dopo un campionato sempre al vertice, terminato al secondo posto dietro alle spalle del San Polo, la formazione ducale si qualifica per la semifinale con il Colorno, già battuto, ma con estema fatica durante la stagione regolare. Questa volta è però tutta un’altra musica, le giovani ragazze dello Sport Club Parma vincono 3 a 1 (25-11 25-20 23-25 25-4), cedendo solo nel terzo set, ma rifacendosi già nel quarto, lasciando le ragazze di Colorno a quota 4. Nell’altra semifinale la capolista San Polo si sbarazza facilmente della Coop Gialla e si arriva alla finale di sabato 3 marzo alla palestra comunale di San Polo.
    L’S.C.Parma CERVE schiera una formazione tutta quindicenne (il campionato è riservato alle under 18 !!!), ma gioca alla pari e risponde palla su palla alle offensive del forte San Polo, che a fine set allunga grazie ad un buon turno al servizio. Nel secondo set nelle fila dello Sport Club Parma viene dato spazio alle ragazze che nel primo parziale hanno sostenuto la squadra dalla panchina, molte delle quali formano il gruppo “storico” del CSI, “Perché tutte si sono sempre allenate al massimo ed è giusto dare a tutte la possibilità di esprimersi e di divertirsi” spiega a fine gara mister Bovio “nei primi due set abbiamo mescolato le carte per cercare di fare giocare tutta la rosa ed avere comunque sempre in campo un sestetto competitivo” Sull’onda del primo set il Colorno vola sul 13 a 6 e obbliga il tecnico dell’Sc Parma a rimettere in campola regista titolare Razzino e la forte banda Bezza, per cercare di dare nuova linfa al gioco del CERVE e la mossa sembra azzeccata, infatti con l’Azzali al servizio l’Sc Parma arriva fino a 17 a 18, prima di commettere alcune ingenuità e cedere 23 a 25.
    Sul due a zero molte squadre avrebbero potuto arrendersi, ma non l’Sc Parma e in panchina si respirava già aria di rivincita “Possiamo farcela non sono più forti di noi” ripetevano Bocchi e Azzali alle compagne “Quando giochiamo bene siamo più forti di loro, dobbiamo solo dare continuità al nostro gioco” continuavano a dire le due ragazze; e tutte insieme sono rientrate in campo con una convinzione “Facciamo diventare lunga la partita” Dal terzo set il CERVE scende in campo con la migliore formazione possibile, Razzino in regia, opposta Bocchi, Azzali e Giberti al centro sostituite nel giro dietro dal libero Ferroni, in banda Venusti e Bezza, ma soprattutto con la convinzione di potercela fare e la musica cambia da subito: trascinate dalla Bezza l’Sc Parma vola 20 a 12, prima di chiudere 25 a 17. A inizio quarto set, dopo la bella vittoria per un momento l’Sc Parma sembra appagata e va sotto 1-8, poi con la Razzino al servizio recuperano 7-8, nuovo black out e sul 10 a 15 sembrava davvero dura per l’Sc Parma, ma ancora una volta le ragazze hanno dato prova di grande attaccamento alla maglia e di grande orgoglio, recuperndo con Bocchi al servizio e Azzali e Bezza in attacco, fino al muro decisivo della Bocchi che regala il quinto e decisivo set.
    Tutto da rifare, tutto un campionato si decide in un set, che manderà la vincitrice ai regionali; questo è il set della Giberti, prima con due attacchi vincenti porta la squadra sul 5 a 3, poi va direttamente in battuta e con due ace diretti e altre buone battute trasformate da due contrattacchi della Venusti e uno dell’Azzali lascia l’area di servizio sul 10 a 3 per l’Sc Parma CERVE; in pratica finisce qui, si lotta ancora ma due attacchi consecutivi della Bezza e il contrattacco finale della Giberti, lo Sport Club vince 15 a 10 e si laurea campione provinciale.
    Come non elogiare tutte le ragazze, capaci di recuperare prima uno svantaggio di due set a zero e poi nel quarto un inizio al rilento; tutte davvero bravissime, come il numerosissimo pubblico di genitori e amici accorsi a sostenere le ragazze e che hanno potuto gioire insieme a loro. “Una vittoria splendida” dirà a fine gara Bovio “in una cornice magnifica; complimenti al San Polo che ha giocato davvero bene e ci ha fatto sudare le proverbiali sette camicie, ma bravissime a tutte le mie ragazze che non hanno mai smesso di credere nella vittoria. Mi ha fatto molto piacere aver dato forti emozioni a tutti e in particolare alla madre della regista Razzino, che dopo una lunga assenza è potuta venire a rivedere la figlia e ha gioito tantissimo. Un grazie alla società, che ci è sempre vicina e non ci fa mai mancare nulla, ci teneva molto a questo titolo, anche se non mi ha mai fatto sentire la pressione addosso e ora possiamo finalmente regalarglielo”



    San Polo 2
    S.C. Parma CERVE 3
    (25-19 25-22 17-25 22-25 10-15)
    SAN POLO:
    S.C. PARMA CERVE: Azzali 14, Baga, Bezza 19, Bocchi 11, Calestani 4, Cocchi, Giberti 9, Manfredi, Razzino 2, Toracca 1, Venusti 7, Ferroni (L). All.: Bovio-Marchesi.



    La società ducale da qualche anno domina a PArma
    TERZO ORO PER LO SPORT CLUB PARMA



    L’Sc Parma non si accontenta: dopo l’oro del CSI Juniores e quello del campionato di Federazione dell’under16, è arrivato il terzo oro, quello riservato alla categoria under 18.
    Anche in U18 le quattro favorite sono giunte alla fase finale e tra gennaio e febbraio si sono incontrate in un mini girone all’italiana con gare di andata e ritorno. Dopo tutte le partite, come in under 16 è l’Sc Parma CERVE di Federico Bovio a passare ai play off come testa di serie numero 1 con 13 punti, davanti alla Cariparma Glicine di Simone Ferrari con 9 punti, alla Coop Arcobaleno di Enrico Mazzaschi con 8 punti e alla Cariparma della Sofia Grober con 6 punti.
    Nelle semfinali l’Sc Parma (le ragazze sono attualmente prime con 30 punti in dieci gare in seconda divisione) elimina la Cariparma (formazione impegnata nella lotta per la salvezza in serie D), mentre la Coop N.E. elimina la Cariparma Glicine; si arriva quindi alla finalissima di domenica 18 marzo; a Sorbolo si affrontano la Coop Arcobaleno, già finalista lo scorso anno, con una rosa più matura ed esperta, con tre giocatrici inserite nella rosa della prima squadra e l’Sc Parma, prima in regular season, con una formazione giovanissima: la regista e il libero U15, l’opposta e la centrale U16, le due bande e l’altro centro U17.
    La Coop Arcobaleno parte subito forte, avanti 9 a 3 e poi ancora 10 a 4; da qui inizia la lenta ma implacabile rimonta dell’Sc Parma: trascinate da Chiara Passani e Federica Campanini le atlete dell’Sc Parma si avvicinano alla Coop sul 18 a 20, quando sferrano il sorpasso decisivo con un ace della Campanini e un contrattacco della Passani e volano sul 22 a 20; il successivo errore in battuta della Campanini riavvicina la Coop sul 22 a 21, ma il “cambio palla” della Passani, il contrattacco dell’opposta Sara Martini e l’ace finale di Elisa Martini, regalano il 25 a 21 all’Sc Parma.
    Nel secondo set parte subito avanti l’Sc Parma, ma qualche errore di troppo in contrattacco permettono alla Coop di rimanere in scia e riavvicinarsi sul 20 a 19 per l’Sc Parma, quando ancora una volta due attacchi della Passani e un ace della Campanini siglano il decisivo 23 a 19 per l’Sc Parma, che poi conclude lasciando la Coop a 22.
    Nel terzo set sembra tutto facile per Sc Parma che allunga subito 7 a 2 e poi 10 a 6; qui la Coop ha un momento di orgoglio e riesce a riaprire momentaneamente il set portandosi avanti sull’11 a 10, ma poi due attacchi consecutivi della Campanini e quattro della Passani, su un altro ottimo turno al servizio della Campanini, portano l’Sc Parma sul decisivo 20 a 13; a questo punto all’Sc Parma basta fare in modo regolare l’ex “cambio palla” per vincere con relativa tranquillità il set 25 a 18.
    In generale una finale piacevole, con due squadre ben organizzate, con l’Sc Parma che non appena (cioè dalla seconda parte del primo set) è riuscita, forzando il servizio, a staccare la ricezione della Coop, mettendo in difficoltà il loro gioco spinto sul centro, ha dominato, sfruttando un miglior attacco. Alla fine top score dell’incontro Chiara Passani, con venti punti e un ottimo 55% in attacco; decisiva la forte centrale Federica Campanini, con undici punti e il 56% in attacco; bene l’opposta Sara Martini, 12 punti con il 43% in attacco. Un applauso particolare lo merita anche la giovane regista Elisa Martini, classe ’92 (quindi U15), la più giovane in campo, ma nonostante ciò ha giocato con autorità e buona precisione, mettendo a segno anche 6 punti, attraverso quattro ace e due muri personali, uno score di tutto rispetto per una palleggiatrice. Ma brave tutte le ragazze, un gruppo unito e vincente, che ha sempre lavorato con impegno e serietà giorno dopo giorno “e alla fine il lavoro paga” commenta mister Bovio “non si vince mai per caso e bisogna costruirsi tutto con il lavoro, con grande umiltà e dedizione; qui allo Sport Club è possibile lavorare bene e in questi anni i risultati del settore giovanile ci danno ragione; speriamo che questi successi spingano altre nuove leve ad avvicinarsi alla società, nel tentativo di emulare queste brave ragazze. Per qualsiasi informazione è possibile consultare il sito www.scparma.it”
     
    .
  3. F.B.
     
    .

    User deleted


    Con rammarico si ferma l'avventura dell'U18;

    per la prima volta la squadra perde contro una formazione non irresistibile, anzi, probailmente se l'Sc PArma U!8 avesse giocato come in finale avrebbe vinto agevolemnte, ma bisogna anche riconoscere che la situazione contingente era differente;

    le tre schiacciatrici, Kiwi, Conti e Martini tornate la sera precedente da 3 giorni di gita (quindi dopo 5 giorni di non allenamento, ma soprattutto dopo chissa quante ore di sonno arretrato e stanchezza fisica....)

    come se non bastasse la regista U15 Elisa MArtini, appena rientrata qualche giorno prima dalle cure per il fastidio alla schiena che si portava dietro dalle finali provinciali, assente poichè impegnata il giorno dopo in un torneo con la selezione regionale (non essendo presente la settimana prima non aveva capito che c'era la finale regionale e pensava fosse una partita di divisione, io avevo cambiato il cellulare proprio quel giorno e non sono riuscito a telefonarle.......)

    A posteriori dispiace, perchè penso di essere obiettivo e dire che era davvero alla nostra portata nonostante la nostra U18 sia piccola (in primis nel senso di giovane, regista U15, opposto e centro U16, bande e un centro U17, libero U15, quindi nessuna reale U18, in secundis fisicamente) e non si sa quando ti capiterà un'occasione come questa.

    Comunque brave alle ragazze che stanno disputando un'ottima stagione: con lo stesso gruppone (abbiamo in pratica 14 ragazze, 7 92, 3 91 e 4 90) con cui abbiamo fatto U16 U18 e 2 divisione; dopo le belle soddisfazioni nei rispettivi campionati di categorie (e il rammarico di non aver mai schierato la formazione migliore nella fase regionale) stiamo ben figurando in 2 divisione: 13 vittorie in 13 incontri, con 4 set persi, con in pratica lo stesso gruppo che lo scorso anno ha fatto con l'U16 la terza divisione ottenendo a4 vittorie su 14 e promozione in seconda.

    Anzi a dirla tutta abbiamo 3 (e da un mese 4) titolari in meno del gruppo iniziale dello scorso anno: infatti Bertinelli 90 e Orlandini 91 sono passate quest'anno in serie C con il Bertozzi, inoltre la regista del 90 PAradisi per problemi respiratori ha smesso e ora la Cantadori, sempre del 90, da qualche settimana ha dovuto interrompere l'attività sempre per problemi respiratori (compagna di classe della PAradisi, ma cosa fanno al romagnosi...). Sono state promosse diverse 92 nel gruppo e nel girone di ritorno stanno in pratica giocando tutte.

    BRAVE RAGAZZE, però potreste scrivere voi invece di far commentare sempre me.....

    Ora ci mancano 5 giornate, ma con altre 2 vittorie (sempre che la terza vinca tutti gli incontri, cosa per altro non semplice...) siamo promossi.

    Sul sito www.scparma.it
    nella sezione stagione, ci sono le classifiche e i commenti ad ogni gara
     
    .
  4. _PRESIDENT_
     
    .

    User deleted


    .....................




    Attached Image
    U18.jpg

     
    .
  5. F.B.
     
    .

    User deleted


    SC PARMA 2 DIVF (gruppoU17/16/15)
    con la vittoria di questa sera al bodoni picolo con l'Alga, l'SC PARMA CERVE viene promossa con quattro giornate di anticipo in prima divisione

    LA squadra è partita lo scorso anno dalla terza divisione e in due anni, senza mai perdere un incontro ha raggiunto la prima divisione: 14 incotrni lo scorso anno e altri 14 quest'anno;

    inoltre dalla formazioni titolare del girone di andata dello scorso anno, a quella del girone di ritorno di quest'anno abbiamo "perso" (due promosse in C e due per motivi fisici) 4 titolari, promuovendone sempre delle più giovani

    brave ragazze

    sul sito www.scparma.it

    le informaizoni su ogni partita

    BRAVE ANCORA
     
    .
  6. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    Complimenti anche alle campionesse Under 18

    image

     
    .
  7. F.B.
     
    .

    User deleted


    VINTO IL TROFEO DELLE PROVINCE DI BEACH VOLLEY U18F:
    Chiara PAssani (Kiwi) e Sara MArtini.


    entrambe sono giocatrici dell'Sc PArma allenate sia in indor che nel beach dal sottoscritto; per loro la preparazione è iniziata già due estati fa, ma seriamente, come coppia la scorsa estate, dopo aver visto il trionfo di pisseri e frazzi al trofeo delle provincie (e poi al trofeo delle regioni ma allora era ancora presto) abiamo deciso di provarci e fin dall'inizio il nostro obiettivo era il podio.

    Complimenti.

    Carlo ti manderò la foto così magari puoi allegarla.

    grazie come al solito
     
    .
  8. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (F.B. @ 21/5/2007, 22:34)
    Carlo ti manderò la foto così magari puoi allegarla.

    grazie come al solito

    Le allego molto volentieri ... ^_^

    ma lo farei ancora più volentieri se avessi la certezza che molte delle tue ragazze fossero presenti ai vari tornei estivi ;) quali (tanto per fare alcuni nomi):
    Cittadella sabato e domenica prossima
    la settimana dopo di notte a Langhirano
    Noceto a metà luglio
    la settimana dopo a Tizzano
    più i classici quali il torneo delle Schiappe a luglio e Campora ad Agosto
    .... e ne voglio tante sabato prossimo alle 20:30 per le premiazioni in cittadella; oltre a qualche compagna e al loro mister, ci sarà anche Frazzi (e visto il tifo che hop visto fare per lui ;) )

    Se mi dai qualche altra notizia apro anche per loro una pagina nel sito Dreamapapar (e credo anche Giovanni nell'Apapar.com, dove io ho qualche difficoltà ad operare).

    Probabilmente non lo posso fare subito subito ... ma lo faccio. Attualmente sono abbastanza incasinato, tant'è che non ce l'ho ancora fatta ad aggiornare il sito del torneo di Noceto (e me ne scuso).

    Edited by Cova dr. C.A. - 21/5/2007, 23:09
     
    .
  9. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    Ed ecco le bravissime Sara Martini (2) e Chiara Passani (1)

    image



    per la cronaca quello rosso al centro non è il Gabibbo ;)
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    Naturalmente scherzo:
    un "bravissimo" anche a mister Federico Bovio
     
    .
  10. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    Sabato 14 Luglio Ore 9:00 - 13:00

    Campo comunale di Noceto




    Torneo riservato ai ragazzi nati fino al 1990 (compreso) e ragazze fino al 1988 (compreso).

    Sia il torneo maschile che quello femminile torneo si disputeranno con la formula del 4 contro 4 usata nel green-volley (ossia non esistono falli di posizione in campo ma è obbligatoria la rotazione nel turno di battuta).Verranno allestiti dei campi con misure e altezza rete apposita per il torneo giovanile.

    I ragazzi verranno divisi per sesso e per età (con numero di categorie dipendenti dal numeri di iscritti) e i componenti delle squadre verranno sorteggiate prima dell'inizio del torneo.

    Le iscrizioni sono GRATUITE e individuali.

    Le iscrizioni dovranno essere effettuate (anche telefonicamente o via e-mail), assolutamente, entro e non oltre le ore 8:40 di Sabato 14 Luglio (onde evitare eventuali code o file).

    I genitori, o chi ne fa le veci, si impegneranno a firmare e consegnare una liberatoria (anche scritta a mano da loro stessi) nella quale sollevano l'organizzazione da eventuali responsabilità dovute ad infortuni di gioco che potrebbero capitare durante la manifestazione.

    Il torneo si disputerà tutto nella mattinata di Sabato 14 Luglio 2007, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 ma, anche nel pomeriggio, i 4 campi saranno a disposizione dei ragazzi che volessero fermarsi a giocare tra di loro.

    Per ulteriori informazioni cliccare qui sotto:

    image
     
    .
  11. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    Un grosso "BRAVE" ^_^ a Chiara Kiwi Passani e a Francesca Conti per l'ottimo 7° posto ai campionati nazionali U.19 di beach volley!!!!!

    image
    Chiara Passani


    image
    Francesca Conti
     
    .
10 replies since 5/4/2007, 14:38   634 views
  Share  
.