Il cassetto di Oceanico

Una Goccia di Rugiada

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Oceanico
     
    .

    User deleted


    ANNULLATO

    Edited by Oceanico - 21/4/2007, 23:35
     
    .
  2. schmit
     
    .

    User deleted


    molto bella oceanico...molto
     
    .
  3. schmit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Lo sguardo volto alla penombra dell’ umiltà,
    osserva sereno il tutto.

    stupendo...
     
    .
  4. La_scelta
     
    .

    User deleted


    image



    Sono solo Stupende! Complimenti e Grazie!
    Milly
     
    .
  5. schmit
     
    .

    User deleted


    Oceanico le tue parole sono senz'altro frutto di molta riflessione...il forum con te si è arricchito di una perla.Grazie :)
     
    .
  6. schmit
     
    .

    User deleted


    mi fa ricordare sia pure nella diversita' la poesia :ed è subito sera...
    non questa che hai appena postato, l'altra precedente.
     
    .
  7. Oceanico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    mi fa ricordare sia pure nella diversita' la poesia :ed è subito sera...
    non questa che hai appena postato, l'altra precedente.

    Letizia tengo a farti compartecipe, che la struttura metrica dei versi: … e come il dardo… sono stati da me espressi a mo’ di Tanka, ch’ è una particolare forma poetica zen.
     
    .
  8. schmit
     
    .

    User deleted


    si', ed è molto bella...
     
    .
  9. schmit
     
    .

    User deleted


    io oceanico,sono una donna semplice e le mie risposte le ho trovate tutte nella parola di Cristo...ma ho cercato tanto sai? tanto e poi tanto ancora...le risposte dell'esistenza le ho trovate tutte li'.
    Comunque bella la poesia...denota un animo inquieto...o no?

    comunque questo:
    CITAZIONE
    perché
    così piace a noi.

    risponde al nostro essere inquieti...e increduli sulla semplicita' delle cose...
     
    .
  10. Oceanico
     
    .

    User deleted


    Ciao Letizia,
    Inquieto? Non saprei dirti, so che mi sento sereno e soddisfatto, forse se si riferita alla mia voglia di vivere la Vita, nel qui ed ora certamente sono inquieto, anzi turbolento direi, ma credimi mi piaccio così.
     
    .
  11. schmit
     
    .

    User deleted


    io sono stata una persona con grandi curiosita' del vivere e mi sono logorata la mente a furia di leggere e pensare...poi un giorno...l'illuminazione e da allora la mia nuova vita...
    certo, ogni tanto i dubbi tornano...ma sono solo attimi per fortuna...
    ho scritto molte poesie...ma da quando ho la mia nuova vita scrivo molto meno, la poesia cerco di viverla nelle continue meraviglie di questa vita stupenda anche se l'uomo fa di tutto per amareggiarla.Stamani ho provato una rinnovata gioia a vedermi un bocciolo di iris spuntato.Aspetto gioiosa il suo sbocciare...
     
    .
  12. Oceanico
     
    .

    User deleted


    MOlto bene Letizia, questa testimonianza è una forma d' illuminazione, buon per te, ne sono felice
     
    .
  13. palomablanca
     
    .

    User deleted


    L'iride dai colori fondamentali si dispone a mille varianti, proprio come le domande che ogni essere umano si pone. A talune di queste l'uomo cerca risposte altrove, come se attingesse luci e colori alle proprie nebulosità; ad altre domande cerca risposte in se stesso, sperando di trovarne di soddisfacenti altrimenti si arrovella in circolo mordendosi la coda.
    Tali atteggiamenti spesso non ci piacciono, eppure la nostra fragilità o la nostra agitazione nella ricerca sovente ci fanno accogliere risposte a mezzi-toni.

    I tuoi versi, Oceanico, sono sempre di stimolo a riflessioni.

    Grazie,
    paloma
     
    .
  14. schmit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Divenire la Realtà di un Punto, nella Vacuità del Tutto, è una partenza.

    me lo potresti spiegare un p' piu' semplicemente? se è possibile, grazie.
     
    .
  15. Oceanico
     
    .

    User deleted


    Ciao Letizia,
    rispondo alla tua domanda.

    “Sentirsi un Punto per essere un Punto nella sussistenza della verità, è un arrivo.”

    Mi riferisco all’ uomo che aggrappato alle sue piccole e molteplici verità soggettive,
    s’ illudono nella staticità del proprio essere di vivere, non comprendendo che tutto ciò è solo un statico arrivo.

    “Divenire la Realtà di un Punto, nella Vacuità del Tutto, è una partenza.”

    Qui mi riferisco al raggiungimento della consapevolezza oggettiva, che porta l’ uomo a porsi dinnanzi alla Realtà (questa comprende le tante soggettive verità), ed a comprendere che tutto è nulla è in quanto mutevole e in continuo processo di trasformazione, e quindi a non sentirsi più in un punto di arrivo, ma di partenza.
     
    .
28 replies since 5/4/2007, 13:58   529 views
  Share  
.