+Dark & Gothic Lolita+

【Live Report】 MALICE MIZER <25th Anniversary Special>@BARKS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2018, 11:59
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,357
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


【Live Report】 MALICE MIZER <25th Anniversary Special>, "E' sceso anche Kami "

E6iLjTG

Ecco la traduzione dell'articolo apparso su Barks.jp il 12.10.2018.
Devo ammettere che non è stato per niente facile tradurlo e dare un senso alle frasi del giornalista che , a volte, sembravano battutine assurde,ed i discorsi privi di punteggiatura che facesse intendere chi stesse parlando in quel momento... quindi mi sono limitata a cercare un filo logico e spero che riusciate a capire l'articolo chiedo venia se alcuni passaggi risulatno poco chiari ho fatto del mio meglio. :sob2:


CREDITS: barks.jp
Traduzioni by Valene.



Il <deep Sanctuary> è un evento che si tiene regolarmente ogni anno creato da Mana dei Moi dix Mois e Közi degli ZIZ.
Questa e' stata la sesta volta e si e' tenuto in commemorazione del 25 ° anniversario della formazione dei MALICE MIZER, intitolato "Deep Sanctuary VI ~ MALICE MIZER 25th Anniversary Special ~" si è tenuto allo Toyosu PIT l'8 e il 9 settembre per 2 giorni.
In questo Deep Sanctuary si sono esibite diverse session dei MALICE MIZER, ma è stata la prima volta da quando hanno cessato le attività e cio' ha reso l'anniversario dei MALICE MIZER il tema principale.

Oltre ad essere stati invitati come cantanti ospiti, Shuji (cali ≠ gari / GOATBED), KAMIJO (Versailles), Hitomi (ウミユリ/Umi lily) che sono attivi sulle scene, hanno suonato assieme a Sakura (ZIGZO / gibkiy gibkiy gibkiy / Rayflower) che era il maestro di Kami ed ha partecipato suonando la batteria .
È stato un live prezioso nella quale e' stato usato il set della batteria viola originale usato da Kami per suonare i brani dei MALICE MIZER.
Eccovi il reso conto del primo giorno dell'8 settembre.

XRK8uqb

La voce di questo evento si è diffusa anche all'estero in un batter d'occhio, e lo Toyosu PIT ha riunito un pubblico internazionale. I Fans che aspettavano da molto tempo il ritorno sul palco dei MALICE MIZER e fans che conoscevano la loro esistenza solo attraverso immagini, generazioni , le ragazze si sono presentate in Cosplay come Mana, e così via. Dopo un sacco di anni.

Il live dei MALICE MIZER è iniziato sin da quando sono uscito di casa**.
[**NDB: Ovviamente da questo momento in poi e' il giornalista che ha scritto l'articolo che parla in prima persona...]

In conclusione, questo live si è focalizzato più sui MALICE MIZER di quanto immaginassi.
La storia segreta dei MALICE MIZER che molte persone non hanno mai saputo , il palcoscenico ci ha fatto sentire la presenza di Kami, purtroppo morto, che è sceso fra noi , per prendere in prestito il corpo del grande batterista Sakura (dal commento stesso fatto da Sakura in un suo tweet...)
Le cose rivelate, come le canzoni "Non ho mai pensato di poter ascoltare la vita" è stato tutto mostrato e sembrava come se una pesante porta sigillata da lungo tempo venisse aperta, quando il tempo congelato ha iniziato a sciogliersi, anche molte persone hanno fatto lo stesso.


Sono stati gli ZIZ, la band guidata da Közi che ha appena rilasciato il nuovo mini album "LIQUID STUNT FLAVOR" a far decollare il "Deep Sanctuary".

Hanno aperto il sipario con un numero rock avvolti con un odore gommoso, e con delle canzoni libere che in genere vengono suonate raramente nei lives e con suoni audaci. Hanno cantato una nuova canzone "FLOAT" e mentre si muoveva con un microfono a mano Közi ha abbassato la chitarra suonando una melodia difficile tra il raffinato e lo stiloso.

1-16995482059861
2-16995482118332

"Anche se la festa è piuttosto costosa, sarà l'ultima canzone, perché è la meno importante della lista, quindi sembra un preambolo", ha sorriso , quello che è stato pubblicato come il 1 ° album dei Malice Mizer, "memoire" che ha sorpreso con la voce da "serafino" della composizione di Közi.
Poiché gli ZIZ hanno pensato che il numero originale era stato fatto, si e' tenuto un rapido cambio per il pubblico.
Con grande allegria, hanno suonato tutte e 7 le canzoni e lasciato il palco.

I prossimi sono stati i Moi dix Mois, un progetto che ha celebrato il suo sedicesimo anno di formazione guidato da Mana.
Nell'intervista rilasciata a BARKS tempo fa ha dichiarato, "stavo rilasciando il metal che è la mia stessa radice, i Moi dix Mois", dalla produzione di costumi e il mondo dal nero profondo .
Aprendo le tende del sipario con la song dallo stile gothic metal "Metaphysical", la chitarra personalizzata di Mana che emette una luce blu. E il cantante Seth ha alimentato il locale con forza.

3-16995482481530
4-16995482484661

"Benvenuti al Deep Sanctuary ! Siamo i Moi dix Mois! Per commemorare questa notte, torniamo tutti a fare ciò che state pensando! Se volete passare questa serata in eleganza, impazzire, quelli che vogliono scatenarsi come pazzi. Facciamo fiorire questo posto! Una Fioritura pazzesca e ...andiamo! "

Tuttavia, è ancora il mondo di Mana-sama che usa l'organo, sia che si tratti di una canzone feroce e intensa da elevare, o da rendere drammatica con un qualche romanticismo.
La seconda metà è un grido di incoraggiamento che copre "le due canzoni che si adattano perfettamente a questo luogo" e infine il numero maestoso offerto dalle songs 「真夜中に交わした約束」("promise to midnight") e "Gardenia" del 3 ° periodo dei MALICE MIZER.
Sono rimasto affascinato da tutte e cinque le canzoni, e dalla loro presenza sul palco.

5-16995482876874
6-16995482898033


Ed infine tocca ai MALICE MIZER.
L'organo della chiesa, il clavicembalo, le melodie degli archi sono bellissime e il mondo drammatico è intessuto con la canzone「再会の血と薔薇」("Blood and Rose of Reunion") , e mentre le vetrate vengono visualizzate sullo schermo oltre il palco, tre persone Yu ~ ki, Mana, Közi appaiono sul palco hanno delle rose rosse tra le mani.
Un'apertura impressionante che ho adorato.
Mentre le rose sono state lasciate sul pavimento e le luci blu si sono trasformate, la prima cosa che è stata mostrata è stato il singolo 「虚無の中での遊戯」"Game in the Emptinessless" annunciato dopo che Gackt si è ritirato dalla band.
Il "Samurai" seduto sul set della batteria di Kami che è stata posta al centro del palco di questo evento è Sakura in canotta nera con la stessa pettinatura e colore di capelli di Kami prima della sua morte.

In questa canzone in cui beat digitali e classici, si fondono con quelli gotici, Mana-sama e Közi si esibiscono con una frusta invece di una chitarra come facevano tempo fa e prendono alternativamente il ruolo di vocalist con degli effetti sonori.
La messa in scena è stata spiegata come back to back al centro, illuminando il pavimento con la luce nella seconda metà. A proposito, i nuovi costumi realizzati per questo evento sono stati aggiornati senza infrangere l'immagine dei MALICE MIZER di quei giorni.

1-16995483472845
2-16995483477490
3-16995483489125
4-16995483491844


"Ciao, questi sono i MALICE MIZER, questa volta è il loro 25th Anniversary Special, Kami sta scendendo", questi sono stati gli auguri di Közi.
Mentre il nome di Kami riecheggiava, Sakura ha iniziato la sua partecipazione dell'evento.

"Sembra che Kami sia entrato in contatto due anni fa e sembra aver visto il <deep Sanctuary V> , sembrava fantastico avere un altro MALICE MIZER con Mana, Közi e Yu ~ ki
"Cosa dovrei fare? ha chiesto Sakura - san quando è stato consultato. "Beh, è una richiesta di Kami ineguagliabile. Ok, Sakura e Kami saranno session dei MALICE MIZER ... no, no, suonerò il tamburo per i MALICE MIZER." ha concluso Sakura

RtSAs9g
Guest Vocal:Shuji (cali≠gari / GOATBED)


Applausi si sono levati dalla folla, e Közi ha invitato Shuji sul palco come il primo vocalist ospite.
È stata pubblicata nel primo mini album "memoire" (1994) ed è stata cantata dai MALICE MIZER, una delle prime canzoni rappresentative 「記憶と空" -Memory and sky". Shuji ha cantato in modo complesso che mostra che l'essenza classica era inclusa in quel momento, come l'intreccio delle chitarre di Mana-sama e Közi, e ha esultato molto quando sono passati ad "ILLUMINATI".
In questo numero di balli decadenti ed erotici in cui Mana-san e Közi si sono esibiti, ci sono state molte cose da vedere come Shuji che è stato incastrato tra Mana-sama e Közi ^^.
Aumento della tensione anche per il pubblico.

E durante il momento di discussione con Shuji, Közi ha posto domande su "Kikake che è diventato rodie dei MALICE MIZER"**.

A proposito, Shuji è stato il primo rodie, si dice che sia stato visto nello studio delle prove. "Una villa dei MALICE MIZER è stata ricreata nello studio prove nella città di Takasaki, nella prefettura di Gunma, ero in quello studio, perché il batterista era uno dei miei famosi studenti delle superiori",e mi disse "ti ho detto che ti presenterò se andrò a Tokyo. "Sebbene non ascoltassi la musica dei MALICE MIZER in quel periodo lui mi disse "Per favore contatta il mio senior ", ha spiegato Shuji. Poi ha aggiunto ', "Viene da Takasaki quindi ha un enorme potere istantaneo," e poi Közi si è voltato .

Anche Yu ~ ki pareva sorpreso su questo episodio sconosciuto
"E' andata così?"
Intanto Közi ha parlato con Mana, che non ha dato importanza a Yu ~ ki, "Interpretare quella voce ricorda TETSU ed è sorprendente".
Közi ha anche detto che l'acconciatura era infestata. Tuttavia, Shiju è rimasto estremamente serio" mi sono attenuto il più possibile all'immagine dei MALICE MIZER che stava bruciando nel tuo cervello, dal momento che hai solo il tuo senso della mente oltre a me stesso" (ride).
Sakura ha aggiunto: "È strano dirlo, ma ho pensato che" ILLUMINATI "sarebbe stata così se TETSU l'avesse cantata".
Ne sono rimasto profondamente colpito.

xL2R61G
Guest Vocal:KAMIJO (Versailles)

Il secondo cantante invitato è KAMIJO.
Dopo l'introduzione di KAMIJO, "Vi portiamo a Parigi", il secondo numero di pop francese alla voce è cambiato in GACKT con 「APRES MIDI〜あるパリの午後で〜」 "APRES MIDI ~ A Paris by afternoon ~".
L'interno della sala e' diventato luminoso e il pubblico che cantava ha rianimato la stanza .
E mentre le acclamazioni salivano, sono partite le note del singolo dei Malice Mizer 「ヴェル・エール ~空白の瞬間の中で~」 non c'è motivo per non esserne entusiasti.

Col suo solito saluto "Bonjour! È arrivato il 25 ° anniversario dei MALICE MIZER Congratulazioni!"
E Közi ha risposto "Grazie, Bonjour" e l'aria e' stata attraversata da un sentore di francese.
KAMIJO ha continuato , "Sono stato Invitato dagli amici roadie ad essere coinvolto coi MALICE MIZER," poi ha parlato dell'episodio accaduto il primo giorno. "Ho fatto un errore terribile, l'ho fatto, ho lasciato cadere un piatto appena scalciato da Kami al Meguro Rock Konkan" una storia segreta
"Non può essere (ride)" Közi.
Quando Sakura ha aggiunto "L'ho sentito da Kami" in quel momento
"Puoi spiegarmi in dettaglio?"
E KAMIJO. "Dicendo di avviarsi alla conclusione."
Sakura ha riprodotto la voce di Kami con il dialetto Ibaraki e tutti si sono messi a ridere nella sala.

Yu ~ ki ha detto "Questo è stato visto solo da Sakura-kun, Kami quando parlava così,sia il il colore e la lunghezza dei capelli, una buona lunghezza, ed una buona sensazione che i capelli saranno fluttuati dal vento e sparpagliati"
Infatti, il tamburo di Sakura, che conosce non solo lo stile visual ma anche quello di Kami, ha riprodotto Kami fino alla fine ed alla perfezione, dal suono al suo modo di suonare, e ha sostenuto brillantemente i MALICE MIZER.

Raramente hanno continuato a parlare dopo questo momento, anche se KAMIJO e' rimasto cinque minuti in piedi "C'era una regola secondo cui il Rodie in quel periodo doveva vivere vicino alla casa di Mana", ma MAYU (ex LAREINE / G) viveva a circa 30 secondi...." e KAMIJO ha rivelato una storia "Non c'è differenza di status se paragonata alla casa di Mana-sama come se fosse un castello e una stalla"
Mana, che non voleva assolutamente perdere la sua faccia da poker, ha indietreggiato un po' per nascondersi per evitare di scoppiare a ridere.

FAID1IN
Guest Vocal:Hitomi (ウミユリ)

Momenti che non possono essere trascurati, i momenti che non possono mancare sono continui, fino all'ultimo cantante ospite, Hitomi.
Nell'applauso , è partita anche la canzone più popolare dello spettacolo dal vivo "Madrigal". Questa canzone con la frase dalla marcia turca inclusa nell'interludio, "Mana-san sta per portare fiori con tutti i membri" La performance è stata troppo carina ed accattivante, c'era una figura che ha lanciato un petardo ed un animale di pezza fatto a coniglio. Le scene che hanno coinvolto Hiromi sono state riprodotte in quel momento e gli applausi catturati dall'interno del club.

E l'aneddoto di come Hitomi divenne roadie dei MALICE MIZER è stato il migliore. "A quel tempo avevo abbandonato la scuola superiore e mi divertivo a girare la città notturna, dopo aver visto un live stavo per tornare a casa con una mia amica ed ho incontrato i MALICE MIZER che stavano tornando da una cena proprio in quel momento, mi piacevano molto i MALICE MIZER Quindi, non anche se non avevo alcuna conoscenza, ho detto "Mi piacciono ", ma non mi hanno creduto all'inizio "È vero. Io, io amo "seraph"" o "baroque"
"Quando dico il nome della canzone, per favore finalmente credetemi." Cosa stai facendo? "Poiché mi è stato chiesto, ho risposto "
"Vuoi caricarlo? "
"Ti ho detto di lasciarmi parlare," ha concluso Hitomi.**

[NDB: Probabilmente qui Kozi e Yu-ki lo stavano prendendo in giro...]

Inoltre, il soprannome di Hitomi in quel periodo era "Chicago", e la ragione e' stata rivelata . "All'epoca, indossavo un abito che anche se era per signora, abbinavo con una cravatta rossa,"
Yu ~ ki. "Poiché mi è stato detto che mi sarei trasferito più facilmente, sono andato al negozio di stoffe in seguito" .
Hitomi ha risposto "È di Chicago (ride)"
Yu ~ ki "Quale era il nome del negozio di abbigliamento?"
A quel tempo, Hitomi, che era troppo magro .

E quando Sakura è stato intervistato ha detto che era nel pieno della sua adolescenza oltre che in un periodo nel quale "tutti mi fanno piangere" la storia di Kami mi fa preoccupare del futuro di mio figlio, mia madre parlo' segretamente a Sakura e con un indovino. Poi, parlando di quello che è stato detto essere in grado di colpire il tamburo fino a metà degli anni '40, ho spesso rivelato a Kami che stavo parlando a se stesso "
"Cosa devo fare se ho 46 anni?"
"Kami va tutto bene." ha risposto Sakura "Ikeda".
Ma un giorno, Kami tornò a casa e disse: "Le persone che stanno bene-fortunatamente li hanno visti".
Dopo i 45 anni Sakura ha suonato il tamburo "Kami sta suonando la batteria? Si dice che coltivino la canna da zucchero nell'isola meridionale da qualche parte", ha detto Sakura.


Közi e Yu ~ ki hanno annuito profondamente su questa storia della "coltivazione della canna da zucchero"
"Oh, è correlata".
"Sto parlando della coltivazione della canna da zucchero nell'isola meridionale , ricordo di averlo sentito da Kami", ha detto Közi.
"Sì, lo stavo dicendo che lo hai detto tu.." ha risposto Yu ~ ki.
Sakura ha continuato così. "Pensavo che il cartomante avrebbe colto nel segno, Kami non è in questo mondo ormai , ho sentito che sta coltivando canna da zucchero nel mondo oltre a questo , penso di sì, ora sono al mio posto, sto suonando il tamburo con il mio corpo "ha poi concluso Sakura.

Mentre questa storia suscita elementi tali da fare quasi orrore o sembrare delirante, l'ultimo è un pezzo che è considerevolmente aggressivo nella musica dei MALICE MIZER "n.p.s.n.p.s".
In questa canzone in cui tutti gli strumenti ad arco si spengono e alimentano il pubblico urla, partecipa e risponde.
In una grande eccitazione, la parte principale è finita.

YRNuzWC

Lo Toyosu PIT non fa eccezione.
Nell'encore , in attesa che il pubblico finisse di piangere, i membri stavano aspettando. Una fotografia commemorativa che ha catturato il momento in cui ho trascorso con Kami su BGM proiettando la canzone "Le canzoni di Kami lasciate dai tre membri e mandate al mondo" vengono proiettate sullo schermo.
Erano inclusi anche scatti privati nelle fotografie incise con le date, ed i MALICE MIZER e il sorriso di Kami tornano alla memoria.

Alla fine i membri sono apparsi ed è stato il momento della canzone 「みんなの声で会場を包みこみましょう」"O · Louvoire" che ha innescato l'urlo di incitamento da parte di Kozi "Let's wrap the venue with the voice of everyone" insieme alla chiamata per realizzare l'evento del 25 ° anniversario.

Al <deep Sanctuary V> nel 2016, ha usato lo stesso strumento in un SE finale, e dopo aver cantato una canzone , come qualche tempo fa , Közi ha lasciato il palco dicendo "♪ Momotto", sono andato a un grande coro. È questo <deep Sanctuary VI ~ MALICE MIZER 25th Anniversary Special ~> che si è realizzato dal pensiero che il membro che è rimasto impressionato da quella figura ha aggiunto "Voglio sentire più canzoni dei MALICE MIZER".

In risposta a ciò, il vocalist di "au revoir" di Angkor è a capo di tutti i membri. Il video live dell'era vocale di Gackt scorre sullo schermo e la voce cantante dei fan riecheggia con la performance dei MALICE MIZER.
Come due anni fa, Közi cantava "♪ MOTO".
Tra gli applausi scroscianti , le voci che gridano "Grazie!" e poi le quattro persone si sono riunite fianco a fianco e hanno lasciato il palco.

1-16995485193623
2-16995485201177

Nel doppio bis, i tre vocalist sono stati chiamati di nuovo, ed hanno cantato "ma chérie ~ I love you ~" che era familiare ai MALICE MIZER dal vivo.
Un nastro multicolore è stato gettato nella sala.
Tre ore come un sogno poi svanito, Sakura si è alzato in piedi, indicando la batteria di Kami, e ancora una volta onorando il fatto che si trattasse di un'esibizione dal vivo con Kami.
E saluti da parte di tutti.
Infine, come l'apertura, Yu ~ ki, Mana-sama, Közi, hanno ringraziato, applaudito, e la loro generosità è stata ripagata.

Il messaggio rilasciato dopo lo spettacolo e' stato un messaggio dei MALICE MIZER.[ che e' in inglese anche nel testo originale dell'articolo NDB]

◆   ◆   ◆

A new reunion
Encounter of fate

Past the eternal moment from the other side of the dark
Eye shining from the future of the time Awakens Haruka Past past
Past now bound with memory fragments
Here is the promised place
Now, this moment
With you
I am in the same time space
I shared this time
To everyone
I hope to see you again ...

MALICE MIZER

   ◆   ◆   ◆

Tra gli applausi , le luci che hanno illuminato il palco e la batteria di Kami per piu' di 10 minuti.
Lasciando aperta la speranza, il live si è concluso ed hanno chiuso il sipario. La musica, la performance, la presenza dei MALICE MIZER non sono svaniti nel nulla.
La fine dell'estate che ha lasciato un bagliore profondo.
Voglio pregare per rivederli ancora
◎ Yamamoto Hiroko

■<deep Sanctuary Ⅵ ~ MALICE MIZER 25th Anniversary Special → 8 Settembre, 2018 (Sabato) @ Tokyo · Toyosu PIT Set List:

【ZIZ】
01. 電磁男達-Electromagnetic men
02. AWaWA
03. GLITTER WAVER
04. COLORS
05. FLOAT
06. GI to DA
07. seraph (MALICE MIZER / ZIZver.)

【Moi dix Mois】
SE. sacred lake
01. Metaphysical
02. front et baiser
03. Solitude
04. 真夜中に交わした約束 (MALICE MIZER / Moi dix Mois ver.)
05. prologue ~回想~ Gardenia (MALICE MIZER / Moi dix Mois ver.)
SE. sacred lake

【MALICE MIZER】
SE. 再会の血と薔薇
01. 虚無の中での遊戯
〜Special session / MALICE MIZER roadie's〜
▼Guest Vocal:Shuji (cali≠gari / GOATBED)
SE. de memoire
02. 記憶と空
03. ILLUMINATI

▼Guest Vocal:KAMIJO (Versailles)
SE. APRES MIDI (hide version)
04. APRES MIDI〜あるパリの午後で〜
05. ヴェル・エール ~空白の瞬間の中で~

▼Guest Vocal:Hitomi (ウミユリ)
SE. 〜前兆〜
06.Madrigal
07.n.p.s.n.p.s
〜encore〜
SE. 運命の出会い
en1. au revoir
〜W.encore〜
en2. ma chérie 〜愛しい君へ〜

■MALICE MIZER Special session■
Special Guest:Yu~ki
<Guest Vocal>
MALICE MIZER roadie's
・Shuji (cali≠gari / GOATBED)
・KAMIJO (Versailles)
・Hitomi (ウミユリ)
<Guest Drum>
kami's master
・Sakura(ZIGZO / gibkiy gibkiy gibkiy / Rayflower)




Edited by Valene - 9/11/2023, 17:49
 
Web Contacts  Top
0 replies since 17/10/2018, 11:59   78 views
  Share