Incantesimo mancante

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2018, 02:27     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Docente
Posts:
1,118
Reputation:
+580

Status:


Saaalve,
la mia è una domanda che mi sono posta più volte poiché seguendo siti inerenti ad Harry Potter e giocando al giochino ufficiale di HP "Hogwarts Mystery" mi è saltata all'occhio questa cosa:
Nella lista degli incantesimi qui sul forum, non ce ne sono alcuni che invece ho trovato nei siti e nel giochino e che potrebbero essere utili per alcuni...
Magari alcuni sono stupidi, tipo la Trasfigurazione "COLOVARIA" che permette di cambiare colore ai capelli (non ricordo di che anno è), per molti è inutile, ma per il mio pg sarebbe comodissimo! Questo incantesimo renderebbe molto più "semplice" il suo continuo cambiar colore di capelli e diventa anche la tecnica più azzeccata, invece di dovermi inventare tinte su tinte o dover tener conto di un'adeguata tempistica delle colorazioni che si fa, con successiva scelta della foto pv a seconda se ha o no la ricrescita o se può già cambiare o non ha senso perché magari la role è stata aperta pochi giorni dopo un'altra... Per non parlare poi della scusa dei prodotti bio fatti in casa per non rovinare i capelli ecc...

Perché questo incantesimo non è presente in lista?
Si può aggiungere?
Ho nominato questo incantesimo perché mi è subito saltato all'occhio appena l'ho visto, essendo la soluzione ad un mio problema di foto pv e pg, ma forse ci potrebbero essere altri incantesimi non scritti e che si potrebbero aggiungere... :fru:
 
Top
view post Posted on 9/10/2018, 10:33     +10   +1   -1
Avatar


Group:
Dipendente Ministeriale
Posts:
12,033
Reputation:
+6,149
Location:
Trantor - Settore Imperiale

Status:


Ciao Lady,
la nostra lista incanti nasce in tempi in cui gran parte delle situazioni attuali non esistevano (Pottermore, Hogwarts Mystery, ecc). Per questo motivo a volte non sono presenti quegli incanti "usciti" successivamente. Cerchiamo, comunque, di mantenerla organica ed attiva, aggiungendo spesso incantesimi che possono essere utili e/o possono divertire.
Inoltre, la Lista è in costante aggiornamento: diversifichiamo incantesimi doppi, sostituiamo effetti obsoleti, aggiorniamo esecuzioni ed apportiamo modifiche affinché sia il più possibile completa e pratica.
Tuttavia, pur essendo molto ricca, non possiamo aggiungere tutti gli incanti presenti nel web: un po' perché alcuni sono "doppi" o poco utili, un po' perché comunque sarebbe impossibile racchiudere tutto quanto quello che il web offre!
Molto spesso, per venire incontro ad esigenze di role, quando si tratta di incantesimi semplici o quotidiani, in OnGDR cerchiamo di dare un po' per scontato che certi incanti esistano. Ovviamente si tratta di incanti molto semplici, come può essere, che so, stappare una bottiglia, animare una cartina, firmare un foglio con un fregio della bacchetta, eccetera.

Per quanto concerne il cambio di colore degli oggetti, però, esiste il cangio: puoi utilizzarlo per cambiare di colore una parrucca, o un vestito o delle scarpe.

Ed in effetti, esiste anche qualcosa per i capelli, in Sesta Classe:

CITAZIONE
*Nome colore + Capilli mutandi - incantesimo di camuffamento. Modifica il colore dei capelli del bersaglio. Se eseguito davanti ad uno specchio, modifica il colore dei capelli di chi lo casta.

L'incanto è apprendibile da chi ha minimo 17 anni e 24 exp, che tu possiedi. Puoi fare l'apprendimento senza problemi, leggi il regolamento in Reparto Apprendimenti se vuoi saperne di più.

La lista incanti è, in realtà, molto più ricca di quanto si pensi: anche se non esiste proprio quell' incanto, stai pur certa che qualche variante c'è.

Va anche detta una cosa: questo è un gioco, e non la vita reale. Si può tranquillamente omettere che si utilizzino prodotti bio per non rovinare i capelli o dove vai a comprare la tinta per capelli o quanto tempo impiega la tinta per prendere o quanta ricrescita ha la pg fra questa o quella role. Oddio, se sei in role e vuoi scriverlo, nulla te lo vieta, ma quel che voglio dire è che non succede nulla, se non si specifica anche la più piccola delle minuzie. "Less is more" dicono gli inglesi, e non è poi così cattivo come consiglio. ;)


Bene, dovrei aver risposto a tutto; se non hai altre domande, chiuderei.
 
Top
1 replies since 9/10/2018, 02:27   167 views
  Share