Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Problemi con un Motorola Razr V3, Qualcuno mi può aiutare?

« Older   Newer »
  Share  
Manuli23
view post Posted on 23/9/2018, 17:14




Buonasera,

ho comprato da poco da un mio amico un altro Motorola Mod. Razr V3 quasi nuovo e funzionante perché il mio Motorola stesso modello aveva lo schermo non più funzionante.

Ora ho dovuto cambiare la SIM Card della TIM perché ho sbagliato il PIN e non avendo più il PUK ho dovuto sostituire la SIM Card.
Mi chiedo perché TIM non rilasci il PUK come gli altri gestori.

Per qualche giorno il telefono ha funzionato, anche se chiedeva sempre di inserire la SIM anche se era già inserita.

Oggi è uscita questa dicitura sullo schermo:

Bootloader
03.02
SWVersion
R26111LD_U_96
66.72AR

Battery Ok
Ok toProgram
Connect USB
Data Cable

Cosa posso fare?

Grazie.
 
Top
view post Posted on 23/9/2018, 20:30
Avatar

Master Member

Group:
Administrator
Posts:
15,595
Location:
Sardegna

Status:


Ciauzz...
ormai questo forum e poco frequentato.., la maggior parte dei file sono andati,
venendo al tuo problema, il motorola che hai, è un Razr V3xx ... non V3
su quel modello non ho nulla salvato...
hai provato a togliere la batteria , e lasciarlo senza per un po...
controlla Clicca qui...Questo link
credo che il tuo problema sia simile...
non so se qualche vecchio Admin abbia qualcosa... vediamo se rispondono...
altrimenti ti devi cercare il firmware originale , e fare quello scritto nella guida..
i firmware v3xx boot 03.02
li trovi Qui
flasha il tuo firmware originale: R26111LD_U_96.66.72AR_LP0038_JPIT_R26111IZRGLBGENERIC_03_USIZRGBLTIMITR26111045_1FF
programma e driver non so se ci siano ancora link validi , prova a cercare...

ti sposto nella sez.... V3xx
 
Top
Manuli23
view post Posted on 24/9/2018, 07:58




CITAZIONE (vegetaterzo1 @ 23/9/2018, 21:30) 
Ciauzz...
ormai questo forum e poco frequentato.., la maggior parte dei file sono andati,
venendo al tuo problema, il motorola che hai, è un Razr V3xx ... non V3
su quel modello non ho nulla salvato...
hai provato a togliere la batteria , e lasciarlo senza per un po...
controlla Clicca qui...Questo link
credo che il tuo problema sia simile...
non so se qualche vecchio Admin abbia qualcosa... vediamo se rispondono...
altrimenti ti devi cercare il firmware originale , e fare quello scritto nella guida..
i firmware v3xx boot 03.02
li trovi Qui
flasha il tuo firmware originale: R26111LD_U_96.66.72AR_LP0038_JPIT_R26111IZRGLBGENERIC_03_USIZRGBLTIMITR26111045_1FF
programma e driver non so se ci siano ancora link validi , prova a cercare...

ti sposto nella sez.... V3xx

Grazie vegetaterzo1,

ti ringrazio per la tua sollecita e dettagliata risposta.

Sono così sconfortata perché avevo trovato questo modello Motorola di vecchio tipo, dopo che il mio ha presentato lo schermo completamente nero.
Per me sono telefono eccezionali, ma come ho introdotto la nuova SIM Card ho riscontrato problemi per il riconoscimento della SIM.

Ho provato a cliccare su un link che mi hai suggerito, ma il primo link mi porta ad un elenco di driver ma poi come si clicca sopra ad uno di questi coniare la scritta "tutto motorola eu" e dica quietare il dominio.

L'altro link mi porta invece ad una Vostra discussione con effettivamente qualche cosa da scaricare.

Io non sono pratica ad eseguire queste operazioni e non ho ancora provato a collegare il Motorola al Pc.

Non c'è un centro assistenza che può eseguire queste operazioni?

Ho tolto la batteria ma solo pochi istanti. Per quanto tempo dovrei provare a toglierla dal cellulare?

Grazie ancora per il tuo aiuto.
 
Top
view post Posted on 26/9/2018, 22:04
Avatar

Master Member

Group:
Administrator
Posts:
15,595
Location:
Sardegna

Status:


Ciauzz..
si come ti avevo detto alcuni link sono offline..
anche procurandoti il necessario , driver programma, firmw...
la procedura in se... non ne complicata, ma ci vuole un minimo di competenza,
perché se sbagli qualcosa, finisci per rovinarlo....
la batteria la puoi lasciare staccata quanto vuoi...
per i centri assistenza... non credo riparino cell... cosi vecchi...
potresti cercare qualche tecnico, che fa lavoretti di questo genere,
di solito chi ripara pc etcc.. fa anche di queste cose....
 
Top
Manuli23
view post Posted on 27/9/2018, 10:24




Ciao vegetaterzo1,

Ti ringrazio per la tua cortese disponibilità.

Nel frattempo ho interpellato anche il Centro Assistenza Motorola che in base al modello di cellulare mi ha dato queste indicazioni:

Per effettuare un ripristino del dispositivo, dovra entrare nel Menu' del sistema (Tasto centrale) > Impostazioni > Impostazioni iniziali > Cancellazione totale.

Attenzione! Questa procedura eliminera' tutti i dati sul Suo dispositivo, la invitiamo a salvarli o trasferirli su un dispositivo alternativo prima di procedere.

Il fatto è che essendo poco pratica, non ho capito se devo collegare il cellulare al Pc con il cavo che è nella confezione. E' impossibile operare dal cellulare solo perché ha lo schermo bloccato su quella dicitura.
Penso che tu sia più pratico.

In questo momento la batteria risulta scarica e spero che non sia partita anche quella.

Grazie per gli aiuti.
 
Top
view post Posted on 28/9/2018, 23:57
Avatar

Master Member

Group:
Administrator
Posts:
15,595
Location:
Sardegna

Status:


ciauzz...
quanto detto dal centro assistenza motorola, serve solo per ripristinare il cell... cancellando i dati..
ma si può fare solo da cell... acceso , cosa che tu non puoi fare,
oltretutto non è quello il tuo caso.... perche il tuo problema risiede nella corruzione del firmware..
unico modo per risolvere e riflashare il firmware andando a sovrascrivere il vecchio...
come detto nei post precedenti
dovresti scaricarti/cercarti RSD Lite .. programma che ti fa flashare il firmware "nuovo"
che sarebbe quello postato nel topic precedente ( firmware originale: R26111LD_U_96.66.72AR_LP0038_JPIT_R26111IZRGLBGENERIC_03_USIZRGBLTIMITR26111045_1FF )
lo trovi QUI prendi Firmware V3xx TIM Italia
la procedura la trovi in questa GUIDA
per i driver, non so se windows 7/10 li recuperino in automatico quando colleghi il cell... ( altrimenti ti devi cercare i driver Motorola USB ,32/64 bit a seconda del tuo sistema operativo)
comunque la procedura ...
fai ricaricare il cell.. dato che ormai ha la batteria scarica, una volta caricato per bene ( e solo allora procedi) , procurati il programma, e scaricati il firmware, poi segui la guida
se fai tutto correttamente dovresti ripristinare il cell...
comunque valuta tu se tela senti.... perché se sbagli qualcosa puoi rovinare definitivamente il cell...
se non ho capito male sei una ragazza giusto ?
se si... fidanzato/ amici, nessuno che si intenda un minimo di queste cose , per poterti dare una mano ?
 
Top
5 replies since 23/9/2018, 17:14   187 views
  Share