GamesCollection

SEGA GAME GEAR QUESTO SCONOSCIUTO

« Older   Newer »
  Share  
Soulbythemoonlight
view post Posted on 3/9/2018, 18:00     +1   -1




Ultimente ho deciso di recuperare qualche console portatile oltre al mio immortale game boy.
Dopo aver puntato sul neo geo pocket (console a mio parere veramente ottima e con qualche gran giocone) ho deciso di recuperare anche il Game Gear.
Console che non mi sembra aver mai riscosso grande interesse, neanche all'interno del forum dove non ho trovato grandi discussioni in merito.
Tralasciando il fatto che non si possa definire una poratatile e tutti gli effetti, visto il peso e la durata irrisoria delle 6 batterie, credo che sia una bella macchina, con qualche bel titolo esclusivo e qualche bel porting dalle sorelle mega drive e master system.
Ho recuperato il secondo capitolo di shinobi (titolone! Non è una conversione dal mega drive), sonic 2 ( incluso nella confezione della console) e Tails adventure, un platform dove il comprimario di Sonic diventa protagonista. Quest'ultimo titolo non ha nulla da spartire con le avventure del porcospino blu essendo molto più lento ed esplorativo ma lo trovo decisamente un gran titolo!
A livello collezionistico molti giochi hanno un valore contenuto ma qualcuno supera di slancio i 100 euro (e il solito Mega Man esclusiva americana arriva decisamente oltre...)

Voi cosa pensate della piccola di casa Sega? Avete qualche titolo da suggerirmi (jap o pal va bene comunque)?
 
Top
view post Posted on 13/9/2018, 17:17     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,486

Status:
OFFLINE


Gran console. Ha un po' di problemi con audio e luminosità. A me piace molto Master of Darkness (clone di Castlevania) intitolato In the Wake of Vampire in Jap, poi Ax Battler, una sorta di mini rpg action.
 
Top
view post Posted on 18/9/2018, 11:01     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
360

Status:
ANON


Game gear è una vera console portatile anche se ingombrante e scandalosamente energivora... Sono altre le sedicenti portatili che poi non lo sono affatto, mi vengono subito in mente il virtual boy (che aveva bisogno di un agghiacciante trespolo per giocare) o il mitico vectrex, che era grosso come un frigorifero portatile e comunque necessitava di una presa di corrente...
Comunque il valore della console (non sono un collezionista quindi non parlo di valore monetario) non si discute, se paragonato al gameboy suo rivale, come potenzialità aveva del miracoloso, il problema è che era costruito col famoso orifizio, quindi al contrario del gb che è praticamente immortale, andava al creatore molto facilmente (infatti io ne ho due, entrambi rotti -__-).
Non so se ti dirò qualcosa che è impossibile reperire o che costa troppo, ripeto, non sono un collezionista quindi non ho molta familiarità con le quotazioni, ti dirò quelli che piacerebbero a me:

- Chakanan: the forever man, che secondo me ha una atmosfera fantastica.
- Tutti i sonic (Ovviamente XD) soprattutto quelli più strani tipo Sonic Drift 1-2 e Sonic Labyrinth.
- Ax Battler: A Legend of Golden Axe, un curioso spin-off di golden axe tipo rpg/adventure.
- Crystal warriors, uno strategico alla fire emblem molto semplice e giocabilissimo anche oggi.
- Streets of rage 1 e 2
- Wonder boy
- Qualsiasi cosa con la faccia di topolino e co XD

Ce ne sono un altro miliardo ma adesso mi vengono in mente questi, raccomando partcolarmente chakan... Che alcuni dicono non sia un gran che, ma io lo adoro XD.

Edited by Yurien - 2/12/2018, 17:40
 
Top
view post Posted on 27/2/2023, 23:53     +1   +1   -1
Avatar

Praticante Collezionista

Group:
Member
Posts:
53

Status:
OFFLINE


Mi piace questa discussione!
Io aggiungerei ottima console portatile,perchè "Made in Japan",marchio di qualità rispetto a quelle catamoderne,che sono una pataccata;infatti durano dall'oggi al domani.
Non dimenticatevi ATARI Lynx,prima ma soprattutto seconda versione,fra longevità e affidabilità!

Il parco videogiochi,molto da ampliare!
:rosik:

Edited by onimusha88 - 23/3/2023, 21:49
 
Top
view post Posted on 28/2/2023, 12:46     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
837

Status:
OFFLINE


Il gamegear era uno spettacolo per l'epoca (rimane affascinante pure oggi). Come sistema lo ricordo avanti anni luce rispetto al Gameboy e graficamente non aveva rivali nel portatile. Purtroppo ho avuto pochissimo a che farci ma i ricordi che ho sono veramente ottimi.
Sul discorso affidabilità non so nulla, però era una mangia pile mostruosa.
 
Top
view post Posted on 23/3/2023, 17:43     +1   +1   -1

Uditore

Group:
Member
Posts:
4

Status:
OFFLINE


Ho rispolverato la console e i giochi che avevo da bambino, purtroppo dovrei sostituire i condensatori perché il monitor non visualizza più correttamente ma ho trovato James pond 3 operation starfish completo di scatola che sembra essere un gioco rarissimo
 
Top
view post Posted on 23/3/2023, 18:34     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,605
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Sinpe @ 23/3/2023, 17:43) 
Ho rispolverato la console e i giochi che avevo da bambino, purtroppo dovrei sostituire i condensatori perché il monitor non visualizza più correttamente ma ho trovato James pond 3 operation starfish completo di scatola che sembra essere un gioco rarissimo

Vedo che sono in molti a offrire un servizio per la sostituzione dei condensatori del Game Gear. Potresti rivolgerti a qualcuno di questi negozi.
 
Top
view post Posted on 23/3/2023, 18:41     +1   -1

Uditore

Group:
Member
Posts:
4

Status:
OFFLINE


Ad avere il tempo mi metterei con la testa per sostituirlo in autonomia ma più avanti è possibile che seguirò il consiglio ;)
 
Top
view post Posted on 23/3/2023, 18:44     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,605
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Sinpe @ 23/3/2023, 18:41) 
Ad avere il tempo mi metterei con la testa per sostituirlo in autonomia ma più avanti è possibile che seguirò il consiglio ;)

Comunque, visto che sei appena iscritto, presentati pure nella sezione apposita delle presentazioni. ;)
 
Top
view post Posted on 23/3/2023, 19:08     +1   +1   -1

Uditore

Group:
Member
Posts:
4

Status:
OFFLINE


Provvedo subito, grazie
 
Top
9 replies since 3/9/2018, 18:00   261 views
  Share