GamesCollection

Streets of Rage 4

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2018, 22:39     +1   +1   -1
Avatar

Visual Shock! Speed Shock! Sound Shock!

Group:
Member
Posts:
846

Status:
ANON


 
Top
view post Posted on 4/5/2020, 14:48     +1   -1
Avatar

Visual Shock! Speed Shock! Sound Shock!

Group:
Member
Posts:
846

Status:
ANON


Riporto su questo vecchissimo mio topic per non aprirne un altro.

Il gioco è uscito la scorsa settimana, sono riuscito a giocarci un pò nel weekend e devo dire che è molto bello.
Nella mia classifica personale di streets of rage, lo metto al secondo posto dopo sor2 (vero capolavoro ineguagliabile).

In merito alla colonna sonora, a parte le tracce di Yuzo Koshiro ed un paio di Olivier Deriviere, le altre non mi hanno entusiasmato quanto quelle del secondo.
Potete ascoltare la soundtrack qui
 
Top
view post Posted on 5/5/2020, 19:26     +1   -1
Avatar

ex collezionista - grandissimo giocatore

Group:
Member
Posts:
1,290
Location:
tana delle tigri amico dell' uomo tigre

Status:
OFFLINE


Se dici così inizio a preoccuparmi... Il primo sor non lo ritengo bellissimo mentre il 2 lo ritengo un capolavoro anche se non perfetto (si finisce con 1 Coin spammando la stessa mossa dall inizio alla fine)... Tengo le dita incrociate anche se sono consapevole che il divertimento in questi giochi dipende molto da come li si affronta a patto che siano ben fatti e bilanciati. Ps si può correre con doppio click in avanti o hanno fatto la copia di sor2?

Edited by marcooo1977 - 5/5/2020, 21:35
 
Top
view post Posted on 5/5/2020, 19:27     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,500

Status:
OFFLINE


Ho sempre preferito i picchiaduro Capcom e Double Dragon, ma la serie mi piace. Lo vorrei però retail.
 
Top
view post Posted on 5/5/2020, 19:38     +1   -1
Avatar

ex collezionista - grandissimo giocatore

Group:
Member
Posts:
1,290
Location:
tana delle tigri amico dell' uomo tigre

Status:
OFFLINE


Milordino io alla fine l ho preso su limited run e ho combinato la spedizione con panzer d. Dd non lo prendo anche se sto rosicando. Dovrebbe essere in pre order fino al 10 /5 ma non ne sono sicuro. Double dragon per me è il più bello in assoluto per game design, combo manuali, mosse segrete, musiche, scenari e personaggi. Immortale e in questi giorni ci ho giocato a palla sia al 1 che al 2 (inferiore in tutto anche se bello lo stesso per me). Un altro davvero bello è fight n rage... Peccato non abbia l online.. Giocone

Edited by marcooo1977 - 5/5/2020, 20:54
 
Top
view post Posted on 6/5/2020, 09:18     +1   -1
Avatar

Visual Shock! Speed Shock! Sound Shock!

Group:
Member
Posts:
846

Status:
ANON


Io sono di parte, per me Streets of Rage 2 è il miglior picchiaduro a scorrimento mai realizzato, in tutti i casi questo 4° capitolo non mi è sembrato così male, è stato concepito predendo come riferimento il secondo (e non il terzo grazie a Dio) e secondo me lo si percepisce. Sono state introdotte anche un paio di novità come il recupero di energia picchiando i nemici senza subire danni, le special volanti e le juggles che permettono di incrementare il punteggio finale indispensabile per sbloccare i personaggi nascosti.
Ho apprezzato il filtro crt retro (presente su switch e ps4 e non ancora su one e pc) perchè è fatto bene (non sono delle semplici scanlines) e dà un look 16 bit al tutto.
Per quanto riguarda le musiche, c'è yuzo koshiro e si sente, soprattutto nel tema principale e nella traccia iniziale They're back, la mia preferita al momento, mi ricorda tanto Go Straight.
Degne di nota anche alcune tracce di Deriviere come Funky HQ, Rising UP, e Shiva di Yoko Shimomura.

@Nergal, sono d'accordo anche io sul fatto che alcuni boss non sono il massimo e che potevano essere curati un più, inclusi quei puzzoni di boss finali.
A proposito di Mr.X (lo metto in spoiler anche se è una cosa risaputa ormai)

se non lo hai già fatto, lo puoi affrontare in uno dei livelli segreti che si attivano tramite i cabinati arcade
vedi qui


Tra l'altro ho appreso da poco la notizia di una prossima uscita in Europa del gioco in formato fisico a cura di Merge Games
https://mynintendonews.com/2020/05/05/euro...itch-is-coming/
 
Top
view post Posted on 6/5/2020, 09:49     +1   -1
Avatar

ex collezionista - grandissimo giocatore

Group:
Member
Posts:
1,290
Location:
tana delle tigri amico dell' uomo tigre

Status:
OFFLINE


Bene per chi non lo ha ancora preso in ed fisica.
Quindi non si può correre con doppio click? Hanno aggiunto le schivate?
Ho visto un po' di gameplay ed ho notato le super in volo e il recupero dell energia. Sinceramente speravo in qualche aggiunta "moderna" al gameplay. Avere un clone del 2 con la grafica rifatta non mi sembra il massimo nel 2020. Sor2 è anche per me un capolavoro ma mi è piaciuto anche il 3 e sinceramente speravo che il 4 riprendesse le meccaniche del 2 e del 3, migliorandole ovviamente, aggiungendo qualcosa di contemporaneo. Noto un po' di disaccordo in rete. In effetti se si limita ad essere un clone del 2 già mi sta scendendo la scimmia.. Axel col barbone e con il completo da ragazzino non si può proprio guardare... Neanche blaze mi convince
 
Top
view post Posted on 6/5/2020, 10:49     +1   +1   -1
Avatar

Visual Shock! Speed Shock! Sound Shock!

Group:
Member
Posts:
846

Status:
ANON


No, non si può correre, e la schivata se non ricordo male la può fare solo Adam (al momento ho giocato solo con Axel e Blaze).
Axel con la barba sembra Chuck Norris ai tempi di Walker Texas Ranger, ci vorrebbe una versione moderna con il look retro (senza barba, maglietta bianca e jeans), anche se ovviamente si possono sbloccare le tre versioni orignali pixellose.
Su Blaze, imho, hanno fatto un ottimo lavoro, è uno dei personaggi che ha subito il miglior restyling.
Anche Adam non sembra affatto male, considerando il poco materiale che avevano a disposizione, peccato per la faccia un pò alla Bruno Mars...
 
Top
view post Posted on 6/5/2020, 10:50     +1   +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,500

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (marcooo1977 @ 5/5/2020, 20:38) 
Milordino io alla fine l ho preso su limited run e ho combinato la spedizione con panzer d. Dd non lo prendo anche se sto rosicando. Dovrebbe essere in pre order fino al 10 /5 ma non ne sono sicuro. Double dragon per me è il più bello in assoluto per game design, combo manuali, mosse segrete, musiche, scenari e personaggi. Immortale e in questi giorni ci ho giocato a palla sia al 1 che al 2 (inferiore in tutto anche se bello lo stesso per me). Un altro davvero bello è fight n rage... Peccato non abbia l online.. Giocone

Io voglio sia Streets of Rage che Panzer Dragoon fisici, ma non alle cifre folli che chiedono certi siti e con quelle edizioni limitate inutili che occupano mezza casa. Non capisco perché escano giochi orrendi retail e altri più interessanti no. È un bel mistero. Mi sa che appena è in offerta vado di Digital Delivery.

Il primo Double Dragon, Final Fight e The King of Dragons restano i miei preferiti. Streets of Rage, specie il 2, in effetti è un gran titolo, ma agli altri sono più legato.
 
Top
view post Posted on 6/5/2020, 12:40     +1   -1
Avatar

ex collezionista - grandissimo giocatore

Group:
Member
Posts:
1,290
Location:
tana delle tigri amico dell' uomo tigre

Status:
OFFLINE


Grazie kensirou!
Milordino concordo. A me ha bruciato particolarmente prenderli su lrg. Non mi lamento per i prezzi 30 - 35 dollari sono sopportabili per le ed fisiche.. La dogana e la tempistica che non mi vanno più a genio.
 
Top
view post Posted on 7/5/2020, 01:44     +1   -1
Avatar

ex collezionista - grandissimo giocatore

Group:
Member
Posts:
1,290
Location:
tana delle tigri amico dell' uomo tigre

Status:
OFFLINE


Da minuto 1:50 a minuto 3:20 circa. Hanno utilizzato il meccanismo per prolungare le HIT combo colpendo gli oggetti presenti nello stage come in sengoku 3 (min 2:21). Bene!!!
Questo ragazzo lo fa sembrare facile

https://youtu.be/jKZOLedZBws
 
Top
Tidus79
view post Posted on 9/5/2020, 13:21     +1   -1




Interessante da vedere!
 
Top
view post Posted on 11/5/2020, 19:04     +1   -1
Avatar

ex collezionista - grandissimo giocatore

Group:
Member
Posts:
1,290
Location:
tana delle tigri amico dell' uomo tigre

Status:
OFFLINE


https://youtu.be/3AQ19p0Ulho
Spero che facciano una patch correttiva almeno per il tizio con le braccia bioniche... È vero che si può sempre evitare di utilizzare trucchetti ma così davvero non ci siamo
 
Top
view post Posted on 15/5/2020, 21:23     +1   -1
Avatar

ex collezionista - grandissimo giocatore

Group:
Member
Posts:
1,290
Location:
tana delle tigri amico dell' uomo tigre

Status:
OFFLINE


Limited run darà in omaggio a tutti i preorder il CD con ost di sor4, mentre per le collector oltre al CD in omaggio anche la steam key del gioco. Bene!!!
 
Top
view post Posted on 14/1/2021, 16:11     +1   -1

Uditore

Group:
Member
Posts:
6

Status:
OFFLINE


Non sapevo che fosse uscito questo gioco.. un quarto capitolo della serie di Streets of Rage..
Interessante, ho visto qualche video del gioco è sembra promettente grafica in risoluzione HD e musichette molto orecchiabili..
Riguardo la giocabilità unica cosa che non riesco a capire bene dai video che ho visto.. durante il gioco gli accessori tipo tubi, bastoni da raccogliere e usare ci sono ?
Se si ci sono, sono poche cose o molti accessori da raccogliere come accadeva nei precedenti Streets of Rage ?
 
Top
17 replies since 27/8/2018, 22:39   426 views
  Share