Pagine al vento

« Older   Newer »
  Share  
Lia Soxilia
view post Posted on 30/4/2018, 19:27     +1   +1   -1




Concorso a Tema: Trentottesima Edizione




Esiste qualcosa di Peggiore della Malattia

69e3fd80186a4443a35d6a0329a4474e







E' sabato... Forse è già domenica. Non lo so più.
Forse dovrei riposare... O finire quel bicchiere che mi fissa sul pavimento della mia camera. L'ho messa a soqquadro, qualcosa in me non va.
Improvvisamente qualcosa si è rotto dentro, vorrei poterlo spiegare razionalmente, odio ciò che mi ha fatto la trasformazione! Sento questa matassa aggrovigliata che mi dilania l'anima e non c'è cura. No, aspetta... Drinky. Drinky è la cura... Quando mi ha abbracciata oggi pomeriggio... tutto è tornato a posto. Ha incollato assieme i pezzi e tutto sembrava in ordine, ma adesso che sono da sola nella mia casa dove mi sono sempre sentita al sicuro i pezzi della mia anima mi fissano dal pavimento beffandosi di me.
Mi ha distrutta e rimesso insieme.
Ho passato la mia vita sapendolo, sapevo perfettamente che non c'era speranza per me che quel bellissimo sogno di salvezza non era il mio, ho imparato a conviverci e ci stavo bene, non mi illudevo di nulla e sapevo che qualunque cosa avessi fatto non avrebbe cambiato nulla. All'inizio non lo sopportavo, lo sai, ma poi con il tempo ho capito che avrei vissuto meglio così senza quello stupido tentativo di redenzione che mi avrebbe impedito tutto.
Ma lei invece... ha creduto, ha creduto per un momento che avevo una possibilità. Una speranza anche io. Era così sicura che io sapessi l'ovvietà che lei vede, da non accorgersi che mi ha completamente distrutta. Non so perché sto piangendo, non è la solita tristezza che mi assale una volta salutato Vath e i suoi piccoli... Non è lo sdegno che provo quando mi accorgo che nonostante tutto la mia vita è ancora vuota... Non è il ricordo di quando sono morta e comprendo quanto dolore ho dato... So che è assurdo ma sto piangendo e in parte mi sento felice e impaurita, non so dove andrò adesso o cosa farò e come riuscirò a risistemare i pezzi da sola. Non so nemmeno se ci riuscirò. Ho così paura che non riesco a respirare.
Posso salvarmi? Davvero? Ho davvero una speranza di poter essere salvata?

Anche a Maurizio avevo chiesto di salvarmi... Non aveva lo stesso senso. Non era salvarmi il termine giusto, ma solo quello avrebbe potuto scatenare la reazione che volevo... Gli avevo chiesto di farmi dimenticare, in realtà, di farmi tornare ad essere la stessa ragazzina disinteressata che esisteva ai tempi di Hogwarts.... Quella che esisteva nascosta per il cosiddetto bene comune, quella che si svelava di notte quando uscivo di nascosto, quando ignoravo quelle regole che mi imponevano di non essere. Volevo sapere se riuscivo a tornare indietro, a quando non sentivo, a quando la rabbia, la conoscenza e l'appagamento erano le uniche cose che mi interessavano.

Ma Drinky ha parlato di salvezza in modo diverso, quasi come se esistesse una via di fuga da quelle restrizioni che ho sempre avuto e dovuto adottare, quasi come se ciò che ero prima e l'Arpia potessero non essere un problema. Ma allora, se esiste questa speranza, perché nessuno della mia famiglia mi ha permesso di averla? Perché mi hanno strappato con tanta forza e crudeltà quella possibilità? Che peccato ho commesso per non meritarmi la salvezza? La stessa salvezza che Drinky sembra in grado di offrirmi e mostrarmi oltre ogni ragionevole considerazione? Perché un'estranea è riuscita a trattenere quel mostro e liberare questa emozione?

Lo sento, sento che sto cambiando, che qualcosa dentro di me che Drinky ha rotto ora sta facendo da terreno fertile per questa nuova cosa, per quest'emozione e questo fremito che mi porta ad avere paura ma a voler correre il rischio. Lo avverto come se fosse il sangue nelle vene o l'ossigeno nei polmoni, lo percepisco nitido mentre completa l'opera di distruzione e nasce come un fiore in primavera.E' straziante e benefico.... Forse avrei dovuto aspettarmelo... In fondo secondo la fisica babbana nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma. Forse ciò che Drinky ha fatto è stato distruggere un muro per far nascere un giardino fiorito... Forse non l'ha nemmeno fatto apposta. Forse mi darà un futuro che non sapevo di avere, una possibilità che avevo nascosto a me stessa, forse potrò rinascere ancora e questa volta non per vendetta ma per amore....
Dovrò sicuramente fare i conti con ciò che porterà tutto questo... Ma adesso, adesso voglio solo bearmi di questa nuova emozione... Adesso voglio immergermi completamente in questa rinascita e lasciare che il mio animo germogli e rifiorisca....


Il Germogliare della Speranza





Made By © † Cedric Eric Black †; - DO YOU WANT THAT? Get it
© harrypotter.it.forumcommunity.net
 
Top
Lia Soxilia
view post Posted on 18/7/2018, 21:16     +1   -1





I’m suffocating waiting for you

Scarlett-Johansson-GIFs-26







Mi sono detta aspetta. Ho guardato il mio riflesso nello specchio e mi sono detta aspetta.
Quella sera, non saprei spiegare bene perché l'ho fatto, eppure quella sera mi è sembrata la cosa più sensata da dire... Come con Issho così tanto tempo fa che pare una vita. Le cose stanno cambiando, tanto, troppo, presto dovrò lasciare di nuovo il paese... Se non volessi tornare? Se non ci fosse soluzione? Se scoprissi che non sono cambiata?
Assurdo non trovi? E' una sera di luglio, fa caldo, sono sola... Eppure mi sento accerchiata, impossibilitata a trascinare fuori da me il problema e doverlo affrontare ad un livello che non conosco. Mi sento due persone e nessuna... Forse Pirandello aveva ragione. Ho provato a scappare, ma non posso scappare da me stessa. E' così snervante.
Stanno succedendo troppe cose, ho bisogno di Mireen, ho bisogno di qualcuno che mi possa spiegare cosa sta succedendo perché io... io sono all'inferno e nessuno verrà a salvarmi, nessuno mi sente gridare.
Che cosa strana la vita...


Cause the angels don’t fly down here



Made By © † Cedric Eric Black †; - DO YOU WANT THAT? Get it
© harrypotter.it.forumcommunity.net
 
Top
1 replies since 30/4/2018, 19:28   154 views
  Share