So it begins, Ai miei tre più preziosi tesori.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2018, 02:04     +1   -1
Avatar

We can MASTER the future.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
2,662
Reputation:
+270
Location:
Canterbury

Status:


Canterbury 25 Aprile 2018
Arcis Smaragdus ore 01:45



Miei carissimi Sophie, Simon e Shawn, non appena ho visto questo diario il mio primo pensiero è stato rivolto a voi, ai vostri volti spensierati mentre siete addormentati ed a immaginarmi il tuo volto Shawn, che sei ancora nel ventre della mia adorata Sybella. L'ho comprato per poter riversare su di esso i miei pensieri, le mie gioie e le ragioni di ciò che voi, figli miei, mi spingete a perseguire per un mondo migliore per voi e molti altri nuovi maghi di questo paese e del resto del mondo.

Attualmente miei cari, mi trovo ad essere un semplice impiegato dell'ufficio Cooperazione Magica Internazionale, è il lavoro a cui ho ambito dal momento in cui son uscito da Hogwarts con il massimo dei voti. Se il mio esordio nella mia carriera politica è stata tardiva è dovuto al fatto che negli anni a seguire ho viaggiato per molti paesi stupendi, paesi che conto di potervi mostrare quando sarete più grandi. Non è stata l'unica ragione, la ragione principale è che a ventisette anni, insieme a vostra madre ho avuto la fortuna più grande che un uomo possa mai avere, è arrivato un dono inatteso, un dono che si è rivelato esser doppio. Mi sto ovviamente riferendo a voi, Sophie, Simon, siete stati la più grande emozione che io abbia mai provato. Vi ho amati non dal primo momento in cui vi ho visti ma dal momento in cui Sybella mi ha dato questa notizia. In questa notte, miei adorati, vorrei dirvi tantissime cose, cose come il fatto che se fuori dal nostro nucleo familiare sarò più freddo o distaccato da voi è solo per darvi quella protezione che amandovi in pubblico vi negherei. Il mondo è un posto pericoloso, lo capirete con il tempo, per il momento la mia priorità è farvi crescere facendovi sentire protetti, amati e possibilmente mantenervi innocenti il più a lungo possibile. Un detto latino dice: "Dulce bellum inexpertis, expertus metuit." è sta a significare "La guerra è dolce per chi non ne ha esperienza, l'esperto la teme." Io temo esattamente questo che per una pace globale non ci sarà altro modo che arrivarci passando tramite una guerra, una guerra che non voglio scatenare. Non è mia intenzione lasciar vedova vostra madre né farvi diventare orfani di padre. Ho sempre seguito le mie regole, una specie di codice d'onore e il mio obiettivo è arrivare a questa pace attraverso una serie di leggi per la quale il mondo lentamente ma inesorabilmente arriverà alla tanto agognata pace, un nuovo ordine mondiale dove noi maghi, relegati sempre più in piccoli spazi protetti, ci prendiamo il giusto posto nel mondo, cooesistendo e cooperando affinché anche i babbani comprendano che non c'è ragione di temere chi come noi possieda poteri Magici. Alla luce di questo ho organizzato anche un incontro, una sorta di tavola rotonda, dove io e altri maghi, tra cui anche vostra zia Lia, possiamo cercare di spingere in maniera legale verso quella direzione di pace attivamente. In questo periodo miei cari, il governo inglese è fermo, sordo alle richieste dei propri cittadini, se negli anni che mi conoscerete avrete capito qualcosa di me è che non sopporto certi comportamenti da parte di un Istituzione importante quanto il Ministero, io stesso come dipendente ministeriale ho il dovere, privilegio ed onere di raccogliere quel fardello che al momento l'attuale Ministro non afferra.
Il vostro affezionatissimo padre, Vath.
 
Top
view post Posted on 27/7/2018, 12:08     +1   -1
Avatar

We can MASTER the future.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
2,662
Reputation:
+270
Location:
Canterbury

Status:


Canterbury 27 Luglio 2018
Arcis Smaragdus ore 13:08



jpg



Carissimi figli, come dissi a vostra cugina di secondo grado Nixy qualche mese fa la differenza tra purosangue, mezzosangue e natibabbani non è la potenza magica ma la storia della famiglia. Le nostre radici come Remar risalgono fino al medioevo con Ser William Remar il cui ritratto è appeso nella nostra casa nel corridoio della sala da pranzo. Il motto di famiglia che quando leggerete questo diario conoscerete senz'altro fino alla nausea sul blasone di famiglia proviene dal latino: Castimonia sanguis e sta a significare Purezza del sangue. Non ho dono della preveggenza, né vorrò imporvi scelte contro la vostra volontà ma spero con tutto me stesso che onorerete l'antica famiglia di cui fate parte. Mi farebbe piacere vedervi felici in quel mondo che spero di contribuire a creare solo ed esclusivamente per voi, come eravate felici qualche giorno fa ai Kyoto Garden mentre giocavate tra voi. Condividere assieme a voi questi momenti di gioia non solo mi rende più felice ma anche più ricco emotivamente. In tutti questi anni ho compreso che è la famiglia quello che conta di più al mondo, un insegnamento che spero di avervi trasmesso negli anni a venire.
Vostro padre, Vath.
 
Top
view post Posted on 11/8/2018, 10:22     +1   +1   -1
Avatar

We can MASTER the future.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
2,662
Reputation:
+270
Location:
Canterbury

Status:


Canterbury 11 Agosto 2018
Arcis Smaragdus ore 11:22



giphy

Matrimonio, Canterbury 21/12/16

giphy

Viaggio di nozze, isola di Natale 22/12/2016

giphy

Il vostro arrivo a Casa Remar, Canterbury 24/05/2017

giphy

Colloquio di lavoro per la Gazzetta del Profeta, Canterbury 11/08/2017



Carissimi figli, è con dolore nel cuore che riprendo in mano il diario. L'amore che mi unisce a Sybella, vostra madre, non verrà meno nei tempi a venire. Sono stati giorni difficili quelli che son seguiti dopo essermi reso conto che vostra madre non è giunta a casa e ho trovato supporto immediato da parte di vostra zia Xilia. Sentirete le più svariate teorie nel corso degli anni riguardo la scomparsa di vostra madre, non prestate orecchio alle accuse di tradimento e fuga da parte sua, la conosco profondamente e non sarebbe stato da lei fare una cosa del genere. Spero vivamente che, quando leggerete queste parole, tutto si sarà risolto per il meglio. Tuttavia, se non fosse così, ho allegato a queste pagine alcune sue foto, di modo che abbiate qualche suo ricordo. Simon, mi rivolgo a te, nel tempo che hai trascorso con Sybella tua madre aveva un adorazione smodata per te: il suo peggior timore era che una volta nati tu e Sophie non si rivelasse una buona madre. Si è sempre occupata di voi, impeccabilmente, e per il suo "patatone mangione" provava un affetto che mi è difficile descrivere, tanto era potente e oltre l’umana ragione.
Sophie, di certo sei la mia principessa e il rapporto che c'è tra te e me è quanto di più bello che ci possa essere tra un padre ed una figlia ma anche tua madre ti voleva bene. Ti voleva così tanto bene da pensare già a come difenderti dai mali del mondo; avrebbe voluto insegnarti quanto possa essere meraviglioso essere donna e quanto, questo, non debba mai essere un limite nel mondo lavorativo o relazionale ma anzi, una forza.
Shawn, purtroppo hai passato solo pochi giorni assieme a lei: dovevi vederla, in volto, il giorno del tuo arrivo a casa. Era così contenta da far spuntare sul suo viso lacrime di gioia. Non ho idea di ciò che le è successo, nei prossimi giorni, mesi e, se dovesse occorrere, anni smuoverò mari e monti per trovarla o quanto meno capire ciò che le è successo e dirvi con esattezza per quale motivo è stata assente nella nostra vita.
Farò tutto il possibile e anche di più per non farvi mancare nulla.
Vostro padre, Vath.

Edited by Vath Remar - 11/8/2018, 11:40
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 14:10     +1   -1
Avatar

We can MASTER the future.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
2,662
Reputation:
+270
Location:
Canterbury

Status:


Londra 05 Novembre 2018
Ministero della Magia ore 14:10



Carissimi Sophie, Simon e Shawn. Sono trascorsi quasi tre mesi, tre mesi in cui non ho più toccato questo diario né avuto un attimo di tregua per raccogliere i miei pensieri su carta. È stato un periodo convulso, dove ogni mio sforzo, ogni mio gesto e stilla di sudore è stata dedicata a voi e al vostro benessere. Non sono un divinatore e non so cosa ci riserverà il futuro ma in queste giornate ho compreso che da solo non posso farcela: senza contare nonno Andrew e nonna Catherine, sia vostra zia Lia che Mìreen mi hanno aiutato molto. Sybella non ritornerà, è doloroso da ammettere ma questa è la dura realtà. Se fosse viva le autorità l'avrebbero trovata e avrebbe cercato di contattarmi. Arrivato a questa conclusione non mi restano che due opzioni: attendere Sybella per del tempo indeterminato e farvi crescere senza una madre oppure lasciare che il corso degli eventi faccia il suo lavoro e fornirvi una figura genitoriale che, per quanto non sia la vostra madre biologica, vi possa affiancare nel corso dei vostri anni. Sarò franco con voi, entrambe le opzioni mi spaventano terribilmente, una per via delle implicazioni che una vita senza una madre si ripercuoteranno sulla vostra psiche mentre l'altra mi terrorizza perché aprire nuovamente il mio cuore ad un altra persona lo esporrebbe ad ulteriore dolore. So tuttavia che il mio primo pensiero è rivolto a voi quindi spero che, in futuro, questa scelta sia per voi più fonte di gioia che di dolore.
Come sempre, ogni mia azione è rivolta al vostro benessere, vostro padre Vath.
 
Top
3 replies since 25/4/2018, 02:04   221 views
  Share