GamesCollection

XBone - retrocompatibilità, come funziona?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/2/2018, 16:03     +1   -1
Avatar

Darkside Of Otaku

Group:
Member
Posts:
1,736
Location:
Ariminvm

Status:
OFFLINE


Ciao a tutti,
mi potete spiegare con quali criteri avviene la retrocompatibilità su One?
Per i giochi scaricati dal Live su 360 vengono rilevati sull'account e inseriti automaticamente in lista
Per i dischi 360 un amico mi ha detto che se inserisci il disco parte il download della iso ma ho provato con un mio titolo (Dragon Age, presente nell'elenco dei titoli retrocompatibili) e questo non è avvenuto.
Per i dischi Xbox Originale vale lo stesso criterio? Sapete se è region free (ho molti giochi americani)?

Thank you a chi risponde
 
Top
Isma92
view post Posted on 25/2/2018, 17:56     +1   -1




Strano non sia avvenuto, perché io avevo inserito Ninja Gaiden Black della prima Xbox e il download era partito. Non ho poi provato con altri giochi avendone molti digital tramite Game Pass e Gold (per cui ho già molto da giocare), ma deve appunto essere lo stesso. Dovresti riprovare o magari inserisci disco e cercalo sullo store e vedi se te lo fa installare, anche se sarebbe comunque strano. In caso, contatta Microsoft.

Per il region free, in teoria dovrebbe essere così, ma non lo so con sicurezza. Quindi aspetto qualcuno che sappia meglio l'argomento in questione.
 
Top
view post Posted on 28/2/2018, 12:04     +1   -1
Avatar

Darkside Of Otaku

Group:
Member
Posts:
1,736
Location:
Ariminvm

Status:
OFFLINE


Confermo quanto dici, è anche region free.
Però altro inghippo, mi parte il download della iso da disco ma è un file di peso nullo e fermo allo 0%
BOH!

PS: OS aggiornato, store funzionante senza problemi
 
Top
Isma92
view post Posted on 3/3/2018, 21:07     +1   -1




Non saprei proprio dirti, perché fortunatamente non ho riscontrato problemi simili.

Dovendo scaricare comunque da internet, non è che c'è qualche problema di connessione tra il tuo modem e One? Se no non riesco a spigearmi la cosa. XD
 
Top
view post Posted on 19/3/2018, 10:40     +1   -1
Avatar

Collezionista Magister

Group:
Member
Posts:
1,502
Location:
Ravenna

Status:
OFFLINE


Scusate, ma essendo "out" dal mondo xbox dai tempi della 360, sono rimasto stupito dal leggere questa cosa....

La xbox one e' retrocompatibile e per di piu' region free???

Sulla one funzionano sia i giochi xbox che 360?

Stesso discorso vale anche per la oneX?

Quindi se io avessi uno deathsmiles per 360 jp, funzionerebbe anche su xbox one X europea?

Wow
 
Web  Top
Rodzo
view post Posted on 19/3/2018, 10:53     +1   -1




Uhm... Seriamente? Perché per me potrebbe essere IL motivo per prenderla.
Ero rimasto che c'era una lista di giochi (titoli famosi + palta assoluta e nulla nel mezzo) compatibili e rizzati.
 
Top
view post Posted on 25/3/2018, 17:09     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
990

Status:
OFFLINE


Come funziona? Senza disco immagino non parta neppure l'emulazione o sbaglio? Altrimenti è un attimo farsi prestare dei giochi e "validarli". DI sicuro è interessante come feature.. Quasi quasi....
 
Top
view post Posted on 25/3/2018, 17:17     +1   -1
Avatar

Collezionista Magister

Group:
Member
Posts:
1,502
Location:
Ravenna

Status:
OFFLINE


Ho trovato questo a riguardo, spero possa chiarire un po' sul come funziona la retrocompatibilita' :)

https://www.eurogamer.it/articles/2019-01-...lita-xbox-one-x

E qui invece una lista dei giochi compatibili ;)

https://www.xbox.com/en-US/xbox-one/backwa...available-games
 
Web  Top
Isma92
view post Posted on 27/3/2018, 11:33     +1   -1




Il sunto è che One non solo è retrocompatibile, ma i giochi girano anche meglio rispetto alla console originale (nella maggior parte dei casi), soprattutto i titoli della prima Xbox (Ninja Gaiden Black è stato goduria su One... non oso immaginare su One X).
Su One X inoltre una bella fetta di giochi ha miglioramenti specifici per HDR e quindi 4K. Ma anche già col supersampling, caricamenti ridotti e frame migliorato i giochi fanno la differenza con One X su schermo non 4K (solo alcuni invece non hanno avuto di questi vantaggi).

La lista è in continua crescita, ma il lavoro è notevole. Molti giochi stanno anche nel Game Pass che io sto utilizzando insieme ad EA Access e Gold e mi sto trovando molto bene (altro che console da soprammobile).

Di giapponese esclusivo però mi sa non abbiano ancora reso nulla retrocompatibile. In ogni caso, arriveranno sempre nuovi titoli. Io attendo molto Ninja Gaiden II che su 360 aveva alcuni problemucci che probabilmente possono sistemare.

Infine, una cosa non da sottovalutare a mio avviso di questa retrocompatibilità, è la possibilità di catturare video e screenshot. Può sembrare na cazzata, ma oggi siamo molto abituati a farlo e quindi questa feature ha il suo perché applicata anche ai vecchi titoli.
 
Top
8 replies since 25/2/2018, 16:03   176 views
  Share