GamesCollection

Super Mario World, Informazione veloce

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2018, 14:06     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
751

Status:
ANON


Ciao ragazzi, è possibile che esista una versione italiana di Super Mario World con scatola Gig, manuale italiano e cartuccia non brandizzata Gig?
 
Top
Isma92
view post Posted on 18/2/2018, 10:27     +1   -1




A memoria non saprei dirti. Non ricordavo nemmeno più che i giochi GIG avessero il logo sulla cart, pensa un po'. XD

Nel caso, sarebbe strano, appunto.

Sei riuscito poi a risolvere il "mistero"?
 
Top
view post Posted on 18/2/2018, 10:36     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
751

Status:
ANON


Ancora no. Me ne è capitato uno tra le mani così e mi è venuto il dubbio. Ho chiesto ad un altro conoscente che lo ha e anche lui ne ha uno senza logo Gig ma confezione Gig. Lui ricorda di avercelo dal periodo. Ma non saprei. Ho chiesto qui per sapere se qualcuno avesse certezza delle versioni uscite del gioco.
Parlo comunque della versione nera, non quella rossa economica.
 
Top
view post Posted on 8/6/2018, 23:55     +1   +1   -1
Avatar

Aspirante Collezionista

Group:
Member
Posts:
10

Status:
OFFLINE


s-l1600

Pensa che Puzzle Bobble per SNES aveva il logo GIG sulla scatola e la scatola era in tedesco. :huh:

Edited by Maurino892017 - 9/6/2018, 01:11
 
Top
view post Posted on 8/5/2022, 08:02     +2   +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,500

Status:
OFFLINE




Metto qui il link ad un documentario molto bello su SMW.
 
Top
view post Posted on 8/5/2022, 09:53     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


Come dicevo anche in tag board, Super Mario World è un gioco incredibile, ma forse ho preferito Super Mario Bros. 3. Devo dire che, proprio ultimamente, parlando con un amico, mi era venuta voglia di rigiocare Super Mario World perché credo di averlo giocato troppo frettolosamente ai tempi, senza scoprire tutti i segreti.
 
Top
view post Posted on 8/5/2022, 10:11     +2   +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,500

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Chainsaw @ 8/5/2022, 10:53) 
Come dicevo anche in tag board, Super Mario World è un gioco incredibile, ma forse ho preferito Super Mario Bros. 3. Devo dire che, proprio ultimamente, parlando con un amico, mi era venuta voglia di rigiocare Super Mario World perché credo di averlo giocato troppo frettolosamente ai tempi, senza scoprire tutti i segreti.

È difficile scegliere, ma preferisco World. I colori e gli effetti sonoro erano magia all'epoca.
 
Top
view post Posted on 14/5/2022, 12:51     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
139
Location:
The Northern Continent

Status:
ANON


Finalmente sono riuscito a gustarmi questo splendido documentario su Super Mario World (ho dovuto guardarlo in quattro volte; dannato tempo esiguo, ahah!).
Davvero, davvero interessante. Tempo speso bene, ma in Italia la gente preferisce esaltarsi con un Sabaku no Maiku che parla a vanvera, divulgando il nulla.
Sarò superficiale (anche perché seguo pochissimo l'ambiente), ma lavori di questo tipo non mi pare di trovarli dalle nostre parti.
Veniamo alle cose serie: come accennato in tagboard, per me l'apoteosi platform su SuFami risponde al nome di Super Mario: Yoshi's Island.
Sono inoltre della stessa linea di pensiero di Chainsaw e ritengo Bros. 3 una spanna sopra rispetto a World, anche se la giocabilità pura di quest'ultimo è apoteosi.
Potremmo dire che Bros. 3 sia più brillante da un punto di vista squisitamente strutturale e di game design (maggior varietà, idee, guizzi creativi, eccetera) mentre World più completo, divertente e tecnico nel genuino gameplay (più gioioso, spettacolare, perfetto nei controlli e sublime negli approcci ludici; un vero parco divertimenti).
Devo dire che guardare il video ha però rievocato comunque innumerevoli ricordi di un'epoca nostalgica e delle care vecchie riviste (insostituibili, per quanto mi concerne).
Seguire il processo creativo e di sviluppo ti fa inevitabilmente apprezzare ancor di più un'opera.
Super Mario World è e sarà sempre un platform stellare. Penso questo sia fuori discussione, eheh!
Rimembro pure la notevolissima versione GBA, la quale perdeva qualcosa a causa della risoluzione inferiore (con schermate più piccine), ma arricchiva l'esperienza rendendo le monete di Yoshi un mero collezionabile e aggiungendo alcune piccole chicche qua e là.
Finite entrambe le versioni con tutte e 96 uscite (e le monete di Yoshi su GBA).
Di tanto in tanto, una partitina a World ci scappa sempre, eheh!

-il Gu Fantasma-

 
Top
view post Posted on 14/5/2022, 12:59     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Phantom¬ @ 14/5/2022, 13:51) 
Finalmente sono riuscito a gustarmi questo splendido documentario su Super Mario World (ho dovuto guardarlo in quattro volte; dannato tempo esiguo, ahah!).
Davvero, davvero interessante. Tempo speso bene, ma in Italia la gente preferisce esaltarsi con un Sabaku no Maiku che parla a vanvera, divulgando il nulla.
Sarò superficiale (anche perché seguo pochissimo l'ambiente), ma lavori di questo tipo non mi pare di trovarli dalle nostre parti.
Veniamo alle cose serie: come accennato in tagboard, per me l'apoteosi platform su SuFami risponde al nome di Super Mario: Yoshi's Island.
Sono inoltre della stessa linea di pensiero di Chainsaw e ritengo Bros. 3 una spanna sopra rispetto a World, anche se la giocabilità pura di quest'ultimo è apoteosi.
Potremmo dire che Bros. 3 sia più brillante da un punto di vista squisitamente strutturale e di game design (maggior varietà, idee, guizzi creativi, eccetera) mentre World più completo, divertente e tecnico nel genuino gameplay (più gioioso, spettacolare, perfetto nei controlli e sublime negli approcci ludici; un vero parco divertimenti).
Devo dire che guardare il video ha però rievocato comunque innumerevoli ricordi di un'epoca nostalgica e delle care vecchie riviste (insostituibili, per quanto mi concerne).
Seguire il processo creativo e di sviluppo ti fa inevitabilmente apprezzare ancor di più un'opera.
Super Mario World è e sarà sempre un platform stellare. Penso questo sia fuori discussione, eheh!
Rimembro pure la notevolissima versione GBA, la quale perdeva qualcosa a causa della risoluzione inferiore (con schermate più piccine), ma arricchiva l'esperienza rendendo le monete di Yoshi un mero collezionabile e aggiungendo alcune piccole chicche qua e là.
Finite entrambe le versioni con tutte e 96 uscite (e le monete di Yoshi su GBA).
Di tanto in tanto, una partitina a World ci scappa sempre, eheh!

-il Gu Fantasma-


Secondo me in Italia anche il canale Youtube Gekigemu fa bei documentari (mi riferisco alla serie Fuori Orario Videoludico).
 
Top
view post Posted on 14/5/2022, 13:34     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
139
Location:
The Northern Continent

Status:
ANON


CITAZIONE (Chainsaw @ 14/5/2022, 13:59) 
CITAZIONE (Phantom¬ @ 14/5/2022, 13:51) 
Finalmente sono riuscito a gustarmi questo splendido documentario su Super Mario World (ho dovuto guardarlo in quattro volte; dannato tempo esiguo, ahah!).
Davvero, davvero interessante. Tempo speso bene, ma in Italia la gente preferisce esaltarsi con un Sabaku no Maiku che parla a vanvera, divulgando il nulla.
Sarò superficiale (anche perché seguo pochissimo l'ambiente), ma lavori di questo tipo non mi pare di trovarli dalle nostre parti.
Veniamo alle cose serie: come accennato in tagboard, per me l'apoteosi platform su SuFami risponde al nome di Super Mario: Yoshi's Island.
Sono inoltre della stessa linea di pensiero di Chainsaw e ritengo Bros. 3 una spanna sopra rispetto a World, anche se la giocabilità pura di quest'ultimo è apoteosi.
Potremmo dire che Bros. 3 sia più brillante da un punto di vista squisitamente strutturale e di game design (maggior varietà, idee, guizzi creativi, eccetera) mentre World più completo, divertente e tecnico nel genuino gameplay (più gioioso, spettacolare, perfetto nei controlli e sublime negli approcci ludici; un vero parco divertimenti).
Devo dire che guardare il video ha però rievocato comunque innumerevoli ricordi di un'epoca nostalgica e delle care vecchie riviste (insostituibili, per quanto mi concerne).
Seguire il processo creativo e di sviluppo ti fa inevitabilmente apprezzare ancor di più un'opera.
Super Mario World è e sarà sempre un platform stellare. Penso questo sia fuori discussione, eheh!
Rimembro pure la notevolissima versione GBA, la quale perdeva qualcosa a causa della risoluzione inferiore (con schermate più piccine), ma arricchiva l'esperienza rendendo le monete di Yoshi un mero collezionabile e aggiungendo alcune piccole chicche qua e là.
Finite entrambe le versioni con tutte e 96 uscite (e le monete di Yoshi su GBA).
Di tanto in tanto, una partitina a World ci scappa sempre, eheh!

-il Gu Fantasma-


Secondo me in Italia anche il canale Youtube Gekigemu fa bei documentari (mi riferisco alla serie Fuori Orario Videoludico).

Non mi è nuovo, ma immagino (poi magari sono in errore) che sia una di quelle mosche bianche su YouTube Italia e che abbia pochissimi iscritti rispetto ai canali noti che la gente segue dalle nostre parti.
Tristezza...

-il Gu Fantasma-

 
Top
9 replies since 16/2/2018, 14:06   205 views
  Share