GamesCollection

BUYEE qualcuno lo conosce?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2018, 11:36     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
250
Location:
Mugello

Status:
ANON


...Immagino di sì e forse mi sono perso qualche discussione passata, ma vi pongo la domanda:

Buyee.jp

Qualcuno utilizza questo servizio? Sostanzialmente, ti registri e loro fungono da intermediari e centro spedizioni dei principali e-shop jappo.

Sto testando la cosa, ho fatto due acquisti da venditori diversi su Yahoo Japan Auction di pochi spiccioli (roba che su Ebay viene venduta a 20/30 volte tanto), dovrebbe arrivare a giorni nei loro magazzini, a quel punto dovrei poter scegliere quale unica spedizione effettuare.

Esperienze?
 
Web  Top
Rodzo
view post Posted on 9/2/2018, 12:49     +1   -1




Credo di essermi interessato alla cosa una ventina di volte per poi risolvere tutte le volte in altre maniere. Ma attendo curioso il resoconto della tua esperienza :D
 
Top
view post Posted on 9/2/2018, 13:19     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
250
Location:
Mugello

Status:
ANON


Non mancherò di fare un resoconto completo, credo che occorrerà un bel po' di tempo (per la fase di spedizione venditore - loro magazzino indicano 2/3 settimane di attesa media :testata: )

Per adesso, oltre al costo degli oggetti (100 yen il primo, 700 il secondo) per ognuno ho sborsato:

500 yen spedizione venditore/magazzino buyvee
150 yen spese di servizio buyvee (credo sia l'intermediazione. Pensano a tutto loro con il venditore)

Poi, offrono anche un servizio opzionale di controllo e assicurazione sulla merce acquistata che varia dai 300 ai 500 yen (ad oggetto) a seconda del "pacchetto" scelto. Se l'oggetto non è conforme, lo rimandano indietro e ti rimborsano totalmente.

sempre a scopo i test, per l'oggeetto da 100 yen non ho scelto nulla, per quello da 700 il pacchetto massimo.

Ad ora, sto ancora risparmiando 10/15 volte rispetto allo stesso oggetto venduto su Ebay
 
Web  Top
FoxDie93
view post Posted on 9/2/2018, 13:24     +1   -1




Io ci compro praticamente ogni settimana, chiedi pure tutto ciò di cui hai bisogno
 
Top
view post Posted on 9/2/2018, 16:09     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
250
Location:
Mugello

Status:
ANON


CITAZIONE (FoxDie93 @ 9/2/2018, 13:24) 
Io ci compro praticamente ogni settimana, chiedi pure tutto ciò di cui hai bisogno

Quello che mi interessa principalmente sapere è quale forma di spedizione tra le miliardi disponibili conviene... EMS, SAL, DHL, ecc...

Per convenienza, inteso miglior rapporto tempi/costi, sicurezza sul trasporto e soprattutto minor rischio dogana!

Proprio per la dogana, come si comportano? Di solito per acquisti al di sotto dei 50 euro non ho mai avuto problemi su altri circuiti (ebay), ma non credo sia una legge assoluta... se mi faccio spedire da loro 7-8 acquisti tutti insieme, che cosa dichiarano?

Imballaggi... come si comportano?

Grazie mille!
 
Web  Top
Rodzo
view post Posted on 9/2/2018, 16:14     +1   -1




Attenzione: sopra i 20€ INCLUSA la spedizione, la dogana è DOVUTA. A volte gli scappa (diverse), ma fattorizzala sempre quando fai un acquisto fuori zona EU
 
Top
FoxDie93
view post Posted on 9/2/2018, 17:10     +1   -1




Allora, partiamo dall'imballaggio.
Tu fai acquisti singoli ok? Ad esempio prendi 1 gioco ps1 e 1 gioco ps2. Puoi decidere se farli spedire separatamente o ricorrere al "package consolidation", in questo caso loro uniranno tutti i tuoi acquisti in un unico pacco. Loro prendono fisicamente i singoli pacchetti e li mettono in una scatola più grande, poi spediscono. Se vuoi essere più sicuro, paghi una determinata somma di $$ e ti aggiungono dei "rinforzi al pacco".
Ad ogni modo aggiungendo la consolidation, paghi una sola spedizione.
Attento però, non sempre risparmi! Infatti la spedizione va a peso (e calcano un po' la mano).
Per farti un esempio, io ho vinto ieri una steelbook, pagata la steel, la spedizione al magazzino di Tokyo e le spese sono arrivato a 8€. Ora devo aggiungere la spedizione a me, la più lenta la pago circa 7/8€. In totale ho pagato circa 3€ di oggetto e 15€ di spese (in italia questa steel però la trovi a 60/70).

La dogana, dipende da molti fattori. Tipo di spedizione e somma versata. La teoria dice che paghi circa il 20% sul totale dichiarato, per somme superiori ai 100€ (o dollari non ricordo). E' anche vero che con la spedizione via nave ho spesso evitato la dogana, anche se avevo pagato più di 100€. Il top sarebbe poter decidere quanto far dichiarare, ma non è possibile...dichiarano esattamente quello che paghi!

Spedizioni: una volta arrivato l'oggetto al loro magazzino di Tokyo, ti apparirà un segnalino rosso sull'opzione "Package information", lì vedrai i pacchi in arrivo dal venditore, quelli arrivati al magazzino di buyee e quelli spediti a te.
Quelli arrivati in magazzino avranno riportato in alto a destra un costo di spedizione. Cliccando sul "change" potrai scegliere la spedizione che preferisci (in parte ad ognuna saranno riportati i costi).
Di solito si utilizza "SAL" (via nave) per grandi pacchi, perchè costa meno e capita di schivare la dogana, però è lentissima (1/2 mesi). Per pacchetti piccoli utilizzo la "SAL Small packet" o qualcosadel genere, ottimo compromesso per costo e velocità (un paio di settimane e paghi poco più della SAL). Se invece prendi un oggettino che vuoi in fretta, vai di EMS, paghi molto ma in una settimana di solito lo hai (rischio dogana alto).

Il mio consiglio? Prendi cose dall'alto valore e lascia perdere le piccolezze, le troveresti qui per lo stesso prezzo (o qualcosina di più). Però credimi, puoi fare affari. Ho visto aste da capogiro per pezzi incredibili. Ti dico solo che molti ebayer (per quanto riguarda il mondo di metal gear solid che è il solo che seguo) prendono da buyee e rivendono qui da noi.


(Se c'è altro non esitare, ho scritto un po' di fretta spero si capisca hahaha)
 
Top
view post Posted on 9/2/2018, 17:36     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
250
Location:
Mugello

Status:
ANON


CITAZIONE (FoxDie93 @ 9/2/2018, 17:10) 
Allora, partiamo dall'imballaggio.
Tu fai acquisti singoli ok? Ad esempio prendi 1 gioco ps1 e 1 gioco ps2. Puoi decidere se farli spedire separatamente o ricorrere al "package consolidation", in questo caso loro uniranno tutti i tuoi acquisti in un unico pacco. Loro prendono fisicamente i singoli pacchetti e li mettono in una scatola più grande, poi spediscono. Se vuoi essere più sicuro, paghi una determinata somma di $$ e ti aggiungono dei "rinforzi al pacco".
Ad ogni modo aggiungendo la consolidation, paghi una sola spedizione.
Attento però, non sempre risparmi! Infatti la spedizione va a peso (e calcano un po' la mano).
Per farti un esempio, io ho vinto ieri una steelbook, pagata la steel, la spedizione al magazzino di Tokyo e le spese sono arrivato a 8€. Ora devo aggiungere la spedizione a me, la più lenta la pago circa 7/8€. In totale ho pagato circa 3€ di oggetto e 15€ di spese (in italia questa steel però la trovi a 60/70).

Chiarissimo, ed è esattamente quello che mi ha spinto a provare

CITAZIONE
La dogana, dipende da molti fattori. Tipo di spedizione e somma versata. La teoria dice che paghi circa il 20% sul totale dichiarato, per somme superiori ai 100€ (o dollari non ricordo). E' anche vero che con la spedizione via nave ho spesso evitato la dogana, anche se avevo pagato più di 100€. Il top sarebbe poter decidere quanto far dichiarare, ma non è possibile...dichiarano esattamente quello che paghi!

Ecco questo è il punto: dato che dichiarano esattamente quello che pago, in caso di acquisti multipli dal poco costo (come nel mio caso), mi converrebbe far spedire separatamente immagino... comunque non mi resta che aspettare l'arrivo della merce a Tokyo e fare un po' di prove sui costi delle spedizioni combinate

CITAZIONE
Spedizioni: una volta arrivato l'oggetto al loro magazzino di Tokyo, ti apparirà un segnalino rosso sull'opzione "Package information", lì vedrai i pacchi in arrivo dal venditore, quelli arrivati al magazzino di buyee e quelli spediti a te.
Quelli arrivati in magazzino avranno riportato in alto a destra un costo di spedizione. Cliccando sul "change" potrai scegliere la spedizione che preferisci (in parte ad ognuna saranno riportati i costi).
Di solito si utilizza "SAL" (via nave) per grandi pacchi, perchè costa meno e capita di schivare la dogana, però è lentissima (1/2 mesi). Per pacchetti piccoli utilizzo la "SAL Small packet" o qualcosadel genere, ottimo compromesso per costo e velocità (un paio di settimane e paghi poco più della SAL). Se invece prendi un oggettino che vuoi in fretta, vai di EMS, paghi molto ma in una settimana di solito lo hai (rischio dogana alto).

Il mio consiglio? Prendi cose dall'alto valore e lascia perdere le piccolezze, le troveresti qui per lo stesso prezzo (o qualcosina di più). Però credimi, puoi fare affari. Ho visto aste da capogiro per pezzi incredibili. Ti dico solo che molti ebayer (per quanto riguarda il mondo di metal gear solid che è il solo che seguo) prendono da buyee e rivendono qui da noi.


(Se c'è altro non esitare, ho scritto un po' di fretta spero si capisca hahaha)

Anche questo chiarissimo.

Una domanda: se il venditore si rifiuta di spedire (o l'oggetto non gli arriva) come si comporta Buyvee? Nel meccanismo di Paypal, io dovrei aprire la contestazione a Buyvee, oppure viene bypassato Paypal e ci pensano direttamente loro? È contortissimo spero di essermi spiegato, quello che mi preme sapere è se in sostanza sono tutelato anche senza pagare il supplemento in fase di asta. Ti è mai capitato?

Io invece seguo solo Final Fantasy ed ho già adocchiato una tonnellata di roba allucinante che qui si pagherebbe una follia (vari anniversary edition / bundle console, ecc...), oltre ad una serie infinita di cose mai viste :ph34r:

Rischio dipendenza altissimo :sisi:
 
Web  Top
FoxDie93
view post Posted on 9/2/2018, 19:31     +1   -1




CITAZIONE
Rischio dipendenza altissimo :sisi:

Direi assicurato! hahahah


CITAZIONE
Una domanda: se il venditore si rifiuta di spedire (o l'oggetto non gli arriva) come si comporta Buyvee? Nel meccanismo di Paypal, io dovrei aprire la contestazione a Buyvee, oppure viene bypassato Paypal e ci pensano direttamente loro? È contortissimo spero di essermi spiegato, quello che mi preme sapere è se in sostanza sono tutelato anche senza pagare il supplemento in fase di asta. Ti è mai capitato?

Allora io di problemi non ne ho mai avuti, a parte un pacco che mi era stato segnalato come disperso mentre in reatà era tornato indietro a loro su ordine della dogana e me lo hanno rispedito senza chiedere 1€ (o uno yen? lol).
Di contro un mio amico ha comprato un lotto di 3 poster "blood" di MGS V, poster rarissimi che ha pagato circa 600$. Ora non ho capto bene cosa sia successo, in pratica il venditore ha ricevuto i soldi, li ha tolti subito dal conto paypal e non ha spedito nulla. Il servizio clienti di buyee (abbastanza competente direi), ha rintracciato il cell del venditore e lo ha chiamato. Ma questo è sparito, risponde solo la sorella dicendo che non sa nulla. In pratica il mio amico ha perso i soldi a causa dell'impossibilità di contattare il venditore.
Questo però è un caso limitato, sto mio amico compra sia da zenmarket che da buyee (e ti parlo di migliaia di dollari ogni mese) e non ha mai avuto problemi. Anche altri miei conoscenti lo utilizzano molto....

CITAZIONE
Io invece seguo solo Final Fantasy ed ho già adocchiato una tonnellata di roba allucinante che qui si pagherebbe una follia (vari anniversary edition / bundle console, ecc...), oltre ad una serie infinita di cose mai viste :ph34r:

Guarda, trovi delle cose spaventose, ma occhio alla spedizione, magari ti costano di più alla fine. Però se cerchi bene gli affari li trovi a lungo andare. Mi ricorderò sempre di un acquisto fatto da un ragazzo che colleziona mgs come me....una confezione completa di trading cards (l'unica su ebay al momento è a 750€) acquistata per 20€ ... se ti capita una cosa così puoi veramente festeggiare xD
 
Top
view post Posted on 9/2/2018, 20:05     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
867
Location:
Brescia

Status:
OFFLINE


Vi odio. Sappiate che se divento povero è colpa vostra
 
Top
view post Posted on 9/2/2018, 22:23     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
250
Location:
Mugello

Status:
ANON


Grazie mille FoxDie per il dettagliatissimo resoconto; ho paura che in molti, io per primo, finiranno per essere poveri caro Dela :woot:
 
Web  Top
FoxDie93
view post Posted on 10/2/2018, 00:26     +1   -1




Figurati...
Comunque tranquilli ragazzi, il ponte dove vivo io non è affatto male e c'è posto per altri hahaha
 
Top
Soulbythemoonlight
view post Posted on 10/2/2018, 05:32     +1   -1




Non lo conoscevo neppure io...e mi sembra una gran figata! Unica cosa che non ho capito come fare è la ricerca di un oggetto xché credo si debba fare in giapponese...io ho provato ma a parte rockman non mi ha riconosciuto null'altro nemmeno contra.
E con i milioni di cose in vendita è abbastanza complicato.
 
Top
view post Posted on 10/2/2018, 11:02     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
250
Location:
Mugello

Status:
ANON


CITAZIONE (Soulbythemoonlight @ 10/2/2018, 05:32) 
Non lo conoscevo neppure io...e mi sembra una gran figata! Unica cosa che non ho capito come fare è la ricerca di un oggetto xché credo si debba fare in giapponese...io ho provato ma a parte rockman non mi ha riconosciuto null'altro nemmeno contra.
E con i milioni di cose in vendita è abbastanza complicato.

Io ho provato a fare ricerca traducendo in giapponese i titoli che mi interessavano, in effetti si trovano molti più annunci

Uno degli acquisti è già arrivato nei loro magazzini (dopo due giorni), presumibilmente perchè veniva da Tokyo... la SAL via mare mi costerebbe 1200 yen (EMS più del doppio), ho appena appurato che i LIBRI sarebbe meglio NON comprarli :bravo:
 
Web  Top
FoxDie93
view post Posted on 10/2/2018, 16:20     +1   -1




CITAZIONE (Soulbythemoonlight @ 10/2/2018, 05:32) 
Non lo conoscevo neppure io...e mi sembra una gran figata! Unica cosa che non ho capito come fare è la ricerca di un oggetto xché credo si debba fare in giapponese...io ho provato ma a parte rockman non mi ha riconosciuto null'altro nemmeno contra.
E con i milioni di cose in vendita è abbastanza complicato.

La ricerca si è difficile, io metto ad esempio Metal Gear Solid e mi scrollo tutte le pagine....alcune parole te le trova, ma poche
 
Top
87 replies since 9/2/2018, 11:36   7344 views
  Share