+Dark & Gothic Lolita+

Harry Styles

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2018, 14:49
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Harry Styles

dfQ9jye

(Modificato by Darky)

Nazionalità Regno Unito Regno Unito
Genere Pop rock
Periodo di attività musicale 2010 – in attività
Strumento voce, chitarra
Etichetta Syco, Columbia
Album pubblicati 1
Studio 1
Gruppi e artisti correlati One Direction
Sito ufficiale https://hstyles.co.uk/



Nonostante segua moltissima musica e vari generi, forse non tutti sanno del mio passato da adolescente divisa fra band heavy metal rock e boy band...ebbene ho amato, adorato, pianto, sognato i Backstreet Boys, West life, 911, Boyzone etc etc...e quando uscirono gli One Direction e, nonostante non fossi piu' una giovane adolescente mi incuriosii dato anche che una cuginetta ne andava pazza (vide anche un concerto a Torino ndb...) mi lasciai rapire da questi 5 giovani ragazzetti, dal quale scelsi subito lui: Harry.
Aspetto fisico belloccio a parte la sua voce e le sue tonalità mi fecero capire che aveva delle potenzialità e non mi sono sbagliata.
Nonostante la band si sia "messa in pausa" (anche se io credo che ormai sia proprio finita...) Harry ha dato vita ad una carriera solista che ha già attirato l'attenzione di molti e critiche molto positive.
Ha anche debuttato al cinema in un ruolo marginale ma intenso nel bellissimo Dunkirk e mi aspetto grandi cose da lui come artista.



CREDITS: Google, Wikipedia

Biografia , Famiglia ed esordi

x5pzZSA

Harry Edward Styles (Redditch, 1º febbraio 1994) è un cantautore britannico.
Nato a Redditch, nel Worcestershire, è cresciuto ad Holmes Chapel (Cheshire). Figlio di Anne Selley e Des Styles, aveva sette anni quando i suoi genitori divorziarono.

Successivamente la madre è stata sposata con John Cox e poi con Robin Twist[4] (morto di cancro il 20 giugno 2017).
nIoGx9o

Harry ha una sorella maggiore, Gemma Styles e prima di partecipare ad X Factor, lavorava part-time in una panetteria a Holmes Chapel.

6ZLFmUK
WGWjAwI

Faceva parte di un gruppo musicale chiamato White Eskimo, che si esibiva localmente nella contea del Cheshire. Tra le sue influenze si citano Elvis Presley, Foster the People, Coldplay, soprattutto il frontman Chris Martin, e Kings of Leon.

<i><b>One Direction


NDVaKjE

Nel 2010 ha partecipato come solista alle audizioni della settima stagione del talent show televisivo britannico The X Factor. Insieme ad altri quattro ragazzi fu inserito in un nuovo gruppo che partecipò al programma giungendo al terzo posto.

4l6Rp5j

Dal 2010 è quindi un membro degli One Direction, gruppo che ha esordito con l'album Up All Night e che ha conquistato le classifiche di tutto il mondo.

In seguito, contemporaneamente alla carriera di gruppo con gli One Direction, ha debuttato come solista con il brano Don't Let Me Go.

02Hm9Mo
Harry Styles in concerto con gli One Direction nel 2012

All'inizio del 2014 ha scritto, insieme al cantautore statunitense John Legend, uno dei singoli contenuti nel primo album inedito del duo Alex & Sierra, vincitori della terza edizione di The X Factor USA; è inoltre autore del brano di Ariana Grande Just a Little Bit of Your Heart, contenuto in My Everything.

Nel 2016 si unisce al cast del film Dunkirk, diretto da Christopher Nolan, uscito nelle sale cinematografiche statunitensi il 27 luglio 2017. Lo stesso regista ha dichiarato di aver scelto Harry Styles per il suo potenziale e non per la popolarità: infatti ha ottenuto la parte dopo aver sostenuto un'audizione tra centinaia di candidati.

YVJqUfW

È coautore, insieme a Meghan Trainor, del brano Someday, inserito nell'album Nobody but Me di Michael Bublé del 2016, interpretato dallo stesso Bublé con Meghan Trainor.

Carriera solista

moLjD2q

Il 23 giugno 2016 Styles ha firmato un contratto da solista con l'etichetta discografica Columbia Records.

e1Cy9Uq

Il 7 aprile 2017 ha pubblicato il suo primo singolo da solista, Sign of the Times, che ha anticipato l'uscita del suo album di debutto, l'omonimo Harry Styles, avvenuta il 12 maggio 2017.

Xh9Hl3r

Stile musicale

La sua musica contiene elementi di soft rock, pop, folk, rock e Britpop. Il suo stile musicale nel suo album di debutto da solista è stato descritto come avente un «vibe soft rock intimamente emotivo degli anni». Styles ha citato la cantante country Shania Twain come la sua influenza principale sia musicalmente che nella moda. Ha anche citato i Pink Floyd, i The Beatles, i The Rolling Stones, i Fleetwood Mac, Harry Nilsson, Freddie Mercury, i Queen ed Elvis Presley come sue altre influenze.

Attivismo

Styles ha sostenuto varie cause e movimenti sociali. È stato un sostenitore di lunga data per l'uguaglianza e un ardente sostenitore della comunità LGBT e viene spesso visto sventolare la bandiera arcobaleno sul palco.Nel 2018 pubblicò delle magliette con lo slogan Treat People with Kindness in una stampa arcobaleno per celebrare il Pride Month, con tutti i proventi a beneficio di GLSEN. Styles ha anche sostenuto l'uguaglianza di genere e il controllo delle armi negli Stati Uniti d'America.


Discografia

Da solista
Album in studio


2017 – Harry Styles

Singoli
2017 – Sign of the Times
2017 – Two Ghosts
2017 – Kiwi

One Direction

2011 – Up All Night
2012 – Take Me Home
2013 – Midnight Memories
2014 – Four
2015 – Made in the A.M.

Tournée

2017/18 – Harry Styles: Live on Tour

Filmografia

Dunkirk, regia di Christopher Nolan (2017)

Negli ultimi anni fa da modello per GUCCI.

fQ5Ow5p

8UfBU1K

Jmh4UQn

xcOp8Ro

xB16Vfm

Harry è apparso più volte su VOGUE, Rolling Stones, Vanity Fair e GQ

fOha03j

QNv4DVu

yqaMtk6

Jm397Oc

VHFp4lv

y3AeVGe

CHNRnaR

ZlTLXf4



Per concludere vi lascio col suo singolo solista di debutto (song che adoro) ed una cover live dove si puo' sentire al meglio la sua estensione vocale...


Harry Styles - Sign of the Times



Harry Styles - Girl Crush (At The BBC)



Edited by Valene - 9/9/2019, 20:02
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/4/2022, 14:01
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Non ho più aggiornato perchè ammetto di averlo un po' perso di vista, ma si è esibito sul palco del Coachella 2022 ed è stato un successone.

Credits: www.facebook.com/cult.urapop.ita
pMYWnwMwXeGhyU

con la grande Shania Twain


Jbbxley
 
Web Contacts  Top
1 replies since 6/2/2018, 14:49   434 views
  Share