Al Kemi or Kim-iya, il sottile filo tra l'Aurea Appanehensio e l'immortalità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2018, 09:31
Avatar

La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo.

Group:
Corvonero
Posts:
5,632
Location:
Planet Earth ...maybe

Status:



Prof.ssa Rhaenys Saeros Belecthor
Aula di Alchimia, Sotterranei
Hogwarts - Scozia



Buonasera professoressa,


Le scrivo per alcuni dubbi che mi sono sorti nel corso di altri studi e apprendimenti, aldilà della sua classe, dove mi sono trovata a dovermi confrontare con il sigillo di Salomone e l'alchimia interna. Nello specifico mi riferisco a degli apprendimenti sulla trasfigurazione animata: avendo analizzato diverse fonti apocrife dell'origine della vita, si presentano in modi distinti i quattro elementi che compongono il sigillo nell'alchimia interna: fuoco, acqua, aria e terra. L'incantesimo studiato si basa sul sigillo imperfetto formato esclusivamente da aria e terra, che essendo inferiori a fuoco ed acqua non possono costituire la vita nella sua integrità e perfezione. Se la conoscenza aurea con il percorso delle sette sephiroth inferiori portano alla logevità, come mero risultato degli sforzi di un adepto, è davvero questo il massimo discernimento che un mago può raggiungere? dov'è la creazione della vita? La pietra filosofare e la crescita alchemica si fonda su fuoco, zolfo e sale, che siano queste a creare la vita? Se si riuscisse a carpire il processo delle sephiroth superiori si potrebbe avere il potere di dare la vita? uno studio più profondo dell'alchimia di quello finora conosciuto potrebbe portare all'immortalità? Tuttavia il sigillo di Salone, pur rappresentando una vita perfetta e l'armonia tra acqua e fuoco, non è in grado di creare la vita, giusto? Potrebbero esserci usi ancora celati dei sigilli conosciuti? Se lo sono, quale collegamento c'è tra il processo alchemico e le tre sephirot superiori?
L'alchimia sicuramente nasconde nel suo solve e coagula infiniti segreti e diverse concezioni e, come del resto anche la magia, è in continua evoluzione, o meglio una continua scoperta per i maghi che la studiano. Ho trovato le prime lezioni della sua classe decisamente interessanti e mi piacerebbe approfondire le conoscenze di questa scienza esoterica.



Jenifer McLoen
Camera delle giovani aquile
Sala Comune Corvonero
Torre Ovest di Divinazione
Hogwarts - Scozia



Edited by Nih . - 26/1/2018, 09:49
 
Contacts  Top
0 replies since 26/1/2018, 09:31   103 views
  Share