GamesCollection

Perchè le scatole delle Xbox 360 venivano aperte?, Dopo un tot di tempo le Xbox 360 sigillate venivano aperte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2018, 20:37     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
811

Status:
OFFLINE


Ho notato che per quanto concerne le Xbox 360 FAT nuove e sigillate, molte di quelle che venivano e vengono vendute come nuove e sigillate, hanno un doppio strato di sigillo (il primo era tagliato). In alcune vi era pure uno strato di carta sul sigillo con scritto in inglese, se non ricordo male "non aprire prima del.....", cioè erano destinate ad essere aperte dopo una certa data per poi riporvi un nuovo strato di sigillo sul confezione? Ne sapete qualcosa?
 
Top
Zeph
view post Posted on 6/1/2018, 21:04     +1   -1




Ho venduto quelle che avevo e ne ho aperte alcune per un amico che ai tempi aveva una videoteca e varie postazioni di gioco,
ad esser sincero non mi ricordo proprio che avessere un "doppio strato" di sigillo.
Suppongo tu lo stia chiedendo perchè ho notato che è quello che cerchi nella sezione "cerco" del forum.

Gabry vuoi un consiglio spassionato? Sii meno fiscale, la vita è breve!
 
Top
view post Posted on 6/1/2018, 22:16     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
811

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Zeph @ 6/1/2018, 21:04) 
Gabry vuoi un consiglio spassionato? Sii meno fiscale, la vita è breve!

Bè, anche i soldi sono brevi ^_^ , quindi è giusto capire quello per cui un collezionista si interessa. In che anni arrivasti ad aprirle? E perchè?
 
Top
Zeph
view post Posted on 6/1/2018, 23:19     +1   -1




Perchè come ho scritto prima dovevano essere utilizzate per delle postazioni di gioco per far giocare i clienti.
Non ricordo precisamente quando, mi pare un anno dopo l'uscita ufficiale sul mercato delle XBOX 360.
Il mio voleva essere un consiglio, perchè anche io ho sempre collezionato SEALED, cioè praticamente non avevo/ho
nulla di usato! Se ci penso è un po' una follia! :P
 
Top
view post Posted on 7/1/2018, 00:13     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
811

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Zeph @ 6/1/2018, 23:19) 
Perchè come ho scritto prima dovevano essere utilizzate per delle postazioni di gioco per far giocare i clienti.
Non ricordo precisamente quando, mi pare un anno dopo l'uscita ufficiale sul mercato delle XBOX 360.
Il mio voleva essere un consiglio, perchè anche io ho sempre collezionato SEALED, cioè praticamente non avevo/ho
nulla di usato! Se ci penso è un po' una follia! :P

Ti avanza una Xbox 360 SEALED?
 
Top
Zeph
view post Posted on 7/1/2018, 20:48     +1   -1




Purtroppo ho venduto sia la prima XBOX NEW, sia le XBOX360 NEW che avevo!
 
Top
view post Posted on 7/1/2018, 20:51     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
811

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Zeph @ 7/1/2018, 20:48) 
Purtroppo ho venduto sia la prima XBOX NEW, sia le XBOX360 NEW che avevo!

Il tizio (o i tizi) al quale li hai venduti, sarebbe disposto a rivenderseli?
 
Top
Zeph
view post Posted on 8/1/2018, 00:12     +1   -1




Il tizio a cui ho venduto la prima XBOX ed una X360 è un utente del forum, ma visto che la trattativa si è conclusa poco tempo fa,
francamente non so se possa essere interessato a rivendere il tutto, considerando anche che le console
erano praticamente IMMACOLATE.

Le altre che avevo tempo addietro, non ricordo neanche a chi sinceramente.
 
Top
view post Posted on 8/1/2018, 01:03     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
811

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Zeph @ 8/1/2018, 00:12) 
Il tizio a cui ho venduto la prima XBOX ed una X360 è un utente del forum, ma visto che la trattativa si è conclusa poco tempo fa,
francamente non so se possa essere interessato a rivendere il tutto, considerando anche che le console
erano praticamente IMMACOLATE.

Le altre che avevo tempo addietro, non ricordo neanche a chi sinceramente.

Per immacolate intendi nuove e sigillate? Eventualmente mi metteresti in contatto con lui? Se vuoi ovviamente.
 
Top
Zeph
view post Posted on 8/1/2018, 20:48     +1   -1




Per immacolate intendo che erano nuove, sigillate ed in condizioni perfette (mi riferisco alle scatole ovviamente).
 
Top
view post Posted on 8/1/2018, 21:24     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
811

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Zeph @ 8/1/2018, 20:48) 
Per immacolate intendo che erano nuove, sigillate ed in condizioni perfette (mi riferisco alle scatole ovviamente).

In tal caso, se vuoi, puoi mettermi in contatto con l'acquirente del forum. Ovviamente se l'eventuale compravendita dovesse andare in porto, ti darò qualcosina per il disturbo.
 
Top
Zeph
view post Posted on 8/1/2018, 22:41     +1   -1




Gabry ti scrivo in PM e non preoccuparti, non mi devi niente, siamo in un forum di appassionati, mi fa piacere dare una mano!
 
Top
view post Posted on 18/11/2018, 14:04     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
811

Status:
OFFLINE


Guardate questa immagine del sigillo di una Xbox 360 nuova

RZsJIz

Cosa sapete dirmi dell'etichetta in questione, ovvero "non vendere prima del ecc."?
 
Top
view post Posted on 7/5/2019, 13:19     +1   -1
Avatar

Colui Il Quale

Group:
Member
Posts:
840
Location:
Genova

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (GabryGamer @ 18/11/2018, 15:04) 
Guardate questa immagine del sigillo di una Xbox 360 nuova

-cut-

Cosa sapete dirmi dell'etichetta in questione, ovvero "non vendere prima del ecc."?

esattamente quello che dice, che non andava venduta prima di quella data. Per poter essere presente nei negozi in una data specifica (vedasi il giorno di lancio), i costruttori devono fornire prima la console ai venditori, di modo che questi abbiano il tempo di riceverla ed eventualmente allestire lo spazio dedicato; dalla foto non si capisce bene ma a naso direi che magari quello avrebbe potuto essere un modello speciale o magari un bundle e che andava lanciato quel giorno.
Magari era un bundle con un gioco che usciva quel giorno lì, in quel caso la console non sarebbe potuta uscire in anticipo sul gioco asd

EDIT: Wikipedia mi dice che Final Fantasy XIII è uscito quel giorno, ad occhio direi che potrebbe essere la grafica che si intravede sulla scatola.
 
Top
view post Posted on 7/5/2019, 17:52     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
811

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (VicRattlehead @ 7/5/2019, 14:19) 
esattamente quello che dice, che non andava venduta prima di quella data. Per poter essere presente nei negozi in una data specifica (vedasi il giorno di lancio), i costruttori devono fornire prima la console ai venditori, di modo che questi abbiano il tempo di riceverla ed eventualmente allestire lo spazio dedicato; dalla foto non si capisce bene ma a naso direi che magari quello avrebbe potuto essere un modello speciale o magari un bundle e che andava lanciato quel giorno.
Magari era un bundle con un gioco che usciva quel giorno lì, in quel caso la console non sarebbe potuta uscire in anticipo sul gioco asd

EDIT: Wikipedia mi dice che Final Fantasy XIII è uscito quel giorno, ad occhio direi che potrebbe essere la grafica che si intravede sulla scatola.

Però non tutti i bundle delle Xbox 360 avevano un'etichetta simile, nonostante siano stati rilasciati lo stesso giorno del gioco stesso, anzi, questo forse è addirittura l'unico.
 
Top
16 replies since 4/1/2018, 20:37   443 views
  Share