GamesCollection

Viaggio In Giappone, Domande e risposte!

« Older   Newer »
  Share  
DeathX
view post Posted on 2/4/2007, 10:21     +1   -1




nonostante manchi ancora un secolo prima di agosto,vorrei chiedere a chi ci e' stato/a chi ne sa' alcune cose (quindi 20years,tokyionohito,ecc. aiuto!).
potrebbe essere anche utile in futuro.

1- Voi consigliate di fare l abbonamento settimanale per metro/treno? quali zone ricopre e fin dove lo posso utilizzare?

2- Principalmente restero' a tokyo i primi giorni,mi consigliate dove dormire/mangiare economicamente?

3- Come ci si arriva ad akihabara? Quali sono i negozii piu' ecomici in quella zona? e i piu' forniti?

4- consigliatemi posti belli da visitare a tokyo,osaka... o altro!

5- Vorrei sapere Dove sono le sedi delle case produttrici dei vg? vorrei visitare sony,nintendo,sega,taito,namco e sapere se ci sono negozi appositi dedicati solamente ad una casa produttrice,ecc...

6- se avete altri consigli di qualsiasi natura... sono bene accetti :D


Vi ringrazio image
 
Top
20years_collection
view post Posted on 2/4/2007, 11:00     +1   -1




1- il japan rail pass può essere conveniente solo se fai un viaggio tokyo osaka...
con il japan rail pass che si fa in italia e devi poi convalidarlo in jap puoi usare tutti i treni JR e i treni superveloci....altri non so...
di sicuro non puoi usare la metropolitana.

2 per dormire fatti consigliare da tokyonohito ovviamente....io ti posso solo dare il consiglio di cercare di dormire tipo a shinjuku o shibuya almeno di notte stai fuori fino a tardi senza orari della metro che tipo intorno a mezzanotte chiude o ci son gli ultimi treni...e dopo prendere il taxi non è costosissimo ma scoccia spenderli cosi inutilmente.
stare a shinjuku fino le 3-4 di notte è fighissimo vedi certi personaggi in giro che non si possono perdere! :)

3 ad akihabara ci arrivi guardando la cartina della metro :D
non ti consiglio negozi piu o meno forniti....ti consiglio solo di girarla a destra sinistra e specialemente in altezza :D ci son negozi fino il decimo piano....
entra anche nel negozio piu scrauso che vedi ci può sempre essere qualcosa che ti interessa o un prezzo sballato(al ribasso ovviamente) entra in ogni porta con le scale che vedi, ti puoi ritrovare in negozi tematici....
controlla sempre i prezzi anche di cose che hai gia visto ovunque puoi trovare differenza del 50%, ma se noti etichette con troppe scritte attaccate sulla confezione chiedi info.... potrebbe avere qualcosa che non va il prodotto...tipo mancanza di libretto, cd rovinato ecc...
poi dopo 1 giorno capisci subito come funziona...
essendo la prima volta che ci vai...NON COMPRARE TUTTO AL VOLO!
ad akihabara prima di comprare giraci parecchio...

4 dipende dai tuoi interessi....

5 non ne ho idea non mi son mai interessate, so che c'è un nuovo museo della bandai...
poi mi pare che a ferragosto ci sia il COMIKET la piu grande fiera mondiale del fumetto e dell'animazione INDIPENDENTE!!! una cosa come 20'000 espositori, migliaia di persone che fanno cosplay....qui trovi roba che non esiste in vendita ed una volta esauriti AMEN piu ovviamente miliardate di oggetti OMAGGIO :D (scrivi comiket su youtube)
questa fiera si trova a tokyo big sight, non ci son mai stato in quanto ne ho scoperto l'esistenza solo dopo che son tornato dal mio ultimo vaiggio...ed il bello è che ogni volta e ripeto OGNI VOLTA che son stato in jap c'era sta fiera....quindi mi son lanciato dal primo piano a gambe larghe su di una transenna per punirmi....

6 se vai a dormire in un posto con il bagno in comune chiedi prima di fartelo vedere che a volte sono delle cose immonde ed essendo agosto dovrai fare almeno una doccia ogni 4 ore :D (mi son capitati dei posti che costano poco ma il motivo c'era :) ).
Essendo il tuo primo viaggio prova in tutti i modi a trovare qualcuno con cui andare in due, la prima volta è tutto molto piu bello specialmente se il compagno/a di viaggo è appassionato come te,
del tipo: NOOOOOOOOOOOOOO GUARDAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAHHHHHH
NON CI CREDOOOOOOOOOOOOOOOO
esclamazioni che farai ogni 5 secondi :D


boh per ora basta...se hai domande chiedi pure....


e cmq se ci vai ad agosto non è presto per prepararsi...anzi...
 
Top
s_famicom
view post Posted on 2/4/2007, 11:29     +1   -1




oh, qua toccherà fare il "Gamescollection Tour" prima o poi ! :o:
 
Top
DeathX
view post Posted on 2/4/2007, 11:31     +1   -1




:)

ti ringrazio molto dei consigli,in effetti non comprare nulla il primo giorno sara' davvero un impresa :lol: pero' cerchero' di seguire il tuo consiglio,in effetti e meglio guardarsi intorno e poi decidere.sai mica dove posso trovare una mappetta di akiba? so che ci sono un sacco di negozi (trade2,super potato,lamtaranta',softmap vari) vorrei cercare di vedermeli tutti (o almeno gran parte :P ) visto che ci staro' 4 o 5 giorni solo a tokyo.il vero problema sara' non spendere tutti i soldi il primo giorno! ahah..devo resistere :ph34r: .per il comiket mi informero'.

per adesso ti ringrazio,probabilmente chiedero' consigli piu' in la'! :)
 
Top
tokyonohito
view post Posted on 2/4/2007, 11:35     +1   -1




Bravo 20 years , veramente esaustivo , penso proprio , che per chi venga in giappone solamente per akihabara e i videogiochi , debba sottoscrivere tutto quello dici ! ;)
Purtroppo non posso essere di altrettanto aiuto , perche la mia maniera di vedere le cose e' profondamente diversa !
Quindi buona fortuna Death !!! Se hai bisogno di sapere qualcosa che non riguarda i videogames, chiedimi pure ! :D
 
Top
Tigre78
view post Posted on 2/4/2007, 11:53     +1   -1




Peccato che ci và in Agosto,io molto probabilmente andrò in ottobre,non è che per caso qualcuno ci và in quel periodo???
Ad andare ci devo andare per forza(non vedo l'ora)però in compagnia sarebbè piu' fico. ^_^
 
Top
the Joker74
view post Posted on 2/4/2007, 12:08     +1   -1




Prima o poi mi devo organizzare per fare stò benedetto viaggio a Tokyo ma non per viggì o manga ................ solo per andare a rompere il chiulo a Luca sultano :lol:
 
Top
view post Posted on 2/4/2007, 12:15     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (20years_collection @ 2/4/2007, 12:00)
1- il japan rail pass può essere conveniente solo se fai un viaggio tokyo osaka...
con il japan rail pass che si fa in italia e devi poi convalidarlo in jap puoi usare tutti i treni JR e i treni superveloci....altri non so...
di sicuro non puoi usare la metropolitana.

ti correggo
Ci sono anche Linee nell città gestite dalla JR :)
quindi capiterà che non dovrai pagare come al solito. la JR non è solo Shinkansen
io cmq ti consiglio di fare abbonamento
per dormire vai a UENO! sei in zona Akihabara..
guarda qui
GUIDA JAP :)
 
Web  Top
tokyonohito
view post Posted on 2/4/2007, 13:29     +1   -1




CITAZIONE (the Joker74 @ 2/4/2007, 13:08)
Prima o poi mi devo organizzare per fare stò benedetto viaggio a Tokyo ma non per viggì o manga ................ solo per andare a rompere il chiulo a Luca sultano :lol:

Bhe una cosa giusta ogni tanto la dici , ragazzi e' troppo limitativo organizzare un viaggio iin giappone solo per i videogiochi !!!
Joker per esempio lo puo fare per venire a imparare a potare i bonsai invece che sparare cazzate dalla mattina alla sera !!! :lol: :lol: :lol:
 
Top
the Joker74
view post Posted on 2/4/2007, 13:30     +1   -1




Ti poto i peli del culo a CTR altro che :lol:
 
Top
tokyonohito
view post Posted on 2/4/2007, 13:33     +1   -1




CITAZIONE (Fedeweb @ 2/4/2007, 13:15)
CITAZIONE (20years_collection @ 2/4/2007, 12:00)
1- il japan rail pass può essere conveniente solo se fai un viaggio tokyo osaka...
con il japan rail pass che si fa in italia e devi poi convalidarlo in jap puoi usare tutti i treni JR e i treni superveloci....altri non so...
di sicuro non puoi usare la metropolitana.

ti correggo
Ci sono anche Linee nell città gestite dalla JR :)
quindi capiterà che non dovrai pagare come al solito. la JR non è solo Shinkansen
io cmq ti consiglio di fare abbonamento
per dormire vai a UENO! sei in zona Akihabara..
guarda qui
GUIDA JAP :)

Una cosa pero voglio farvela sapere , dalla settimana scorsa , la Jr , la Metro e il bus hanno unificato la scheda per viaggiare con tutti e tre i mezzi contemporaneamenta , quindi per chi viene qui e' molto consigliato farsi una SUICA ( letteralmente Anguria) che e' il pass della JR, e usarlo come carta di credito per mezzi di trasporto . E facile semplice e di una comodita unica . Oltretutto , non sottovalutate i bus , per certi versi meglio dei treni e anche meno costosi .
 
Top
20years_collection
view post Posted on 2/4/2007, 14:24     +1   -1




deathx
cercati info su internet di ste cose:
MANDARAKE
NAKANO
BANDAI MUSEUM
studio ghibli museum (devi prender eil biglietto in italia se vuoi andarci)
Ultraman festival
comiket
e poi prima che parti mi informerei anche di tuttii concerti o manifestazioni che ci possono essere nel tuo periodo giapponese...

magari c'è pure un concerto di uno dei tuoi gruppi preferiti o anche un concerto ANIMETAL dove pagherei ORO per vederne uno! TROPPO TRASH!!!!

in jap ci so pure concerti dedicati ai VG....vorrei tanto vederne uno degli ZUNTATA che son quelli che hanno fatto le musiche di raystorm e seguiti, darius e mi pare anche gradius....

insomma di roba da fare ce ne tanta che non ti puoi immaginare...
se poi ti sposti ad osaka anche li c'è tanta tanta roba da fare
specialmente nelle città vicine dove ci arriva con 20 minuti di treno...


ah poi a chiba (30 minuti da tokyo verso narita) c'è quel negozio dell'usato che tempo fà mi sa joker aveva postato delle foto...una cosa IMMENSA con tanto di sala giochi bar ecc....beh anche è una tappa obbligatoria!

ultimo consiglio....
risparmia fin da ora ogni centesimo che puoi, che i soldi a tokyo non bastano mai vista la mole di cose da fare/comprare....e non è ci torni tutti i giorni :D quindi meglio sacrificarsi un pochino prima per godere meglio dopo :)
anzi prima della partenza se non hai abbastanza denaro vendi un po' di cose comuni che puoi ricomprarti dopo :D
per quel poco che ti conosco...quando arrivi li e ti vedi PARETI di LIMITED EDITION a 4 soldi devi fare come i barboni che si portano dietro il carretto :D...

Edited by 20years_collection - 2/4/2007, 17:44
 
Top
s_famicom
view post Posted on 2/4/2007, 14:46     +1   -1




ARGH!!!!! MI STATE FACENDO VENIRE (ULTERIORE) VOGLIA DI ANDARCI AL PIU' PRESTO !!!!!!!!! :wacko:
 
Top
Nicola.
view post Posted on 2/4/2007, 15:10     +1   -1




Accanto a G-Front c'è una bicicletta che funge da insegna davanti ad una palazzina. Al secondo piano c'è un negozio, traducibile come Retro Friends, che ha mediamente i prezzi più bassi di Akihabara. Non capiscono minimamente l'inglese. Fai un salto anche nel magazzino, al piano sopra.

Super Potato ha prezzi elevati ed una scelta imponente.

Ti consiglio di uscire da Akihabara ed andare al Mandarake di Nakano Broadway. 4 piani di bava!
 
Top
20years_collection
view post Posted on 2/4/2007, 16:01     +1   -1




CITAZIONE (Nicola. @ 2/4/2007, 16:10)
Ti consiglio di uscire da Akihabara ed andare al Mandarake di Nakano Broadway. 4 piani di bava!

piu che un consiglio...SEI OBBLIGATO AD ANDARCI....
c'è un mandarake anche a shibuya
non è facilissimo da trovare in quanto si trova 5 rampe di scale sotto terra.....e l'entrata è piccolina...bisogna chiedere...
e pure qui oltre a milioni di cose animose ci son pure tanti tanti VG...e tutto usatoooooo....in condizioni spendide....


c'è un mandarake pure ad Osaka sempre in una galleria tipo nakano....ora non mi vien il nome della galleria...
ed ovviamente ad osaka c'è denden town (che rivisiterò a natale di quest'anno :) ) una cosa stile AKIBA ma un po' piu piccola...
ci son stato 4 anni fa l'ultima volta solo per 1 giorno e mi ricordo prezzi migliori di tokyo...


un altro consiglio mio è: quando sei in un qualsiasi quartiere di qualsiasi città ferma dei ragazzi(le ragazze no che spesso e volentieri non ti guardano nemmeno o fuggono in preda al panico coprendosi la faccia) e chiedi: videogheimu shoppu? doko?
se non becchi quelli tra i piu idioti del jap sapranno indicarti un negozio o anche piu di uno....in quanto OGNI quartiere piccolo o grande che sia ha il suo negozio di VG ed in quasi ogni negozio trovi qualcosa che ti interessa :)

AH! se hai intenzione di starci tipo 15 giorni, il mio consiglio è non andare subito a tokyo....altrimenti poi ti devi scorazzare per tutto il giappone gli acquisti e non è cosa buona e salutare....
quindi il mio consiglio è prima di andare nelle altre città e poi tokyo con relativa spesona finale....

Edited by 20years_collection - 2/4/2007, 17:18
 
Top
759 replies since 2/4/2007, 10:21   8658 views
  Share