atlantic 500 in arrivo - ricerca piastra e bauletto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    over the low

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +5
    Location
    monte di procida

    Status
    Offline
    ciao a tutti aggiornamento.
    Grazie per risposta
    Trovata piastra Givi ma Scooter disponibile martedì. Non e semplice trasporto con condizioni meteo così brutte .
    Ci risentiamo
    .
    giusto per aggiornare , Fatto passaggio e Martedi prossimo arriva il mio nuovo (vecchio ) ATLANTIC CLASSIC. ha 2800 KM , serie sella bicolore . appena nelle mie mani vedo come si fa a caricare delle foto. Qualcuno sa come reperire la piastra portabauletto . Grazie ed un augurio di sereno 2018 , sempre naturalmente in sella !!

    Edited by santolo - 5/1/2018, 08:59
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    over the low

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    +9
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    Ciao Santolo!
    Aspettiamo le foto :rolleyes: purtroppo non ti so aiutare, il mio aveva già il bauletto quando l'ho preso.
    Buon anno anche a te e a tutti gli amici del forum!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    over the low

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +5
    Location
    monte di procida

    Status
    Offline
    aggiornamento : da Febbraio 2018 ad oggi percorsi 12000 km , casa lavoro e' di circa 60 km al giorno per tutto l anno. Sono estremamente soddisfatto di questo modello , parliamo dell Atlantic Classic, tra questo e quello precedente acquistato nuovo nel 2009 ho macinato circa 80mila km , non senza inconvenienti , ma il dato piu' importante e' che non sono mai rimasto a piedi e le noie sono sempre risolvibili. Ho alcuni suggerimenti su possibili migliorie .
    A presto
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    middle

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    +9
    Location
    Piemonte (Vercelli)

    Status
    Offline
    Ottimo!per cortesia come sono i consumi del tuo Atlantic? e in base alla tua esperienza che gomme consigli? Grazie
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    over the middle

    Group
    Member
    Posts
    114
    Reputation
    +12
    Location
    Provincia di Latina

    Status
    Offline
    Per i consumi.. siamo sull'ordine dei 22Km/l, anche se sono riuscito a toccare i 25Km/l.. parliamo di andature da crocera fuori citta.
    Per le gomme.. io mi trovo bene con le Michelin city grip.. le originarie Dunlop fanno pena.
    (Atlantic 500 Classic)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    middle

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    +9
    Location
    Piemonte (Vercelli)

    Status
    Offline
    👍👍👍grazie mille
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    over the low

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +5
    Location
    monte di procida

    Status
    Offline
    Scusa ritardo .concordo consumi sono 24 25 km al litro e le gomme
    Ideali devono essere mescola morbida quindi michelin city grip sono adeguate . Inoltre suggerisco di adottare seguenti misure dietro : 150 /70 ,cerchio 14 invariato. Misure Beverly 500 per intenderci. Cambia tutto in meglio ,stabilità e piacere di guida. Non chiedetemi perché Aprilia non ci ha pensato .
    Fatemi sapere .
    Un saluto a tutti
    Mimmo
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    over the middle

    Group
    Member
    Posts
    114
    Reputation
    +12
    Location
    Provincia di Latina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (santolo @ 25/2/2019, 22:21) 
    .... Inoltre suggerisco di adottare seguenti misure dietro : 150 /70 ,cerchio 14 invariato. Misure Beverly 500 per intenderci.
    Cambia tutto in meglio ,stabilità e piacere di guida.

    Ciao Mimmo..
    che io sappia anche altri avevano adottato queste misure (pertanto vietate o meglio dire non conformi ai canoni di costruzione del veicolo).. ma riscontrado maggiori consumi e un lieve calo in fase di ripresa.

    CITAZIONE (santolo @ 25/2/2019, 22:21) 
    Non chiedetemi perché Aprilia non ci ha pensato .
    Fatemi sapere .
    Un saluto a tutti
    Mimmo

    La scelta delle misure originarie per la ruota posteriore sono state dettate dalla casa per una volontà di ottenere un capiente sottosella. Pertanto, montare una ruota più grande sul presente veicolo da parte della stessa Aprilia, non solo avrebbe ridotto di molto il vano sottosella.. ma per restare nei canoni di sicurezza studiati e imposti per la costruzione del mezzo, una ruota più grande avrebbe inevitabilmente portato l' Aprilia a cambiare totalmente la ciclistica del mezzo.. baricentro.. altezza.. ammortizzatori.. lunghezza telaio.. insomma l'intero veicolo.. Questo, sempre per ottenere un mezzo idoneo al suo uso e sicuro per tutti noi (o se vogliamo il più affidabile)

    Edited by Mek. - 27/2/2019, 10:59
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    over the low

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +5
    Location
    monte di procida

    Status
    Offline
    ciao MEK , concordo con quanto detto , in realta' bisogna fare attenzione a non modificare quanto previsto ed omologato, ad esempio le ruote . Pero' ho scoperto che esiste una tolleranza sulle misure globali del pneumatico e anche del cerchio. In definitiva la differenza in cm. tra l omologata e quella montata e' veramente minima . Ho fatto questa scelta per motivi di sicurezza nel 2011. Con la gomma originale il nostro Atlantic diventa pericoloso nelle situazioni limite , curve per esempio. Se devi piegare un po rischi di cadere , mi e' capitato , e non sono uno che corre. Credo non ci sia alcun impatto negativo sulla struttura , ciclistica , ammortizzatori etc. Con la gomma piu' grande dietro migliora il comportamento , lo scooter e' piu' rigoroso ,non oscilla piu' , ne' la gomma interferisce con il vano sottosella , i consumi sono identici . Gomme morbide sempre pero'.

    A presto
    Mimmo
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    over the middle

    Group
    Member
    Posts
    114
    Reputation
    +12
    Location
    Provincia di Latina

    Status
    Offline
    Mimmo.. quindi ritornando al fattore ruote.. mi riconfermi le misure suddette:

    150 /70 ,cerchio 14 invariato.
    oppure
    140/70 R14 ?
    hai da consigliare anche altre marche?
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    over the low

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +5
    Location
    monte di procida

    Status
    Offline
    ciao MEK , scusa ritardo , sono stato fuori sede .Utilizza le misure del beverly 500 150/70/14 , metti le michelin city grip .
    Ad un cambio gomme mi fecero montare delle bridgestone dure e fu un disastro perche' le sospensioni vanno in crisi. Inoltre suggerisco di lasciarle un pelo piu' sgonfie , regolati facendo qualche tentativo . Il concetto e' che piu' sono dure le gomme piu' ne risente il confort di guida .
    Mi permetto di di dire certe cose con certezza perche' ho maturato molta esperienza con questo scooter 70mila circa con il primo e 18mila gia' con questo . 10 anni di ultilizzo giornaliero in ogni contesto climatico .
    Inoltre , mi viene in mente solo ora , quando arriva il momento di cambiare la frizione vale la pena di prenderne una rigenerata , e' di tutt'altro livello rispetto a quella che trovi in commercio e costa meno tra l'altro. Credo ci sia questa possibilita' in tutta Italia.
    A presto
    Mimmo
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    over the middle

    Group
    Member
    Posts
    114
    Reputation
    +12
    Location
    Provincia di Latina

    Status
    Offline
    ok.. grazie Mimmo ;-)
     
    .
11 replies since 28/12/2017, 21:53   289 views
  Share  
.