GamesCollection

Trackmania Turbo, gratis per i gold

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/12/2017, 16:13     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


Qualche giorno fa ho scaricato Trackmania Turbo in quanto gratis per gli abbonati gold.
A TM Nations ci giocavo nel 2006 agli eventi di Videogamesparty, nonché a casa (ed al lavoro :ohii: ) su pc. Penso sia stata una delle droghe più grandi insieme ad Ogame, un gioco che una volta iniziato è difficile staccarsi. Il tutto è durato sino a quando non ho sbragato il pad, con la tastiera non mi trovavo.
Appena ho visto il titolo in questione sulla Xbox, non ho resistito e ieri sera ho incominciato a giocare un po' la versione campagna. Che dire, TM Turbo ha mantenuto tutte le caratteristiche meravigliose del Nations, aggiornandosi sotto il profilo grafico ed aggiungendo elementi assenti (non ricordo che nel nations si utilizzassero le derapate alla Ridge Racer).
Se non lo conoscete, si tratta di un gioco di guida arcade con percorsi di fantasia ricchi di salti, curve paraboliche, giri della morte, scorciatoie, zone "turbo" e molto altro. Il tutto richiede una guida con traiettorie spesso millimetrice ed una conoscenza mnemonica dei tracciati. Di regola le "piste" durano dai 30/40 secondi, ma sono presenti anche dei tracciati completi dove dovremo percorrere 3 giri.
Anche in questa versione è presente l'editor delle piste, che ancora non ho provato e, ovviamente, il multiplayer online.
Nella versione "storica" ricordo che le macchine erano tutte uguali (no modifiche, tutti sulla stessa barca, largo al manico) e, di fatto, la sfida era contro il tempo e non sugli avversari (nel senso che ognuno girava per sé per fare il tempo migliore, stile qualifiche F1). Spero e ritengo che anche qui sia così.
Se avete tempo e voglia, è un bel gioco arcade.
Nel caso possiamo sfidarci online.
 
Web  Top
Isma92
view post Posted on 14/12/2017, 18:58     +1   -1




Grazie per la segnalazione. Sono abbonato Gold e mi sa provvedo a riscattarlo quanto prima. Mi hai incuriosito con la tua descrizione.
 
Top
view post Posted on 15/12/2017, 13:53     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Isma92 @ 14/12/2017, 18:58) 
Grazie per la segnalazione. Sono abbonato Gold e mi sa provvedo a riscattarlo quanto prima. Mi hai incuriosito con la tua descrizione.

riscattalo, il gioco è bellissimo!!!
Ha un valore aggiunto rispetto a tutti i simulatori e pseudo tali, perché le sfide sono più brevi e danno tanta soddisfazione.
Potremmo anche creare le piste del nostro sito e fare dei tornei
 
Web  Top
Isma92
view post Posted on 15/12/2017, 14:42     +1   -1




Uhm... mi fai venire belle idee per degli speciali. Però bisognerebbe secondo me riavere un gruppo oltre alla pagina, insieme al forum, per avere più affluenza.

In serata lo riscatto.
 
Top
view post Posted on 15/12/2017, 14:56     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


ottimo :)
poi ne parliamo.
E' un gioco che si presta molto a partite rapide, il che lo rende davvero figo in gruppo
 
Web  Top
Isma92
view post Posted on 15/12/2017, 17:44     +1   -1




Fede, ma per gli abbonati Gold ci sono ancora gli stessi giochi che stavano qualche settimana fa. Sicuro di averlo scaricato solo qualche giorno fa e non mese? :lol:

Posso solo giocare la versione prova. :(
 
Top
view post Posted on 19/12/2017, 12:50     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Isma92 @ 15/12/2017, 17:44) 
Fede, ma per gli abbonati Gold ci sono ancora gli stessi giochi che stavano qualche settimana fa. Sicuro di averlo scaricato solo qualche giorno fa e non mese? :lol:

Posso solo giocare la versione prova. :(

Nuoooo..forse fine novembre??? :ohii:
 
Web  Top
view post Posted on 20/12/2017, 16:19     +1   -1
Avatar

Colui Il Quale

Group:
Member
Posts:
840
Location:
Genova

Status:
OFFLINE


Io invece da giocatore di lungo corso vi posso dire che è nettamente la peggiore release della serie.. i tracciati "rally" si giocano su un auto -quella sorta di dune buggy- la cui guidabilità è pessima e le parti di tracciato che si corrono sui pavimenti di legno sono inutilmente scivolosissimi, tanto che probabilmente vi stuferete di tentare di ottenere le medaglie prima del tempo; l'editor da usare con il pad è di una scomodità mortale, l'ho utilizzato giusto per fare quegli achievement correlati ma per il resto l'ho lasciato perdere perchè per creare tracciati è molto meglio usare il mouse nei capitoli per pc; la modalità online non visualizza i ladder point guadagnati che determinano le classifiche, rendendo molto difficile capire se si stia ottenendo dei risultati che facciano progredire in classifica generale che peraltro inizialmente non era nemmeno visualizzabile (non so adesso perchè è un po' che non ci metto mano), rendendo poco o per nulla interessante il competere online che invece dovrebbe essere l'essenza del gioco. Praticamente se possibile c'è addirittura qualcosa in meno in termini contenutistici rispetto ai "pacchetti" rilasciati negli anni scorsi che venivano venduti a 20€ l'uno quando questo viene venduto al doppio del prezzo.
Tra l'altro la versione One (non so le altre, anch'io l'avevo giocato lì) aveva pure problemi di micro-freezing che gli impedivano pure di girare fluidamente.

Seriamente, se ci fate qualche partita perchè lo riscattate con il Gold è un conto, se volete giocarvi un titolo della serie lasciate perdere e cercatevi qualche vecchio capitolo per PC che è molto meglio.
 
Top
7 replies since 14/12/2017, 16:13   87 views
  Share