+Dark & Gothic Lolita+


Mangiare insetti?
Poll choicesVotesStatistics
5 [45.45%]
No5 [45.45%]
Non so1 [9.09%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

Mangiare insetti?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2017, 00:24
Avatar

Dark Doll

Group:
Member
Posts:
410

Status:


Qualcuno di voi ha già mangiato qualche piatto a base di insetti?
Io non li mangerei volentieri.
A quanto pare, inizieranno a commercializzarli anche in Italia (specificamente anche vermi e aracnidi come ragni e scorpioni). Rispondete chiaramente anche solo in base alla vostra idea, se approvate o disapprovate la cosa.

Edited by In Vain - 2/2/2023, 12:01
 
Top
view post Posted on 8/12/2017, 12:53
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,369
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


No No e NO e' piu' forte di me mi fanno schifo da vivi figuriamoci da morti...saranno buoni, sapranno di pollo etc ma io non ce la faccio...già mi fa schifo quando bevono Il mescal, col verme...non ce la farei nemmeno bendata...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/12/2017, 20:36
Avatar

Dark Creature

Group:
Moderator
Posts:
627

Status:


Non mi piacciono molto gli insetti da vivi, ma penso che se sono già cucina, riuscirei almeno a fare un assaggio!
credo che basta pensare agli scorpioni come a degli strani gamberetti ed invece per quanto riguarda i vermi se sono croccantini come delle belle lumache fatte al forno con il loro bagnetto, penso che vadano giù bene :bere: !
 
Top
Mith_
view post Posted on 10/12/2017, 14:11




Insetti sul piatto?
No e si..
No dal punto di vista etico tant'è che ho vissuto un lungo periodo da vegetariano e anche ora mangio carne ai minimi termini..
Si dal punto di vista del gusto e della curiosità..
Ultimamente nel mio caso vince il si poi vabbè, io vivo d'impulso e decido al momento O.o
Se son buoni i molluschi e le lumache, direi che si possa fare
 
Top
Jericho93
view post Posted on 28/3/2018, 23:06




Da molto tempo sono sempre stato contrario per semplice disgusto ma ultimamente mi è venuta una certa curiosità. quindi perché no......
 
Top
Ezevereth
view post Posted on 30/3/2018, 07:17




Li mangerei solo a mali estremi in mancanza d'altro cibo commestibile. Gli insetti non li voglio nemmeno vedere, figurarsi mangiarli. Mi piacciono molto i ragni ma per la loro instancabile pazienza nel tessere ragnatele non perchè vorrei sgranocchiarli.
 
Top
Jericho93
view post Posted on 31/3/2018, 00:30




Però io mi sento stuzzicato a immaginare degli scarafaggi fritti che scricchiolano sotto i miei denti ;)
 
Top
view post Posted on 31/3/2018, 12:00
Avatar

Normal is an illusion. What is normal for the spider is chaos for the fly.

Group:
Member
Posts:
7,058
Location:
Somewhere weird

Status:


Nonostante si continui a dire in giro che gli insetti saranno il cibo del futuro, io proprio non riesco nemmeno a pensare di mangiarli. Il solo pensiero mi fa venire un nodo in gola.
Sono sicura che sia una bella esperienza per chi ha lo stomaco di sostenerla, ma io devo proprio evitare.
Oltretutto sono un po' aracnofobica, quindi potreste immaginare la scena...
 
Top
Ezevereth
view post Posted on 1/4/2018, 10:20




Proprio stanotte ho fatto un incubo sul tema. Mi trovavo in un tugurio metropolitano ospite di conoscenti non meglio identificati dalle sembianze di barboni i quali mi offrono da mangiare una colomba Paluani. Io contenta vado per tagliare il dolce e al suo interno, al posto dei canditi, è pieno di grossi vermi. Mi ritraggo in preda al ribrezzo mentre le persone presenti si avventano sul dolce divorandolo avidamente e succhiando i vermi come fossero spaghetti. "Non ti piace la colomba?" Mi dicono. "Fa niente. Sei ancora in tempo per gustarti il gelato alle locuste!"
:baratro: fortuna che dopo mi sono svegliata.
 
Top
Jericho93
view post Posted on 1/4/2018, 14:12




Una scena da film. Anche se però cosa ti aspettavi da dei barboni? :) Loro micca hanno i soldi per comprarsi del cibo decente.
 
Top
view post Posted on 31/5/2018, 12:59
Avatar

ai 7 Peccati Capitali

Group:
Member
Posts:
85
Location:
La Città Magica

Status:


Ho messo sì perché in Indonesia li abbiamo mangiati anni fa ^^ E pure nelle Filippine :P ... mia madre non fa sconti! Se li mangiano loro, li mangi pure tu! A oggi non so se ne avrei il coraggio, ma visto che fritto è tutto buono, chissà!

Però... c'è sempre un però, scientificamente parlando ne mangiamo tutti almeno 1/2 kg l'anno, tra polvere, che comprende il 90% di insetti morti, e residui dei tali animaletti nei cibi confezionati, in particolare le farine ^^
 
Web  Top
view post Posted on 31/5/2018, 13:13
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,369
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


CITAZIONE
Ho messo sì perché in Indonesia li abbiamo mangiati anni fa ^^ E pure nelle Filippine :P ... mia madre non fa sconti! Se li mangiano loro, li mangi pure tu! A oggi non so se ne avrei il coraggio, ma visto che fritto è tutto buono, chissà!

Però... c'è sempre un però, scientificamente parlando ne mangiamo tutti almeno 1/2 kg l'anno, tra polvere, che comprende il 90% di insetti morti, e residui dei tali animaletti nei cibi confezionati, in particolare le farine ^^

ah da qui' i famosi viaggi...
Oddio io non saprei...di moscerini pero' ammetto di ingoiarne parecchi quando vado in bici..dice che vale comunque?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/5/2018, 13:26
Avatar

ai 7 Peccati Capitali

Group:
Member
Posts:
85
Location:
La Città Magica

Status:


ahahaha secondo me si, sempre in pancia vanno a finire!!! ahahhaha
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2023, 12:00
Avatar

Dark Doll

Group:
Member
Posts:
410

Status:


BRUXELLES - Le larve del verme della farina minore (Alphitobus diaperinus) congelate, in pasta, essiccate e in polvere potranno essere commercializzate in Ue come nuovo alimento dal 26 gennaio. E' l'effetto di un regolamento proposto dalla Commissione europea e approvato dagli Stati membri, pubblicato il 5 gennaio scorso. Con le larve del verme della farina minore sono quatto gli insetti e i loro derivati ad aver ricevuto il via libera come nuovo alimento dall'Unione europea dopo le larve del verme della farina, le locuste e i grilli. La Commissione Ue ha autorizzato la società Ynsect NL B.V. ad immettere nel mercato europeo queste larve.
 
Top
view post Posted on 2/2/2023, 13:15
Avatar

Dark Soul

Group:
Member
Posts:
53

Status:


A me dispiacerebbe mangiarli, infatti cerco sempre di non ucciderli quando ne entra qualcuno in casa. La verità è che mi sono sempre piaciuti molto come animali. Però, come mangio la carne (anche se poca) nonostante mi dispiaccia per gli altri animali, se si dovesse presentare la necessità di dover mangiare insetti non mi farebbe impressione. Per questo alla fine ho votato sì
 
Top
15 replies since 8/12/2017, 00:24   511 views
  Share