+Dark & Gothic Lolita+

The Addams Family di Charles Addams

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2017, 16:47
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,366
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


The Addams Family



vy77HTF



Credits: google, wikipedia, http://addamsfamily.wikia.com/wiki/The_Addams_Family

Sono cresciuta guardando la primissima serie tv tratta dai fumetti di Charles Samuel Addams e l'ho adorata.
I disegni anche se spesso erano solo strisce e schizzi sono stati i miei primi approcci con l'arte e sono davvero molto legata ai personaggi.
Vi ricordo che il 7 gennaio 2012, in onore al centenario del giorno della sua nascita, Google gli ha dedicato un doodle particolare che raffigurava alcuni dei suoi più famosi personaggi.



Oj47PgT



The Addams Family è un gruppo di personaggi fittizi creati dal cartoonist americano Charles Addams. I personaggi della famiglia Addams includono Gomez, Morticia, Zio Fester, Lurch, Grandmama, Mercoledì e Pugsley.



x1KIfQd




Gli Addams sono una inversione satirica della famiglia americana ideale; un clan eccentrico e ricco che ama il macabro e non sa che le altre persone li trovano bizzarri o spaventosi. Originariamente appaiono come una serie di cartoni animati singoli, pubblicati nel The New Yorker tra il 1938 e la morte di Addams avvenuta nel 1988. Da allora sono stati adattati ad altri media, tra cui serie televisive (sia live-action che animate), film, videogiochi e musical.



mClwvoy



I primissimi cartoni originali degli Addams erano gag della lunghezza di un solo pannello (un foglio solo per intenderci) . I personaggi erano privi di sviluppo e senza nome fino alle versioni successive.

Lo stesso Charles Addams li descrisse così:


"Gomez and Pugsley are enthusiastic. Morticia is even in disposition, muted, witty, sometimes deadly. Grandma Frump is foolishly good-natured. Wednesday is her mother's daughter. A closely knit family, the real head being Morticia—although each of the others is a definite character — except for Grandma, who is easily led. Many of the troubles they have as a family are due to Grandma’s fumbling, weak character. The house is a wreck, of course, but this is a house-proud family just the same and every trap door is in good repair. Money is no problem.[1]"
— Charles Addams

La famiglia sembra essere un unico ramo sopravvissuto del clan Addams. Molte altre famiglie "Addams" esistono in tutto il mondo. Secondo la versione cinematografica, il credo familiare è: Sic gorgiamus allos subjectatos nunc (pseudo-latino: "Noi vorremmo festeggiare coloro che ci sottometterebbero"). Charles Addams è stato ispirato per la prima volta dalla sua città natale di Westfield, New Jersey, un'area piena di palazzi vittoriani decorati e di cimiteri arcaici.



ovmflJc



Vivono in una villa oscura adiacente ad un cimitero e una palude al 0001 Cemetery Lane.
Anche se condividono interessi macabri, gli Addams non sono malvagi. Sono una famiglia molto unita . Morticia è una madre esemplare, lei e Gomez rimangono appassionati l'uno verso l'altro nonostante il passare degli anni . Quando lei lo chiama "Bubele", (da noi doppiato in babala) lui risponde baciandole le braccia, comportamento che Morticia gli provoca anche parlando qualche parola in francese (il significato non è importante - qualsiasi parola francese gli farà sempre questo effetto^^). I genitori sono molto presenti nella vita dei loro figli e li supportano nei loro stravaganti interessi . La famiglia è amichevole e ospitale con i visitatori, in alcuni casi sono disposti a donare grandi somme di denaro alle cause, nonostante l'orrore provato dai visitatori per il loro stile di vita particolare .


Personaggi della famiglia Addams


Gomez Addams



8bjyl3T



Gomez Addams è il patriarca della famiglia Addams.
È stato creato dal disegnatore Charles Addams per la rivista New Yorker negli anni '30.Come per tutti i membri della famiglia, nei cartoni originali non aveva nome. Quando la serie televisiva 1964 The Addams Family è stata sviluppata, Charles Addams suggerì di chiamare il personaggio Repelli oppure Gomez.
Addams lasciò la scelta finale all'attore John Astin, che scelse Gomez.

Nei cartoni animati di Charles Addams, il suo aspetto era un po 'grottesco, con un naso strano, un dente falso e un mento recesso. Gomez è di estrazione castigliana, e quasi sempre si veste con abiti gessati e cravatta , porta i capelli impomatati e baffi sottili. Anche se è capo della famiglia, è estremamente ingenuo e infantile e un infinito ottimista. Gomez è appassionatamente innamorato di sua moglie Morticia;che chiama con nomignoli come Querida ("cara") e Cara Mia . Come il resto della famiglia, Gomez è aperto e amichevole con gli estranei, anche se scopre che il loro stile di vita "normale" invece li stupisce.
Ama i sigari e li ha fumati sin da quando aveva cinque anni (a detta della madre), ed è un abile giocatore col coltello da combattimento. La sua danza preferita è The Freddy. Ha un amore infantile per i giocattoli ed è particolarmente appassionato alla creazione di relitti con i suoi trenini modello che fa schiantare ogni volta . E' portato in tutti i tipi di combattimento , in particolare la lotta con la spada ed e' anche un ottimo schermitore. È atletico, e ha il cuore di una stella di 20 anni -( come disse Mama lei stessa ha eseguito l'operazione di impianto dell'organo^^).
Gli investimenti di Gomez sono guidati più dalla fantasia che della strategia, ma per sua grande fortuna raramente fallisce .Possiede aziende in tutto il mondo, tra cui una fattoria di coccodrilli ( la "Crocodiles Unlimited"), un'azienda agricola di poiane, una miniera di sale, una fabbrica di tombe, una miniera di uranio e molte altre che nemmeno ricorda..
Da giovane, Gomez era perennemente malato, guari' solo dopo aver solo dopo aver incontrato Morticia dal quale rimase folgorato . Ha studiato legge Anche se pratica raramente, si vanta di aver messo molti criminali dietro le sbarre, mentre agiva come come avvocato di difesa.

Morticia



IXY5Nzs



<i><b>Morticia A Addams (nata Frump)e' la matriarca della Addams Family. Charles Addams l'ha chiamata "Morticia", unendo il significato di Morte e becchino "mortician" è la moglie di Gomez Addams, e la madre di Mercoledì e di Pugsley .
È anche la sorella di Ophelia Frump, il cui capo e' ricoperto di margherite ed è figlia di Hester Frump. Ha la pelle pallida e capelli neri lunghi. Indossa abiti gotici neri che si abbinano ai capelli, strettamente aderenti.
Secondo mercoledì, Morticia applica la farina come fondotinta per il suo viso al posto del trucco normale.
Attrae facilmente il marito Gomez parlando francese ama l'arte, la pittura, la musica e suona lo shamisen. Adora potare le rose togliendo i boccioli e tenendo solo i rami con poche foglie e le spine. Ha anche una pianta carnivora, una Strangolatrice africana chiamata Cleopatra, che ama nutrire.



Pugsley e Wednesday (Mercoledì)



g6xYi7z



nTRqtxA



Pugsley è il figlio maggiore di Morticia e Gomez Addams. È un ragazzo pre-adolescente (dichiara di avere tra gli otto ed i dieci anni) è quasi sempre visto con una maglietta a righe e pantaloncini lunghi. Originariamente senza nome (come tutti i membri della famiglia), il personaggio che era apparentemente il prototipo di Pugsley è apparso per la prima volta nei cartoni di Charles Addams nel New Yorker durante gli anni Trenta. In questa prima incarnazione, è stato ritratto come un bambino deviato con una natura viziosa, che ama commettere atti deplorevoli con la sorella , è in sovrappeso.Quando i personaggi avevano ricevettero i nomi per la serie televisiva, il suo personaggio si sarebbe dovuto chiamare originariamente "Pubert" (una derivazione della parola pubertà, forse un riflesso della sua età) ma fu respinto perché sembrava troppo sessuale e fu scelto il nome Pugsley. Il nome Pubert è stato poi utilizzato quando Gomez e Morticia hanno avuto un altro figlio nel film Addams Family Values.
Nella maggior parte delle incarnazioni del personaggio, Pugsley aveva l' incantevole hobby di rubare la segnaletica stradale, che usava poi per ornava le pareti e la porta della sua camera, Ha anche un polipo domestico chiamato Aristotele

Wednesday Friday Addams

Secondogenita di Gomez e Morticia.
Nel fumetto come gli altri membri della famiglia non aveva un nome .
Quando i personaggi sono stati adattati alla serie televisiva del 1964, Charles Addams le ha dato il nome "Mercoledì", sulla base della nota linea di rima dei vivaisti, "il bambino del mercoledì è pieno di guai".
E' una bambina pallida, dai capelli scuri che è affascinata dalla morte e dal macabro. Raramente sorride. Il suo hobby preferito è allevare i ragni, è anche una ballerina, Il giocattolo preferito di Mercoledì è la sua bambola di Marie Antoinette, che suo fratello si diverte a ghigliottinare (su sua richiesta)Ha dichiarato di avere sei anni nell'episodio pilota della serie televisiva. In un episodio, ha dimostrato di avere anche altre bambole senza testa. Dipinge anche (tra cui un'immagine di alberi con teste umane) ed ha scritto una poesia dedicata al suo ragno animale preferito Homer. Mercoledì è innegabilmente forte; è in grado di atterrare suo padre con una mossa di judo.



Zio Fester



qaLR3hN



Lo zio Fester è un uomo calvo, curvo e a forma di barile con occhi scuri e infossati e spesso mostra un sorriso sconvolto. Indossa sempre un cappotto di pelliccia pesante .Il nome "Fester" è stato scelto da Addams per la sitcom.
Lo zio Fester è riconoscibile sia per il suo aspetto che per il comportamento (ad esempio trasforma la doccia con una speciale impostazione "scottante", alimentando le piante da giardino con plasma e sangue o rilasciando un'aquila contro i piccioni dei vicini). Tuttavia, non è mai visto nelle stesse condizioni del resto della famiglia, ad esempio nelle celebrazioni familiari ama versare l'olio bollente sui cantanti di carol e lo si vede andare a pesca coi nipoti usando la dinamite!!

Lo zio Fester ha la strana capacità di produrre e condurre elettricità. La mostra spesso infilandosi una lampadina in bocca, che poi si illumina, accompagnata da un rumore forte e crepitante . Dichiara di possedere 110 watt di potenza in un episodio della sitcom, mentre in un altro episodio ha dimostrato la sua qualità "magnetica" facendo levitare un metallo fino alla sua mano. Quando viene colpito direttamente sulla testa da una cannone , sembra solo leggermente sorpreso, mentre la cannoniera rimbalza letteralmente dalla sua testa. In un disegno di Charles Addams, Morticia viene mostrata mentre innaffia dei fiori cresciuti sulla sua testa.
Inoltre sembra spesso soffrire di una grave emicrania che può essere sollevata solo mettendo la testa in una pressa a vite e stringendola a livelli che le persone normali non sarebbero in grado di sopportare. Altre volte, sembra farlo per divertimento.



Grandmama



mPAl5qG



La Grandmama (da noi conosciuta come Mama') è la madre di Gomez Addams e la nonna di Pugsley e di Mercoledì.
La nonna è conosciuta per il suo senso cinico e morboso dell'umorismo e il suo interesse ricreativo nell'occulto.
È una strega, che si diletta nella fabbricazione di pozioni, incantesimi, e persino una lettrice delle mani e della sfera di cristallo . Probabilmente è meglio riconosciuta per i suoi capelli grigi e dal suo scialle. Ama anche lottare con gli alligatori.
Nella sitcom del 1960, La Nonna è parzialmente francese; La bis-bis nonna Slice è stata "la Belle della Rivoluzione Francese" e talvolta racconta storie e racconti ai suoi nipoti di questa epoca (cio' ha portato Pugsley a decapitare la bambola di Mercoledì). in seguito ha vissuto in Spagna almeno fino a quando Gomez aveva sei anni
La nonna aveva molti nomi e soprannomi, come Granny, Nonna Addams, Eudora Addams e come Madame Bovary, Madame de Pompadour e Madame X (che l'hanno portata all'arresto per frode).


Lurch



oWPLVbj



Lurch (se sia il cognome o il nome ... è sconosciuto) è il servitore maggiordomo della famiglia Addams
Altissimo dallo sguardo sconvolto, lugubre che somiglia in qualche modo al mostro di Frankenstein , ha una voce profonda e risonante. Nella sua prima apparizione nel cartone animato di Charles Addams aveva una barba nera, ma nelle sue incarnazioni successive è stata cancellata.
Sebbene sia pienamente in grado di parlare normale, Lurch comunica talvolta con semplici gemiti, che, come il dialogo del Cugino Itt i suoi datori di lavoro non hanno problemi a comprendere. Infatti, gli Addams spesso commentano che Lurch è eloquente e vivace.
Lurch aiuta in casa come qualsiasi altro maggiordomo, pulendo, riparando, aiutando i bambini ad andare giro e tirandoli fuori dal bus scolastico. Occasionalmente la sua grande dimensione e la sua forza causano problemi. Chiaramente orgoglioso del suo lavoro è disposto a fare anche il compito più arduo. Lurch ha una profonda fedeltà verso i suoi datori di lavoro; a sua volta, la famiglia tratta Lurch come un proprio familiare..La famiglia lo convoca tirando una fune sempre presente (sotto forma di cappio). Quando viene tirato, produce un rumore forte che scuote la casa, a cui Lurch risponde istantaneamente con la farse "Hai chiamato?"
Lurch è il migliore amico di mercoledì, oltre alla sua bambola senza testa Marie Antoinette. Sembra avere un affetto paterno sia per mercoledì che Pugsley. Anche se il suo titolo di lavoro è limitato al maggiordomo, sembra essere un "jolly pertutti i mestieri" quando si tratta dei bambini, facendo tutto : dal prenderli a scuola per farli pranzare e tenendoli d'occhio intorno alla casa. È stretto amico con la mano Thing.



Thing



rEiACj6



Thing T. Thing, indicato come Thing, è un personaggio immaginario nella famiglia The Addams. E' una mano umana che svolge diverse funzioni utili per la famiglia, una sorta di aiutante.
Anche questo personaggio e' basato sul di Charles Addams che descrive un postino sconvolto che reagisce così a causa di un cartello postato sulla Addams Family Mansion che avvertiva "Attenti alla cosa". Mentre si sviluppava la serie televisiva, a Charles Addams è stato chiesto cosa, esattamente, era la "cosa"? Ha pensato che quella "cosa" era una testa decapitata che si rotolava attraverso la casa su varie rampe e pulegge. Si è deciso che una mano sarebbe stata un po 'più gradevole.



QqCuL87



rzOjg98



LOz1sOS



lLqQ8tl




Bene spero che questo articolo sulla mia famiglia favorita vi sia stato utile per riscoprire dei personaggi che vale la pena conoscere anche negli anni a venire.



Edited by Valene - 15/6/2018, 19:04
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/10/2017, 01:13
Avatar

Dark Creature

Group:
Member
Posts:
657
Location:
Quel di Treviso

Status:


Bellissimo
Ho scoperto curiosità che non sapevo su questi mitici personaggi!
 
Top
view post Posted on 12/10/2017, 11:30
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,366
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Grazie mi fa piacere tu abbia gradito. Eh si anche io ho scoperto cose che non sapevo^^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/10/2017, 12:28
Avatar

Dark Creature

Group:
Member
Posts:
657
Location:
Quel di Treviso

Status:


Vero?!? Io forse mi sono persa qualcosa ma...ma...Morticia...suona lo shamisen :loooove:
E chi lo sapeva?
 
Top
view post Posted on 12/10/2017, 12:37
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,366
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


CITAZIONE (Kokhi @ 12/10/2017, 13:28) 
Vero?!? Io forse mi sono persa qualcosa ma...ma...Morticia...suona lo shamisen :loooove:
E chi lo sapeva?

Nella serie tv la si vedeva più volte suonarlo e..cantare muahahahah come solo lei sapeva fare...

hqdefaultLittle_helper_04Screen_Shot_2016-10-31_at_12.59.02_PM




 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/10/2017, 23:29
Avatar

Dark Creature

Group:
Member
Posts:
657
Location:
Quel di Treviso

Status:


Grazie Val! Ahimè io ho visto pochi episodi di quella bellissima serie :-/
 
Top
view post Posted on 14/10/2017, 12:18
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,366
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Io devo ringraziare mia sorella che mi regalo' il cofanetto da collezione alcuni Natali fa'^^ e proprio in queste sere ce li stiamo rivedendo.
Ma ridendo e scherzando proprio oggi ho letto questa news:

22406223_1314667778655962_7337700501435772130_n

CITAZIONE
Filmcomingsoon: La famiglia Addams
Ecco a voi la famiglia più famosa e Creepy della Tv che si riunisce in un nuovo film questa volta di animazione, con in regia Conrad Vernon, dopo Sausage Party.
Dopo le voci che volevano questo progetto nel 2010 in mano a Tim Burton, adesso lo troviamo nelle giovani mani di chi ha portato un film scandalo nelle sale di tutto il mondo, e vedremo come riuscirà a restituire l'aurea di satira attorno alle vignette degli anni sessanta di Charles Addams pubblicate sul The New Yorker.

speriamo bene io odio i nuovi esperimenti ihihihihi
 
Web Contacts  Top
6 replies since 11/10/2017, 16:47   1726 views
  Share