GamesCollection

emulatori: meglio su xbox o xbox360?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2017, 00:06     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
348

Status:
OFFLINE


ciao,

al momento ho solo l'xbox360 con JTAG/RGH, non ho più la prima xbox.

Come emulatori, in particolare mi interessa il MAME, è meglio la prima xbox che ha COINOPS e sempre aggiornato? Su xbox360 c'è FBA next ma credo l'ultimo aggiornamento sia 0.2.97.28 del 2012...

E' migliore e con emulatori più aggiornati la prima xbox rispetto alla xbox360? O sono ben funzionanti (in particolare MAME) anche su xbox360?

grazie
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 13:47     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,161
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


per qualità video meglio su 360
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/10/2017, 14:12     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
348

Status:
OFFLINE


ah si? leggendo qui e là dicono che per emulazione l'xbox originale sia il top, più aggiornato, con più emulatori e maggior supporto.
Tu li hai su xbox 360? L'emulatore degli arcade (mame o final burn) è mantenuto aggiornato e supporta un buon numero di rom? in rete si trova molto su final burn legedne per xbox , ma molto poco sul final burn next per xbox360 e quel poco è comunque di diversi anni fa :(
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 14:15     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,161
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


li ho entrambi sia su xbxo che 360

360 per quliità video in vga o hdmi è meglio

sulla prima xbox è vero ci sono più emulatori

ma messi a confronto tipo mame ecc... vanno bene su entrambi

dovendo scegliere cmq opterei per la prima xbox che ha + emulatori alla fine infatti uso quella di più
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/10/2017, 21:58     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
348

Status:
OFFLINE


io ho l'xbox 360 ma non ci ho messo ancora alcun emulatore.

1) Sarei interessato soprattutto a giochi mame e alcuni emulatori tipo pc engine e pc engine cd, di cui non ho la console originale e mi dicono che i rispettivi emulatori su xbox funzionano meglio. E' vero?

2) Inoltre su xbox360 quale è l'emulatore migliore dei giochi arcade? Su xbox mi dicono Final Burn Legend, che ha 3800 differenti giochi (un buon numero, anche se non tanti quanti l'ultimo mame, che ne ha circa 6100 differenti). Su xbox 360 cosa è meglio che cerco, giusto per rendermi conto della numerosità di rom disponibili? Il final Burn Next mi sembra ne abbia molte meno e non sia aggiornato da anni, confermi?

grazie
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 22:02     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,161
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


Per pc engine si anche perché vanno anche i cd idem per mega cd

Il mame è Ox
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/10/2017, 22:54     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
348

Status:
OFFLINE


scusami, vuoi dire che per pc engine/cd gli emulatori vanno ugualmente bene anche su xbox360 oppure che sono meglio su xbox? su youtube c'è un video dell'emulatore su xbox360 e sembra funzionare bene, c'è l'intero romset credo mostrato (non so se posso mettere il link).

Ho visto su youtube dei video con il final burn alpha nest per xbox 360 con set da 5800 giochi (quindi 2000 in più apparentemente del final bunr legend per xbox) ma c'era anche l'opzione spuntata di nascondere i cloni quindi mostrava solo 1100 rom. Forse è per questo che dicono che è migliore il final burn dell'xbox

Il MAMEoX lo trovo solo per xbox, non per xbox 360: per xbox360 trovo vari video di un generico MAME, con oltre 4000 giochi. E' quello che hai tu o parli di un altro ancora?
 
Top
view post Posted on 7/10/2017, 14:04     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,161
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


È normale che siano più completi su 360

Il mameOx é solo per la prima xbox
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/10/2017, 21:13     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
348

Status:
OFFLINE


ok grazie.
magari provo a scaricarmelo il full set per xbox360 e vedo quanti giochi effettivamente ha e poi valuto
 
Top
8 replies since 1/10/2017, 00:06   1433 views
  Share