Autolesionismo, AIUTO !!!, Ciao, mi chiamo Beatrice ed ho 15 anni. Come da titolo, ho un grosso problema.

« Older   Newer »
  Share  
Beatrice Pignatelli
view post Posted on 26/8/2017, 02:55




Ciao a tutti. Mi chiamo Beatrice ho 15 anni, ed è ormai da 4 anni che mi autolesiono. Tutto è iniziato in prima media, quando soffri di bullismo da parte di colei che pensavo fosse la persona più fidata del mondo. Mi odiai per questo, e perciò, presi un coltello da cucina e iniziai prima a scartavetrare la pelle, poi, man a mano con i giorni, andai sempre più in profondità, fino a creare tagli profondi. In primo liceo, cioè l'anno scorso, per un breve periodo, riuscì a smettere, perché avevo incontrato un lui, che mi fece sentire speciale e stupida nel farmi del male. Ma, questo lui, mi ha lasciata, dicendomi che fossi pazza, dopo aver scoperto le cicatrici dei tagli che avevo sul braccio. Ovviamente,il dolore e l'odio, mi hanno catturata un altra volta, e ho ricominciato a tagliarmi, e questa volta con più violenza, perché per la seconda volta, mi ero fidata di qualcuno. Mi odiavo, e tutt'ora mi odio. So di odiarmi, ma so anche quanto fossi felice nel periodo in cui lamette, coltelli e forbici non c'erano, e io, mi sentivo viva e capita. Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie.

Edited by Beatrice Pignatelli - 26/8/2017, 05:46
 
Top
En H. C.
view post Posted on 10/9/2018, 12:59




Ciao, giovane.

Rispondo ma dal mio punto di vista ed esperienza.

Premessa, questo forum è stato un po' abbandonato specialmente certe sezioni, quindi se non trovi qualcuno subito a disposizione non te la prendere.
Io dopo anni ho scelto di dare un'occhiata di tanto in tanto.


Ti pongo una domanda, sperando che l'atto di ferirti sia diminuito.

Cosa ti spinge a farlo? s

Scava dentro di te, non è semplice, ma pian piano qualcosa credo si possa fare.
 
Top
aleless
view post Posted on 3/2/2019, 21:53




ciao Beatrice.... per la prima volta sono in questo sito...la mia curiosità è data dal fatto che sto studiando proprio le principali cause dell autolesionismo. vorrei darti dei consigli. so che tu ti causi del male perchè di conseguenza qualcun altro te ne ha fatto. il consiglio che io ti voglio dare è quello di trovare qualcosa che ti faccia sfogare. perchè non provi ad iscriverti in palestra? oppure semplicemente cercarti un qualcosa che ti impegni e di conseguenza di faccia sfogare. voglio anche dirti di non estraniarti, e non pensare mai che sei una ragazza sola. prova a fidarti un pò di più delle persone.....
 
Top
2 replies since 26/8/2017, 02:55   68 views
  Share