Consigli per un neofita del metal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Klaius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,sono un ragazzo che ha appena cominciato ad avvicinarsi al metal e a punk,lo ascolto direi da un 6/7 mesi ma è ovviamente un tempo molto limitato per farsi una buona cultura dei generi sopracitati.Vorrei chiedere a chi di metal se ne intende qualche consiglio su cosa ascoltare per iniziare un po' ad approfondire il genere,grazie in anticipo perla disponibilità.
    Ps. Per il punk preferirei un sottendere in particolare,credo si chiami horror punk.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Black Metaller
    Posts
    73,871
    Metal
    +912
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    E cazzo, mica facile. Cosa ascolti già di tuo?
    Cmq se già apprezzi il punk ti consiglio qualcosa di thrash e di crust
     
    Top
    .
  3. Klaius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ascolto qualcosa di deathcore,per esempio i thy art is murder, poi i suicide silence,i carnifex (se potete spiegarmi la differenza tra deathcore e death metal ve ne sarei grato),poi Vabbe,gli slipknot,i cannibal corpse, infant annihilator, korn,slayer (non ancora totalmente approfonditi),poi conosco ma non ho mai ascoltato black sabbath,metallica,iron maiden, venom (ho l'album "Black metal" su spotify),poi ascolto i dark funerals.Di punk sono andato sui misfits,ho sentito parlare dei sex pistols,converge,e dei punkreas
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Progressive Metaller
    Posts
    3,868
    Metal
    +328
    Location
    bri

    Status
    Offline
    la tecnica di voce del death metal è il growl ed è quello che senti nei cannibal corpse che conosci mentre nel metalcore non so nemmeno se sia una tecnica ma è un "urlato"
    La musica è diversissima, nel death è piu veloce e dura e nel metalcore è piu ritmica, a volte punkeggiante e spesso ha i ritornelly catchy.
    gli strumenti sono diversi, anche qui suonano piu cupi nel death e punkeggianti nel metalcore.

    Quanto al deathcore è un mischio dei due, un genere che non esiste e che è stupido etichettare.

    Comunque tralasciando sti generi stupidi il metal sono i manowar. Ascolta quelli da qui a quando presto morirai
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,625
    Metal
    +35

    Status
    Offline
    Sul classico: Iron Maiden, Manowar, Judas Priest e Ac/Dc (che non fanno metal ma sono meravigliosi) ma sopratutto Black Sabbatth, perché devi venerare Tony Iommi e volergli bene più di tuo papà.
    Thrash: Metallica, megadeth, Slayer (che se vuoi ascoltare il metal estremo, dopo gli Slayer è tutta discesa), primi Sepultura
    Power: Helloween, Blind Guardian, Angra, Freedom Call (frocissimi ma divertentissimi), Edguy, Sonata Artica, Hammerfall
    Death: Death, Morbid Angel, Suffocation, Cannibal Corpse, At the gates
    Black: Darkthrone, Mahyem, Satirycon, Emperor, Dimmu Borgir
    Doom: My dying Bride, Paradise Lost, Anathema, Ahab,
    Gothic: Lacuna Coil, Moonspell, Nightwish, Type O Negative

    Questi sono i primi che mi vengono in mente. Poi i gruppi che hanno fatto la storia nel forum li riconosci perché sono quelli con più pagine di discussione
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'essenziale è invisibile agli occhi

    Group
    Mod Globale
    Posts
    8,054
    Metal
    +139
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Sul punk potrei darti nomi abbastanza classici, stando ai tuoi gusti ti direi Black Flag, Disfear, Exploited, Suicidal Tendencies, Discharge, Casualties, Fugazi. Siamo nell'ambito dell'hardcore, perchè mi par di capire che ti piacciono le voci screammate o comunque la musica potente.
     
    Top
    .
  7. Klaius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per i consigli,ascolterò un po' alla volta tutte le band
     
    Top
    .
6 replies since 9/8/2017, 13:24   69 views
  Share  
.