DISCO POSTERORE FRENO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    over the middle

    Group
    L.A.B.
    Posts
    114
    Reputation
    +25
    Location
    provincia di Varese

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, ho un atlantic 400 sprint del 2007 e dovendo cambiare il disco freno posteriore ho fatto delle ricerche in rete x reperire tale oggetto e con grande stupore mi accorgo che non è disponibile. Nonostante abbia controllato varie marche, non sono riuscito a trovarlo. Il disco in questione deve avere le seguenti caratteristiche: diam. esterno 220- diam. mozzo 96- 5 fori fissaggio interassi fori 110 e qui viene il bello, ho trovato solo dischi con interassi foro 115 ma pare che quelli da 110 nisba. Presso un conce ufficiale Piaggio (che tratta Aprilia) mi hanno sparato 230 euro. Ovviamente gliel'ho lasciato. Ho girato un paio di negozi e sembra che nessuno sappia nulla. D'accordo che si tratta di un disco e a volte lo stesso disco viene utilizzato anche su altri mezzi, ma possibile che non si riesca a reperirlo da nessuna parte? Non contento come ultima spiaggia ho ripiegato su di un negozietto di forniture per moto e il venditore dopo vari tentativi con cataloghi Brembo,Rms,NG fa un'ultimo tentativo, telefona ad un suo fornitore e finalmente arriva la tanto sospirata risposta affermativa. OK, lo posso ritirare subito nel pomeriggio, mi precipito a casa dove per scrupolo smonto il pezzo e con il disco in mano torno per l'acquisto. Tutto ok, coincide tutto alla perfezione, inizialmente mi aveva sparato 62 + iva a parte e me lo lascia a 60. Inutile dire che ho dovuto accontentarmi, marca Gold Fren cod. 910-501R (se a qualcuno possa interessare) a me sconosciuto, dopo una breve ricerca in rete trovo che viene dalla repubblica Ceca, però circa durata e affidabilità solo il tempo me lo confermerà. La mia domanda è la seguente: Qualcuno di voi si è trovato nella mia stessa situazione? se si come ha risolto. Il negoziante mi ha rassicurato circa la disponibilità che non ci sono problemi (per quella marca). MAH.
    Grazie buona giornata Maurizio
    p.s. pare che lo monti anche il leonardo 250 (da verificare).
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    middle

    Group
    Member
    Posts
    54
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Non hai provato a guardare su ebay?
    Di solito se cerchi sui siti online che vendono pezzi di ricambio (tipo www.apriliagenuineparts.co.uk/) vedi il codice originale aprilia
    e lo si trova facilmente..

    Anche io forse dovrò cambiare i disci (ant e post) e ho visto che ci sono prezzi più ragionevoli...

    che spessore hanno i freni gold fren?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    over the middle

    Group
    L.A.B.
    Posts
    114
    Reputation
    +25
    Location
    provincia di Varese

    Status
    Offline
    Ciao davdav. E' stata la prima cosa che ho fatto, sulla baia ho trovato subito il disco anteriore della Brembo serie oro ad un prezzo onesto con tanto di pastiglie ma il problema è riguardante il disco posteriore. vengono proposti dischi con interassi foro da 115mm oppure 3 fori, mentre nel mio caso il disco ha 5 fori di fissaggio e interassi foro da 110mm. durante le mie ricerche ho consultato il configuratore del catalogo Brembo ma hanno disponibile per il mio modello del 2007 un solo modello di disco a 3 fori ed ovviamente non va bene, lo stesso dicasi con il configuratore di aprilia parts stesso disco con 3 fori. Prima di completare l'ordine ho contattato telefonicamente 2 siti per per le specifiche e tutti che avevano disponibilità solo dischi da 115mm. Come vedi mi sono sbattuto non poco e alla fine ho ripiegato su di una marca sconosciuta ma adattabile alla mia ruota. Lo spessore è di 4 mm. e ho dovuto accelerare il tutto (dischi e pastiglie) in occasione della revisione (ladrata) in quanto le pastiglie ormai erano alla frutta e i pischi presentavano solchi evidenti. Saluti Maurizio
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    middle

    Group
    Member
    Posts
    54
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    in effetti ti sei dato da fare non poco..allora credo mi metterò alla ricerca subito anche io dei dischi gold fren..
    grazie
     
    .
3 replies since 6/7/2017, 14:21   80 views
  Share  
.