Cloruro di Magnesio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ETABETA61
     
    .

    User deleted


    Un amico mi ha parlato del cloruro di magnesio e delle sue proprietà curative, <_< cercando in internet ho trovato parecchio materiale, :blink: (vedi: http://www.procaduceo.org/it_cure/cloruro_...esio.htm#tossic ed i link da questa pagina)

    Volevo sapere:
    1) cosa ne pensava il Dr. Gorla
    2) se è incompatibile con i farmaci che già assumiamo
    3) se qualcuno di voi lo ha mai usato e come si è trovato

    Attendo impaziente notizie
     
    .
  2. matilde58
     
    .

    User deleted


    Da uno sguardo dato al link ho letto che rinforza il sistema immunitario, da profana mi chiedo come potrebbe essere utilizzato nelle malattie autoimmuni visto che dobbiamo fare uso di immunosoppressori per tenerle a bada?


    matilde
     
    .
  3. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    esprimo anche io lo stesso dubbio di Matilde caro Mauro......
    anche tu prendi degli immunosoppressori insime al bio, se non ricordo male, quindi mi chiedo se non sia una contraddizione integrare la terapia con una sostanza che potrebbe potenziare anzichè deprimere, il sistema immnitario.
    Mauro se vuoi sentire il parere del dr. Gorla ti consiglio di venire in chat (è un po' che manchi e sarà davvero una gioia rivederti lo sai vero?) perchè non credo che legga in questa sezione, oppure puoi mandargli una e-mail, sai che ci risponde sempre.
    Mauro aggiornaci anche sul bio se ti và, nella discussione apposita e dacci tue notizie.
    bacioni
     
    .
  4. francescahermione
     
    .

    User deleted


    Mia mamma è stata convinta a prenderlo da una vicina, per dolore al ginocchio (è stata operata al menisco, ma ormai la cartilagine è scomparsa, e forse dovrà fare una protesi...), ma non ci sono stti miglioramenti...Mi spiace, ma sono piuttosto scettica riguardo alla mdicina naturale... :huh:
     
    .
  5. stefy1982
     
    .

    User deleted


    ......aspettiamo lunedì e chiediamolo direttamente al Dottor Gorla.............anche io sono un po perplessa.......stefy :huh:
     
    .
  6. Antonio82
     
    .

    User deleted


    Addirittura una volta su internet (se ho tempo lo ricerco) trovai il referto di un tizio che diceva di essersi curato un tumore al polmone con sto coloruro di magnesio...

    Sinceramente queste panacee polivalenti non mi hanno mai ispirato, anche se essendo qualcosa di naturale, preso nelle dosi giuste male non dovrebbe fare -_-
     
    .
  7. francescahermione
     
    .

    User deleted


    ma naturale non vuol dire senza effetti collaterali...
    forse sbaglierò, ma non mi fido molto della medicina alternativa....<_<
     
    .
  8. tarantola17
     
    .

    User deleted


    L'anno scorso durante un viaggio in treno conobbi un'anziana che disse che grazie al cloruro di magnesio, riusciva a tenere sotto controllo l'A.R.
    Mi disse che prima prendeva il Plaquenil e qualcos'altro, forse Clorichina ma stava male e non poteva usare le mani. Poi lesse sul giornale di questo cloruro e iniziò a prenderlo...da qui il "miracolo".
    Però a me viene spontaneo chiedermi: non è che la malattia era in una fase di remissione e che sia un caso che ciò sia avvenuto mentre prendeva il cloruro di magnesio?
    Ale
     
    .
  9. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Ale se era una persona anziana è probabile che la sua fosse una forma lieve.... le forme più aggressive non colpiscono in genere gli anziani, questi ultimi per moltissime patologie, non solo le autoimmuni, sono colpiti in maniera molto più lenta.
    Daltronde Plaquenil (idrossiclorochina) e Clorochina si utilizzano per le forme lievi....difficilmente questi farmaci riescono a tenere a bada le forme più aggressive di A.R.per le quali si deve necessariamente arrivare agli immunosoppressori ed poi ai bio.
    Come giustamente ha scritto Francesca, NATURALE non è sinonimo di SENZA EFFETTI COLLATERALI assolutamente, quindi prima di assumere certe sostanze credendo che non facciano male.....è meglio informarsi bene.
    Anche io credo che la signora anziana da te incontrata fosse non solo in remissione ma soprattutto affetta da una forma lievissima di A.R. come dimostra la terapia farmacologia che le era stata prescritta.
     
    .
  10. Antonio82
     
    .

    User deleted


    Mi spiace se dal mio messaggio si è capito che una cosa naturale è priva di effetti collaterali, io volevo dire che essendo il cloruro di magnesio un elemento naturale (vi è mai capitato durante un bagno di ingoiare per sbaglio l'acqua di mare? Bene, avete fatto una scorpacciata di cloruro di magnesio :D ) preso nelle dosi giuste, se non bene per i reumatismi, male in generale non dovrebbe fare. Poi ovvio, chiedere al medico non costa nulla ed è sempre consigliato :)
     
    .
  11. ILEANA
     
    .

    User deleted


    A parte che è schifosissimo da assumere (amarissimo) io l'ho assunto per un mese circa sempre all'inizio quando ancora brancolavo nel buio, ma nessunissimo miglioramento.
    In ogni caso ad esso vengono attribuiti un sacco di proprietà, mia mamma lo assume da diverso tempo ma solo perchè sembra regolarizzare anche l'intestino.
    Esiste anche nella versione sciroppo dove il sapore è molto più gradevole.
    Io non credo possa far male assunto in dosi appropriate, mal che vada non fa nulla.
     
    .
  12. Antonio82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ILEANA @ 30/3/2007, 22:25)
    Io non credo possa far male assunto in dosi appropriate, mal che vada non fa nulla.

    Era proprio quello che volevo dire io ;)
     
    .
  13. jerrimos
     
    .

    User deleted


    Ciao, circa tre mesi fa il mio medico mi ha consigliato il Magnesio Marino. lo produce la ............... E' puro cloruro di magnesio. Stando a quello che ho letto su alcuni libri (Curarsi con il magnesio - Raul vergini e magnesio di lorenzo Acerra) questo prodotto ha la forma maggiormente assimilabile di magnesio. Ho provato in precedenza anche altri prodotti ma con il Magnesio Marino ho risconrato subito risultati positivi. E' sparito il senso di stanchezza, è un buon antidolorifico.....insomma te lo consiglio. Se vuoi dettagli vai sul sito dell'azienda: ...........

    Spero di esserti stato utile.
    un abbraccio
    Ge

    Edited by rosaria1956 - 22/2/2009, 23:24
     
    .
  14. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    caro Jerri, come puoi vedere stai rispondendo ad un messaggio vecchio di due anni, non credo che Antonio ti leggerà, ho comunque eliminato dal tuo messaggio i riferimenti commerciali perchè è vietato fare pubblicità, chi ne avrà bisogno potrà inviarti un messaggio pvt e tu potrai fornire le indicazioni necessarie.
    Jerri tu di cosa soffri?
    ti và di presentarti nel Libro deli Ospiti?
     
    .
  15. jerrimos
     
    .

    User deleted


    Scusa ma non sapevo di questa regola....cmq io avevo problemi di dolori articolari e spesso soffrivo di astenia. Da quando ho scoperto il Magnesio marino ho avuto molti miglioramenti. Inoltre con questo prodotto, che se non sbaglio è cloruro di magnesio, ho ottenuto anche una certa regolarità intestinale.

    Spero di diventare un assiduo frequentatore di questo forum che ho scoperto essere molto interessante.
    Ciao
    Je.


    CITAZIONE (rosaria1956 @ 22/2/2009, 23:23)
    caro Jerri, come puoi vedere stai rispondendo ad un messaggio vecchio di due anni, non credo che Antonio ti leggerà, ho comunque eliminato dal tuo messaggio i riferimenti commerciali perchè è vietato fare pubblicità, chi ne avrà bisogno potrà inviarti un messaggio pvt e tu potrai fornire le indicazioni necessarie.
    Jerri tu di cosa soffri?
    ti và di presentarti nel Libro deli Ospiti?

     
    .
15 replies since 28/3/2007, 18:20   28713 views
  Share  
.