Dipendenti dello Zoo di Londra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/5/2017, 13:33
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,195

Status:


Dipendenti dello Zoo di Londra



darwellsortia
» Zona 1: Rettili
» Nome dipendente:
Darwell Sortia
Originario del Galles, attualmente vive in un appartamento di Londra, nel quale si è trasferito a seguito dell'ottenimento del posto di lavoro come Domatore di serpenti nello Zoo della capitale.
Più che addestratore, gli piace definirsi incantatore, sebbene in realtà il suo straordinario ascendente sui rettili non derivi da altro che dalla sua preziosa abilità di Rettilofono che gli permette di comunicare e comprendere profondamente queste creature in maniera assolutamente innata.
Trentacinque anni, non diplomato ma con un G.U.F.O. soltanto in Difesa Contro le Arti Oscure, non si sa molto della sua famiglia, non è sposato ma non sembra neanche lontanamente interessato a una qualsiasi tipologia di relazione che esuli dal rapporto con i suoi serpenti.
Lo si può facilmente vedere a petto nudo, con un boa di nome Stritolo adagiato sulle spalle e avvolto sul torace. Lavora da cinque anni allo Zoo e non ha mai dato problemi né ha mai voluto collaboratori.


draghi
» Zona 2: Draghi
» Nome dipendente:
Porzia Rygoros
La bella Domatrice di Draghi Miss Rygoros è fidanzata con il Domatore di Grifoni della sezione numero tre dello Zoo, il signor Fortesque. La loro relazione nacque a seguito dello sfortunato episodio che vide protagonista un irascibile Petardo Cinese: i due si ritrovarono a dare fondo insieme a tutte le loro risorse e abilità per bloccare l'animale e riportarlo nella gabbia da cui era inspiegabilmente riuscito ad evadere.
Miss Rygoros non ha mai chiesto favoritismi, né ne ha mai ricevuti: persino il giorno del suo colloquio di lavoro ha dovuto lottare duramente contro i pregiudizi che volevano lei, una donna, poco adatta ad un ruolo di così grande fatica e responsabilità, riuscendo a strabiliare l'intera commissione con le sue indiscutibili doti di Strega. Dimostra grande padronanza degli Incanti Offensivi, in particolare Schiantesimi, ed è un'abile Pozionista, cosa che le torna particolarmente utile quando deve preparare l'Addormenta-Draghi per placare i bollenti spiriti delle creature di cui si prende quotidianamente cura, preferendo tale sistema ad un uso ricorrente della forza.
Originaria della Norvegia, il suo Inglese è ottimo ed è una Strega pronta a sporcarsi le mani quando serve nonché a prendere le redini di ogni situazione, sovrintendendo con mano ferma i suoi dipendenti, ormai fidati collaboratori.


grifoni
» Zona 3: Acromantule, Chimere e Grifoni
» Nome dipendente:
Fortesque
Il miglior Domatore di Grifoni dell'intero Mondo Magico, a detta di tutto il personale lavorativo dello Zoo di Londra, e non solo. Giovanissimo, di soli ventisette anni, al colloquio di assunzione ha ottenuto il massimo dei voti in tutti i test inerenti la Cura delle Creature Magiche.
Forte, leale, forse un pizzico arrogante e dallo spirito certamente avventuriero, Fortesque non ama palesare il suo cognome, di fatto sconosciuto ai più, se non quando costretto dagli incartamenti burocratici: piuttosto, invita chiunque a chiamarlo semplicemente per nome, come un vecchio amico.
E' stimato da tutti e lavora da ben sette anni nell'ampia sezione che qualcuno definisce "Il Male", mentre per lui rappresenta un piccolo habitat nel quale mettere alla prova la sua tenacia. Si vanta spesso di essere stato Grifondoro, adducendo lo smistamento in tale Casa a garanzia del suo coraggio.


uccelli
» Zona 4: Uccelli
» Nome dipendente:
Petty River
Petty, non Betty: la Strega in questione è Mezzosangue e tiene particolarmente alla pronuncia del suo nome poiché si lega ad una leggenda familiare in cui crede fermamente: Petty era infatti il nome di un vecchio Fwooper che sua madre possedeva e che ai tempi della gravidanza era ormai alle ultime fasi del suo ciclo vitale; la donna era solita raccontare che alla morte del rapace fosse rimasta come folgorata da un'improvvisa consapevolezza, il fatto che una nuova ondata di magia l'avesse attraversata come ad indicare che parte dei poteri dell'animale si fosse riversata nella figlia. Forte delle sue sensazioni, la madre onorò il Fwooper e il presagio assegnando alla neonata il nome dell'uccello. Che la storia avesse o meno fondamento, bisogna oggi ammettere che Petty non ha solo il nome a darle ragione della sua fede in quel racconto: curiosamente la ragazza è effettivamente dotata di una voce profonda ed emozionante, e il canto le permette di avere un'ottima intesa con diversi volatili della sezione di suo interesse.
Minuta, dai capelli lunghi e rossi, si lascia avvicinare tranquillamente dal più innocuo dei passerotti come dal più pericoloso pennuto magico.


bestie_esotiche
» Zona 5: Demiguise, Re'em e Sfinge
» Nome dipendente:
Pamela Schaket
Nata e cresciuta a Londra, Mrs Schaket ha ottenuto il posto di Domatrice di Bestie Esotiche allo Zoo di Londra grazie all'intercessione di suo marito, un eminente membro della Commissione per i Diritti Internazionali dell'Erumpent e dei Grandi Mammiferi a Rischio Estinzione: uomo ricco, entusiasta, con una sfrenata passione per i safari e i viaggi intercontinentali, non risparmia la sua fortuna per escursioni di piacere come per cause benefiche, ma neppure si astiene dall'intaccarla per ricavarne vantaggi di natura più personale, come il riconoscimento dei presunti meriti della moglie. Pamela infatti non ha mai dimostrato in realtà grandi caratteristiche da Domatrice, ma la sua bellezza, a detta di molti, pare quasi condizionare le stesse creature presenti nella sezione numero cinque. La diceria secondo la quale la sua vera natura sia quella di una Veela, in effetti, potrebbe avere una sorta di reale valenza, ma nessuno ha mai scoperto nulla al riguardo e fin quando non ci saranno problemi probabilmente le cose resteranno così. Di certo non pochi, dall'altra parte, mostrano di mettere in dubbio le capacità e i meriti effettivi della donna, gli stessi che dovrebbero averla condotta ad accaparrarsi un ruolo di così grande prestigio e responsabilità, e in diversi guardano con invidia e sfiducia la sua pianificata (e, si mormora, comprata) carriera di Domatrice, ma fino ad oggi nessuno ha mai palesato apertamente la propria insoddisfazione un po' per timore nei confronti di Mr Schaket, un po' per via dell'assenza di incidenti degni di nota che potessero lasciar pensare a incapacità o inadempienza della Signora nel reparto di sua competenza.


ippogrifi
» Zona 6: Quadrupedi: Thestral, Ippogrifi
» Nome dipendente:
Hubert Lanceville
Affabile, onesto, gentile: questi sono gli aggettivi che chiunque conosca Hubert Lanceville userebbe per descriverlo nella sua più profonda essenza. Mr Lanceville non ama definire se stesso con l'etichetta di Domatore, forse perché anni ed anni a contatto con creature orgogliose come gli Ippogrifi gli hanno insegnato a rispettare esseri viventi così forti e affascinanti e a non perdere mai il proprio senso dell'umiltà. Non ama usare infatti Incanti Offensivi e strumenti coercitivi improntati ad un uso violento della forza, a meno che la situazione non appaia irrimediabilmente compromessa: la diplomazia è la sua arma vincente, un innato savoir-faire che non deve tuttavia essere scambiato per lassismo, piuttosto come il legittimo naturale complemento di una mano che sa essere ferma e gentile a un tempo.
Mago Purosangue, Lanceville è originario di Edimburgo dove è anche proprietario di una riserva di Ippogrifi di cui la sua famiglia (la moglie e i due giovani figli) si prende cura in sua assenza.
Ha visto la morte all'età di cinque anni, quando sua nonna è rimasta uccisa nel corso della preparazione di una Pozione, quindi è in grado di vedere i Thestral e non li teme.


gnomi
» Zona 7 & 10: Gnomi & Berretti Rossi
» Nome dipendente:
Leroy Illinois
Settantadue anni, originario del Sud dell'Inghilterra, di preciso Southampton, Leroy è un Mago di bassissima statura, quasi non più di un metro e quaranta, dall'aspetto canuto e l'espressione saggia come soltanto un uomo della sua età può avere. Si mormora, proprio a causa della sua altezza ridotta, che nelle sue vene scorra una goccia di sangue di Gnomo, ma l'uomo non ha mai dato segno di dare peso alla maldicenza, né si è mai curato di smentirla, essendo ovviamente al di là di qualsiasi possibilità razionale. Di certo deve aver contribuito all'evolversi dell'inconsistente aneddoto la sua occupazione come responsabile del reparto Gnomi & Berretti Rossi allo Zoo di Londra. Addirittura risulta difficile non pensare, vedendolo, che la sua profonda affinità con i cosiddetti Gernumbli gardensi non nasca da un certo qual istinto naturale.
E' sempre in compagnia di una Jarvey femmina, chiamata Priscilla in onore della passata appartenenza di Leroy alla Casata Corvonero. Precisazione: Jarvey e Gnomi sono nemici giurati, ma sebbene lo spirito da cacciatrice di Priscilla sia palese, Leroy l'ha addestrata come guardiana nelle sezioni di terra in cui lavora.


zone_babbane
» Zona 8 - 9: Animali Babbani
» Nome dipendente:
Petra Slojovick
Nata nelle fredde nordiche regioni scandinave, di preciso Oslo, la donna è una Magonò, ossia una persona senza poteri magici (o con poteri molto limitati) nata da una famiglia magica. Nel suo caso, la magia non risulta totalmente assente ma percepibile in flebili guizzi dagli esiti incerti quand'anche del tutto scarsi. A dispetto della sua condizione, ha trovato posto nello Zoo magico di Londra in qualità di responsabile del settore dedicato agli Animali Babbani. Petra vanta infatti una spiccata affinità con le creature Babbane, forse agevolata in questo da quella scintilla di magia primordiale che potrebbe in lei essersi sviluppata nella direzione che le garantisce un maggior ascendente verso soggetti privi di una qualsivoglia forma di potere.
Si occupa sia di animali di terra, come leoni, pantere, ghepardi ecc, sia di animali marini, come squali, orche ecc. E' un'abile nuotatrice e ha ottimi riflessi. Lavora senza magia ad eccezione di strani strumenti che porta con sé di continuo, nelle tasche dei suoi cappotti maculati.
Per il suo carattere distaccato, la sua natura di Magonò e il suo outfit provocatorio, specie in un contesto che la vorrebbe più sottotono e rispettosa della sensibilità degli animalisti, già troppo spesso inviperiti dallo stato di cattività in cui versano le bestie, Petra viene spesso trattata con sospetto, disprezzo e sufficienza dai colleghi.


fata
» Zona 11 & 14: Insetti magici e Fate
» Nome dipendente:
Gemelle Fabiux
Identiche, irriconoscibili l'una dall'altra, Sibilla e Susina vestono anche alla stessa maniera: è facile vederle indossare lunghi abiti di seta a fantasia floreale, corone di foglie colorate e gioielli fatti di arbusti e simili elementi naturali.
Padroneggiano entrambe abilmente la magia, e amano sfoggiare la loro tecnica dilettandosi nella realizzazione di decorazioni e ornamenti che richiamano i doni della madre terra, nonché in elaborate esibizioni teatrali atte a mostrare ai visitatori le sezioni di loro competenza tramite sorprendenti e raffinati giochi ed ingegnosi espedienti.
Vengono chiamate Madri delle Fate, le creature di cui si prendono cura, perché da esse paiono aver preso la natura impertinente e il vezzo dei colori. Del resto, i loro stessi capelli rossicci sembrano in qualche modo essere fonte di attrazione per tutti gli esserini magici alati del loro settore, e le sorelle sfruttano volentieri la cosa a loro vantaggio per svolgere al meglio il loro lavoro di sorveglianti.
In passato furono licenziate per aver istigato uno stormo di Billywig ad attaccare le gemelle Prince, che avevano soffiato loro il posto come acrobate di Thestral. Punite dalla legge, restarono due settimane in isolamento: vennero rilasciate con condizionale, avrebbero dovuto tornare a lavorare allo Zoo di Londra, questa volta gratuitamente fino allo sconto della pena, e non entrare mai più in contatto con le rivali. Vedendole, nessuno dubiterebbe mai della loro affabilità.


marini
» Zona 12 - 13: Specie marine
» Nome dipendente:
Ramiréz Villanueva
Originario della penisola iberica, di preciso Granada, il signor Villanueva è un abilissimo nuotatore, oltre che uno studioso di creature marine sia magiche sia babbane. E' un Mago Nato-Babbano, proveniente da una famiglia di solide tradizioni: per questo motivo, in virtù delle sue origini e nel rispetto della volontà dei genitori, ha ritenuto essenziale nonché un personale punto d'onore affiancare alla sua istruzione magica quella più prettamente babbana. Si è così laureato a pieni voti all'Universidad de Biología Marina del suo paese; nel contempo, ha concluso i suoi studi da Mago all'Accademia di Beauxbatons ottenendo ottime certificazioni nella maggior parte delle materie insegnate.
Da sempre in sintonia con l'ambiente marino e i suoi abitanti, una volta trasferitosi in Inghilterra, più precisamente a Londra, non ha esitato a fare domanda al Ministero della Magia per il posto di responsabile delle sezioni dodici e tredici dello Zoo della capitale.
Grazie al suo innato istinto alla leadership, non fatica ad essere riconosciuto quale membro ben accetto del branco anche delle specie più pericolose e competitive. Egli stesso considera gli squali ottimi amici.


unicorno
» Zona 15: Unicorni
» Nome dipendente:
Valérie Maxine
Diplomata a Beauxbatons con voti non proprio eccellenti, Mademoiselle Maxine è nata e vissuta in Francia, a Lione, per la maggior parte della sua adolescenza. Si è trasferita nella Capitale Inglese a seguito di una raccomandazione al Ministero della Magia da parte di sua nonna, Madame Olympe Maxine, Preside dell'Accademia Magica francese.
Valérie ha una certa percentuale di sangue Veela, per parte di madre. Ad una solida bellezza, evidente nei tratti delicati e nelle forme aggraziate, abbina una altezza sorprendente non solo per la sua età (ventidue anni appena), ma anche per la sua natura semi-umana. Veste sempre di colori pastello, soprattutto bianco, e ha scoperto di amare il lavoro a contatto con gli Unicorni per via dell'affinità che avverte con queste creature: il loro fascino e la loro eleganza la colpiscono quasi quanto di rimando gli Unicorni sembrano attratti e rassicurati dal suo tocco gentile e dalla sua empatia.
Non vanta grande cultura, ma di sicuro nessuno oserebbe definirla incompetente o sciatta osservandola mentre offre zollette di zucchero alle nobili e candide creature del recinto di cui è responsabile.


umanoidi
» Zona 16: Umanoidi: Troll, Yeti ecc
» Nome dipendente:
Richard & Janine Evans
Due dipendenti particolarmente preparati, efficienti, con un cuore che batte per l'avventura e indiscutibilmente agogna emozioni forti.
Richard Evans ha trentaquattro anni, è un Mago Purosangue originario di Baltimora, negli States, città dalla quale si è trasferito all'età di ventinove anni, quando incontrò la sua futura moglie, Janine Pour, in un viaggio come esploratore al Nord dell'Inghilterra. Proprio sulle montagne nebbiose della Contea di Cheshire, infatti, si ritrovò ad affrontare un gruppo di Yeti che pareva infuriato con una giovane Strega, la quale - così poi venne a sapere dal suo stesso racconto - aveva tentato di fotografarli di soppiatto per le sue ricerche. Quella giovane Strega era Janine, donna bella quanto caparbia. Sfuggiti quasi per miracolo agli attacchi degli umanoidi, la movimentata esperienza li avvicinò al punto da indurli a frequentarsi e ad approfondire la loro reciproca conoscenza. Tre anni dopo erano uniti in matrimonio.
Vivono a Chester, cittadella della Contea di Cheshire, e hanno ottenuto entrambi un lavoro allo Zoo di Londra come supervisori della sezione dedicata alle creature umanoidi, data la loro comprovata esperienza in tale campo.


lepricani
» Zona 17: Lepricani
» Nome dipendente:
Carlisle O'Connor
Da tutti chiamato semplicemente Carl, il gestore della sezione dei Lepricani proviene, come c'era da aspettarsi, dall'Irlanda, di preciso dalla Contea di Munster. Viaggia ogni giorno tramite Metropolvere, sfruttando diversi camini fino a raggiungere il suo ufficio nello Zoo di Londra. Ha trentasette anni, non è sposato, ma ha una relazione con un Mago che lavora alla Gazzetta del Profeta, al quale di tanto in tanto regala soffiate su qualche evento anomalo di cui è testimone.
E' un Metamorfomagus, ma usa di rado la sua abilità: più spesso preferisce mantenere il suo naturale aspetto. L'ironia è il suo tratto dominante.
Ha lavorato alla Gringott in compagnia dei Folletti come banchiere, imparando sul campo a riconoscere con assoluto grado di certezza le monete false da quelle vere, cosa che se si ha a che fare con i Lepricani può risultare particolarmente utile.
Le sue conoscenze in ogni campo e aspetto della vita e degli usi di queste creature, gli hanno garantito un accesso diretto alla sezione dello Zoo riservata ai Lepricani. Tali abilità si estendono al punto che egli non solo è in grado di tenerli a bada quando occorre, ma anche di addestrarli di modo da realizzare articolate coreografie aeree atte a far divertire i visitatori con brevi ma apprezzatissimi spettacoli. I Lepricani paiono particolarmente gradire questo tipo di attività e di attenzioni.




Edited by Mistake - 14/4/2018, 16:59
 
Web  Top
0 replies since 21/5/2017, 13:33   154 views
  Share