Ciò che si cela dietro la folta barba rossa è un sorriso...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/5/2017, 21:49     +1   -1
Avatar

When the snow falls, the fox tries to survive.

Group:
Auror
Posts:
3,876
Reputation:
+1,300

Status:


L’astuzia della volpe, di cui tanto si parla, non è esagerata. Basta già vedere come si muove per capire la sua intelligenza. Tutto ciò che le è sconosciuto, magari anche un tronco d’albero messo di traverso o lasciato lì per caso, la insospettisce e la mette subito sul chi va là. Gira alla larga. È scaltra, però non paurosa.



Dalla mia raccolta di citazioni preferite.



Edited by Aiden Wëiss» - 27/9/2017, 14:06
 
Top
view post Posted on 25/5/2017, 10:24     +1   +1   -1
Avatar

When the snow falls, the fox tries to survive.

Group:
Auror
Posts:
3,876
Reputation:
+1,300

Status:


Frasi da dire ad una ragazza:


Sei un vero e proprio schianto, tanto che potrei giurare di aver ricevuto uno Schiantesimo!

 
Top
view post Posted on 25/5/2017, 13:24     +1   +1   -1
Avatar

When the snow falls, the fox tries to survive.

Group:
Auror
Posts:
3,876
Reputation:
+1,300

Status:


L'amore ci rende folli, ma senza amore e follia il mondo sarebbe vuoto.
L'amore ci rende stupidi, ma senza la stupidità non impareremo niente.
L'amore ci rende ciechi, ma senza ciò non faremmo mai ciò che altri non farebbero.

L'amore ci rende fragili e forti allo stesso tempo.



Dalla mia raccolta di citazioni preferite.



Edited by Aiden Wëiss» - 27/9/2017, 14:05
 
Top
view post Posted on 28/5/2017, 18:43     +1   -1
Avatar

When the snow falls, the fox tries to survive.

Group:
Auror
Posts:
3,876
Reputation:
+1,300

Status:


What the lion cannot manage to do the fox can.



Dalla mia raccolta di citazioni preferite.



Edited by Aiden Wëiss» - 27/9/2017, 14:05
 
Top
view post Posted on 5/6/2017, 21:50     +1   -1
Avatar

When the snow falls, the fox tries to survive.

Group:
Auror
Posts:
3,876
Reputation:
+1,300

Status:


Men have forgotten this truth,” said the fox. “But you must not forget it. You become responsible, forever, for what you have tamed.”



Dalla mia raccolta di citazioni preferite.



Edited by Aiden Wëiss» - 27/9/2017, 14:05
 
Top
view post Posted on 5/6/2017, 21:52     +1   -1
Avatar

When the snow falls, the fox tries to survive.

Group:
Auror
Posts:
3,876
Reputation:
+1,300

Status:


A fox is a wolf who sends flowers.



Dalla mia raccolta di citazioni preferite.



Edited by Aiden Wëiss» - 27/9/2017, 14:05
 
Top
view post Posted on 24/8/2017, 10:11     +1   -1
Avatar

When the snow falls, the fox tries to survive.

Group:
Auror
Posts:
3,876
Reputation:
+1,300

Status:


 
Top
view post Posted on 3/9/2017, 12:32     +1   -1
Avatar

When the snow falls, the fox tries to survive.

Group:
Auror
Posts:
3,876
Reputation:
+1,300

Status:


i1143966_fiori

 
Top
view post Posted on 8/9/2017, 18:13     +1   -1
Avatar

When the snow falls, the fox tries to survive.

Group:
Auror
Posts:
3,876
Reputation:
+1,300

Status:



Inno a Tir Na Nog



Terra di giovinezza e terra di vita
terra priva di dolore
lontana nell’occidente dorato
sulla riva del mare azzurro
possiedo una barca di cristallo veloce
come occhi mortali non videro mai
noi andremo verso quella terra prima che cada la notte
sulla mia barca veloce e splendente.
Andremo verso la riva di quella terra assolata
libera di sacerdoti e di demoni
verso la terra della giovinezza, nell’occidente dorato
sulla riva del mare azzurro
la terra dalle valli verdeggianti
ruscelli chiari e pianure fitte d’erba
una terra di pace, serena, priva di morte e di dolore
dove è sempre estate.


Uno degli inni della mia terra, scritto sul cornicione del camino.



Edited by Aiden Wëiss» - 27/9/2017, 14:03
 
Top
view post Posted on 12/9/2017, 00:08     +1   -1
Avatar

When the snow falls, the fox tries to survive.

Group:
Auror
Posts:
3,876
Reputation:
+1,300

Status:



Romeo e Giulietta



Le gioie violente hanno violenta fine, e muoiono nel loro trionfo, come il fuoco e la polvere da sparo, che si consumano al primo bacio. Il più squisito miele diviene stucchevole per la sua stessa dolcezza, e basta assaggiarlo per levarsene la voglia. Perciò ama moderatamente: l’amore che dura fa così.

***



Eppure altro non desidero se non ciò che gia’ possiedo; il cuore mio, allo stesso modo del mare, è privo di limiti; e ancora come il mare il mio amore e’ profondo: più te ne do e più ne ho, poiché entrambi sono infiniti.

***



L’amore è vaporosa nebbiolina formata dai sospiri; se si dissolve, è fuoco che sfavilla scintillando negli occhi degli amanti; s’è ostacolato, è un mare alimentato dalle lacrime degli stessi amanti. Che altro è esso? Una follia segreta, fiele che strangola e dolcezza che sana.



Le citazioni preferite dei miei libri. Tutte evidenziate in giallo.



Edited by Aiden Wëiss» - 27/9/2017, 14:02
 
Top
view post Posted on 26/9/2017, 19:07     +1   -1
Avatar

When the snow falls, the fox tries to survive.

Group:
Auror
Posts:
3,876
Reputation:
+1,300

Status:


Una donna molto importante per me mi ha ispirato e ne è uscita questa frase per un tatuaggio.

77290e5bc5984c870dc08b0bf761eb02--courage-to-change-serenity-prayer



Edited by Aiden Wëiss» - 29/9/2017, 16:14
 
Top
view post Posted on 11/10/2017, 19:41     +1   -1
Avatar

When the snow falls, the fox tries to survive.

Group:
Auror
Posts:
3,876
Reputation:
+1,300

Status:


Da uno dei miei libri preferiti. Lo trovo davvero ispirativo come pezzo...



Io non miro con la mano; colui che mira con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.
Io miro con l'occhio.
Io non sparo con la mano; colui che spara con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.
Io sparo con la mente.
Io non uccido con la pistola; colui che uccide con la pistola ha dimenticato il volto di suo padre.
Io uccido con il cuore.

 
Top
view post Posted on 4/10/2018, 16:49     +1   -1
Avatar

When the snow falls, the fox tries to survive.

Group:
Auror
Posts:
3,876
Reputation:
+1,300

Status:


Soundtrack [click]




Thoughts about her

Basato dalla role Along the Shannon River [X]














I segreti.
I segreti prima o poi ti uccidono.


Era questo quello che avrei voluto dire a Thalia, ma che ho tenuto per me, pur di evitare di apparire uno sciocco arrogante, un estraneo con strane pretese verso chi o cosa?
Chi è questa Thalia Moran per me? Una calamita? Una semplice valvola di sfogo? Perché mi sono lasciato andare con lei? Perché le parole mi sono uscite di bocca come un fiume in piena?
Perché?
Perché?
Perché?

Perché Lei?

Thalia Moran è un'enigma per me e mi brucia non essere riuscito a capirla, vedere la mia consueta empatia cileccare per la prima volta in tutti i miei fottutissimi ventisette anni. Ma com'è possibile? E' inconcepibile, così come il mio continuo sbattere contro una cazzo di barriera che lei si è eretta attorno come un bozzolo.
Non mi sono mai sentito così impotente, inutile, così inerme in tutta la mia vita e mi spaventa. Non voglio sentirmi così, non con una eachtrach[1].
Riamh arís[2]!

E mi ha aiutato...
Diavolo se lo ha fatto!
Ha contribuito a farmi passare il mal di testa con dei semplici gesti, con delle carezze gentili; ha fatto quello che avrei fatto io, si è comportata nello stesso identico modo che sono solito rivolgere a tutti, conoscenti ed estranei. Thalia mi ha fatto provare quello che di solito sono io a dare agli altri senza chiedere nulla in cambio ed è strato stranissimo. La cosa mi ha - e lo ammetto solo su queste pagine! - letteralmente spiazzato e spaventato allo stesso tempo, ora che ci ripenso bene. A mente fredda posso affermare di essere rimasto un tantino spaventato nel sperimentare una cosa del genere, anche se ovviamente le sono grato per una tale cortesia!

Poi mi ha regalato il silenzio.
Mi ha ascoltato in un rispettabile quanto ostinato silenzio, mentre la rendevo partecipe di una piccola parte del mio probabile ed infausto Destino.
Le ho dato uno dei miei tanti segreti e lei non ha più osato guardarmi in faccia. Cosa avrà mai pensato di me? Che sono pazzo? Che sono un mostro?
A volte mi pento di averglielo detto, altre volte invece cerco di convincermi che ho fatto bene a liberarmi in parte di un pesante fardello. Ma qual'è la Verità?
Anche lei ha dei segreti, ecco la Verità, ma che non si è sentita di condividerli. Come darle torto? Come biasimarla? Eppure a volte mi ha dato l'impressione che volesse cercare di dirmi qualcosa: ma cosa?

Thalia Moran è come l'Acqua.
Ha cercato in tutti i modi di fluire attraverso ogni fessura tra noi (cosa del tutto normale dato che non ci conosciamo), così da evitare domande scomode e di rivelare troppo di sé; lo ha fatto per avere un vantaggio e una difesa al tempo stesso. Forse lo ha fatto perché potrebbe essere la sua vera natura, ma io questo non posso saperlo per certo, so solo che è una ragazza unica e con una voce così... fresca, calma, gentile, cristallina. Non so nemmeno io come descriverla, ma è senza dubbio rilassante.
Lei è l'Acqua.
Di questo ne sono sicuro.

Non sono sicuro che la rivedrò ancora ma, forse, se il Fato lo vuole, allora le nostre strade si incroceranno di nuovo. Ma per ora io continuo a camminare da solo. In questo mondo fatto di Tenebra e Luce, io continuo a vivere in solitudine, in attesa che il mio Destino si compiano, in attesa che il bianco e il rosso si riveli.

Chi è Thalia?
Chi sono io?

Meanings


[1]: Gael. Irlandese. Estraneo, straniero.
[2]: Gael. Irlandese. Mai più.

Notes



I pensieri riguardo a Thalia si formano nella mente di Aiden circa un mese dopo il loro incontro a Limerick nel periodo estivo, quindi verso Settembre.
Vengono trascritti nel proprio diario personale dopo diversi tentativi, andati a vuoto, nel trattenersi di imprimerli nero su bianco a causa del suo immenso orgoglio.






 
Top
12 replies since 18/5/2017, 21:49   486 views
  Share