GamesCollection

Giochi xbox360 su PC

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2017, 19:28     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
990

Status:
OFFLINE


Ho bisogno di un'informazione.
Tempo fa si parlava della possibilità di utilizzare giochi della 360 su PC ovviamente winzoz.
Cercando info in rete non ho trovato nulla a riguardo. Mi sono sognato tutto???
 
Top
Isma92
view post Posted on 16/5/2017, 11:21     +1   -1




Guarda non saprei.

Credo si possa tramite qualche emulatore, ma che "ufficialmente" ci sia qualcosa che permetta questo, penso proprio di no.
 
Top
view post Posted on 16/5/2017, 11:30     +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,408

Status:
OFFLINE


Non è impossibile emulare X360 su Windows specie se siamo nei tempi ove i Desktop computer sono già da altissime prestazioni, in quanto la console x360 sia del 2006, il problema sta nelle impostazioni tecniche (script, hacking, cheating... roba da "smanetterie nerdiche" dell'informatica) e soprattutto il release gratuito senza pretese.
Quella che si trova in rete ha il virus che spia e "pretende" il denaro tramite un programmino nascosto nell'exe dell'emulatore. Quel programmino pretende i dati per il pagamento registrandosi.
Inoltre che sia Xbox360 del microsoft, Bill Gates avrebbe già rilasciato la versione "ufficiale" di poter giocare i games xbox360 su PC con Windows anni fa. Però non l'ha mai fatto, ha preferito dividere tra la serietà e il svago.
Ma cmq ci sono già alcuni titoli esclusivi per X360 riportati e re-masterizzatati in versione digitale (steam, download a pagamento) per PC come nel caso di The Last Remnant.
 
Top
view post Posted on 16/5/2017, 14:24     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
990

Status:
OFFLINE


Fermi tutti!
Non intendevo parlare di emulazione, ma sono praticamente sicuro di aver letto tempo fa della possibilità che Microsoft rendesse i PC (con Win10) "xbox compatibili".
Non sono interessato all'emulazione (che tra l'altro vedo parecchio difficile, parlando della generazione 360/PS3).
Probabilmente, come dice Kray, hanno virato su una sorta di remastering di alcuni giochi nati su 360 resi fruibili tramite PC.
 
Top
view post Posted on 16/5/2017, 15:09     +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,408

Status:
OFFLINE


Ah... questo non lo so, visto che non uso praticamente xbox/windows, cioè mai provato. Mi spiace.
 
Top
view post Posted on 16/5/2017, 15:13     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
990

Status:
OFFLINE


Che poi almeno a livello teorico un eventuale emulatore sarebbe anche fattibile, dato che sia 360 sia One sono dei pc da gioco a forma di console (ora non sono sicuro riguardo al 360 ma la One se non ricordo male usa unOS che è una semplificazione di widows lato desktop), ma sto divagando!!
 
Top
view post Posted on 17/5/2017, 10:38     +1   +1   -1
Avatar

Colui Il Quale

Group:
Member
Posts:
840
Location:
Genova

Status:
OFFLINE


penso che la confusione nasca dal fatto che la retrocompatibilità è stata spinta pesantemente più o meno nello stesso periodo in cui Microsoft ha iniziato a parlare di quello che poi è diventato XBox Play Anywhere; purtroppo la retrocompatibilità non si applica anche all'estensione per PC del mercato xbox, anche se di voci ne sono girate finora sono rimaste solo voci.
Tra l'altro quello di 360 non è neanche un ambiente tanto facile da emulare, il fatto che ci siano riusciti su console addirittura ad appena qualche anno di distanza rimarca una volta di più il lavoro con gli attributi che sono riusciti a fare.
 
Top
view post Posted on 17/5/2017, 12:07     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
990

Status:
OFFLINE


Grazie Vic, era quello che volevo (non volevo??) sapere!
Che poi per inciso è più lo sbattimento di montare una console che non altro.. Ho una 360, ma causa spazio in esaurimento nel mio antro degli orrori stare li a montare/smontare una console a volte è una pena e quindi volevo ottimizzare lo spazio e giocarmi alcuni titoli 360 sul PC..
 
Top
KingpinZero
view post Posted on 18/5/2017, 09:47     +1   +1   -1




Comunque, a titolo di giustizia, emulare X360 (e ps3) è possibile da almeno un paio d'anni. Basta seguire i progressi di Xenia.
Certo, parliamo di qualche titolo XBL (è così che gioco a Scott Pilgrim dopo la morte della mia 360, dopotutto), però "tecnicamente" l'emulazione c'è.
Funziona anche Ridge Racer 6 (male), ma funziona.
 
Top
view post Posted on 18/5/2017, 14:41     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
990

Status:
OFFLINE


Non lo sapevo, grazie per l'info!
 
Top
KingpinZero
view post Posted on 18/5/2017, 15:18     +1   -1




Figurati, ci mancherebbe :D
 
Top
Mr. Pumpkin
view post Posted on 30/6/2017, 17:34     +1   -1




Io la 360 ce l'ho ancora attaccata, però non la uso più. mi sono trasferito ormai su PS4. da quando le console sono diventate HD, non ditemi niente, ma detesto averne troppe davanti, anche perchè bene o male ormai le console moderne non hanno alcuna personalità, preferisco avere più roba giocabile su unica console (nintendo a parte ovviamente, visto che tratta altro genere di giochi, ma anche nel caso di nintendo ho fatto lo stesso, ho tolto la wii e faccio tutto con wiiu)
Ora, nel passaggio da XBOX360 ho perso qualcosa, tipo se volessi giocare al mai tramontato OUTRUN2006, non posso e devo accendere la 360. Idem SF2 HDRemix, poichè questi 2 giochi non sono presenti sullo store psn (stranamente.......)
Morale, piacerebbe anche a me avere la possibilità di poter giocare i titoli 360 su pc, ma aimè pare non sia possibile di fatto... almeno non ancora.

ps: che poi, a dirla tutta, la console microsoft serve a un gran niente. ormai i pc hanno steam, avere una terza console MS oltre ps4/nintendo è un disagio enorme, visto che è tutto giocabile (a parità di gen) su pc. Insomma se non esistesse la console MS nessuno ne sentirebbe la mancanza, poichè bene o male tutti hanno un pc medio.
 
Top
KingpinZero
view post Posted on 30/6/2017, 17:39     +1   -1




Beh Outrun Online sicuramente non puoi giocarlo chiaramente (su PC), non ancora.

Ma puoi giocare Outrun 2006, visto che la versione PC esiste.

Puoi giocare Outrun 2 SP DX, versione esclusiva PS2 jap, sempre emulando, su PC tramite PCSX2.

Riguardo:
- Scott Pilgrim
- SSF2T HD REMIX
- Darkstalkers Chronicles

Puoi già giocarli tutti su PC con l'emulatore RCPS3 (versioni PS3) o Xbox 360 (xenia).
Ma già da un po'.
Quindi sì, certo che è possibile.
 
Top
Mr. Pumpkin
view post Posted on 30/6/2017, 17:44     +1   -1




ah, ecco non lo sapevo. non seguo l'emulazione di console moderne.
quindi Outrun 2006 esiste su pc anche? la stessa versione di 360?

sf2hdremix invece tramite emulatore? sai come gira e che requisiti sono richiesti ?
 
Top
KingpinZero
view post Posted on 30/6/2017, 17:48     +1   -1




Certo che esiste, stessa versione di Xbox, PS2 . Ti basta una googlata veloce (ce l'ho originale in due versioni, di cui una di queste allegata perfino alla Gazzetta dello Sport un secolo fa).

Riguardo RPCS3 e Xenia, per SSF2T HDR, I requisiti sono leggermente esosi (chiaramente).

Un processore Intel almeno di 3a generazione da 4ghz in su, meglio se overclockato.
Gpu Nvidia di fascia media a salire, diciamo dalla Gtx 770 in su, 8gb di RAM.
 
Top
21 replies since 15/5/2017, 19:28   512 views
  Share