GamesCollection

[PS1] E' possibile riparare le custodie?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2017, 18:34     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
74,372
Location:
Kanto - Pallet Town

Status:
OFFLINE


E' in qualche modo possibile riparare o comunque sostituire le copertine del gioco in un altra custodia? Come sapete queste custodie sono dannatamente fragili
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/5/2017, 22:11     +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
2,193
Location:
Mantova, cittā d'Arte(riosclerosi)

Status:
OFFLINE


Le tutte custodie PS1 con un pō di attenzione si smontano ed č possibile sostituirle.
In alcuni casi se la rottura non era troppo evidente con l'Attack ho fatto buone riparazioni
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/5/2017, 07:21     +1   -1
Avatar

PRESS START

Group:
Member
Posts:
983

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Picāsso @ 2/5/2017, 23:11) 
Le tutte custodie PS1 con un pō di attenzione si smontano ed č possibile sostituirle.
In alcuni casi se la rottura non era troppo evidente con l'Attack ho fatto buone riparazioni

Ma l'Attack non "sbianca" la plastica?
 
Top
view post Posted on 3/5/2017, 11:03     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
74,372
Location:
Kanto - Pallet Town

Status:
OFFLINE


Magari lui parla delle giunture, li credo sia ottimo, ma se parliamo delle parti facciali di plastica credo non ci si possa fare nulla
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/5/2017, 11:09     +1   +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
2,193
Location:
Mantova, cittā d'Arte(riosclerosi)

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Marco1up @ 3/5/2017, 08:21) 
Ma l'Attack non "sbianca" la plastica?

Bisogna usarlo con cautela, in quantitā minima (meno ne metti e pių attacca, basta un velo) e non vā bene per tutta la custodia: se usato per una rottura frontale la incolla ma il taglio si vede e anzi puō renderlo pių vistoso.
Faccio questi incollaggi sempre a custodia vuota e smontata e in un ambiente arieggiato per limitare al massimo l'effetto sbiancante e l'odore schifoso della colla.

E' ottimo soprattutto per la parte sopra e sotto la custodia dove la plastica non č trasparente ma zigrinata. E' possibile recuperare custodie rotte vicino ai pernetti e un paio di volte sono riuscito ad incollare pure quelli (finchč durano....).

Certo poi queste custodie "rattoppate" sarebbe meglio riutilizzarle su giochi di poca rilevanza, ma ogniuno č padrone di fare quello che gli pare. Io alcune le ho riparate e lasciate dove erano, soprattutto se i giochi erano miei da sempre e naturalmente ne era uscito un buon lavoro... :)

Se ben fatto l'incollaggio č quasi invisibile (sempre parlando di sopra e sotto)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/11/2018, 18:45     +1   -1

Aspirante Collezionista

Group:
Member
Posts:
16

Status:
OFFLINE


Mi state dicendo che qualcuno č riuscito a staccare per esempio solo la parte superiore di una custodia PS1 senza spaccare tutto? Come diavolo si fa, č impossibile far uscire quei gancetti senza romperle secondo me :rosik:
 
Top
5 replies since 2/5/2017, 18:34   594 views
  Share