Gruppo Telegram

per socializzare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Antox_97
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, sono iscritto da poco e in questo forum e vi chiedevo se si potesse fare un gruppo Telegram.
    Prima di tutto cos'è Telegram?
    Telegram è un'applicazione di messaggistica con più funzionalità rispetto a WhatsApp: non c'è bisogno che io debba avere i vostri numeri per parlare, basta avere i vostri nicknames; si possono inviare gif; nella chat possiamo "coinvolgere" bot creati da utenti o da Telegram stesso per poter giocare o condividere file (che tra l'altro possono essere inviati file di tutti i tipi dalla chat normale) e non c'è bisogno di usare per forza il telefono, il programma si può usare anche dal pc e dal web (ma per farlo dal web c'è bisogno del codice via app per smartphone). Telegram è compatibile con Android, iOS e Windows Phone (non posso confermarlo ma presumo che ci sia).
    EDIT: Gestisco già un gruppo creato molto tempo prima di iscrivermi qui, non è associato a nessun forum, se volete entrare basta mandarmi un messaggio privato qui, su ForumFree (mi chiamo sempre Antox_97) o direttamente su Telegram: @Antox97. Parliamo di metal ma possiamo anche parlare di altro tranquillamente ;)

    Edited by Antox_97 - 14/1/2018, 10:27
     
    Top
    .
  2. Antox_97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se volete iscrivervi al gruppo citato nel primo messaggio: https://t.me/joinchat/AAAAAAlWFJl68zckKhBHmQ <-- LINK SCADUTO se volete entrare mandatemi un mp

    Edited by Antox_97 - 14/1/2018, 10:18
     
    Top
    .
  3. nicohc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hqdefault

     
    Top
    .
  4. Antox_97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicohc @ 6/5/2017, 19:54) 

    hqdefault


    Che stai aspettando? Entra anche tu ahahah
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    hobbista incallito

    Group
    Member
    Posts
    4,512
    Metal
    +2

    Status
    Anonymous
    Ragazzi, è giusto che io vi avvisi: i gruppi Telegram, e più in generale i social network associati ai singoli forum, decretano spesso la morte degli stessi. Ne parliamo in questa discussione nel FFMagazine aperta pochi giorni fa, dalla quale riporto un mio intervento in quoting:

    CITAZIONE (Alessandro Ciuchetti @ 26/11/2017, 11:16) 
    I gruppi Telegram associati ai singoli forum riproducono purtroppo le stesse dinamiche riscontrate nei gruppi Facebook: con la scusa del mezzo agile di comunicazione si finisce per discutere su questi anziché sui forum.

    Al contrario dei gruppi vedo invece molto di buon occhio i Canali Telegram. Trattandosi di comunicazione unilaterale, solo gli amministratori posso scrivere, gli iscritti non possono far altro che leggere ed essere indirizzati verso i luoghi dove si svolgono le discussioni nei forum.

    Vedo di buon occhio anche i gruppi Telegram non facenti capo ad un singolo forum, com' è ad esempio ForumFree, BlogFree & ForumCommunity, creato da Woody&rre, autore di questo topic. In questi luoghi il rischio che si finisca per discutere sul gruppo anziché sul proprio forum è minore e -con un po' di autodiscilina- è possibile operare un notevole, veloce e trasversale interscambio tra gli utenti e gli amministratori che lo frequentano.

    A scanso d'equivoci, io sono un fanatico di Telegram. :)
     
    Top
    .
  6. Antox_97
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capisco ma alla fine decisi di non creare più il gruppo dedicato al MF; il link che ho riportato è di un gruppo che creai molto tempo prima di iscrivermi; se volete entrare per me sarete sempre i benvenuti! ;)
    EDIT: Modificherò il topic, per evitare equivoci ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    hobbista incallito

    Group
    Member
    Posts
    4,512
    Metal
    +2

    Status
    Anonymous
    Tranquillo Antox, tutto si può fare, l'importante è essere consapevoli dei rischi. thumbup1
     
    Top
    .
6 replies since 1/5/2017, 15:51   306 views
  Share  
.