M.A.C.C.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,659
    Metal
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, essendo io un fan del genere Grunge non potevo esimermi dal visitare questa sezione.
    Spulciando i vari topic mi sono accorto che mancava un gruppo, poco conosciuto, ma a mio modo di vedere ugualmente importante.
    Sto parlando dei M.A.C.C. , band il cui nome è un'acronimo dei cognomi degli stessi componenti, cioè: Mike Mccready, Jeff Ament, Chris Cornell e Matt Cameron.
    In occasione delle registrazione del 1993, dell'album "Stone Free: A Tribute to Jimi Hendrix", i sopracitati musicisti, già membri dei Pearl Jam, Soundgarden e Temple Of The Dog, decidono di partecipare come quartetto alla registrazione di uno degli ultimi pezzi registrati dal leggendario chitarrista, cioè Hey Baby (New Rising Sun).
    Il risultato che ne esce fuori, da buona tradizione delle collaborazioni dell'era Grunge, è fenomenale. Anche se nel pezzo si sente, ovviamente, l'influenza che Hendrix ha avuto su tutti e 4 i membri, ognuno di loro è riuscito a mettere la sua firma a questa cover. Dalla chitarra blueseggiante, ma sempre carica di rabbia, di Mccready, passando nella semplice e massiccia sezione ritmica di Ament e Cameron, fino ad arrivare alla spettacolare voce di Cornell, che passa da tonalità Blues alla sua più caratterista voce aggressiva.
    Purtroppo dopo questa spettacolare esecuzione, i M.A.C.C. si sono subito sciolti, non arrivando mai a continuare una collaborazione che, a mio modo di vedere, avrebbe potuto dare molto al mondo della musica anni '90

    Video
     
    Top
    .
0 replies since 28/4/2017, 11:13   31 views
  Share  
.