KASKITOSTI TEAM

Caschi

« Older   Newer »
  Share  
zancky
view post Posted on 25/2/2003, 00:33




sto aspettando di regalarmi un casco nuovo......

dopo averne visti (e sognati)molti, ho ridotto la scelta a 4 modelli......


AGV Flyer...... 340€ (bella grafica, bel colore, bella forma....)

user posted image

Caratteristiche
Calotta: in 2 calotte in Fibra ACF Unidir.

Aerazione: sistema X-Vent con prese d’aria, estrattori e canalizzazione interna.

Interni: Dry Comfort, removibili e lavabili. Paranuca traspirante. Hygienic Treatment.

Visiera: in policarbonato con trattamento antigraffio e no-fog.

Meccanismo: integrato nella visiera senza placche laterali, sistema di smontaggio tipo XQRS senza attrezzi.

Sottogola: fibbia a sgancio rapido.

***********************************************





AGV Demon....395€ (però credo abbiano sbagliato il prezzo, visto che sul sito, qesto casco, è un XR-2
(il colore, è bello ...lo stesso della R6,....le grafiche, dal vivo, sono molto meno "pesanti" della foto.....la forma, è un po' troppo "tozza")

user posted image

Caratteristiche
Calotta: in 2 calotte con nuova stratificazione in fibra SSL Kevlar-Carbon. Tecnologia Core-System.

Aerazione: sistema X-Vent con prese d’aria, estrattori e sistema di canalizzazione interno.

Interni: removibile e lavabile in Cool Max e Drylex. Paranuca traspirante. Hygienic Treatment.

Visiera piloti: pilota piana in policarbonato con trattamento antigraffio e no-fog, predisposta per Tear Off.

Meccanismo: integrato nella visiera senza placche, sistema di smontaggio tipo XQRS senza attrezzi.

Sottogola: doppia D.

*************************************


Vemar Diadem Cromo .... 470€ (il modello non è esattamente uguale.....dovrebbe essere quello dello scorso anno.....ma è bellissimo....a parte per la presa d'aria sul davanti... dry.gif )

user posted image


- Calotta Ultraleggera (Carbon-Dyneema- Kevlar)
- Doppia calotta esterna per un ottimale comfort in ogni taglia
- Innovativo disegno aerodinamico ad altis simo coefficiente di penetrazione, diminuizione dell'effetto buffetting e della portanza aerodinamica
- Calotta in polistirolo con inserti di den sitˆ differenziata e canali per flussi d'aria
- Interno Smontabile e lavabile Breath- Mesh¨
- Kit di guanciole per ulteriore persona lizzazione di taglia
- Nasetto e para-aria
- Sistema di areazione (n¡3 areatori su periori, n¡1 areatore su mentoniera, n¡2 depressori laterali, n¡5 estrattori posteriori) per mantenimento costante e gradevole temperatura interna del casco
- Visiera a sgancio rapido, senza placche, antigraffio, anti-fog, spessore 2,2 mm
- Fibbia racing a doppio anello
- Taglie in doppia calotta esterna dalla XXS alla XXL

************************************************

infine il Nolan N93 replica Sanna 330€

user posted image

le caratteristiche, non le ho potute copiare.....

(cmq, è il meno "quotato" wink.gif )



probabilmente, uno di questi giorni, torno a Jesi e concludo (dopo averli provati tutti......fin'ora, non ho avuto la forza di andare oltre il Flyer, che non ho trovato per niente male wub.gif dry.gif )
il Vemar, mi fa "lappe lappe" wub.gif .... il Demon, mi convince poco,.....il Nolan.....ancora meno dry.gif
 
Top
prontolino
view post Posted on 25/2/2003, 08:57




Se hai intenzione di cambiare casco, perchè non hai preso gli Suomy a PS, ho provato il replica Corser mi ci sono trovato benone (solo la taglia era un pelo piccolina)
Per di più il prezzo era uno spettacolo.

Questo mi piace da morire (anche se la vecchia grafica secondo me era ancora più bella)
user posted image
user posted image
 
Top
zancky
view post Posted on 25/2/2003, 09:53




perchè non mi piacciono le grafiche dei Suomy dry.gif ......preferisco qualcosa di più "soft" wink.gif
 
Top
sideman
view post Posted on 25/2/2003, 10:36




QUOTE (zancky @ 25/2/2003, 09:00)
perchè non mi piacciono le grafiche dei Suomy dry.gif ......preferisco qualcosa di più "soft" wink.gif

ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif

a president,
perferisci le grafiche soft e proponi quell'ammasso di scarabocchi blu e neri superpesanti, tra l'altro sull AGV demon che sembra un casco da palombaro????
tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif

sto scherzando.....

Comunque, niente da dire su AGV, ho da 5 anni l'X-vent replica valentino e mi sono trovato veramente bene, anche se penso che il prossimo casco sarà sicuramente un arai o shoei, nient'altro!!!!
P.S. sui suomi ho sentito parlare di molti problemi, ma il prezzo è abbastanza buono.

Io fossi in te, con la moto bianca, non prenderei queste grafiche ubriacanti, ma sicramente mi farei un bell' Arai (anche modello base) tutto bianco!!!!!
Bellissimo, e di gran classe!!

ciao presindent

sid tongue1.gif tongue1.gif tongue1.gif tongue1.gif
 
Top
zancky
view post Posted on 25/2/2003, 11:37




io non ho classe e mi piacciono le cose "forti" (su base azzurra wink.gif )

il Demon, fa quell'effetto soprattutto con la visiera nera.....con quella chiara, migliora decisamente wink.gif ...però, non mi convince la forma un po' troppo "tozza" dry.gif

Arai?...giammai wink.gif tongue.gif ..... cambio il casco e vorrei non sentire più tanto "fruscio" (ora che le velocità sono davvero "interessanti" wink.gif ).....poi, per le mie tasche, costano decisamente troppo; l'unico che davvero mi piace (oltre a quello di Azzoroo) è il Maverick replica Kuny.....ma costa cmq uno sproposito; preferisco il "top" della gamma di una marca "minore" wink.gif

se do' davvero da matto, prendo il Vemar (che è davvero bellissimo) wink.gif ......se, invece, voglio "volare basso", mi accontento del Flyer wink.gif

il Demon, è tecnicamente migliore del Flyer (almeno sulla carta), provvederò cmq a confrontarli wink.gif
 
Top
Sirtojo
view post Posted on 25/2/2003, 12:09




QUOTE (zancky @ 25/2/2003, 10:44)
io non ho classe e mi piacciono le cose "forti" (su base azzurra wink.gif )

il Demon, fa quell'effetto soprattutto con la visiera nera.....con quella chiara, migliora decisamente wink.gif ...però, non mi convince la forma un po' troppo "tozza" dry.gif

Arai?...giammai wink.gif tongue.gif ..... cambio il casco e vorrei non sentire più tanto "fruscio" (ora che le velocità sono davvero "interessanti" wink.gif ).....poi, per le mie tasche, costano decisamente troppo; l'unico che davvero mi piace (oltre a quello di Azzoroo) è il Maverick replica Kuny.....ma costa cmq uno sproposito; preferisco il "top" della gamma di una marca "minore" wink.gif

se do' davvero da matto, prendo il Vemar (che è davvero bellissimo) wink.gif ......se, invece, voglio "volare basso", mi accontento del Flyer wink.gif

il Demon, è tecnicamente migliore del Flyer (almeno sulla carta), provvederò cmq a confrontarli wink.gif

Il Kuni, Latini te lo vende a 388€.
Sennò fatti un vemar Diadem ...con 300/350 € è tuo ed è un top di gamma.
Le visere costano poco ( e lo sai), ed è un bellissimo casco, a me ha salvato la vita perciò io voto Vemar. Eppoi è italiano! wink.gif
 
Top
zancky
view post Posted on 25/2/2003, 12:14




il Vemar, infatti, me lo porto a casa con 350€ cool.gif ........ ma il Flyer (medio dell'AGV) viene 270€ dry.gif
 
Top
Sirtojo
view post Posted on 25/2/2003, 12:16




QUOTE (zancky @ 25/2/2003, 11:21)
il Vemar, infatti, me lo porto a casa con 350€ cool.gif ........ ma il Flyer (medio dell'AGV) viene 270€ dry.gif

Si ma ti ricordi la comparativa che ci ha fato vedere il Mostro? ohmy.gif
 
Top
zancky
view post Posted on 25/2/2003, 12:20




si,...ma non si può fare un "parallelo" globale, utilizzando un solo modello per marca.....
il Demon, è quesi il top dell'AGV,....se non fosse per la forma, ......

il Flyer, secondo me, ha il "vantaggio" di non farmi correre il rischio della rumorosità delle parti riportate sopra la calotta....


a proposito,....il tuo (che praticamente ha le stesse appendici del Demon normale), fa rumore, ad alta velocità (oltretutto, io e te, veniamo dallo stesso casco... wink.gif )
 
Top
Sirtojo
view post Posted on 25/2/2003, 12:28




QUOTE (zancky @ 25/2/2003, 11:27)
si,...ma non si può fare un "parallelo" globale, utilizzando un solo modello per marca.....
il Demon, è quesi il top dell'AGV,....se non fosse per la forma, ......

il Flyer, secondo me, ha il "vantaggio" di non farmi correre il rischio della rumorosità delle parti riportate sopra la calotta....


a proposito,....il tuo (che praticamente ha le stesse appendici del Demon normale), fa rumore, ad alta velocità (oltretutto, io e te, veniamo dallo stesso casco... wink.gif )

Il mio è molto silenzioso e soprattutto leggerissimo!
E' chiaro che se tieni aperte tutte le prese d'aria contemporaneamente qualcosa senti...ma è praticamente un rumore nullo, soprattutto nessun sibilo e nessun fruscio! Se c'hai il capoccione come il mio te lo fò provare!
 
Top
zancky
view post Posted on 25/2/2003, 12:32




mi basta sapere che regala qualche decibel di tranquillità più di quello che ho (che fa una caciara.....FINTA!!! dry.gif huh.gif )

la presa d'aria anteriore (a differenza del tuo) è la stessa che ho sull' Aries sad.gif (se lo prendessi nero, invece, sarebbe identico, nell'estetica, al tuo,dry.gif ....però, è più bello il "cromo" wub.gif )
 
Top
view post Posted on 25/2/2003, 13:19
Avatar

Prof

Group:
triumvirato
Posts:
17,991

Status:


Presidè, fatte il vemar! è bello e rifinito benone.Io stavo per comprarmelo (nero e argento) però colla capocciona che mi ritrovo stavo più comodo nel Xlite. A proposito, Se è la silenziosità che cerchi, credo che l'Xlite sia imbattibile wink.gif
 
Top
sideman
view post Posted on 25/2/2003, 14:41




un bel paio di tappi e via!!!!!!!!!!!!!

sid
 
Top
zancky
view post Posted on 25/2/2003, 14:46




QUOTE (sideman @ 25/2/2003, 13:50)
un bel paio di tappi e via!!!!!!!!!!!!!

sid

..................poi, la sveglia, come la sento? dry.gif biggrin.gif biggrin.gif
 
Top
prontolino
view post Posted on 25/2/2003, 17:31




La sveglia????
Al massimo il cellulare come lo senti. Non fai più il Robocop??? smile.gif
 
Top
107 replies since 25/2/2003, 11:33   3280 views
  Share