GamesCollection

Viaggio in Giappone - mi servono consigli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2016, 09:54     +1   -1
Avatar

Collezionista DOC

Group:
Member
Posts:
1,382
Location:
Venezia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE
Domanda per tutti


Che ne dite della posizione di questo albergo? secondo voi è in una buona posizione comodo anche per i trasporti?

www.google.it/maps/place/Daiwa+Roy...3;4d139.7691059

mi rispondo in parte da solo:

A 1-minute walk from Tokyo Metro Yurakucho Line's Ginza-itchome Station

quindi va bene? :lollone:

CITAZIONE (Fedeweb @ 28/12/2016, 09:45) 
CITAZIONE (sawakita29 @ 23/12/2016, 17:02) 
Eh immagino, comunque anche a Gardaland ti fai 3 ore di coda per entrare nelle attrazioni più comuni, beh dai per quello valuterò alla fine...

Penso di seguire il suggerimento di Fedeweb e fare una parte a Tokyo e l'altra Kyoto, unico dubbio è la zona, l'albergo che mi ispira di più come qualità-prezzo e posizione che ho trovato io è a Tokyo Ginza... ho visto che sono a 6,6km da Shinjuku, ci si sposta tranquillamente in Metro o meglio il Treno? (se c'è)
Ho guardato anche per il Japan Rail Pass ma porca vacca costa 234€ a persona! e non vale neanche per la metro! mi conviene secondo voi o è meglio pagare al bisogno ? Chiedo perché voi che ci siete stati sapete sicuramente meglio di me, per esempio se mi voglio spostare da Ginza a Shinjuku c'è il Treno ?

vai in appartamento.
Dormi su tatami e siete sereni anche con problema dimensioni letto.

E Per il bimbo, fatelo dormire solo, se non impara è un disastro :lolface:

ho guardato gli appartamenti ma non costano affatto poco, non so quanto mi convenga.
il bimbo ha sempre dormito da solo ma purtroppo da quando ha cominciato a mettere su i denti (li ha messi su tardi, verso i 12m circa) si sveglia dopo 1-2 ore e non ne vuole sapere di dormire da solo :(
 
Top
view post Posted on 28/12/2016, 09:55     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


OT
lo coccoli nel letto, lo fai addormentare, lo riporti nella sua stanza :D
Non lo togli più dal lettone :lollone:
 
Web  Top
view post Posted on 28/12/2016, 14:34     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


Se pensi che ginza vada bene per te allora vai li anche quello è un quartiere bello da soggiornare
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/1/2017, 10:18     +1   -1
Avatar

Collezionista DOC

Group:
Member
Posts:
1,382
Location:
Venezia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (berserk1981 @ 28/12/2016, 14:34) 
Se pensi che ginza vada bene per te allora vai li anche quello è un quartiere bello da soggiornare

ho tentennato e l'albergo è aumentato di 200 euro... tocca andare altrove

che ne dite di questo? è in una buona posizione secondo le vostre esperienze?

a1a53bc393
 
Top
view post Posted on 2/1/2017, 14:27     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


Non saprei dirti
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/1/2017, 15:54     +1   -1
Avatar

Collezionista DOC

Group:
Member
Posts:
1,382
Location:
Venezia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (berserk1981 @ 2/1/2017, 14:27) 
Non saprei dirti

ok grazie comunque, attendo altri pareri
 
Top
view post Posted on 23/1/2017, 17:07     +1   -1
Avatar

Collezionista DOC

Group:
Member
Posts:
1,382
Location:
Venezia

Status:
OFFLINE


PRENOTATO!!!

alla fine ho fatto così

arrivo il 22 e sto a tokyo 22-23-24-25
il 26 parto per kyoto e sto la 26-27-28, poi torno il 29 a tokyo e sto la 29-30 e la mattina del 31, poi rientro in italia

Compagnia Aerea: Lufthansa

per l'albergo ho fatto un misto, ho prenotato in zona Shinjuku la prima parte, a Kyoto ho preso un Ryokan vicino la stazione e per il ritorno a Tokyo ho preso un albergo in zona Akihabara.

Ora mi sto facendo una lista dei negozi da visitare assolutamente, sicuramente andrò al mandarake, super potato e i vari yodobashi camera ecc... ma siccome io sono un super amante del nuovo, per caso voi conoscete anche negozi dove posso acquistare materiale nuovo anche riguardo action figures, modellini ecc...???

Ad Osaka sento tanto parlare di questo Den Den Town, vorrei ovviamente andarci, mi conviene andarci nel giorni che sono a Kyoto secondo voi?

Tra l'altro ho appena scoperto di avere 2 bagagli da 23kg + 1 bagaglio a mano incluso nel prezzo a Persona!!! se trovo ancora il cambio favorevole mi tocca dire addio agli stipendi fino al 2020

Edited by sawakita29 - 23/1/2017, 17:09
 
Top
view post Posted on 23/1/2017, 17:08     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


guardati i video di the death per farti una idea dei negozi da vedere sul sito di gc
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/1/2017, 17:34     +1   -1

Praticante Collezionista

Group:
Member
Posts:
56

Status:
OFFLINE


Ciao ti dico anche la mia.
Sono reduce da un tuor abbastanza concentrato dal 27 dicembre al 7 gennaio.
Di base abbiamo tenuto due basi fisse: prima tokyo e poi Kyoto. Da queste siamo partiti per dei tuor in giornata.
Da Tokyo siamo andati a Nikko, da Kyoto a Nara.
Poi ci siamo tenuti due giorni per andare fino a Miyajima (spero di non aver sbagliato a scriverlo): BELLISSIMA, te la consiglio vivamente, restando sull'isola a dormire.

Per gli hotel ho usato due volte gli APA Hotel. Sono una catena che trovi in diversi posti e hanno un buon rapporto qualità prezzo.

Ps per il retrogaming FRIENDS tutta la vita...

CITAZIONE (sawakita29 @ 23/1/2017, 17:07) 
PRENOTATO!!!

alla fine ho fatto così

arrivo il 22 e sto a tokyo 22-23-24-25
il 26 parto per kyoto e sto la 26-27-28, poi torno il 29 a tokyo e sto la 29-30 e la mattina del 31, poi rientro in italia

Compagnia Aerea: Lufthansa

per l'albergo ho fatto un misto, ho prenotato in zona Shinjuku la prima parte, a Kyoto ho preso un Ryokan vicino la stazione e per il ritorno a Tokyo ho preso un albergo in zona Akihabara.

Ora mi sto facendo una lista dei negozi da visitare assolutamente, sicuramente andrò al mandarake, super potato e i vari yodobashi camera ecc... ma siccome io sono un super amante del nuovo, per caso voi conoscete anche negozi dove posso acquistare materiale nuovo anche riguardo action figures, modellini ecc...???

Ad Osaka sento tanto parlare di questo Den Den Town, vorrei ovviamente andarci, mi conviene andarci nel giorni che sono a Kyoto secondo voi?

Tra l'altro ho appena scoperto di avere 2 bagagli da 23kg + 1 bagaglio a mano incluso nel prezzo a Persona!!! se trovo ancora il cambio favorevole mi tocca dire addio agli stipendi fino al 2020

ops arrivato tardi per i consigli :(
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2017, 17:45     +1   -1
Avatar

Collezionista DOC

Group:
Member
Posts:
1,382
Location:
Venezia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Puck74 @ 23/1/2017, 17:34) 
Ciao ti dico anche la mia.
Sono reduce da un tuor abbastanza concentrato dal 27 dicembre al 7 gennaio.
Di base abbiamo tenuto due basi fisse: prima tokyo e poi Kyoto. Da queste siamo partiti per dei tuor in giornata.
Da Tokyo siamo andati a Nikko, da Kyoto a Nara.
Poi ci siamo tenuti due giorni per andare fino a Miyajima (spero di non aver sbagliato a scriverlo): BELLISSIMA, te la consiglio vivamente, restando sull'isola a dormire.

Per gli hotel ho usato due volte gli APA Hotel. Sono una catena che trovi in diversi posti e hanno un buon rapporto qualità prezzo.

Ps per il retrogaming FRIENDS tutta la vita...

CITAZIONE (sawakita29 @ 23/1/2017, 17:07) 
PRENOTATO!!!

alla fine ho fatto così

arrivo il 22 e sto a tokyo 22-23-24-25
il 26 parto per kyoto e sto la 26-27-28, poi torno il 29 a tokyo e sto la 29-30 e la mattina del 31, poi rientro in italia

Compagnia Aerea: Lufthansa

per l'albergo ho fatto un misto, ho prenotato in zona Shinjuku la prima parte, a Kyoto ho preso un Ryokan vicino la stazione e per il ritorno a Tokyo ho preso un albergo in zona Akihabara.

Ora mi sto facendo una lista dei negozi da visitare assolutamente, sicuramente andrò al mandarake, super potato e i vari yodobashi camera ecc... ma siccome io sono un super amante del nuovo, per caso voi conoscete anche negozi dove posso acquistare materiale nuovo anche riguardo action figures, modellini ecc...???

Ad Osaka sento tanto parlare di questo Den Den Town, vorrei ovviamente andarci, mi conviene andarci nel giorni che sono a Kyoto secondo voi?

Tra l'altro ho appena scoperto di avere 2 bagagli da 23kg + 1 bagaglio a mano incluso nel prezzo a Persona!!! se trovo ancora il cambio favorevole mi tocca dire addio agli stipendi fino al 2020

ops arrivato tardi per i consigli :(

vabbè tranquillo :D grazie comunque.

FRIENDS cosa sarebbe? una catena di negozi?

purtroppo io ho meno tempo, togliendo i giorni di arrivo/partenza mi restano 9 giorni pieni e ho dovuto fare delle scelte, ovviamente mi interessa visitare il Giappone anche se il motivo principale che mi ha sempre spinto a volerlo visitare è indubbiamente il fatto che è dove nasce tutto quello che è legato alle mie passioni principali e per questo voglio dedicare anche buona parte del viaggio su questo, magari in futuro ci ritornerò per dedicarmi più all'aspetto culturale.
Mi piacerebbe fare tante cose, anche andare alle terme ma so già che non avrò il tempo.
Per gli APA Hotel li avevo visti pure io ma purtroppo con il fatto che viaggio con il bimbo ho dovuto restringere il campo ad hotel che offrivano letti grandi, angolo cottura, microonde e frigo...
 
Top
view post Posted on 23/1/2017, 17:50     +1   -1

Praticante Collezionista

Group:
Member
Posts:
56

Status:
OFFLINE


Friends è un piccolissimo negozio (che anche con le indicazioni ho fatto fatica a trovare) che ho conosciuto grazie a questo articolo (ma ne parlano in diversi pezzi su akihabara
https://retro-video-gaming.com/2014/05/10/...abara-in-tokyo/

dritta: la porta è davvero piccola e più che l'insegna di friends (dei fogli a4 scritti a pennarello) si nota un centro massaggi ("teen") al quarto piano... Friends è al 2 e 3.

Magari ha meno assortimento di Super Potato ma a me è piaciuto di più.

Attenzione che prende solo contanti.

sul mio blog (se posso spammare un po') ho scritto diversi post con spigolature mentre ero in viaggio.
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2017, 12:31     +1   -1
Avatar

Collezionista DOC

Group:
Member
Posts:
1,382
Location:
Venezia

Status:
OFFLINE


capito, grazie mille...
mi sto facendo una lista dei negozi sperando di riuscire a trovarli senza perdere troppo tempo.

Ma nessuno di voi conosce negozi che trattano materiale nuovo come ultime uscite in tema action figures, modellini ecc...? per esempio, volessi comprare le action figures delle s.h figuarts bandai oppure i cavalieri dello zodiaco myth NON usati ma nuovi, dopo posso andare?

@berserk1981 dei video che dici di TheDeath ho trovato solo quello del negozio fuffoso Hard Off, riusciresti a linkarmi quelli a cui ti riferisci?


Altra cosa che non riesco a capire... ci sono un sacco di pareri contrastanti in giro per il web... il discorso cambio EUR-YEN, molti dicono di farlo in Giappone perchè sono molto onesti e al max c'è una discrepanza di 3-4 centesimi, altri dicono di affidarsi assolutamente ad una banca qua in Italia perché la potresti perdere troppo tempo e rischi che ti freghino... Insomma sono confuso, dalle vostre esperienze meglio qua o la? Sapete se c'è qualche sito in cui vedere che tassi di cambio operano in Aeroporto Haneda?
 
Top
view post Posted on 26/1/2017, 14:17     +1   -1
Avatar

Tu?

Group:
Member
Posts:
91

Status:
OFFLINE


WOW il post che cercavo ... una info (visto che anche io vorrei farmi un viaggetto in giappone) sui voli .. da dove parti ed eventuali scali e ore di viaggio?
Devo capire da BARI come e quale compagnia mi conviene usare.
 
Top
view post Posted on 27/1/2017, 09:33     +1   -1

Praticante Collezionista

Group:
Member
Posts:
56

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (sawakita29 @ 26/1/2017, 12:31) 
capito, grazie mille...
mi sto facendo una lista dei negozi sperando di riuscire a trovarli senza perdere troppo tempo.

Ma nessuno di voi conosce negozi che trattano materiale nuovo come ultime uscite in tema action figures, modellini ecc...? per esempio, volessi comprare le action figures delle s.h figuarts bandai oppure i cavalieri dello zodiaco myth NON usati ma nuovi, dopo posso andare?

@berserk1981 dei video che dici di TheDeath ho trovato solo quello del negozio fuffoso Hard Off, riusciresti a linkarmi quelli a cui ti riferisci?


Altra cosa che non riesco a capire... ci sono un sacco di pareri contrastanti in giro per il web... il discorso cambio EUR-YEN, molti dicono di farlo in Giappone perchè sono molto onesti e al max c'è una discrepanza di 3-4 centesimi, altri dicono di affidarsi assolutamente ad una banca qua in Italia perché la potresti perdere troppo tempo e rischi che ti freghino... Insomma sono confuso, dalle vostre esperienze meglio qua o la? Sapete se c'è qualche sito in cui vedere che tassi di cambio operano in Aeroporto Haneda?

Io in tutte le parti del mondo faccio la stessa cosa: rifuggo dai cambi locali e prelevo ai loro bancomat.
Stai attento però che, rispetto ad altri posti come gli usa, spesso le carte di credito non sono accettate nei negozi.

CITAZIONE (Maxtone @ 26/1/2017, 14:17) 
WOW il post che cercavo ... una info (visto che anche io vorrei farmi un viaggetto in giappone) sui voli .. da dove parti ed eventuali scali e ore di viaggio?
Devo capire da BARI come e quale compagnia mi conviene usare.

Alitalia ha i diretti da Milano e da Roma. Tutte le altre compagnie fanno uno scalo.
Per esempio la Turkish fa sempre scalo ad istanbul.
Quindi se riesci a muoverti da bari fino ad un hub delle altre compagnie, ti conviene quello, altrimenti fai alitalia.
Da Milano sono circa 12 ore di diretto.
Comunque skyscanner tutta la vita, almeno per capirci di più
 
Web  Top
28 replies since 21/12/2016, 16:36   288 views
  Share