GamesCollection

Contestazione su ebay, Cerco consigli e consulenza :)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2016, 12:25     +1   -1
Avatar

Esperto Collezionista

Group:
Member
Posts:
530
Location:
Cordenons (PN)

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (darlovy @ 8/12/2016, 23:07) 
CITAZIONE (Picàsso @ 8/12/2016, 23:04) 
E ti avrebbe denunciato per cosa? Perchè sei uno di quelli che pretende che la cosa mostrata in foto sia la stessa che vogliono ricevere? :D

Esattamente 😄
Mi ha detto "cosa vuoi che cambi per un cartoncino diverso e con qualche strappetto in piu", tu sei uno di quelli che vuole fregarmi tramite il rimborso ebay e domani vado a denunciarti.

Ma ha 12 anni?
 
Top
view post Posted on 11/12/2016, 01:05     +1   -1

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
960

Status:
OFFLINE


apri controversia paypal specificando che la console non funziona.....quei bastardi di paypal non ti rimborsano se gli dici che il problema e' la scatola....vedi che avrai il rimborso senza tanti problemi.

Edited by Bogusash75 - 11/12/2016, 11:58
 
Top
view post Posted on 11/12/2016, 11:17     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


Chi sarebbe il personaggio in questione?
 
Top
darlovy
view post Posted on 14/12/2016, 14:22     +1   -1




Tutto è bene quel che finisce bene!
Ebay mi ha dato giustamente ragione e mi ha inviato il rimborso tramite paypal di quanto ho speso.
È normale però che risulti l'accredito su paypal ma che non ci siano fisicamente i soldi? 😄
 
Top
view post Posted on 14/12/2016, 14:35     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (darlovy @ 14/12/2016, 14:22) 
Tutto è bene quel che finisce bene!
Ebay mi ha dato giustamente ragione e mi ha inviato il rimborso tramite paypal di quanto ho speso.
È normale però che risulti l'accredito su paypal ma che non ci siano fisicamente i soldi? <span class="emoji-inner" style="background: url(chrome-extension://immhpnclomdloikkpcefncmfgjbkojmh/emoji-data/sheet_apple_64.png);background-position:65% 45%;background-size:4100%" title="smile">

In che senso non ci sono fisicamente i soldi? Comunque il rimborso avviene sempre sul conto PayPal. Io lo trovo pure più comodo avere soldi sul conto, perché mi permette di usare l'opzione Familiari e Amici, senza addebitarmi ulteriori spese, ma ovviamente è questione di "gusti".
 
Top
darlovy
view post Posted on 14/12/2016, 14:42     +1   -1




Nel senso che c'è l'operazione di rimborso, però il totale del mio conto è sempre a 0, come se quei soldi non ci fossero.
 
Top
view post Posted on 14/12/2016, 14:49     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (darlovy @ 14/12/2016, 14:42) 
Nel senso che c'è l'operazione di rimborso, però il totale del mio conto è sempre a 0, come se quei soldi non ci fossero.

Ah, credo che ci mettano un po' ad accreditarli allora. A me PayPal aveva rimborsato una volta, ma non ricordo quanto ci misero (comunque non molto, altrimenti me lo sarei ricordato).

CITAZIONE (Chainsaw @ 11/12/2016, 11:17) 
Chi sarebbe il personaggio in questione?

Comunque rinnovo la mia richiesta, perché sarebbe meglio tutelarsi da venditori simili.
 
Top
darlovy
view post Posted on 14/12/2016, 15:00     +1   -1




Dopo ti mando in pm il nome utente ebay.
Consiglio glielo smollo il feed negativo, anche se ho vinto la controversia? 😄
 
Top
view post Posted on 14/12/2016, 15:31     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


Se hai pagato tramite paypal collegato a postepay o carta di credito i soldi li vedrai direttamente lì dopo un po' di giorni
 
Top
view post Posted on 14/12/2016, 15:38     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
811

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (darlovy @ 14/12/2016, 15:00) 
Dopo ti mando in pm il nome utente ebay.
Consiglio glielo smollo il feed negativo, anche se ho vinto la controversia? 😄

Se rimette in vendita la console con la stessa inserzione che ha portato in errore te, bè, forse il feed negativo, ovviamente non offensivo nè diffamatorio, lo meriterebbe.
 
Top
view post Posted on 14/12/2016, 15:54     +1   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (darlovy @ 14/12/2016, 15:00) 
Dopo ti mando in pm il nome utente ebay.
Consiglio glielo smollo il feed negativo, anche se ho vinto la controversia? <span class="emoji-inner" style="background: url(chrome-extension://immhpnclomdloikkpcefncmfgjbkojmh/emoji-data/sheet_apple_64.png);background-position:65% 45%;background-size:4100%" title="smile">

Il feedback è in base al comportamento del venditore, non in base al fatto che tu abbia vinto o no la controversia. Chi si è comportato bene, in questa vicenda, è PayPal, di certo non il venditore. Anche io non lascio praticamente mai feedback negativi, ma in questo caso il venditore se lo merita, visto il suo comportamento scorretto e poco disponibile. Se ti avesse rimborsato lui, senza dover mettere in mezzo PayPal, ti avrei detto perfino di darglielo positivo, ma in questo caso per me non si salva dal feedback negativo.
 
Top
darlovy
view post Posted on 14/12/2016, 15:58     +1   -1




Si ho la carta di credito Paypal associata al conto, forse per questo i soldi non ci sono ancora :)
Quindi visto che non ha rimesso in vendita nulla e mi ha semplicemente ignorato, faccio il signore e non glielo metto il feed negativo? 😄

CITAZIONE (Chainsaw @ 14/12/2016, 15:54) 
Il feedback è in base al comportamento del venditore, non in base al fatto che tu abbia vinto o no la controversia. Chi si è comportato bene, in questa vicenda, è PayPal, di certo non il venditore. Anche io non lascio praticamente mai feedback negativi, ma in questo caso il venditore se lo merita, visto il suo comportamento scorretto e poco disponibile. Se ti avesse rimborsato lui, senza dover mettere in mezzo PayPal, ti avrei detto perfino di darglielo positivo, ma in questo caso per me non si salva dal feedback negativo.

Infatti è quello che pensavo anche io, la mia paura è che lui possa rigirarmelo a sua volta, è possibile? Giusto per rompermi le balle e rovinare la mia percentuale.
Non mi è capitato di dover dare feed negativi, quindi magari sono domande del cacchio 😄
 
Top
view post Posted on 14/12/2016, 16:02     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (darlovy @ 14/12/2016, 15:58) 
Si ho la carta di credito Paypal associata al conto, forse per questo i soldi non ci sono ancora :)
Quindi visto che non ha rimesso in vendita nulla e mi ha semplicemente ignorato, faccio il signore e non glielo metto il feed negativo? <span class="emoji-inner" style="background: url(chrome-extension://immhpnclomdloikkpcefncmfgjbkojmh/emoji-data/sheet_apple_64.png);background-position:65% 45%;background-size:4100%" title="smile">

CITAZIONE (Chainsaw @ 14/12/2016, 15:54) 
Il feedback è in base al comportamento del venditore, non in base al fatto che tu abbia vinto o no la controversia. Chi si è comportato bene, in questa vicenda, è PayPal, di certo non il venditore. Anche io non lascio praticamente mai feedback negativi, ma in questo caso il venditore se lo merita, visto il suo comportamento scorretto e poco disponibile. Se ti avesse rimborsato lui, senza dover mettere in mezzo PayPal, ti avrei detto perfino di darglielo positivo, ma in questo caso per me non si salva dal feedback negativo.

Infatti è quello che pensavo anche io, la mia paura è che lui possa rigirarmelo a sua volta, è possibile? Giusto per rompermi le balle e rovinare la mia percentuale.
Non mi è capitato di dover dare feed negativi, quindi magari sono domande del cacchio <span class="emoji-inner" style="background: url(chrome-extension://immhpnclomdloikkpcefncmfgjbkojmh/emoji-data/sheet_apple_64.png);background-position:65% 45%;background-size:4100%" title="smile">

No, non rischi nulla, anzi l'acquirente è fin troppo tutelato da questo punto di vista, su eBay. In questo caso faresti bene a darglielo, ma in generale un acquirente può sempre dare un feedback negativo, anche ingiustamente, senza rischiare nulla.
 
Top
darlovy
view post Posted on 14/12/2016, 16:08     +1   -1




CITAZIONE (Chainsaw @ 14/12/2016, 16:02) 
No, non rischi nulla, anzi l'acquirente è fin troppo tutelato da questo punto di vista, su eBay. In questo caso faresti bene a darglielo, ma in generale un acquirente può sempre dare un feedback negativo, anche ingiustamente, senza rischiare nulla.

Ok però se glielo metto, lui ha la possibilità di metterlo a me, visto che entrambi non ce lo siamo mai scambiati :)
Non vorrei stare in ballo un altro mese per farmelo togliere nel caso, questo è il mio timore, anche perché la voglia di metterglielo c'è tutta 😄
 
Top
view post Posted on 14/12/2016, 16:18     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (darlovy @ 14/12/2016, 16:08) 
CITAZIONE (Chainsaw @ 14/12/2016, 16:02) 
No, non rischi nulla, anzi l'acquirente è fin troppo tutelato da questo punto di vista, su eBay. In questo caso faresti bene a darglielo, ma in generale un acquirente può sempre dare un feedback negativo, anche ingiustamente, senza rischiare nulla.

Ok però se glielo metto, lui ha la possibilità di metterlo a me, visto che entrambi non ce lo siamo mai scambiati :)
Non vorrei stare in ballo un altro mese per farmelo togliere nel caso, questo è il mio timore, anche perché la voglia di metterglielo c'è tutta <span class="emoji-inner" style="background: url(chrome-extension://immhpnclomdloikkpcefncmfgjbkojmh/emoji-data/sheet_apple_64.png);background-position:65% 45%;background-size:4100%" title="smile">

Su eBay il venditore non può mettere MAI un feedback negativo all'acquirente. Io avevo venduto dei giochi a un tedesco che mi doveva circa 400€ ed è sparito ed io, comunque, non ho potuto dargli un feedback negativo. Il venditore può scegliere solo tra dare un feedback positivo o non dar alcun feedback.
 
Top
43 replies since 2/12/2016, 19:32   666 views
  Share