GamesCollection

Contestazione su ebay, Cerco consigli e consulenza :)

« Older   Newer »
  Share  
darlovy
view post Posted on 2/12/2016, 19:32     +1   +1   -1




Compro su ebay da anni e mai mezzo problema.
L'altro giorno ho comprato un Gamecube con Pokemon colosseum, con in foto un bel Gamecube Pokemon Colosseum Pak completo di tutto e in condizioni perfette.

Attratto dalla foto e visto che la descrizione corrispondeva al contenuto del suddetto PAK ho fatto un bel compralo subito.

Arriva a casa il tutto e con mia somma sorpresa mi trovo un Gamecube nero boxato (con scatola a pezzi) e il gioco pokemon colosseum a parte (io volevo quello del bundle per avere anche pokemon box).

Scrivo incazzato al tipo dicendo che mi ha truffato ingannandomi con una foto del materiale che non corrispondeva a quello venduto, lui mi risponde preso male dicendo che la roba me l'ha inviata, che voglio fare il furbo e mi denuncerā.

Ho scoperto che la foto che ha messo nell'annuncio č presa da internet.

Apro subito la controversia su ebay allegando la foto "reale" di quello che ho ricevuto chiedendo il rimborso di quello che ho speso. Il tizio dopo avermi detto che mi avrebbe denunciato, mi dice che lui non accetta restituzioni.
Ma io sono stato chiaramente truffato con un oggetto che non corrispondeva alla foto dell'annuncio e di cui francamente me ne faccio poco.

Ora vorrei chiedervi come muovermi.


2 giorni dopo l'apertura della controversia mi arriva un messaggio automatico di Ebay che mi dice che il venditore ha accettato la restituzione e di attendere che lui mi invii l'etichetta per la restituzione (cosa che non accadrā mai, visto che questo si č rifiutato di ragionare e sono certo abbia cliccato l'accettazione per pararsi).
Sono passati 4 giorni e non ho ricevuto nessuna etichetta.

Io non vedo perche debba spendere 10€ per rimandare indietro una roba che mi č stata mandata con l'inganno, solamente per poter avere indietro i soldi che ho speso.

1)Se il tizio non mi manda nessuna etichetta come funziona?

2)Se anche rimandassi indietro il tutto, che garanzia avrei che il tizio mi ridia i miei soldi? (conoscendo l'elemento potrebbe benissimo fottermi la 2a volta)

A voi č mai capitato qualcosa di analogo? Che faccio? :)

Grazie mille!
 
Top
view post Posted on 5/12/2016, 12:53     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
811

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (darlovy @ 2/12/2016, 19:32) 
Compro su ebay da anni e mai mezzo problema.
L'altro giorno ho comprato un Gamecube con Pokemon colosseum, con in foto un bel Gamecube Pokemon Colosseum Pak completo di tutto e in condizioni perfette.

Attratto dalla foto e visto che la descrizione corrispondeva al contenuto del suddetto PAK ho fatto un bel compralo subito.

Arriva a casa il tutto e con mia somma sorpresa mi trovo un Gamecube nero boxato (con scatola a pezzi) e il gioco pokemon colosseum a parte (io volevo quello del bundle per avere anche pokemon box).

Scrivo incazzato al tipo dicendo che mi ha truffato ingannandomi con una foto del materiale che non corrispondeva a quello venduto, lui mi risponde preso male dicendo che la roba me l'ha inviata, che voglio fare il furbo e mi denuncerā.

Ho scoperto che la foto che ha messo nell'annuncio č presa da internet.

Apro subito la controversia su ebay allegando la foto "reale" di quello che ho ricevuto chiedendo il rimborso di quello che ho speso. Il tizio dopo avermi detto che mi avrebbe denunciato, mi dice che lui non accetta restituzioni.
Ma io sono stato chiaramente truffato con un oggetto che non corrispondeva alla foto dell'annuncio e di cui francamente me ne faccio poco.

Ora vorrei chiedervi come muovermi.


2 giorni dopo l'apertura della controversia mi arriva un messaggio automatico di Ebay che mi dice che il venditore ha accettato la restituzione e di attendere che lui mi invii l'etichetta per la restituzione (cosa che non accadrā mai, visto che questo si č rifiutato di ragionare e sono certo abbia cliccato l'accettazione per pararsi).
Sono passati 4 giorni e non ho ricevuto nessuna etichetta.

Io non vedo perche debba spendere 10€ per rimandare indietro una roba che mi č stata mandata con l'inganno, solamente per poter avere indietro i soldi che ho speso.

1)Se il tizio non mi manda nessuna etichetta come funziona?

2)Se anche rimandassi indietro il tutto, che garanzia avrei che il tizio mi ridia i miei soldi? (conoscendo l'elemento potrebbe benissimo fottermi la 2a volta)

A voi č mai capitato qualcosa di analogo? Che faccio? :)

Grazie mille!

Lui adesso ha un periodo di tempo per farti avere l'etichetta oppure mandarti un corriere che venga a ritirare il prodotto. Se entro questo periodo di tempo lui non fa questo, potrai chiedere l'intervento di ebay che prenderā una decisione. Questa decisione potrebbe essere che ti venga emesso il rimborso senza che tu debba pių restituire l'oggetto, oppure ebay potrebbe dirti che devi spedire tu l'oggetto e indicare nella procedura di restituzione il codice di tracciabilitā. Tu NON devi spedire il pacco di tua iniziativa, a meno che non sia ebay a dirti di darlo. Se nel frattempo lui dovesse mandarti il suo corriere, ricordati di farti rilasciare una ricevuta dal corriere di avvenuto ritiro, č importantissimo.
 
Top
view post Posted on 5/12/2016, 22:13     +1   -1
Avatar

NTSC

Group:
Member
Posts:
4,060
Location:
Vercelli

Status:
ANON


Occhio che non č proprio cosė per il reso, me ne č stato chiesto uno 2 settimane fā e siccome non posso stampare nessuna "etichetta" alla fine mi č stato chiesto di contattare l'acquirente e fornire l'indirizzo per il reso.
č specificato di non rimborsare fino a quando non ricevo.
Inoltre č indicato come "DOVRESTI" rimborsare le spese di reso, ovvero indica una condizione non obbligatoria, basata sulla fiducia (si, certo..).
 
Top
view post Posted on 5/12/2016, 22:54     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
811

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (The-Death @ 5/12/2016, 22:13) 
Occhio che non č proprio cosė per il reso, me ne č stato chiesto uno 2 settimane fā e siccome non posso stampare nessuna "etichetta" alla fine mi č stato chiesto di contattare l'acquirente e fornire l'indirizzo per il reso.
č specificato di non rimborsare fino a quando non ricevo.
Inoltre č indicato come "DOVRESTI" rimborsare le spese di reso, ovvero indica una condizione non obbligatoria, basata sulla fiducia (si, certo..).

Nel caso in cui il venditore accetta una restituzione, senza mandare etichetta o corriere, tocca a ebay decidere se rimborsare l'acquirente, senza obbligo di restituzione a quel punto, oppure potrebbe decidere che debba toccare all'acquirente effettuare la spedizione TRACCIABILE, e scrivere il codice sulla procedura di restituzione
 
Top
Dankan73
view post Posted on 7/12/2016, 05:34     +1   +1   -1




Ciao,
Purtoppo gente cosė ancora abita il pianeta.
Se non ti manda il corriere a sue spese contatta il veditore e digli che gli invierai TU l'oggetto, inoltra poi il traking a ebay.
Una volta inviato segui la spedizione, quando risulterā consegnato chiedi al venditore di emettere il rimborso.
Una volta presi i soldi mandalo dove merita...

Se avevi acquistato la console pagando con paypal, inviando indietro l'oggetto di tua tasca, cerca il rimborso spese di reso a questo link [URL=https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns[/URL]
A questo punto chiedi a paypal l'accredito delle spese di reso allegando il modulo di spedizione, coprono fino a 15 euro se non ricordo male.
Saluti
 
Top
darlovy
view post Posted on 7/12/2016, 11:16     +1   +1   -1




Oggi č scaduto il termine per il venditore per inviarmi l'etichetta per il reso, che ovviamente non mi ha mandato.
Lui non si č mai fatto vivo, tranne per dirmi (a merce ricevuta e fattogli presente che mi aveva fregato) che mi avrebbe denunciato.
Ho ricontattato ebay e mi hanno detto che entro 48h prenderanno decisione.
Francamente non ho voglia di fare tutti sti sbattimenti e ti pagare di tasca mia 10€ di sped per restituire lā roba e sperare che mi restituisca i miei soldi.
Visto come si č comportato, non mi stupirei se sparisse e perdessi oltre alla sped anche la roba che mi ha mandato.
 
Top
view post Posted on 7/12/2016, 15:14     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
811

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (darlovy @ 7/12/2016, 11:16) 
Oggi č scaduto il termine per il venditore per inviarmi l'etichetta per il reso, che ovviamente non mi ha mandato.
Lui non si č mai fatto vivo, tranne per dirmi (a merce ricevuta e fattogli presente che mi aveva fregato) che mi avrebbe denunciato.
Ho ricontattato ebay e mi hanno detto che entro 48h prenderanno decisione.
Francamente non ho voglia di fare tutti sti sbattimenti e ti pagare di tasca mia 10€ di sped per restituire lā roba e sperare che mi restituisca i miei soldi.
Visto come si č comportato, non mi stupirei se sparisse e perdessi oltre alla sped anche la roba che mi ha mandato.

Che io sappia, deve essere ebay a dirti di spedire il prodotto, non dovresti farlo di tua iniziativa. Aspetta di sapere cosa deciderā ebay dopo le 48h.
 
Top
Dankan73
view post Posted on 7/12/2016, 17:08     +1   -1




Ho giā avuto un problema di restituzione con un inglese, se il venditore ti ha accettato la restituzione puoi anche spedire a tue spese usando la procedura che ti ho giā detto...
Se poi nom ti fidi del venditore, nom inviare nulla e aspetta la risoluzione tra un po di tempo da parte di ebay...
 
Top
darlovy
view post Posted on 8/12/2016, 12:32     +1   +1   -1




Mi ha scritto l'assistenza dicendomi che le spese per il reso spettano al venditore dato che mi ha venduto un oggetto diverso dalla descrizione, se non dovesse entro 5 giorni pagarmi la restituzione o mandarmi il corriere, mi rimborseranno l'intera cifra spesa.
 
Top
The ElfMonster
view post Posted on 8/12/2016, 14:59     +1   -1




Certo che questo non č molto sveglio,su ebay da venditore non puoi sperare di truffare e scamparla
 
Top
darlovy
view post Posted on 8/12/2016, 22:32     +1   -1




CITAZIONE (The ElfMonster @ 8/12/2016, 14:59) 
Certo che questo non č molto sveglio,su ebay da venditore non puoi sperare di truffare e scamparla

Pensa che lui si č anche offeso per avergli fatto notare che la foto del suo annuncio era presa da internet e le robe vendute erano diverse e mi ha detto che mi avrebbe denunciato alla polizia postale.
 
Top
view post Posted on 8/12/2016, 23:04     +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
2,193
Location:
Mantova, cittā d'Arte(riosclerosi)

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (darlovy @ 8/12/2016, 22:32) 
CITAZIONE (The ElfMonster @ 8/12/2016, 14:59) 
Certo che questo non č molto sveglio,su ebay da venditore non puoi sperare di truffare e scamparla

Pensa che lui si č anche offeso per avergli fatto notare che la foto del suo annuncio era presa da internet e le robe vendute erano diverse e mi ha detto che mi avrebbe denunciato alla polizia postale.

E ti avrebbe denunciato per cosa? Perchč sei uno di quelli che pretende che l'oggetto mostrato in foto corrisponda a ciō che vogliono ricevere? :D
 
Web Contacts  Top
darlovy
view post Posted on 8/12/2016, 23:07     +1   -1




CITAZIONE (Picāsso @ 8/12/2016, 23:04) 
E ti avrebbe denunciato per cosa? Perchč sei uno di quelli che pretende che la cosa mostrata in foto sia la stessa che vogliono ricevere? :D

Esattamente 😄
Mi ha detto "cosa vuoi che cambi per un cartoncino diverso e con qualche strappetto in piu", tu sei uno di quelli che vuole fregarmi tramite il rimborso ebay e domani vado a denunciarti.
 
Top
view post Posted on 8/12/2016, 23:22     +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
2,193
Location:
Mantova, cittā d'Arte(riosclerosi)

Status:
OFFLINE


Bah!
La frase domani vado a denunciarti ormai č diventata una specie di moda
Manco sanno cosa vuol dire fare una denuncia...

Denuncia dove poi giā dichiarerebbe che l'oggetto era diverso e la foto presa da internet...
 
Web Contacts  Top
The ElfMonster
view post Posted on 9/12/2016, 00:04     +1   -1




Mi immagino la scena all'ufficio della postale,Lol
 
Top
43 replies since 2/12/2016, 19:32   666 views
  Share