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Problema con acquirente ebay

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view post Posted on 14/11/2016, 15:56     +1   -1
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Oh.

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Due settimane fa ho venduto un album (nuovo) su ebay ad un tizio che 3 giorni fa mi ha contattato dicendomi che l'oggetto gli era arrivato devastato. Gli ho chiesto delle foto e questo è quello che mi ha mandato:



Mi pare che di devastato ci sia solo la stanza
Suo messaggio allegato alle immagini:
CITAZIONE
Dalle foto nkn si vede bene e le garantisco che sono difetti minimo ma che appunto non soddisfano la mia richiesta di collezionismo di quest album pari al nuovo

Mentre l'altro giorno mi aveva detto che era piegato al centro e con i bordi totalmente rovinati :ohii:

Si nota benissimo che l'album non ha nulla che non vada :ohii: Non posso neanche fare reclamo alle poste, come avevo pensato prima che mi inviasse le foto :ohii:

Il tipo ha già aperto una contestazione su ebay e vuole fare il reso, col rimborso delle spese di spedizione (con tutto che è scritto nelle mie aste che non accetto resi) :ohii:


Cosa devo fare? Purtroppo ha pagato con paypal (paypal che a questo punto smetterò di usare in favore del bonifico bancario come unico metodo di pagamento......avrò meno acquirenti, ma non posso stare dietro a questa gente che mi fa perdere tempo e soldi).

In 9 anni di vendite online, è già la seconda volta che mi capita una cosa simile a distanza di poco tempo tra l'altro (si vede che gli acquirenti cominciano ad approfittare della loro posizione), la prima volta (quest'estate), dopo 40 giorni di controversia paypal, mi è stata data ragione e mi hanno sbloccato i soldi, stavolta c'è pure ebay di mezzo è capace che oltre a perdere i soldi mi becco pure un feed negativo (in 9 anni di ebay ho preso solo un feedback neutro).
 
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RetroGneiss
view post Posted on 14/11/2016, 16:14     +1   -1




Prima cosa!! nella tua asta hai specificato tramite l'apposita spunta che non accetti il reso, chiamata da ebay Restituzione:

Restituzione:
Restituzione non accettata

1) se hai specificato che accetti la restituzione, allora l'album deve essere nelle stesse condizioni in cui lo hai inviato e puo tranquillamente restituirtelo perch è è un suo diritto.

2) se invece hai specificato nell'asta "Restituzione non accettata" allora si attacca, nel senso che se lo tiene e l'unica cosa che può fare è farti un feed negativo che per buona condotta puoi farti immediatamente cancellare da ebay, se lo hai semplicemente scritto sul testo dell'annuncio vale ovviamente il punto 1)

un ultimo appunto, il cliente che ci guadagna a comprare una cosa, farsela arrivare a casa e poi rispedirla indietro?
 
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view post Posted on 14/11/2016, 16:21     +1   -1
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Oh.

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CITAZIONE (RetroGneiss @ 14/11/2016, 16:14) 
un ultimo appunto, il cliente che ci guadagna a comprare una cosa, farsela arrivare a casa e poi rispedirla indietro?

1) Ha cambiato idea e accampa scuse
2) Ha trovato l'album per conto suo e ora vuol ridarmi il mio accampando scuse
3) Vuole tirarmi il pacco con qualche magheggio in fase di restituzione

Dimmi tu stesso se l'album è diverso da quanto mostrato nella mia foto :)
$_57

In ultimo, io, da venditore, cosa ci guadagno ad "imbrogliare" sulle condizioni di vendita di un oggetto? :)
Nulla, anzi, ci dovrei pure rimettere sulle spese di spedizione.
 
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RetroGneiss
view post Posted on 14/11/2016, 17:15     +1   -1




Sono dalla tua parte e ti credo che l'album che hai spedito e perfetto, ma non hai capito quello che volevo spiegarti a quanto pare, dato che le condizioni dell'oggetto sono meno importanti di quanto sotto.

Con tanta pazienza provo a spiegartelo di nuovo iniziando con una domanda alla quale dovresti rispondermi:

- La tua asta prevedeva la Restituzione oppure no?

tutto gira attorno a questa tua risposta:

se rispondi SI allora il tuo cliente a tutto il diritto di ritornartelo indietro, qualsiasi siano le sue condizioni.

se rispondi NO allora il tuo cliente non ha nessun diritto di ritornartelo indietro e al massimo può farti un feed negativo che puoi fare eliminare.

mi sono documentato meglio da Ebay:

Obblighi dell'utente

Richiediamo a tutti i venditori eBay di specificare le regole sulla restituzione, anche nel caso in cui non accettino restituzioni. Se non specifichi alcuna regola sulle restituzione, verranno applicate quelle predefinite.

Per specificare al regola di restituzione:

Scorri fino alla sezione Aggiungi altri dettagli del modulo di messa in vendita.

Seleziona Restituzioni accettate o Restituzioni non accettate dal menu a discesa.

Se accetti le restituzioni:

Seleziona il limite di tempo a disposizione dell'acquirente per notificare che intende restituire l'oggetto.

Seleziona se sarà l'acquirente o il venditore a pagare i costi di imballaggio e spedizione.

Continua con l'inserzione.


NOTA

IN EFFETTI LEGGO CHE:

Importante: anche se nella Garanzia cliente eBay hai impostato la regola "restituzioni non accettate", l'acquirente potrebbe comunque restituire l'oggetto se non corrisponde alla descrizione. Ulteriori informazioni sul programma Garanzia cliente eBay.

Quando un oggetto non è conforme alla descrizione

Se l'acquirente riceve un oggetto che non è conforme alla descrizione, l'acquirente dovrà richiedere la restituzione dell'oggetto contattando il venditore tramite la propria cronologia acquisti ne Il Mio eBay. Il venditore deve verificare il problema segnalato dall'acquirente e offrire una soluzione, come ad esempio accettare la restituzione o offrire una sostituzione o rimborso.

Se l'acquirente non riceve una risposta o una soluzione o restituisce un oggetto ma non riceve il relativo rimborso o la sostituzione dal venditore, l'acquirente può chiedere il nostro aiuto.

Se ci viene richiesto aiuto, controlleremo la descrizione dell'oggetto, le foto dell'oggetto se fornite dall'acquirente o dal venditore, oltre a qualsiasi altra informazione sull'oggetto fornita dall'acquirente e dal venditore. Se non possiamo determinare la corrispondenza tra l'oggetto e la descrizione, nel caso in cui il venditore abbia già offerto la restituzione o abbia dichiarato che trovino applicazione le proprie regole sulla restituzione, potremmo chiedere all'acquirente di restituire l'oggetto al venditore.


SE VABBE BUONA LETTURA

Quando un oggetto è restituito al venditore per ripensamento dell'acquirente

Se un oggetto corrisponde alla descrizione ma l'acquirente intende restituirlo, l'acquirente deve verificare quanto riportato nelle regole per la restituzione del venditore. L'acquirente dovrà richiedere la restituzione nella cronologia acquisto ne Il Mio eBay. Il venditore deve accettare la restituzione dell'oggetto in conformità con le proprie regole sulla restituzione.

Se l'acquirente non riceve una risposta o se non gli viene proposta una soluzione, o restituisce l'oggetto ma non riceve il relativo rimborso o la sostituzione dal venditore, l'acquirente può chiedere il nostro aiuto.

Se non siamo in grado di determinare se il venditore abbia già accettato la restituzione, potremmo chiedere all'acquirente di restituire l'oggetto al venditore.

Quando un oggetto è restituito al venditore

Il venditore è tenuto ad accettare la restituzione nello stesso luogo indicato nell'inserzione.

Nel caso in cui l'oggetto non sia conforme alla descrizione, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del venditore.

Nel caso di ripensamento da parte dell'acquirente, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico dell'acquirente, salvo quanto diversamente specificato nelle regole del venditore.

Per gli oggetti restituiti che abbiano un costo uguale o superiore a EUR 1.000, è necessaria la prova della sottoscrizione della ricevuta di consegna.

Il venditore pagherà tutte le spese doganali relative all'oggetto restituito nel caso in cui l'oggetto sia non conforme alla descrizione.

Quando all'acquirente è offerta una modalità di spedizione per la restituzione dell'oggetto e/o l'acquirente sceglie una modalità di spedizione differente, l'acquirente non sarà rimborsato da eBay per il costo di tale spedizione.

Dopo la conferma che l'oggetto è stato restituito al venditore, rimborseremo l'intero costo dell'oggetto e della spedizione originale tramite PayPal. Il venditore è tenuto a rimborsare tale importo. Ulteriori informazioni sul rimborso.

Se il venditore decide di offrire all'acquirente l'utilizzo di una modalità di spedizione non monitorata, l'acquirente non sarà tenuto a fornire prova dell'avvenuta restituzione nel caso in cui sia richiesto a eBay di intervenire. Il venditore è tenuto a rimborsare il relativo importo.

Q uando un oggetto non è restituito al venditore

In alcuni casi, potremmo non richiedere la restituzione dell'oggetto al venditore. In tali situazioni, rimborseremo l'acquirente tramite PayPal e il venditore sarà tenuto al rimborso se, ad esempio:

Il venditore sceglie di non accettare una richiesta di restituzione o rimborsare le spese di spedizione quando è tenuto a farlo.

Il luogo in cui si trova l'oggetto non è stato indicato correttamente e non è chiaro all'acquirente dove vada restituito l'oggetto.

È pericoloso rispedire l'oggetto.

L'oggetto non ha più valore (ad esempio è un biglietto per un evento cancellato).

In alternativa, con il consenso dell'acquirente, potremo effettuare un rimborso parziale per coprire la differenza tra il valore dell'oggetto come risultante dalla descrizione dell'oggetto e il valore dell'oggetto effettivamente ricevuto. Quando viene erogato un rimborso parziale, l'acquirente non è tenuto a restituire l'oggetto al venditore. Il venditore è tenuto a effettuare il rimborso parziale.

Oggetti contraffatti

Se l'acquirente sospetta che un oggetto sia contraffatto e ci sono seri indizi a favore di tale sospetto, l'acquirente non è tenuto a restituire tale oggetto al venditore. Il venditore accetta di collaborare con noi al fine di assicurare la corretta distruzione dell'oggetto. In tali casi, rimborseremo all'acquirente tramite PayPal l'intero costo dell'oggetto e le spese di spedizione originali e il venditore sarà tenuto ad effettuare il relativo rimborso. L'acquirente non potrà vendere l'oggetto su eBay o altrove.
Tempistiche

Oggetto non ricevuto

L'acquirente può indicare su Il Mio eBay di non aver ricevuto un oggetto solo dopo che sia trascorsa l'ultima data stimata per la consegna e nei 30 giorni successivi a tale data.

Il venditore può rispondere all'acquirente o offrire una soluzione entro 8 giorni dalla segnalazione. Se il venditore non risponde o non offre una soluzione durante questo periodo, sia l'acquirente che il venditore possono chiederci di intervenire e prendere una decisione.

Se l'acquirente non chiede il nostro aiuto entro 30 giorni dalla segnalazione relativa alla mancata ricezione dell'oggetto, la richiesta si chiuderà automaticamente.

Oggetto non conforme alla descrizione

L'acquirente è tenuto a richiedere la restituzione entro 30 giorni dalla effettiva (o stimata) consegna o, se le tempistiche di restituzione previste dalle regole del venditore sono più estese, entro tali tempistiche.

Il venditore può rispondere all'acquirente o offrire una soluzione entro 8 giorni dalla segnalazione. Se il venditore non risponde o non offre una soluzione durante questo periodo, sia l'acquirente che il venditore possono chiederci di intervenire e prendere una decisione.

L'acquirente è tenuto a rispedire l'oggetto al venditore entro 14 giorni dall'accettazione della restituzione da parte del venditore.

Se il venditore offre un rimborso e non lo effettua entro 7 giorni dalla consegna dell'oggetto al venditore, l'acquirente può richiedere il nostro aiuto per un periodo di 10 giorni successivi all'ultima data utile per il rimborso.

Se l'acquirente non richiede il nostro aiuto entro 30 giorni dall'invio della richiesta di restituzione (o entro i termini indicati in caso di mancata ricezione del rimborso), la richiesta si chiuderà automaticamente.

Oggetto restituito per ripensamento dell'acquirente

Se l'acquirente può usufruire delle regole per la restituzione del venditore, l'acquirente è tenuto a comunicare al venditore la sua intenzione di esercitare il proprio diritto di recesso e restituire l'oggetto entro 14 giorni dall'effettiva data di consegna, o, se le tempistiche di restituzione previste dalle regole del venditore sono più estese, entro tali tempistiche.

L'acquirente deve rispedire l'oggetto al venditore entro 14 giorni dall'accettazione della restituzione da parte del venditore.

Se il venditore non effettua il rimborso entro 7 giorni dalla consegna dell'oggetto, l'acquirente può richiedere il nostro aiuto per un periodo di 10 giorni successivi all'ultima data utile per il rimborso.

Se l'acquirente non chiede il nostro aiuto entro i 10 giorni successivi all'ultima data utile per il rimborso, la richiesta si chiuderà automaticamente.

Ultima data stimata per la consegna

Quando non abbiamo informazioni sull'effettiva data di consegna, utilizziamo l'ultima data stimata per la consegna. Quando non abbiamo informazioni sulla data stimata per la consegna, consideriamo che l'ultima data stimata per la consegna è 9 giorni dalla data di pagamento per le transazioni tra acquirente e venditore nello stesso paese e 30 giorni dalla data di pagamento per le transazioni tra acquirente e venditore in paesi diversi.

Tempistiche estese per la copertura della Garanzia cliente eBay

In determinate situazioni, potremo estendere il periodo di tempo durante il quale l'acquirente può usufruire della Garanzia cliente eBay. Questo ulteriore periodo di tempo tiene in considerazione la sede dell'acquirente, il servizio postale utilizzato, le tempistiche estese per la restituzione previste dalle regole del venditore, i giorni festivi, come ad esempio Natale, o ritardi dovuti a circostanze come disastri naturali, stato di emergenza nazionale, scioperi, azioni governative o altre circostanze come la truffa. Nella maggior parte dei casi, quando estendiamo le tempistiche per la copertura della Garanzia cliente eBay, nei casi in cui il venditore sia responsabile per le richieste aperte durante tale ulteriore periodo di tempo esteso, comunicheremo quanto sopra ai venditori tramite un annuncio su eBay.
Appelli

Gli acquirenti e i venditori hanno la possibilità, entro 30 giorni dalla nostra decisione sul problema relativo alla transazione, di appellare la nostra decisione fornendo appropriata documentazione. Abbiamo il diritto di richiedere il rimborso al venditore se l'appello dell'acquirente va a buon fine.
Rimborso agli acquirenti

I rimborsi da eBay vengono processati tramite PayPal. Agli acquirenti che non hanno un conto PayPal verrà chiesto di aprirne uno con l'utilizzo dell'indirizzo email che hanno registrato su eBay per richiedere il rimborso. Nella remota ipotesi in cui non fosse possibile effettuare il rimborso su un conto PayPal, potremo effettuare i rimborsi mediante coupon riscattabili per acquisti su eBay.
Fondi, rimborsi e tariffe del venditore

Fondi del venditore

In seguito alla segnalazione da parte dell'acquirente riguardante la mancata ricezione di un oggetto o alla richiesta di restituzione, o nel caso in cui l'acquirente richieda il nostro aiuto, i fondi del venditore potrebbero essere trattenuti da PayPal, come indicato nelle Condizioni d'Uso del Servizio PayPal.

Rimborsi

Se il venditore è tenuto a rimborsare l'acquirente o eBay, l'importo relativo al rimborso è prelevato da PayPal dal suo conto PayPal, inserito nella fattura del venditore e/o addebitato sul metodo di pagamento scelto dal venditore.

Il venditore è tenuto a scegliere un metodo di pagamento valido e ad autorizzarci a prelevare da tale metodo di pagamento il rimborso dovuto. Potremo anche riportare l'importo del rimborso nella fattura del venditore. Maggiori dettagli sui rimborsi sono disponibili nell'Accordo per gli Utenti.

Tariffe del venditore

Se il venditore effettua un rimborso completo in favore dell'acquirente prima che venga richiesto il nostro aiuto, accreditiamo al venditore la Commissione sul valore finale. Le tariffe d'inserzione e altre tariffe di eBay non verranno rimborsate.
Utilizzare altri programmi per risolvere un problema

Gli acquirenti non possono utilizzare più di un metodo per ottenere un rimborso. Dopo aver selezionato una procedura di risoluzione (Garanzia cliente eBay, Protezione Acquisti PayPal o richiesta di chargeback al loro sistema di pagamento) l'acquirente è tenuto ad utilizzare tale procedura per la durata del caso.

Se l'acquirente presenta una richiesta di chargeback o inizia una controversia ai sensi della Protezione Acquisti PayPal, qualunque caso aperto con la Garanzia cliente eBay relativo alla stessa transazione sarà immediatamente chiuso.
Richieste fraudolente

Le richieste fraudolente possono includere:

L'apertura in mala fede da parte dell'acquirente di molteplici richieste o di duplici richieste utilizzando altri programmi.

La collusione tra l'acquirente e il venditore per dichiarare un errato valore dell'oggetto alla dogana.

La richiesta di chargeback dell'acquirente che abbia già ricevuto un rimborso.

Gli acquirenti che effettuano richieste fraudolente sono soggetti alle conseguenze di cui alla sezione Abuso di eBay dell'Accordo per gli Utenti eBay. Inoltre, ci riserviamo il diritto di sospendere a tempo indeterminato l'applicazione della Garanzia cliente eBay per l'acquirente in questione.
Ulteriori previsioni

Ai fini delle presenti condizioni, “giorni” significa giorni di calendario.

Acquirenti e venditori ci autorizzano ad adottare decisioni vincolanti su tutti i casi, inclusi gli appelli.

Potremo fornire agli acquirenti e ai venditori il nominativo, lo user ID, le informazioni di contatto dell'altra parte e altre informazioni relative a una richiesta.

Quando l'acquirente e il venditore non parlano la stessa lingua, potremo fornire assistenza riguardo alla comunicazione al fine della risoluzione del problema.

La Garanzia cliente eBay non costituisce una garanzia sul prodotto o sul servizio. Essa costituisce un servizio aggiuntivo e non sostituisce le garanzie legali come previste dal Codice del Consumo o dal Codice Civile. A prescindere dalla applicazione della Garanzia cliente eBay, i consumatori potranno esercitare i loro diritti nei confronti del venditore ai sensi delle garanzie di conformità sui prodotti previsti dalla legge.

In determinati casi, potremo aprire una richiesta per conto dell'acquirente. Ad esempio nel caso in cui il venditore sia sospeso per attività illecite.

Per gli oggetti spediti tramite il Programma di spedizione internazionale, i termini e condizioni del programma per gli acquirenti descrivono come gli utenti sono protetti dalla Garanzia cliente eBay.

Ci riserviamo il diritto di correggere ogni errore di processo dovessimo riscontrare, addebitando o accreditando l'importo non corretto per l'effettuazione di pagamenti o rimborsi.
 
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view post Posted on 14/11/2016, 17:42     +1   -1
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Oh.

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In tutte le mie aste l'opzione che seleziono è "Restituzione non Accettata", dal momento che i danni all'album stanno solo nei sogni del tipo non vedo cosa mi dovrebbe restituire. La cosa che mi secca è che questo potrebbe tranquillamente mettermi un feed negativo e aprirmi controversia paypal, c'è un modo per evitare tutto questo casino? Cosa posso fare? Scrivo ad ebay in anticipo?
 
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view post Posted on 15/11/2016, 00:13     +1   -1
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Collezionista DOC

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a me è capitato il contrario ma fuori ebay, ho pagato un tipo con paypal (beni e servizi) e il furbetto ha pensato bene di nascondermi i difetti con 3-4 foto scattate a hoc, sono andato sicuro sulla parola sua che mi ha detto "non preoccuparti è tutto perfetto", ora mi ritrovo con del materiale che fa schifo, voglio restituirlo ma lui non vuole ovviamente.
in passato paypal mi diede torto per un compralo subito su ebay, in pratica ho acquistato dei giochi sigillati per nintendo ds, mi arrivano mezzi aperti, i classici giochi da cestone tutti distrutti, chiedo lumi e il tipo mi dice che ne aveva diverse copie e che ha fatto una foto unica per lo stesso oggetto... ho chiesto la restituzione, non ha voluto e allora ho aperto controversia paypal, dopo 1 mese di rotture di palle alla fine mi hanno dato pure TORTO! a me paypal sta cominciando a stare sulle palle, tanto tutelano solo chi vogliono loro.

da venditore invece ho preso 3-4 inculate di gente che comprava, apriva controversia e mi restituiva un gioco usato, un gioco in condizioni diverse (es. con scatola danneggiata), paypal non mi ha mai dato ragione
 
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view post Posted on 15/11/2016, 10:35     +1   -1
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Collezionista DOC

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in base a quanto mi è appena successo ti posso dire che al 99% danno ragione a te, a me paypal ha detto che neanche considerano richieste di questo tipo, parlo di quella che ti ha detto l'acquirente, salvo non dica che gli hai spedito un altra cosa al posto dell'album
 
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view post Posted on 16/11/2016, 08:07     +1   -1
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grandegiove.jimdo.com

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Ma con i soldi dell'album, nn può pagare qualcuno che gli rimetta la stanza in ordine?
Sempre più convinto che da ebay e paypal bisogna starne alla larga.
 
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view post Posted on 16/11/2016, 12:02     +1   -1
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Beh, ho chiesto ad ebay un parere sulla vicenda e quelle menti geniali sostengono che abbia ragione l'acquirente :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii:
CITAZIONE (Zzap! @ 16/11/2016, 08:07) 
Ma con i soldi dell'album, nn può pagare qualcuno che gli rimetta la stanza in ordine?
Sempre più convinto che da ebay e paypal bisogna starne alla larga.

Dopo questa con me han praticamente chiuso e fortunatamente mi restano solo 2 oggetti da vendere.
Ah, il tipo ve lo segnalo nell'altro topic, bloccatelo che è meglio.
 
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view post Posted on 16/11/2016, 12:20     +1   -1
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CITAZIONE (~Blastø @ 16/11/2016, 12:02) 
Beh, ho chiesto ad ebay un parere sulla vicenda e quelle menti geniali sostengono che abbia ragione l'acquirente :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii:

Dopo questa con me han praticamente chiuso e fortunatamente mi restano solo 2 oggetti da vendere.
Ah, il tipo ve lo segnalo nell'altro topic, bloccatelo che è meglio.

Magari mi son perso qualche passaggio, ma il valore dell'album? Se posso..
 
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view post Posted on 16/11/2016, 14:45     +1   -1
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Oh.

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CITAZIONE (Zzap! @ 16/11/2016, 12:20) 
CITAZIONE (~Blastø @ 16/11/2016, 12:02) 
Beh, ho chiesto ad ebay un parere sulla vicenda e quelle menti geniali sostengono che abbia ragione l'acquirente :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii: :ohii:

Dopo questa con me han praticamente chiuso e fortunatamente mi restano solo 2 oggetti da vendere.
Ah, il tipo ve lo segnalo nell'altro topic, bloccatelo che è meglio.

Magari mi son perso qualche passaggio, ma il valore dell'album? Se posso..

5 euro + 4 di spedizione, il tipo sta scomodando ebay per una cazzata simile :miscompiscio:
A me stanno dando fastidio il modo e l'arroganza con cui si pone (pretende pure che gli paghi le spese di spedizione per la restituzione [che vada a piangere da paypal e sbrighi le procedure per il rimborso]), oltre al fatto che quelli di ebay hanno gli occhi foderati di prosciutto e danno ragione a prescindere all'acquirente (incentivando poi abusi del genere)......quando invece sono stato truffato io su ebay (123 euro) anni fa, nessuno ha fatto nulla, neanche la polizia dove andai a sporgere denuncia :ohii:
Comunque ora gli ho offerto un rimborso parziale di 5 euro, vediamo se si accontenta.
 
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view post Posted on 16/11/2016, 17:00     +1   -1
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grandegiove.jimdo.com

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CITAZIONE (~Blastø @ 16/11/2016, 14:45) 
CITAZIONE (Zzap! @ 16/11/2016, 12:20) 
Magari mi son perso qualche passaggio, ma il valore dell'album? Se posso..

5 euro + 4 di spedizione, il tipo sta scomodando ebay per una cazzata simile :miscompiscio:
A me stanno dando fastidio il modo e l'arroganza con cui si pone (pretende pure che gli paghi le spese di spedizione per la restituzione [che vada a piangere da paypal e sbrighi le procedure per il rimborso]), oltre al fatto che quelli di ebay hanno gli occhi foderati di prosciutto e danno ragione a prescindere all'acquirente (incentivando poi abusi del genere)......quando invece sono stato truffato io su ebay (123 euro) anni fa, nessuno ha fatto nulla, neanche la polizia dove andai a sporgere denuncia :ohii:
Comunque ora gli ho offerto un rimborso parziale di 5 euro, vediamo se si accontenta.

guarda io chiusi con ebay e paypal quando avevo venduto un gioco ps1 jap, con tanto di descrizione foto...lui mi disse che il gioco era taroccato perchè sulla play pal nn andava..grazie al cazzo è jap. mi disse che ero un ladro..ripeto c'era la descrizione. dopo che gli dissi di rispedirmelo per il rimborso, iniziò la pippa che non poteva bla bla bla...ho capito solo che questi ci provano per pagar meno.
l'ho mandato a cagare e amen, chiuso account e tutto il resto.
mandalo a cagare...sta gente merita le badilate in faccia. 5 euro...assurdo...
 
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magmad
view post Posted on 16/11/2016, 22:41     +1   -1




scusa ma il romborso di 5€ su 5 che gli stai facendo non è totale? in quel caso fatti almeno rispedire l'oggetto.
 
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RetroGneiss
view post Posted on 17/11/2016, 10:19     +1   -1




ma io lo manderei a cagare, e chissenefrega di chi gli da ragione, altro che rimborso!!!

considera i 45 centesimi che si è presa ebay, se gli dai 5€ ci merdi 5,45€
 
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view post Posted on 17/11/2016, 10:48     +1   -1
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CITAZIONE (Zzap! @ 16/11/2016, 17:00)
CITAZIONE (~Blastø @ 16/11/2016, 14:45) 
5 euro + 4 di spedizione, il tipo sta scomodando ebay per una cazzata simile :miscompiscio:
A me stanno dando fastidio il modo e l'arroganza con cui si pone (pretende pure che gli paghi le spese di spedizione per la restituzione [che vada a piangere da paypal e sbrighi le procedure per il rimborso]), oltre al fatto che quelli di ebay hanno gli occhi foderati di prosciutto e danno ragione a prescindere all'acquirente (incentivando poi abusi del genere)......quando invece sono stato truffato io su ebay (123 euro) anni fa, nessuno ha fatto nulla, neanche la polizia dove andai a sporgere denuncia :ohii:
Comunque ora gli ho offerto un rimborso parziale di 5 euro, vediamo se si accontenta.

guarda io chiusi con ebay e paypal quando avevo venduto un gioco ps1 jap, con tanto di descrizione foto...lui mi disse che il gioco era taroccato perchè sulla play pal nn andava..grazie al cazzo è jap. mi disse che ero un ladro..ripeto c'era la descrizione. dopo che gli dissi di rispedirmelo per il rimborso, iniziò la pippa che non poteva bla bla bla...ho capito solo che questi ci provano per pagar meno.
l'ho mandato a cagare e amen, chiuso account e tutto il resto.
mandalo a cagare...sta gente merita le badilate in faccia. 5 euro...assurdo...

Io in 9 anni lì sopra, da acquirente ho avuto solo due problemi irrisolvibili (truffa di 123 euro e un venditore che mi assegnò 10 euro extra sul totale delle spese di spedizione [ne spese 3,63 su 15]), da venditore, ho avuto 3 problemi:
1) un tizio a cui spedii un libro erroneamente per posta prioritaria (8 euro mi pare) e che usò il trucchetto del "non mi è arrivato nulla" e via di rimborso totale e amen;
2) un tizio quest'estate a cui spedii la scatola e il manuale di un vg, 20 euro, apri contestazione paypal dicendo che gli avevo spedito merce non corrispondente alla descrizione (quando in realtà gli avevo mostrato le foto), paypal chiuse le contestazione a mio favore dopo 40 giorni di rotture di palle;
3) questo sclerato dell'album.
Al momento eviterei di mandarlo a cagare, perchè se mi rimanda tutto indietro gli romperò le palle per merce danneggiata, così come lui sta rompendo a me ora, voglio proprio vedere :sisi:
CITAZIONE (magmad @ 16/11/2016, 22:41)
scusa ma il romborso di 5€ su 5 che gli stai facendo non è totale? in quel caso fatti almeno rispedire l'oggetto.

CITAZIONE (RetroGneiss @ 17/11/2016, 10:19) 
ma io lo manderei a cagare, e chissenefrega di chi gli da ragione, altro che rimborso!!!

considera i 45 centesimi che si è presa ebay, se gli dai 5€ ci merdi 5,45€

Ebay dovrebbe rimborsarmi una parte delle tariffe.....
Comunque quegli album li avevo ricevuti in regalo, me ne avevano dati 4: uno l'ho tenuto per me e gli altri li ho rivenduti, quindi non ci rimetto nulla col rimborso parziale.

Edited by ~Blastø - 17/11/2016, 11:03
 
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