GamesCollection

Collegare un decoder ad una TV HD

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2016, 18:05     +1   -1

ℓσѕт ѕσυℓ

Group:
Member
Posts:
5,964
Location:
Terra delle Anime Perdute

Status:
OFFLINE


Ciao ragazzi, avrei bisogno di un'informazione. Ho a disposizione un televisore HD che potrei portarmi a casa, ma ci sono dei problemini di cui vorrei discutere con voi. Attualmente utilizzo un CRT a cui sono collegati decoder, PS3 e Gamecube, e nel decoder c'è la tessera Mediaset Premium. Il problema sta proprio qui, poichè non abbiamo la Premium Smart Cam e al momento non possiamo permetterci di acquistarla, di conseguenza mi chiedevo se fosse possibile collegare il decoder alla TV per sfruttare ugualmente la tessera.

Il secondo problema riguarda le consoles. Questo CRT ha infatti due attacchi scart, mentre il televisore HD ne ha solo uno, di conseguenza ammettendo che sia possibile collegare il decoder per utilizzare la tessera, potrei collegare una delle due consoles sfruttando gli attacchi per l'uscita audio/video, ma l'altra rimarrebbe comunque fuori. La mia domanda è questa: il cavo HDMI sostituisce il cavo scart? Perchè se cosí fosse potrei collegare la PS3 tramite quest'ultimo ed il cubo tramite gli attacchi per l'uscita audio/video, mentre per il decoder userei l'attacco scart.

Scusatemi nel caso in cui avessi sparato un mucchio di cacchiate ma sono totalmente ignorante in materia.
 
Web  Top
view post Posted on 28/10/2016, 09:26     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
867
Location:
Brescia

Status:
OFFLINE


La ps3 ha uscita HDMI e veicola il segnale audio video a una qualità migliore quindi mi sembra la scelta più ovvia. Per far switchare la ps3 sull'uscita HDMI al posto della scart ti basta tenere premuto il tasto power alla prima accensione.
Per quanto riguarda il decoder non vedo nessun problema nel collegarlo via scart. Ovviamente dovrai cambiare i canali dal decoder e la TV metterla su scart esattamente come facevi col crt
 
Top
view post Posted on 28/10/2016, 12:28     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
196

Status:
ONLINE


Comunque tu risolva la situazione io consiglio di tenere in ogni caso il tubo catodico per il gamecube ;)
 
Top
view post Posted on 28/10/2016, 12:59     +1   -1

ℓσѕт ѕσυℓ

Group:
Member
Posts:
5,964
Location:
Terra delle Anime Perdute

Status:
OFFLINE


Grazie mille per le info Il Dela. Il mio timore più grande era proprio quello di non poter vedere i canali tramite decoder, invece a quanto pare si può fare, buono così.

@franz_: in effetti per quanto riguarda il cubo sarebbe meglio giocarci sul catodico, però visto che i titoli che gioco lì sopra sono praticamente solo i Resident Evil (specie il Rebirth e lo 0), non credo ci siano grossi problemi visto che quei giochi hanno una grafica mostruosa.
 
Web  Top
view post Posted on 28/10/2016, 14:24     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
196

Status:
ONLINE


proverai coi tuoi occhi :D poi il cubetto è pieno di ottimi titoli da recuperare di tanto in tanto (visto l'aumento dei prezzi)

p.s. scusa ma il tuo avatar è una gif? ogni volte che refresho la pagina è diverso
 
Top
view post Posted on 29/10/2016, 13:59     +1   -1

ℓσѕт ѕσυℓ

Group:
Member
Posts:
5,964
Location:
Terra delle Anime Perdute

Status:
OFFLINE


No no, è uno script particolare a far cambiare immagine ad ogni refresh/cambio della pagina =)
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2016, 15:30     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


io tengo una tv hd con decoder con smart card e va alla grande

per la scart usa una ciabatta scart
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/11/2016, 16:11     +1   -1

ℓσѕт ѕσυℓ

Group:
Member
Posts:
5,964
Location:
Terra delle Anime Perdute

Status:
OFFLINE


Grazie a tutti ;)
 
Web  Top
7 replies since 27/10/2016, 18:05   105 views
  Share